Scrivo questo report per dare un pò di informazioni su un mazzo "nuovo" o almeno non solito .
Il sabato si trascorre una bella gioranata , ma alla sera non avendo sonno mi fermo a cazzeggiare a suon di musica rock e birra ... solo che esagero e mene scappa qualche litro di troppo
Mattino mi alzo con un pò di nausea e tonico come un gatto morto .
Si parte da casa mia con jack5 (giaquinto) e d3vil420 (bovetti) ... s8shock (Lamberti) ci aspettava già giù .
Arriviamo in ritardo causa rallentamenti dovuti ad incidenti e traffico e si inizia .
Siamo in 35 (6 turni di swiss+top8)
Anche se mi aveva soddisfatto la lista che avevo già giocato , dei test contro jack5 con mazzi a base U mi spingono a capire perchè giocano tutti 4 vendilion e quindi richiudo in side il terassodonte (gioco forza non avendo il secondo target devo risalire a 4 vendilion) e mi appresto a giocare la lista sì .... (come si suole dire) ma "la versione da uomo"
(e poi se i pro giocano tutti quella ci sarà un perchè no? quindi non mi faccio domande e gioco )
NO ugr
Creatures [14]
1 Dryad Arbor
1 Progenitus
4 Noble Hierarch
4 Tarmogoyf
4 Vendilion Clique
Instants [17]
2 Fire // Ice
3 Daze
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Lightning Bolt
Sorceries [11]
3 Ponder
4 Green Sun's Zenith
4 Natural Order
Lands [18]
1 Forest
1 Island
1
Windswept Heath(questa io continuo a giocarla a base verde invece che blu e sincermante mi sembra più sensato)
1 Taiga
3 Tropical Island
3 Volcanic Island
4 Misty Rainforest
4 Wooded Foothills
1 Tormod's Crypt
2 Relic of Progenitus
1 Terastodon
2 Grim Lavmancer
2 Krosan Grip
2 Misdirection
2 Red Elemental Blast
1 Spell Pierce
1 Umezawa's Jitte
1 Lawan
Terassodonte in side , 1 Lawan per avere una risposta in più da mid/late game contro tritoni (messo in soffitta il trigone perchè contro enchantress si dovrebbe riuscire comunque e contro artefattosi non si sta bene , ma quanti ne girano? e messo in soffitta 1 pierce perchè per bombe a cc alto o sono U ed abbiamo anche le reb e abbiamo già un buon numero di counter a seconda del MU )
Turno 1 del piazzo tritoni mono u
Si inizia , ma sinceramente non sto un cazzo bene , ho ancora i fumi della birra della sera prima ed infatti ...
G1 perdo per una cagata : dovevo semplicemente metter tarmo in turno 2 dopo terra-accalerino per bloccare/bittare e poi andare a fare order , invece dopo mille giri faccio altro e appena tiro la spell mi accorgo della cagata .Perderò con lui a 3 pv con un possibile tarmo che dal terzo turno poteva attaccre come 4/5

(e mi insulto)
G2 INCREDIBILE : rifaccio la stessa cazzata

..e perdo come il re degli stronzi nello stesso modo
0-2
Sono
leggermente incazzato con me stesso e mi viene voglia di buttarmi a mare per le mie stronzate
Turno 2 bye
Secondo me il pc si è impietosito ed ha detto :
"gioca questa ... puoi farcela"
Questo turno è una manna perchè rieso a mangiare faccio , 2 passi che mi svegliano , mangio un gelato ... lo stomaco si riempe e come per magia mi riprendo
Turno 3 zerbini con dark horizon
Partita eterne . La prima non la ricordo bene e mi sembra che tra mille scarti , rimozioni riesco a vincerla di una simpatica vendilion esaltata .
La seconda giocherò sempre con al massimo 3 fonti di mana in gioco .
Lui anche , ma con cappa molesta

.
Ad un certo punto di stasi , tiro vendilion in Eot e visto che aveva già tirato 2 waste sfeccio per driade .
Stappo ed insieme alla vendilion uso anche la driade
come facevano gli antichi .
Dopo un giro pesca goyf ed allora rimane la vendilion a menare , ma dopo un giro pesca karakas

