Oggi è ven 10 lug 2026, 16:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 37 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [14/05/2011 - Annecy Legacy] Grazie Leslan
MessaggioInviato: dom 15 mag 2011, 22:12 

Eccomi qua a raccontarvi la mia avventura di Annecy, non ho fatto top16 lo so, ma ho promesso ke avrei scritto qualcosa riguardo al torneo e quindi sono qua!

PRIMA DI TUTTO VORREI RINGRAZIARE LESLAN, MIO COMPAGNO DI MAGIC, PER AVERMI AIUTATO AD ARRIVARE A QUESTO RISULTATO, E, DATO KE ERA DA TEMPO KE VOLEVO DEDICARGLI UNA MIA VITTORIA, QUESTA MI PARE L’OCCASIONE ADATTA X FARLO, PERCHE’ MI PARE UN BEL RISULTATO DEGNO DI NOTA.

La lista, forgiata dal Barone Sengir insieme a Leslan:
LESLAN’S RANCH

4 Squadron Hawk
3 Stoneforge Mystic
2 Vendilion clique
4 force of will
3 mental misstep
2 counterspell
4 brainstorm
3 jace
4 sword to plowshares
2 wrath of god
1 Sword FaF
1 Jitte
3 cappe
3 counterbalance
4 tundra
2 tropical island
3 island
1 plains
4 flooded strand
4 fetch Ubased
1 karakas
2 mishra’s factory

Sideboard:
1 tutore illuminato
1 energy flux
1 canonista
1 relic
1 tormod
1 ago
1 esplosivo
2 submerge
3 peacekeeper
2 krosan grip
1 nature’s claim

1° turno: Spagnolo con Natural Show
G1: perdo il tiro di dado e tengo mano media con fow attiva Hawk, e cose varie; l’oppo parte terra gerarca, io terra passo, lui ancient tomb order, io force, lui force, onesto lol
G2: tengo mano cn cspell e fow di protezione e peacekeeper come bomba, vedo ke nn sida nulla quindi al primo Show and tell lascio entrare, appoggio keeper e concede
G3: parte lui, apro con cspell e peacekeeper, e misstep, non mi sentivo di mulligare questa mano solo x andare a cercare una force attiva rischiando di compromettere tutto; dopo 3 land drop e un Hierach missteppato, propone S&T, io cspell, lui pierce, io fow, lui fow, (non ho deciso di far entrare subito S&T nonostante keeper di mano, perché era da 2 ore che si capiva che si stava rigirando in mano wype away, quindi non avendo lock tipo cb o vendilion ho deciso di forzare), fattosta ke entra, io metto keeper, e lui saggiamente appoggia mono terastodont ke sega via le mie 3 lande, mi fa morire keeper.
Bel game, poco rotto nel culo (scoprirò poi ke al quarto turno giustamente aveva succhiato i peggiori cazzi ed aveva droppato dull’1-3) O_o
Guardo l’orologio e noto ke sn passati solo 5 minuti, direi game molto lunghi hahahahaha, (doveva ancora arrivare la slip)

2° turno: Un italiano che vedo spesso ma di cui non ricordo il nome ora con Sneak/show
G1: perdo il dado e l’oppo mi propone di 2° subito S&T per Emrakul, con fow attiva…
Arrivati a questo punto non ci volevo credere, dai cazzo devo essere buttato fuori dallo stesso mazzo demmerda senza senso; ero sicuro ke il mazzo ci fosse per questo torneo, ma uscire così sarebbe stato un modo proprio brutto, stavo anke iniziando a dar ragione a Morgo ke mi aveva proposto di mettere il rosso in side per questi MU.
Beh mi concedo 2 minuti x riprendermi e spronare i miei falchetti, dato ke anke questo game era durato la bellezza di 2 minuti scarsi
G2: Apro mano e sn costretto a mulligare, trovo subito misstep con cspell, quindi tengo data la doppia protezione su una eventuale reb. Il mio oppo tiene pure lui e dopo aver appoggiato 3 lande appoggia anke petalo di loto e decide di passare, io EOT krosan grip su petalo, xke sospettavo una intuition protetta da reb nella mia EOT, e nel caso avesse risolto intuition avevo vendilion di mano ke prontamente il turno dopo mette sotto S&t, appoggio poi ago su sneak attack e la partita finisce praticamente li
G3: apro bellissima mano e lui decide dio tenere con solo 2 tombe antiche: non pescherà mai il rosso a causa del mio jace. Mi mostrerà a fine partita chiusura di 2° doppio protetta! La dea bendana mi ha assistito parecchio qua

