Oggi è lun 18 mag 2026, 13:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [22/05/2011 - LwL #7] Top 4 NO ugr
MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 14:20 
Beer or Warning

Scrivo questo report per dare un pò di informazioni su un mazzo "nuovo" o almeno non solito .

Il sabato si trascorre una bella gioranata , ma alla sera non avendo sonno mi fermo a cazzeggiare a suon di musica rock e birra ... solo che esagero e mene scappa qualche litro di troppo :-u

Mattino mi alzo con un pò di nausea e tonico come un gatto morto .
Si parte da casa mia con jack5 (giaquinto) e d3vil420 (bovetti) ... s8shock (Lamberti) ci aspettava già giù .

Arriviamo in ritardo causa rallentamenti dovuti ad incidenti e traffico e si inizia .
Siamo in 35 (6 turni di swiss+top8)

Anche se mi aveva soddisfatto la lista che avevo già giocato , dei test contro jack5 con mazzi a base U mi spingono a capire perchè giocano tutti 4 vendilion e quindi richiudo in side il terassodonte (gioco forza non avendo il secondo target devo risalire a 4 vendilion) e mi appresto a giocare la lista sì .... (come si suole dire) ma "la versione da uomo" :-o :->

(e poi se i pro giocano tutti quella ci sarà un perchè no? quindi non mi faccio domande e gioco ) :-p

NO ugr
Creatures [14]

1 Dryad Arbor
1 Progenitus
4 Noble Hierarch
4 Tarmogoyf
4 Vendilion Clique

Instants [17]

2 Fire // Ice
3 Daze
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Lightning Bolt

Sorceries [11]

3 Ponder
4 Green Sun's Zenith
4 Natural Order

Lands [18]

1 Forest
1 Island
1 Windswept Heath(questa io continuo a giocarla a base verde invece che blu e sincermante mi sembra più sensato)
1 Taiga
3 Tropical Island
3 Volcanic Island
4 Misty Rainforest
4 Wooded Foothills

1 Tormod's Crypt
2 Relic of Progenitus
1 Terastodon
2 Grim Lavmancer
2 Krosan Grip
2 Misdirection
2 Red Elemental Blast
1 Spell Pierce
1 Umezawa's Jitte
1 Lawan

Terassodonte in side , 1 Lawan per avere una risposta in più da mid/late game contro tritoni (messo in soffitta il trigone perchè contro enchantress si dovrebbe riuscire comunque e contro artefattosi non si sta bene , ma quanti ne girano? e messo in soffitta 1 pierce perchè per bombe a cc alto o sono U ed abbiamo anche le reb e abbiamo già un buon numero di counter a seconda del MU )

Turno 1 del piazzo tritoni mono u

Si inizia , ma sinceramente non sto un cazzo bene , ho ancora i fumi della birra della sera prima ed infatti ...

G1 perdo per una cagata : dovevo semplicemente metter tarmo in turno 2 dopo terra-accalerino per bloccare/bittare e poi andare a fare order , invece dopo mille giri faccio altro e appena tiro la spell mi accorgo della cagata .Perderò con lui a 3 pv con un possibile tarmo che dal terzo turno poteva attaccre come 4/5 :-u (e mi insulto)
G2 INCREDIBILE : rifaccio la stessa cazzata :-u :-u ..e perdo come il re degli stronzi nello stesso modo
0-2

Sono leggermente incazzato con me stesso e mi viene voglia di buttarmi a mare per le mie stronzate

Turno 2 bye
Secondo me il pc si è impietosito ed ha detto :
"gioca questa ... puoi farcela"

Questo turno è una manna perchè rieso a mangiare faccio , 2 passi che mi svegliano , mangio un gelato ... lo stomaco si riempe e come per magia mi riprendo :-)

Turno 3 zerbini con dark horizon
Partita eterne . La prima non la ricordo bene e mi sembra che tra mille scarti , rimozioni riesco a vincerla di una simpatica vendilion esaltata .
La seconda giocherò sempre con al massimo 3 fonti di mana in gioco .
Lui anche , ma con cappa molesta 8-) .
Ad un certo punto di stasi , tiro vendilion in Eot e visto che aveva già tirato 2 waste sfeccio per driade .
Stappo ed insieme alla vendilion uso anche la driade come facevano gli antichi .

