Salve a tutti, ci troviamo finalmente a scrivere qualcosa di serio riguardo alla king è cioè la mia vittoria,in questa stagione penso di non aver fatto top8 solo una volta, purtroppo ogni volta che entravo in top 8 venivo spedito su plutone poichè venivo accoppiato sempre con il match-up più difficile per il mazzo che portavo, allora mi sono deciso a montare un mazzo che possa avere un buon impatto sul meta e parlando un pò con il buon BIG siamo arrivati alla conclusione che carte come blossom e spellstutter sono troppo forti nel meta romano e che quindi meritano fiducia,poi se mamma wizard ci regala carte come misstep è tutto più facile, così decido di portare la seguente lista.
4wasteland
3polluted
3flooded
3underground sea
2tundra
2island
1scrubland
1swamp
1plains
1karakas
4force of will
4daze
4brainstorm
4stifle
4spellstutter sprite
4spighe
4bitter blossom
3mental misstep
3stoneforge mystic
1ponder
1vendilion clique
1smother
1jitte
1sword F/I
1sword L/S
SIDEBOARD
3spell pierce
2carfure
2perish
2kataki
2canonist
2relic of progenitus
1tormod
1illuminato
Lsta molto compatta e con un ottimo piano di denial, mi è mancata molto la seconda vendilion e vorrei mettere il quarto meestep, comunque sia è ora di raccontare il torneo.
al via siamo intorno ai45, quindi 6 turni di svizzera+top8
1°turno Emanuele con burn
il match-up a mio avviso non è dei piu difficili, parto io con terra passo lui fa guida io misstep lui passa io pesco e faccio altra tera e passo, lui pesca e mi fa guida, che lascio entrare, attacca e rivelo mistica e spigo il goblin al che fa fulmine a catena che dazo, passa , pesco e faccio mistica per jitte e passo, la partita finirà da li a poco.SIDE-1smother-1karakas-1blossom+3pierce.
La seconda comincia con guida che entra e mi porta tipo a16 e qualche botto che mi porta a 11, al che fa altri botti ma io faccio daze e stutter, pesco e calo mistica per jitte ed è gg.
1-0-0
2°turno Pietro con tresholdUBG
la prima partita la porto a casa con uno stifle ed una wasta e lui che non vede landa per 5 turni.SIDEho visto solo una tropicale, quindi opto solo per 2 perish al posto di una luce e ombra e 1 karakas
questa volta le parti si invertono, con tre waste sulle mie terre muoio in screw.
La terza e molto combattuta, ma riesco a fare blossom e relic con la quale pulisco i cimiteri e mangusta e goif si sgonfiano, purtroppo pietro nelle ultime tre pescate ha pescato 3 terre.
2-0-0
3°turno Cibak junk B/W
la prima partita la porto a casa grazie ad uno stifle ed una wasta e lui che si ferma ad un mana nero e vendilion fà il resto.SIDE ho solo2 kataki che entrano al posto di una f/i e una karakas.
è un gioco al massacro, mi fà doppio size poi vindicate su blossom e doppio confidant, muoio sommerso da mille creature.
la terza riesco a caunterare un paio di spell nei primi turni, come size e confy, al che appoggia spina di ametista, io slando e passo, lui prova fiala, io misstep nel mio appoggio blossom e da li la si vince facile.
3-0-0
4°turno Eugene dredge
niente da dire la prima partita muoio di terzo e la seconda di secondo
3-0-1
5°turno Aldo staker
siamo in macchina insieme e parliamo un pò se pattarla e giocarci l'ultima oppure giocarsela cosi da far entrare qualcuno sicuro in top8, alla fine decidiamo di giocare.
Parto io featch passo, lui fà tomba monolito mtalworker e passa, io a fine turno spigo pesco faccio branza e wasto passo lui pesca e fa factory, io pesco e facccio wasta
lui pesca e fa cittadella indistruttibile io pesco e faccio blossom ed è gg SIDE-1stifle-1ponder+2kataki
PARTE LUI CON TOMBA CALICE A 1 CHE ENTRA E NON MI VEDO AGILE, PERò IN MANO HO 2 WASTE KATAKI 2FEATCH E UN DAZE E UNA BRANZA allora pesco fow e faccio wasta , lui pesca e fa cittadella passo io pesco featch passo lui pesca cittadella passo io pesco featch kataki ed è gg, aldo molto sfortunato con le terre.
4-0-1
6°turno sannino icoride
I.D
Top8 Big G/W
big cala cyber drago piu' stratos e si cerca un eroe del destino, malicious mi pare , fa pescata del destino scartandolo e mette una carta coperta dietro e passa.io faccio tempesta potente, cyber drago, boltex sangan e attacco e seto una carta coperta e passo, big pesca e fà altro ciber drago e boltex poi cala truppa della carta e io faccio torrenziale, setta una carta e passaio pesco faccio tifone lilith sepoltura su ciber e la porto a casa. BIG ci rimane così male che decide di non giocare le altre partite e quindi vado in top 4
Top4 vittorio dredge
parte lui terra studio io mental misstep, pesco e faccio wasta lui pesca e fa colosseo e pesca io pesco e faccio terra passo lui pesca e passa io pesco e faccio mistica per jitte e passo lui pesca passa e scarta io terra blossom lui draga ma non vede niente scarta e passa io pesco altra terra jitte equip mistica e meno e finisce li.SIDE-1smother-1l/s-1karakas-1blossom+2relic+1tormod+1illuminato.
La seconda non la ricordo molto bene ma ero molto in difficolta, mi ha salvato uno stifle e la pescata di relic, da li blossom la fà da padrona.
finale palombi AnT
ho un match-up super favorevole, ma con frappa ci si conosce e decidiamo di pattarla e lui molto generosamente decide di concedermela by drop.
Mi pare tutto, ora dovrò solo sistemare un pò la mana basee aggiustare un paio di slot, per il resto il mazzo è una bomba.
PROPS
-A Big che crede nel progetto fatine
-A Rava che ce porta sempre a spasso
-A Aldo sempre sportivo
-A tutti i miei oppo
-A Bruce e Mexy che non intralciano la mia cavalcata trionfale
-Alla pizza del cantiere
-A Lea di Leo
-Ai misstep
-A me che riesco ad andare oltre la top8
SLOPS
-A LEA di LEO che pacca in continuazione
-Al gobbo che se se fà vivo non succede niente a parte l'evirazione.
-A rava che và a 160 per arrivare alle 10e10 al galactus
- A rava che deve montare un mazzo decente.
-A big che gioca solo un ciber drago e non gioca lilith