3° turno: Francese con Zoo
G1: parte terra gatto, terra gerarca, gatto lol; io appoggio mistica di 2° x feast and famine avendo gia jitte in mano, appoggio pure una cappa e intanto finisco a 12 di vita. Il turno dopo trovo spiga di cappa, prendo tutto, vado a 6, per poter equippare il turno dopo, appoggiare doppio hawk e tenermi open di cappa! Quando decido di prendere lui mi scarica doppio invigorate e berserk su un gatto, mi basta spigare in risposta x mandarlo su Marte; non ho spigato subito in fase d’attacco xke dovevo essere sicuro ke il turno dopo passasse l’attacco di mistica x tenergli la race, quindi ho preferito tenerla per un eventuale qasali in 2° main phase non avendo ancora spada in gioco, o un lavamante, o altri dop a 1 non verdi
G2: parte subito forte con rancore su gatta esaltata, ma si cova in mano sempre 4 carte ke quindi dovrebbero essere un mix di removal e pump effect. Mi manda a 5 e ho sempre la mia fidata mistica in gioco e doppio falco con FaF in mano. Lui attacca, quindi sarebbero stati danni letali, alche adotto la tattica Pinto, ovvero chiamo il judge e gli chiedo se spigando lui in dichiarazione di bloccanti, dopo aver asseganto mistica come blocco i danni da travolgere sarebbero passati integralmente o avrei assorbito 2 dei danni di gatta! Dopo ke il judge mi ha comunicato ke avrei preso 6 danni puliti e quindi avrei perso, lui invigorito da questo spiga mistica, io in resp spigo gatta e la partita finisce li, xke sono riuscito a fargli partire il removal per il critter equippato il turno dopo che avrebbe vinto subito dandomi vantaggio carte e parante infinito x i suoi critter data la protezione! Appoggio poi anche jace e finisce del tutto

4° turno: Alex con Tonni (grazie Morgo e Martin15 per i test)
G1: mi accorgo subito di averlo già beccato anche l’anno scorso questo ragazzo, quindi ricordo che giocava tritoni e infatti la mia previsione non viene smentita dal fatto ke parte terra vial, non riesco a contenerlo e quando provo wratta ha doppia fow
G2: parto forte con mistica di 2° x jitte, dopo aver appoggiato hawk concede subito, xke jitte+ la catena di hawk è quasi infermabile per tonni
G3: Apro con peacekeeper e fow, quindi in questo caso in piano è solo 1: proporre una serie di abbocchi sotto daze sempre, per poi appoggiare keeper di 4° coperto da fow e vincerla