(eddai cazzo!!!)
Mi bitta 3 turni di goyf 4/5 poi pesco zenit che va su tarmo e ci guardiamo fino a quando (lo stavo aspettando da qualche turno) mi gioca vindicate che misdo su karakas (cappellando come un genio perchè andava su goyf) . E poi con lui a 4 chiudo di vindilion perceduta da ponder per zenit per gerarca .
Cazzo delle sudate uniche
2-0
Turno 4 ragazzo con fate ugr
La prima giochiamo come 2 aggro control speculari e la vince la race perchè chiude il turno prima perchè vede 1 sparo in più .
La seconda si fa poco o niente fino a quando mi preparo la giocata di vendilion in eot order nel mio .
La terza magheggiamo a ci teniamo a vicenda a volte la race la imposta lui , a volte io , con il risultato che siamo tutti e 2 sotto i 10 pv con situzione di stallo in gioco . Chiamano primo addizionale , stappo e pesco order che mi leva dagli imbarazzi . (mi scuso per la sculata

)
2-1
Turno 5 Lamberti con canadian
Qua il mazzo dimostar che per la struttura che ha comunque una mana base solida .
Solito discorso si gioca da aggro control con lui che cerca di stuprarmi le fonti di mana (io commetto un errorino nel percorso che mi costa 1 landa) lui però commette un errore sparando su un mio tarmo pensando di ammazzarlo , ma era più grosso .
Non ricordo come la vinco ma dovrebbe essere di tarmo o vendilion.
La seconda è lunga . Si magheggia ad un certo punto lui commette un altro errorino che mi fa risolvere la fetch e gli tiro order .
Situzione è che lui a 18 con 2 tarmo 4/5 io tonico

a 6 .
Giro la mucca , lui nel suo attacca ma sfeccio per driade e paro i 2 atrmo (aveva ancora 1 fulmine ma non bsatava lo stesso per 1 punto vita)
2-0
Turno 6 giaquinto I.D.
Quarti Natali con gwb
La prima tiro 2 gerarca in 2 turni poi mi preparo e ...
tiro vendilion in eot

(pensavate order ehh

) per terra ci sono 1 tarmo + bestie a caso per me 1 tarmo + bestie a caso per lui (tutto locckato), ma 5 pizze a tunro + 1/2 botti mi fanno risolvere il game prima che lui abbia + bestie di me via terra .
La seconda è lunga perchè lui entra incombo con mangara -fiala a 3-mamma- karakas , io faccio 1 errore a scegliere le terra sfecciata perchè avevo lavamante in gioco e dopo 2 waste sul rosso ho preferito prendere tropicale per cantrip e daze oltre alla force attiva , ma ... non vedrò più il rosso per fare botto su mamma a fino tuo , botto su mamma nel mio ...e poi botto su tutto quello che mi gira .
Lui scappella un pò la scelta dei permanenti da esiliare ed io faccio in tempo ad assembalre order .
Lui ha una bestia con jitte , ma è tardi , la race è mia .
2-0
Semi regazzo con landeed
La prima siamo bloccati sotto stanstill , mi preparo la giocata e dopo x turni dopo che lui attacca di mishra tiro vendilion in eot , lui si vede che preso da stanchezza mi tira brainstrom in risposta

.
Ok spacco standstill lui risolve branza , risolvo anche la vendilion e mi ritrovo con 3 terre in gioco di cui 1 driade già attiva chiaramente 9 carte in mano order doppia protezione , landa , ponder tarmo e botti (ma neinte brainstorm o vendilion

).
Penso già di aver strappato il g1 : stappo e pesco
questo ... dai cazzo.
Non ci potevo credere
Ho pensato :"va bene il mio mazzo sta premiando lui"
Per farla breve perdo l'attimo , metto goy f a caso , vado in discard di 1 carta (chissà cosa

) , lui si riprende ed io me la prendo da un'altra parte .
La seconda è combattuta solo che il primo stalker è counterato tempo che metto vendilion lui aveva già pescato un altro stalcker e la race la vince lui , i botti li avevo ma son dovuti andare sulle bestie con seguente spreco di risorse e vittoria di un bilglietto di sola andat per un viaggio in Culonia .
(come diceva Luca Simone:"fa un pò male , ma ci sta")
Props
-a tutti i liguri : ambiente sempre strepitoso
-a strippo che ha creato un vera e propria oasi (si mangia bene , si beve e ci si diverte)
-ai compagni di macchina per il viaggio sempre piacevole
-a lamberti per il top8
a ciccio sagoma
- soldan che ci viene a trovare (mittico giudice)
Slops
-a riccio perchè non c'eri e non hai visto (come dici tu) "che bel formato"
-al progenitus
-alle birre della sera prima : dopo massimo i primi 3 litri devo dirmi basta