Dopo un giro pesca goyf ed allora rimane la vendilion a menare , ma dopo un giro pesca karakas :-u (eddai cazzo!!!)
Mi bitta 3 turni di goyf 4/5 poi pesco zenit che va su tarmo e ci guardiamo fino a quando (lo stavo aspettando da qualche turno) mi gioca vindicate che misdo su karakas (cappellando come un genio perchè andava su goyf) . E poi con lui a 4 chiudo di vindilion perceduta da ponder per zenit per gerarca .

Cazzo delle sudate uniche %-(
2-0

Turno 4 ragazzo con fate ugr
La prima giochiamo come 2 aggro control speculari e la vince la race perchè chiude il turno prima perchè vede 1 sparo in più .
La seconda si fa poco o niente fino a quando mi preparo la giocata di vendilion in eot order nel mio .
La terza magheggiamo a ci teniamo a vicenda a volte la race la imposta lui , a volte io , con il risultato che siamo tutti e 2 sotto i 10 pv con situzione di stallo in gioco . Chiamano primo addizionale , stappo e pesco order che mi leva dagli imbarazzi . (mi scuso per la sculata ;-* )
2-1

Turno 5 Lamberti con canadian
Qua il mazzo dimostar che per la struttura che ha comunque una mana base solida .
Solito discorso si gioca da aggro control con lui che cerca di stuprarmi le fonti di mana (io commetto un errorino nel percorso che mi costa 1 landa) lui però commette un errore sparando su un mio tarmo pensando di ammazzarlo , ma era più grosso . :-p
Non ricordo come la vinco ma dovrebbe essere di tarmo o vendilion.
La seconda è lunga . Si magheggia ad un certo punto lui commette un altro errorino che mi fa risolvere la fetch e gli tiro order .
Situzione è che lui a 18 con 2 tarmo 4/5 io tonico :'| a 6 .
Giro la mucca , lui nel suo attacca ma sfeccio per driade e paro i 2 atrmo (aveva ancora 1 fulmine ma non bsatava lo stesso per 1 punto vita)
2-0

Turno 6 giaquinto I.D.

Quarti Natali con gwb

La prima tiro 2 gerarca in 2 turni poi mi preparo e ...
tiro vendilion in eot :-p (pensavate order ehh ;-* ) per terra ci sono 1 tarmo + bestie a caso per me 1 tarmo + bestie a caso per lui (tutto locckato), ma 5 pizze a tunro + 1/2 botti mi fanno risolvere il game prima che lui abbia + bestie di me via terra .
La seconda è lunga perchè lui entra incombo con mangara -fiala a 3-mamma- karakas , io faccio 1 errore a scegliere le terra sfecciata perchè avevo lavamante in gioco e dopo 2 waste sul rosso ho preferito prendere tropicale per cantrip e daze oltre alla force attiva , ma ... non vedrò più il rosso per fare botto su mamma a fino tuo , botto su mamma nel mio ...e poi botto su tutto quello che mi gira .
Lui scappella un pò la scelta dei permanenti da esiliare ed io faccio in tempo ad assembalre order .
Lui ha una bestia con jitte , ma è tardi , la race è mia .
2-0

Semi regazzo con landeed

La prima siamo bloccati sotto stanstill , mi preparo la giocata e dopo x turni dopo che lui attacca di mishra tiro vendilion in eot , lui si vede che preso da stanchezza mi tira brainstrom in risposta :-o .
Ok spacco standstill lui risolve branza , risolvo anche la vendilion e mi ritrovo con 3 terre in gioco di cui 1 driade già attiva chiaramente 9 carte in mano order doppia protezione , landa , ponder tarmo e botti (ma neinte brainstorm o vendilion :'| ).
Penso già di aver strappato il g1 : stappo e pesco questo ... dai cazzo.
Non ci potevo credere :-u 7-) :'( X-D
Ho pensato :"va bene il mio mazzo sta premiando lui" X-D X-D X-D

Per farla breve perdo l'attimo , metto goy f a caso , vado in discard di 1 carta (chissà cosa X-D X-D X-D) , lui si riprende ed io me la prendo da un'altra parte .