5° turno: Marijn Lybaert aka Pro level 7 (166 pro point) con Tonni
G1:Appena leggo il mio abbinamento inizio ad imbruttirmi: porca zoccola, l’unico pro player in sala devo beccarmelo io sui denti? E gioca pure Tonni con il quale ha fatto top8 all’ultimo pro tour di esteso, quindi lo conosce decisamente bene. Mullighiamo entrambi, mi forza mistica, appoggia troppi lord e la porta a casa
G2: apro mano bellissima con misstep cappa balance e wratta. Terra cappa, misstep su viala, cb e infine swing di wratta (sn partito tappandomi subito di cappa solo per il fatto ke in g2 sida out sicuro i daze), prova a ripartire, ma jitte e Hawk vincono da soli
G3: sido out wratte perché sono troppo mana intensive contro tonni se OTD e risaido in Vendilion clique per avere una protezione supplementare per supportare il piano keeper. Mullighiamo entrambe, appoggia jitte di 2°, poi choralhelm, io di 3° cricca in EOT, che rivela sower e misstep, lascio tutto, appoggio keeper, spigo sower protetto dalla mia misstep, appoggio Jace e gg.
Non ci volevo credere, sono gasato a mille e in quei momenti ho iniziato a pensare che nessuno potesse fermarmi in quel torneo. Giocare contro I pro player penso sia il desiderio di un po tutti, sturarli poi è ancora più emozionante

6° turno: Francese con Dredge
G1: parte paradiso nascosto, studio accurato e scarta dragante e ponte; pesco e penso per un po se davvero voglio giocarmela g1 o concedere diretto e sidare pesante giocandomela in g2 e g3. Dopo un paio di minuti decido di giocarmela, metto mistica x jitte di 2°, lui incredibilmente si chioda persino dopo una scoperta, riesco pure ad appoggiare Hawk e bittare per 6 danni a turno sfondandomi un Falco in upkeep per far saltare i ponti
G2: lo rallento con doppia misstep, appoggio keeper e cb, e spero me la conceda, ma il ragazzo non si arrende, mi sega keeper con firestorm, ne appoggio un altro, lui altra firestorm, ma con brain trovo illuminato da fare per cappa e finirla li; lui decide di portarla avanti coi turni, inizio a temere solo per il fatto ke continuo a rigiurare il mazzo con falchi e fetch, ma il mono jace lasciato dentro in questi casi in cui si vinca subito la prima non si fa vedere e le carte sono ancora 8 nel mazzo. Per fortuna si rivela molto sportivo e me la concede, prima che finissi il mazzo

7° turno: Spagnolo con reanimator (knoll we love you)
G1: Perdo il tiro di dado e mulligo a 5! Nel mescolare avevo intravisto un rianimate, perciò sono andato subito a cercarmi una mano con risposte molto rapide, apro con misstep landa cb wratta e brain. Keep. Parte terra Entomb, e reduce dai consigli di knoll ke giocava lo stesso mazzo bollo subito le carte che mandano le vacche al cesso per prendere tempo. Così è e lui sentendosi la vittoria in tasca decide pure di dazearmi una mistica, ma il turno dopo appoggio mishra n°2 e inizio la race, lo mando a 7 e trovo jace, su cui vedo doppia wratta, lui intamto rianima una Iona, ma si accorge di nn potermi tenere, visto che con Jace la posso rimbalzare e poi bittare, non poteva rianimare e in caso di Exhume avrei tirato wratta resettando la mucca sua
G2: sida out full set di mistiche e Hawk ed equip, giocando con solo 2 vendilion e 2 mishra come finisher, sido il mono e lui nn può proprio farci nulla, xke è dominato dalla mia doppia misstep dal suo 1° turno
Finito questo game vado a vedere il mio mentore con il mazzo da lui trasportato in legacy, da bravo allievo e vedo che sta giocando contro Lands e inizio a tremare, Cazzo questo MU è impossibile, considerando che gioca anche boseju+scapeschift come chiusura one shot. Leslan purtroppo perde, complice il fatto che decide di provare a vincerla e nn pattandola concedendo la 2° e giocandosi g3 sulla race, peccato ke il bravo oppo parta terra explo mishra, mishra mishra al 2° turno O_o

