Decido di tornare a giocare un torneo sanzionato. L’ultimo a cui avevo partecipato risaliva al tempo in cui si correva ancora con le bighe.
Il sabato pomeriggio mi reco alla dimora dell’apicoltore Castellani e prendo le seguenti carte a scambio con un mio Mox Jet beta NM. Solo un occhio attento riesce a riconoscere tale pezzo come un falso. Speriamo che il Caste non legga questo report altrimenti dovrò chiedere asilo nel pollaio del nobile Gaducco.
4 Wasteland
4 Ändergewölbe
12 海岛
1 Mishra’s Factory
4 Aether Vial
4 Pausa
4 Force of Will
4 Sbalordire
2 Spell Pierce
1 Неверный Ход Мысли
4 Lord of Atlantis
4 Cursecatcher
4 Merrow Reejerey
4 Perito Branquia Plateada
4 Korallenhelm-Kommandant
Sideboard:
3 Relic of Progenitus
3 Mind Harness
3 Submersion
3 Llawan, Zephaliden-Kaiserin
3 Explosão Hídrica
1° turno: Alex Cacciatori con Affinity 1-0-0
Vinco il dado e parto scattante, come il Merca in stampelle, con tritone Goku in campo. Passo e vedo che il mio oppo sogghigna come se avesse scala reale al flop, infatti agilmente mi cala 5 carte di mano: è affinity. Mi giro verso il tavolo accanto e guardo il nikkk, il quale, da buon whinatore qual è, tira qualche Dioccà di qua e qualche porco di là per me. Nel mio turno faccio…nulla e passo, quando all’improvviso sento una risata demoniaca proviente dal tavolo del compagno di team Oathrulez. Corro a vedere cosa sia successo e trovo un Rakdos con una catenella di vedalken al collo e trini in gioco. Realizzo subito il misfatto, il buon Caccia-tori aveva lockato per bene l’avversario e lo stava malmenando per bene con il suo sputa fuoco e l’oppo con monoblue topdecka le infime e subdole catene. Poco fortunato per tutto il torneo il compagno di budini con la macina. Tornato al mio tavolo trovo una situazione non migliore, una placca cefalica in gioco: concedo. Andiamo alla seconda e non avendo hate contro affinity bluffo uno sidata con 15 Null rod. Parto con fiala e daze su la sua prima creatura, con wasta successiva. L’avversario è a piedi e giochiamo la terza. Aggro più in fretta che posso e picchio selvaggiamente. All’ultimo decisivo attacco cerca di esiliarmi un 6/6 volare con Dispatch, ma il pronto mono-misstep fa il suo sporco lavoro e metto in saccoccia i primi 3 punti.
2° turno: Giacomo Raffa [WolfJack] con GW Maverik 2-0-0
La prima partita offro una race veloce e vinco agilmente salvando un signore-squalo-di atlantide 5/5 da una spiga molesta, con un repentino e sempre incollato alle dita mental misstep. Nella seconda arriva un choke a soffocare le mie isolette e nonostante fiala, perisco sotto i colpi del cavaliere senza cavallo che, in combo con la fatina di Scryb mi mangia come il più tenero tonno pinne gialle. Però, a volte, troppo tonno può rimanere sullo stomaco, soprattutto ad un carnivoro come WolfJack. Terza partita: parte lui, Savannah-
mamma. Non è una MILF, anzi è proprio brutta, ergo Force. Nel mio turno gioco una bellissima
isola di mirage che mi rievoca i tramonti sul mare in compagnia di papà Poseidone. Jolf ringhia sui miei ricordi e mi riporta con la testa sul game, al che gioco la
fighettina con la fiala. 1 gnocca a 0 per me. Al terzo turno mi propone una biblioteca degli alberi, sbalordisco e countero. Eccito a 1 la fiala. Dimezzo le sue lande con una waste e passo. Il lupo Giacomino non vede savane, forse perché non è il suo habitat naturale, e cala solamente un piccolo nobile contadino vestito in maniera bizzara. La fiala viene doppiamente stimolata, è quasi all’orgasmo. I cugini branchiati cominciano a scendere sul campo di battaglia. Si pompano e si ingrossano velocemente grazie ad allenamenti nella palestra del coach Cogus e sostanze dopanti recuperate dal droghiere Pikec. Sulla loro strada trovano solamente la fatina spastica appollaiata su un ramo secco che non può far molto. I rinforzi sono tardivi ed un’onda anomala carica di super-pesci si abbatte sugli animaletti della savana. L’indomabile Wolf è stato ammaestrato, il regno del lupo che terrorizzava Verona sembrava volgere al termine. Invece, la sua sete di sangue non si è placata e, se pur ferito, con una sferzata finale riesce a mantere il titolo. CHE PRO, SIGNORI!
