Salve a todos!!! Rieccomi a parlarvi un'avventura andata a buon fine di uno dei miei Zoo immpossibili che nn possono vincere da nessuno.
Finito di montare il mazzo alle 14:25 ovviamente si parte istant per il torneo dal mitico LIVO!!! Arriviamo alla location e troviamo il nostro caro organizzatore intento a berciare contro il povero Padova che sta affrontando
il suo Livorno (la partita ahimè finirà 3-3 con una serie di risvolti che hanno dell'incredibile) cmq tornando a noi, si lista il mazzo e si comincia.
Al via veramente pochi (11 player) visto l'altissimo numero di ringamboni (Bresci in primis perchè è brutto).
ecco la lista "irreale":
4 gerarca nobile
4 wild nacatl
4 tarmogoyf
3 cavalieri del reliquiario
2 quasali pridmage
2 figure of destiny
2 grim lavamancer
1 San Gaddock
3 Green Sun Zenith
2 bestia interiore
3 chain lightning
2 path to exile
4 spirale fulminante
4 lightning bolt
1 jitte di umezawa
4 Windswepth healt
2 colline boscose
2 taiga
2 plateau
2 savannah
1 horizon canopy
1 mountain
1 plains
1 forest
1 karakas
1 wasteland
1 dryad arbor
Sideboard
2 krosan grip
2 red elemental blst
2 tormod crypt
1 bojuka bog
3 canonista eterica
2 suffocatiòn
3 metamorfosi phyrexian
Cominciamo subito male...
Primo Turno - Matteo Lang --> Supreme Blue con mistica (penso) 1-2
G1: Parto terra gatta, poi turno dopo altra gatta che picchiano d'arroganza, poi una sua spiga mi rallenta un attimo la race, ma nn troverà soluzione al micio e la prima va in porto per me. 1-0
Sido: -1 gerarca -3 fulmine a catena - 2 zenith (visti gli unnemerevoli pierce preferivo trovare la creatura direttamente) + 2 krosan grip + 2 reb + 2 suffocatiòn
G2: 2 submerge e mistica che trova Jitte fanno game per lui dopo poco, nn trovo ne gli 8 spari ne le altre 4 rimozioni, e le pescate lazamanzo e gerarca certo nn aiutano.... 1-1
G3: Mulligo a 5, parte nuovamente terra lavamanzo, e mi controlla un pò il board, quando riesco a castare cavaliere penso di tirare un sospiro di sollievo, ma mi cala doppio crusader, attivandolo sul passo lo perdo quando per cercarmi una terra me lo sommerge... Infine dooppio crusader mi apre il culo.
Oppo molto serio a attento anche alla minima mossa, è stato un piacere giocare con lui e ritrovarlo ai quarti
0-0-1
Secondo Turno - Francesco Ninci --> Lista di Pavello ad Annency 2-0
G1: parto terra gatta, poi lavamancer + gerarca picchio per 4, mi para un pò con i piccioni, resetta con Day of Judgement, ma riparto agile con tarmo + quasali e gg
Partita molto veloce dettata dalla mani che nn lasciavano molto da pensare...
stessa saidata del turno 1
G2: Parto terra gatta, lui mette mishra ed io nel mio attacco di gatta 2/2 nn si accorge di poter bloccare con la terra e va al suo terzo turno, però sbaglia ad attivare Mishra e la uccido con un fulmine, rimane per un pò a 2 terre e vedrà la 3 e un counterbalance troppo tardi. nonostante le 8 fetch giocate.
Grande Nici che purtroppo si merita di più
1-0-1
Terzo Turno - Andrea Scardigli --> Mono Nero Splash Blu con combo ascensione nera e vacche enormi!!

2-1
G1: Inizialmente lo controllo bene, però poi quando scende Tombstalker e Annientatore di Phyrexia bestemmio e perisco per un mio errore madornale, ovvero blocco l'annientatore di cavaliere pompandolo, dimentico del fatto che di danni ne prendeva cmq 6!!!
Side: -2 chain lightning + 2 krosan grip (per la sua combo)
G2: Tengo una mano rischiosa, con gerarca, fetch, zenith,PTE e 3 goyf, ma Impongo una race come Zoo comanda e vinco, le uniche 2 creature che scendono sono 2 confidant che vedono 2 bei fulmini.
G3: Mi scarta un pò di hymm to tourach, e mette confidant, riesce a pescare qualcosa ma trovo subito fulmine, cala alcuni pezzi della combo, ma trovo quasali che la rallentano, nn troverà ancora molto e Goyf + cavaliere lo travolge.
Ninente da dire sul mitico Scard con i suoi mazzi alternativi che la settimana dopo vincono il Pro Tour!!!
2-0-1
Quarto turno - Gianmarco Morana --> Burn 2-0
G1: mi porta basso di vite, ma doppia helix mi danno quel turno di respiro in più per chiudere con doppia gatta. Partita fulminea direi chiusa al quarto turno...
Side: -3 chain lighting (me li poteva risparare in faccia!

) +3 canoniste
G2: Dopo avermi portato a 7 mi vedo scendere una colonna di fuoco, con lui una carta in mano e io solo gerarca in gioco. Però nuovamente una helix e uno zenith che mi evade Pyrostatic Pyllar per quasali fa gg.
Ha ricominciato da poco e Burn/sligh è il suo mazzo la chiappa sta volta però nn c'è
3-0-1
Facciamo Top 4 per ovvia mancanza di player
Top 4 nuovamente Matteo Lang con Supreme blue (o quello che era) 2-0 ??? (nn ricordo bene) se Matteo leggi dimmi se ne avevi vinta una...
Per la legge del contrappasso, chi si incontra in Svizzera, nn sarà un problema in Top
G1: mi parte plateau lavamanzo, fulminato, dopo poco un altro lavamanzo e helix, parte il commento del Ferra che dice "in effetti questi lavamanzi sono dei bei parafulmini" poi incredibilmente scende cavaliere, e nonostante i suoi 2-3 cantrip per cercare soluzione vinco.
Side: stessa del game 1
G2: Parto GSZ per driade, vede doppio mirran crusader, ma entrambi vengono fulminati, mistica cerca spada ma viene fulminata dal lavamanzo, gatta con jitte comincia la race e le cose si complicano per lui, sbaglia sommergendomi la gatta al mantenimento invece che aspettare se almeno provavo a pomparla nella combat phase, cosa che avrei fatto sicuramente con lui a 9 e una halix in mano.
Scusate ma nn ricordo bene questo game, apparte il Ferra che citando un player cerca di attirare la sfiga sul mio mazzo mandandogli peste e corna!!
Finale con Bartolini (nn ricordo il nome SRY) con Junk forse senza mox diamond 2-1
Decidiamo di giocarla perchè ad entrambi interessano i 2 goyf del primo posto.
G1: Parto di gatta, tolgo confidant con fulmine istant, cala cavaliere ma è troppo piccolo e perisce dalla mia helix, mette cappa comincia a sbirciare e mi spiga il micio, viene nu goyf + quasali che piano piano la portano dalla mia, causa mancanza di mana verde dopo avergli vastato l'unico bayou.
Side: -3 chain lighting -1 gerarca - 1 karakas +2 krosan grip +2 cripta di tormod + 1 bojuka bog
G2: mulligo a 6 e le sue 4 wasteland + 2 vindicate certo nn aiutano riesco cmq a resistere uccidendogli 1 cavaliere e 1 goyf con botto + lavamanzo, e con l'ausilio di 3 Helix riesco quasi a portarla dalla mia, ma trova removal al momento giusto prima sul lavamanzo poi su gerarca che bloccava e goyf più confidant mi fanno i danni della morte.
G3: L'ultima è stata veramente bella, parto di gatta (strano) e mi viene mirata alla gola, quasali per me che picchia bene 2 volte x6 danni, cavalieri suo che viene fulminato, poi spiga sul mio cavaliere e altre mestizie mi portano a 32 punti vita si passano 3-4 turni entrambi senza vedere niente, poi lui cala doppio tarmo che cominciaano a farmi male 2 mie tormod allora riescono un pò a tenere a bada i suoi manzi, poi riesco a calare cavaliere 7/7 e gerarcaa che lo esalta lo costringe a Chump-bloccare prima con un suo tarmo, poi con confidant e poi con un cavaliere. Trovo GSZ per Tarmo, e lui trova pernice, attacco all'inn perchè era a 6 mi blocca tutte e due le creature con cavaliere e tarmo nel suo attacca e fa saltare tutto e rimane con cappa in cima 1 carta in mano e io un fulmine, ovviamento il top deck c'è e mi regala una helix che col fulmine fanno 6 precisi
Oppo bravissimo e simpaticissimo, e soprattutto con i Bayou Beta che vanno vastati a prescindere!!!
Bellissima la scena nel G2 quando attacco con quasali e lui ha goyf, e ho lasciato appositamente un rosso per fulmine, quando gli prende il dubbio se bloccare o no c'è lo scatto della mia attenzione che suscita l'ilarità degli spettatori... Robe epiche...
Vinco così uno dei primi tornei Legacy del Livo e mi poto a casa 2 tarmo. Considerazioni sul Deck, ovviamente nn è il solito Zoo, i Beast Within questa volta a differenza dell'ultima nn mi sono serviti quasi a niente. Li proverò ancora ma si vedrà.
La side è fatta a caso all'ultimo secondo nn sapendo che mazzi potevo trovare, volevo provare i metamorpher ma nn c'è stata occasione.
Soprattutto ho rivalutato tantissimo le helix, effettivamente sono troppo sgrave, il divario di punti vita è molto utile, infatti contro burn sono state decisive, e per poco nn lo erano anche in finale, inoltre evasive dal nuovo Mental Misstep quindi probabilmente continuerò a giocarne 4.
Le figure sono state relativamente utili, nel senso che attiravano removal che era una bellezza, magari ne tengo 2 nn sono così male come dicono.
Infine ovviamente i GSZ che ti fanno trovare la bestia giusta al momento giusto.
Props:
Al mazzo assurdo dello scardigli
Al megafono del Livo
Alla chiappa che cmq mi da un pò di spintarelle nell'ultimo game della finale
Al pomeriggio fantastico che si è passato in compagnia con McGyver, L'araldo e tutti quanti
Slops:
Al povero Ferra che nn ha potuto riscrivere "Il Piacee di arare Bresci 2" causa assenza di quest'ultimo.
Al Livorno che viene rimontato a 20'' dalla fine.
A tutti i ringamboni che nn mi hanno fatto vincere 4 Tarmo!
Per il resto fantastica la giornata spero che si rifaccia un altro torneo al più presto... col piacere di arare Bresci... ahahah