8° turno: Tedesco con lands
G1: Mi siedo e apro mano carina con doppia mistica, misstep, cappa e lande. Subito lui apre con rishadan cappa, mi giro guardo i miei amici e mi dispero subito, ma loro mi incitano a continuare, quindi provo il piano aggro, avendo visto l’oppo di Leslan e il mio chiacchierare, sospettando che sia la stessa lista! Metto doppia mistica equippata, ma lui mette doppio Ith e senza aghi MD non passo mai, non riesco nemmeno ad arirvare a 4 mana per il piano Jace, appoggia boseju, altro palo a cui non ho risposto e tranquillamente propone scapeshift sotto boseju
G2: mulligo una mano imbarazzante e mi sento stanco, molto stanco, infatti vedo che inizio a ragionare molto meno rispetto a prima, ma non mollo. Provo a pensare ad una strategia ben precisa nella mia testa e la provo a portare fino infondo, parto con la via aggro, con mistica per FaF, ma trova Ith, quindi cambio strategia e provo ad andare in race di jace, attavolo cappa/balance e forzo un intuition molesta onde evitare boseju, ma lui da bravo esperto draga life e trova boseju e doppia mishra, non ci volevo credere! Dopo avergli stanato scapeshift con vendilion, sono costretto a far calare jace di 4 loyalty a turno, perché non potevo permettermi di perdere vendilion a tutti i costi. Metto doppio hawk, paro in coalizione una mishra e qui avviene il bello: decide di stapparsi una mishra con ith x pompare l’altra, io kroso in risposta la mishra pompata e salvo gli hawk, appoggia poi tabernacolo di pendrell. Mantengo gli uccelli e vendilion, appoggio spada, equippo vendilion picchio e stappo tutto; sono sempre appeso ad un filo perché una topdeckata di scapeshift mi mandava a casa diretto. Dopo averlo jaceato per molti turni, riesco a trovare illuminato su ago (piccola gag in cui io pesco senza mantenere da quanto ero distrutto, l’oppo mi fa notare e io gli dico ke sono ancora in upkeep, quindi in pratica ho fatto mantengo, gioco illuminato e pesco ago, nonostante avesi gia pescato illuminato lol non sarebbe cambiato nulla però xke avevo sia cappa ke jace per pescarlo) x lockare gli ith ed entrare finalmente in casa con vendilion agli addizionali grazie a Mondo Marcio che a 4 secondi dal time mi urla di passare per evitare di perdere un turno di attacco grandeeeeeeeeeee!

9° turno: Fabian Moyschewitz con Canadian Tresh
Mi siedo al tavolo a subito esordisce come mi aveva avvertito Leslan chiedendomi se lo conoscevo, e alla mia risposta negativa gli esce una risatina sarcastica, io prontamente lo ignoro lol
G1: sapendo che gioca canadian tengo mano con 5 lande cappa e brain, parte lui vulcanica vai, io fetch vai (come insegna mondo Marcio per evitare di fargli fare brain in EOT) arrivo a 3 mana e provo una brain nel mio fintando uno screw, lui misstep, alche appoggio cappa e la partita è in discesa, poiche riesco a vanificargli il denial nonostante le sue 3 waste e 4 stifle, la partit finisce quando faccio counterspell sullo snare che fermava Hawk che con FaF a terra è un po gg
G2: propone subito terra mangusta, ma dopo qualche turno appoggio vendilion in eot, che stana una mano son doppio snare e wasta, appoggio e.e. a 1, submergo un goyf, metto falco con FaF e arriva la pronbta concessione

Chiudo 7-1-1 dopo una rincorsa della madonna che mi ha fatto provare vere emozioni essendo sempre a bolla, se ho chiuso in questo modo lo devo soprattutto a Leslan, che ha montato una lista della madonna che io ho solo contribuito a perfezionare secondo i miei canoni di gioco del legacy, e a tutti i miei amici che mi hanno sostenuto fino alla fine nei momenti in cui mi prendevo male e nei momenti di troppa euforia!