3° turno: (non ricordo il nome) con Burn 3-0-0
Com’è risaputo i pesci hanno paura dei botti. In acqua se l’esplosione è violenta l’onda d’urto ne può uccidere a migliaia; è un match illegale. Il primo game, tuttavia, vede uno strapotere di questi amici acquatici che scendono in massa. Spari e fuochi vengo lanciati (o sprecati) su di loro, ma, nonostante una carneficina nemmeno equiparabile al mercato del pesce di Tokyo, riescono comunque a portare a casa la partita. Nel game successivo la strategia è diversa, i botti vengono indirizzati unicamente sul tonno più grande, il sottoscritto. Rimango a 3 life point, con avversario al top-deck, perché dimentica di avere un hellspark elemental nel cesso. I tritoni crescono a dismisura, le droghe di Pikec, forse rubate a Baragiani con un pugno, sono fenomenali. I danni in tavola sono perfetti e i pesci sono salvi.
4° turno: Castellani Damiano [il chioccolatore] con Zenith Bant 3-1-0
Al quarto turno si presenta un avversario temibile, nonché maestro-merfolk in pensione: Damiano Cogus Castellani. Pensavo giocasse Tendrill’s, dal momento che in sala riecheggiava il riadattato pezzo dei Doors: “Cogus is on the storm”. Quando vedo la prima isola tripicale FBB (che vende a solo 180€), però, capisco subito che non gioca il mazzo che gli ha regalato più dolori che gioie e mi scervello a capire cosa avesse potuto portare: Zenith Bant. Alcune mie giocate non felici e le pronte risposte del fenomeno della compravendita, portano il match per le lunghe che finisce in parità.
5° turno: Salvarani con Firefolk 3-1-1
Ricordo poco del match, ma un mirror di merfolk può essere risolto sola da due cose: la chiappa tonica (la mia era in fase di riscaldamento per il match successivo), oppure una diversa configurazione. Prevale la seconda a favore del mio oppo che ha la coraggiosa e brillante idea di splasharlo di rosso per grim e fulmini. Complimenti.
6° turno: Montresor Gabriele con Land 4-1-1
Matchup difficile, inoltre perdo anche il dado. Parte di Exploration, il daze in mano non serve. Pesco force, penso sia arrivata un po’ in ritardo invece sarà utile il turno successivo a fermare la sua, immagino topdeckata, Manabond. Con fiala a 2 inizio a calare i Merfolk Lord che complici le sue Tropical continuano a far danno, scavalcando Mishra. Con la maledetta vita argillosa inizia a vomitare terre tra cui spuntano, 2 Maze of Ith e 1 Tabernacolo. Ho solo 3 creature in gioco (2 Lord, 1 Silvergil) che sono costretto a mantenere per continuare a fare 3 danni a turno. Qui chiedo al mio oppo perché con Ghost Quarter abbia cercato di mandarmi in mana screw sapendo che gioco solo lande base e non si sia tolto le sue tropicali. Forse ci pensa troppo tardi e quando, manca solo un attacco alla fine, vedendo 2 waste nel cimitero, uso 2 Force of Will una sul Life from the Loam e l’altra su Oblivion Ring e vinco la prima. Nella seconda, apro mano splendida con mental misstep, force, fiala, wasta. Lui prontamente prova exploration che viene “missteppato”. Con questa giocata lo rallento notevolmente, complice anche la tardiva pescata di life from the loam. I tonni entrano agilmente e iniziano a martellare. Riesce a trovare Mishra e Maze of Ith, ma le mie Wasteland hanno la meglio e liberano i frattelli pesci da ogni impiccio. Sono in top 8.
Quarti: Soldan con Dark Depths BG
Giocatore solido pieno di cartine luminescenti in lingue sconosciute ai più. Ha appena eliminato compare Castellani. Anzi, per dirla fino in fondo, è tombarolo Cogus che si è scavato da solo la fossa con 3 errori in una sola giocata. Soldan allibito sorride e arriva primo in Svizzera. Mentre il Caste si dispera, il judge UFO lo sbeffeggia e lo deride. Chiederò alla Wizard un sanzionamento duro per tale arbitro foot-looker. Mi siedo al tavolo con Soldan che parte subito con depths su cui lancio una waste a velocità istant. Ha un confidant in gioco, che gli rivela la vampira parrucchiera. Penso di aver tolto la sua terra al mometento giusto, invece lui è troppo forte e pesca la seconda. Arriva Marit Lage. La seconda parto bene, ma i suoi removal stroncano sul nascere le mie creature. Al 6 turno arriva Marit Lage, sono al topdeck. Cerco disperatamente con due adept un Submerge che purtroppo non arriva. Sconfitto, ma felice di essere arrivato in fondo vado a fare il tifo ai compaesani.
Props: a tutti quelli che lo vogliono
Slops: alla cartuccia esaurita. Torneo caro, con premi miseri e malridotti. A momenti risparmiano anche sulla luce. LUCRATORI INCALLITI (scherzo, andava tutto bene).