La seconda è combattuta solo che il primo stalker è counterato tempo che metto vendilion lui aveva già pescato un altro stalcker e la race la vince lui , i botti li avevo ma son dovuti andare sulle bestie con seguente spreco di risorse e vittoria di un bilglietto di sola andat per un viaggio in Culonia .
(come diceva Luca Simone:"fa un pò male , ma ci sta") :-p

Props
-a tutti i liguri : ambiente sempre strepitoso
-a strippo che ha creato un vera e propria oasi (si mangia bene , si beve e ci si diverte)
-ai compagni di macchina per il viaggio sempre piacevole
-a lamberti per il top8
a ciccio sagoma :-D
- soldan che ci viene a trovare (mittico giudice)

Slops
-a riccio perchè non c'eri e non hai visto (come dici tu) "che bel formato" :-p
-al progenitus :-u
-alle birre della sera prima : dopo massimo i primi 3 litri devo dirmi basta :-* :->

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."

Ultima modifica di coma il mer 25 mag 2011, 11:47, modificato 6 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 14:26 

Bravooobravoooooo! peccato per la pescata del progenitus! bel mazzo! :-D

vorrei anche io complimentarmi con strippo per l'ottimo torneo! ambiente davvero piacevole e panini ESAGERATEMENTE buoni! :-*

unico slop agli spiral tide e a chi me li manda!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 14:34 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
In realtà comunque il secondo tombstalker lo ho sempre avuto in mano, ho infatti tenuto una mano discutibile ma con doppio stalker perchè ero abbastanza sicuro che non avessi waste e avevo gia un mare in mano :-p

Comunque tranquillo, non me la sono presa, ci sta rosicare un po visto quanto hai sfigato :-D

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 14:39 

bravo Coma che ormai ha trovato il suo mazzo...

ma ti vendo i Mental Misstep e tu non li metti? :-u
non si può limare qualcosa per metterne un 3x?

ho provato togliendo i 2 F/I e 1 Ponder e proprio stronzo non è avere protezione per Spiga e Fulmine:che dici?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 14:52 
Beer or Warning

loifer ha scritto:
bravo Coma che ormai ha trovato il suo mazzo...

ma ti vendo i Mental Misstep e tu non li metti? :-u
non si può limare qualcosa per metterne un 3x?

ho provato togliendo i 2 F/I e 1 Ponder e proprio stronzo non è avere protezione per Spiga e Fulmine:che dici?

La risposta chiaramente è sì ...ci possono stare , ma quello che ho capito è che i daze è meglio tenerli o sei proprio scoperto dalle bombe da mid game .

Per dire la lista di NO bant che giocava il quinto di annecy aveva una proporzione di 2 ponder e 3 zenit (invece che 3 p e 4 z) : significa che per scelta il mazzo sarà ancora un pò più lento per quanto riguarda il lato combo del deck .

Quelle sono scelte : rinunci alla maggiore probabilità di fare order di 3° che a volte è bella comodità e sei un pò più legnosetto , ma si può fare . :-) Poi solito discorso : oltre certi numeri , più metti protezioni e più il mazzo si inchioda . :-) (però per scelta ci può stare, perchè poi subentrano anche gli stili di gioco , gusti , ecc..)

Al momento il deck mi piace così poi vedremo . :-D

poi sinceramente è un deck nuovo e quindi non avendo una passato lungo non si è ancora ben capito tutto del mazzo :-)

@ all : grazie
@ devil of the bau : faccculo ...mille spirali su di te :-p
@ Noctalor : l'attimo di gastrite era , non solo per la sfiga che ci può stare , ma perchè contemporaneamente tu (se mi posso permettere) hai giocato veramente malino ;-* .
Allora la somma delle dua cose mi ha fatto cadere le braccia .
Tutto qua . :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 15:35 

complimentissimi! ^^

non mi sono presentato al torneo, ma ho associato poi dopo il tuo nome sul forum alla tua persona :->

sono Andrea, il ragazzo con i capelli ricci che giocava Caw-Blade (che stava esaminando Ciccio prima dell'inizio dei top8 con me di fronte ^^) :-)

complimenti per la top4!

peccato per la sfiga :-(

Ciccio ha scritto:
ridammi quattro branze e 4 seti per rigiocare control slavery e ti faccio vedere come i tuoi golem di merda mi fanno una sega senza dover fare la combo dei bimbi.
scusate ma questo intervento era doveroso.

LOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 15:46 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
coma ha scritto:
@ Noctalor : l'attimo di gastrite era , non solo per la sfiga che ci può stare , ma perchè contemporaneamente tu (se mi posso permettere) hai giocato veramente malino ;-* .
Allora la somma delle dua cose mi ha fatto cadere le braccia .
Tutto qua . :-)

Si si traquillo lo ho anche scritto nel mio report, in quel game ho staccato il cervello :-D

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 18:04 
Legendary Creature

la piantiamo di venire a casa nostra e stuprarci come delle pulzelle ancora non deflorate?? cioè tra te e gli altri avete rotto le palle, da quando avete iniziato a venire io non riesco a piazzare una top8 manco coi bye e inspiegabilmente il formato è diventato più brutto!!!! :-p :-D

complimentoni zio sei un treno incazzato!!!

mod pseudo serio on: ma 4 vendilion non sono un po' troppe?

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 22:37 
Beer or Warning

Ciccio ha scritto:
la piantiamo di venire a casa nostra e stuprarci come delle pulzelle ancora non deflorate?? cioè tra te e gli altri avete rotto le palle, da quando avete iniziato a venire io non riesco a piazzare una top8 manco coi bye e inspiegabilmente il formato è diventato più brutto!!!! :-p :-D

complimentoni zio sei un treno incazzato!!!

mod pseudo serio on: ma 4 vendilion non sono un po' troppe?

Mi sa che tu esageri un pò , comunque grazie . :-)

@ vendilion : qui il discorso è un pò particolare . Vendilion a che serve in sto deck :
1 come protezione prima di order (aiuta soprattuto contro i deck a base U ed in questo momento di MM non è male)
2 modo estremo per rimescolarti il simpatico panzone
3 fare race : perchè in sto mazzo almeno 1/2 gerarca lì hai sempre in gioco e quindi mena tanto (se poi conti che hai i botti)
4 se sei verso la fine per avere un'inaspettata spinta in più per chiudere e l'oppo che è a pochi punti vita la puoi giocare su di te in sua eot (ti levi un chiodo - cicli - peschi di turno - giri lei che fa 3/4 danni ed in quelle 2 carte , contando i cantrip , puoi vedere botto da 2/3 danni)
5 non è che di carte blu ne hai a fottere

Quindi non è così stronza come sembra , fidati . :-)

Il punto è che prima ho giocato con 2 sole vendilion e 2 target per order , adesso ho giocato 4 vendilion ed 1 solo target ...

vuoi vedere che come diceva giaquinto ( minchia lo odio ha sempre ragione su ste cose :-p ) la retta via sta nel mezzo?

3 vendilion e 2 target (perchè in semi se avessi avuto il secondo target come l'altra volta avrei vinto ...bisogna essere obbiettivi ed imparare da tutto , non basta dire che sfiga ..è troppo comodo )

Infatti guarda la lista del 5° di questo ultimo torneo in america? (vai a vedere :-p )

Risposta 4 vendilion si può , ma forse è un pò troppo tirato il mazzo ed estremizzato , perchè se perdi il momento giusto (per order) , ormai con la velocità che sta prendendo il legacy , hai perso . :-)

Come la penso :-) :-p

EDIT :
Cita:
mod pseudo serio
... questo sì che è un gran complimento :-> :-> :-> :-> :-> :-> :->

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]