Non mi va di scrivere slops e props perché penso di aver già detto a chi dovrebbero andare i props, mentre per gli slops non ho niente da dire

Ringrazio Knoll, Morgo e Ceres per le serate a ridere in compagnia a Romolo, testando e aiutandoci a capire molte cose del mazzo appena nato

Ringrazio molto anche tutte le persone che mi hanno sostenuto qui dall’Italia, vi ringrazio molto! Un salutino pure al mio amico Angy che mi ha chiamato subito dopo aver saputo il risultato, a Zillo che inneggiava contro i crucchi!

:-) :-) :-) :-) :-) :-D :-D

Immagine
"Non-blue decks may not be playing Misstep, but that doesn’t mean the card isn’t as good as predicted; it just means non-blue decks suck" cit. LSV

Ultima modifica di _Pavello_ il lun 16 mag 2011, 1:19, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 mag 2011, 22:22 

complimenti. cmq te cn 7-1-1 nn sei entrato in top16??? entravi solo con 8-1??

Immagine
aPZ7W44y2k
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 mag 2011, 22:23 

E' da questi report che si capisce chi è forte davvero a giocare e chi vince per carambole. Complimenti. :-)

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 mag 2011, 22:31 
Legendary Creature

Bravo Pave che stura il crucco!!!!! :-D :-p

Peccato per la top16 mancata, comunque è un risultato davvero importante :-D Complimenti!!! :-D

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 mag 2011, 22:37 
Organizer

Un grande player ! E non a caso è gemellato con noi bulli ! :P

Complimenti! peccato x la sfiga di uscire dalla top16. :(

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 mag 2011, 22:49 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Complimenti davvero, penso di aver imparato più cose oggi che in un torneo a sega =) Magistrale, peccato per l'esclusione

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 mag 2011, 22:51 

zio bel report,nn proprio come i miei!!ahahaha
I complimenti te li ho già fatti ieri,però un salutino anche a me nel report potevi farlo!!! :'(

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 mag 2011, 22:54 

Nickname Cockatrice: RikyBBi
complimenti :D i falchetti ragazzi.. i falchetti un cazzo! sono aquile infernali!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 mag 2011, 22:57 

complimenti, ma dal titolo avevo capito che il leslano aveva vinto! :'|

Cmq bravo. Facciamo che al prossimo giro te lo buildo io il mazzo, cosi' vedi cos'e' il vero legacy, quello fatto di sofferenza!:-D

Rimango stupito dal numero abnorme di partecipanti !!! :-u

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 mag 2011, 23:07 

Grandissimo Pave!!!!
Complimenti per risultato ma non avevo dubbi del contrario!!
:-D :-D :-D :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 mag 2011, 23:22 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Complimentoni, peccato che col 7 1 1 non sei entrato :-(

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 mag 2011, 23:30 

Grande Paveeeeeeeeeeee!!!! :-D
Meritavi come minimo d'entrare, complimenti per tutto, hai solo dimenticato il tuo amico talismano Zilletto che da dietro mandava fuochi e fulmini al tuo ultimo avversario ;-*
Cra! Cra! :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 mag 2011, 23:56 

Grande Pavello te lo meriti davvero, e ti meritavi di più fare top16 (anche per le mie tasche ;) ) però hai tempo per sbancare dove vuoi..

Ma.. chi ti sta più dietro?

Immagine

best player t3 by far
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mag 2011, 0:56 

Bravo pivi! 20esimo su 600 direi Che ci si può accontentare...
Appena ci vediamo fai una PARTAAA?

P.s.:...E bravi anche martin15 e Mr. Knight e prendersi al primo turno :->

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mag 2011, 0:57 

Bella pave, ma quante emozioni ci dai uahauhauahuahaua!

Decktutor:http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=Gr455/
Referenze: pirlo21, Guido80, nesta13, arabian fan, Soucer, dordo93, jaccio, zoten, Caleblost, bladeintherock, Baltazar, mosca91, Polentkiller
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 37 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo