Ciao a tutti,vi dico gia che probabilmente mi scorderò qualcosa durante il report visto che sono abbastanza distrutto.
Decido di portare Landeed visto il risultato di Annecy, lo modifico un po secondo i miei gusti e alla fine arriviamo a questo:
Maindeck (60)
4 Polluted Delta
4 Misty Rainforest
4 Underground Sea
3 Tropical Island
3 Island
4 Mishra's Factory
2 Wasteland
2 Sensei's Diving Top
4 Brainstorm
3 Pernicious Deed
3 Ghasly Demise
2 Innocent Blood
2 Go For The Throat
4 Mental Misstep
4 Counterspell
4 Force of Will
4 Standstill
4 Jace, The Mind Sculptor
Sideboard (15)
3 Tombstalker
2 Vendilion Clique
2 Spell Pierce
4 Tormod's Crypt
2 Extirpate
2 Krosan Grip
Turno 1 Fabio con Spiral Tide
Lo scorso torneo giocava Enchantress quindi tengo mano bella con Pernice e Innocent Blood. Parte Isola Predestinare,
sono un po attapirato perchè ho in mano la bellezza di zero counter, vabbe decido di far finta di essere Team
America e il mio oppo ci casta.
Quando di terzo prova a partire lui ha un counter e io due, perde il G1 suicidandosi di Patto
Side in:
2 Pierce
2 Vendilion
3 Tombstalker
2 Asportare
1 Tormod
Side out:
3 Pernici
2 Blood
3 Demise
2 Go for the throat
Poco da dire, sidata classica contro combo.
Nel G2 ovviamente ci stiamo a guardare per un po cercano la mano più solida possibile, io grazie a cappa mi scolpisco la mano
e quando parte bollo come un matto lasciandolo troppo in mutande per potersi riprendere
Posso dire che MM si è rivelato un po DIO in questo MU, consentandomi di essere spesso e voltentieri doppio coperto.
2/0 1/0
Turno 2 Lorenzo (forse errato ._.) con Canadian
So che gioca canadian quindi tengo una mano con 4 lande e per prendere tempo fingo lo screw stando con le fetch a terra
Quando tiro standstill al terzo turno lui mi propone doppio Daze, passo e lui pesca, nel mio con 4 lande vado all in di Jace e
lui onesto aveva topdeckato Daze, vabbe.
La partita va poi molto per le lunghe, sotto un mio Standstill lui vede tutte le waste e mi rompe tutti i mari, ci ritroviamo più avanti in una situazione di stallo dove io devo rimbalzare con Jace il suo Goyf aspettando FoW, lui al topdeck gira due stifle di fila e perdo cosi come uno stronzo, peccato.
Side in:
2 Pierce
2 Asportare
2 Tombstalker
Side out
2 Pernici
2 Jace
2 Demise
Sido in i Pierce per soffrire meno il suo Denial, gli asportare perchè contro tempo sono spesso risolutivi, cambio 2 jace con 2 Tombstalker perchè voglio poter aggirare agilmente le REB e perchè comunque lui non ha rimozioni per stalker se non brutti 2x1.
Sido out 2 pernici perchè difficilmente le riuscirò a castare sotto il suo denial, sido out le demise e non i Gftt perchè voglio che le mie rimozioni passino, niente MM a sorpresa.
Pultroppo in G2 non riesco ad entrare in partita e mi chiude molto in fretta, ci sta.
0/2 1/1
Turno 3 Barbanatale con Team America
So cosa gioca e lui non sa cosa gioco io, ottimo.
In G1 tengo una mano buona con molte fetch e nuovamente fingo lo screw arrivando ad avere 3 fetch giù e un'isola, sfeccio una fetch alla volta e me le fa sfecciate tutte, nel mio tiro Jace fuori da daze coperto e il vantaggio carte che mi fa fare mi porterà poi a vincere.
Side in:
2 Pierce
2 Asportare
1 Grip
Side out:
3 Pernice
2 Demise
Sido in i pierce sempre per non soffrire Stifle, gli asportare perchè veramente spanati contro TA e la mono Grip per avere un out nel caso di
aghi molesti, sido via le pernici perchè molto difficilmente serviranno e le demise visto che uccidono solo i Goyf.
Nel G2 ho una mono molto buona che propone fast Standstill, durante il game io vedrò tutti gli standstill e lui tutti i tourach, farà poi ago che grippo isi, decido di asportarglielo ma ne giocava solo 1 ._. alla fine però il mio vantaggio carte è abissale e chiudo tranquillo di Jace.
Game comunque molto combattuto, complimenti a Matteo
2/0 2/1
Turno 4 Penna con Goblin R/U
Il MU è molto buono, soprattutto preside, la prima va vinta.
Perdo il dado ma tengo una mano buona con 2 MM e Wasta, tutto va secondo i miei piani e lui, conoscendo poco il formato, sfeccia su malaterra e con MM su fiala e wasta il turno dopo lui non riesce mai a entrare davvero in game.
Side in:
3 Tombstalker
Side out:
2 Jace
1 Standstill
Faccio questa sidata perchè so che gobbo sta veramente male dalle mucche e visto che voglio che la mia chiusura non vada sotto REB.
Via uno standstill visto che se gli va bene ci gioca molto meglio di me.
In G2 tengo una mano buona con cappa e pernice, sono leggermente in Screw e fatico a trovare il mare, nel frattempo penna riesce a
vedere 3 starter, che vincono sui miei 2 MM, si ritrova quindi con fiala giù, ma a mano vuota, riesco quindi a prendere tempo e mentre lui mi bitta con un solo Piledriver vedo Mare e faccio Blood, lui poi vede warchief e driver e i gira 5 pigne a turno
Faccio pernice sperando che lui non veda un gobbo con 2 di forza visto che sarei morto tra lui e il driver, lui non lo vede, io resetto il board e lentamente rientro in controllo, nel frattempo sono a 3 e rieco a schivare 2 fulmini che mi avrebbero ucciso, vinco di Tombstalker al quale, oltre al
monoeditto, che countero, non ha risposte, alla fine ne arriva un'altro perchè mi serviva bloccante e non volevo perdere turni di race.
2/0 3/1
Turno 5 xxx con Spiral Tide
Adotto la mia strategia principale per questo MU, gli propongo la patta xD.
Lui non accetta e inconsapevole innesca la mia turbochiappa ghgh.
Nel G1 non sbaglio nessuna giocata e mi faccio trovare sempre open e con la bellezza di 2 MM 2 FoW e 1 Counterspell, non ci può fare molto.
Side in:
2 Pierce
2 Vendilion
3 Tombstalker
2 Asportare
1 Tormod
Side out:
3 Pernici
2 Blood
3 Demise
2 Go for the throat
Nel G2 mi tocca mulligare questa mano:
MM
MM
FoW
FoW
Jace
Landa
Landa
Giustamente le due lande erano le due Waste, bella.
Sta di fatto che quando parte ho solo 2 isole e 1 Factory, decido quindi di far entrare il suo Tide per poter giocare entrambi i counterspell che avevo in mano, visto che avevo solo quelli.
Non riesco comunque e tenerlo e fa spirale, pesco 7 e vedo solo un MM e 6 lande, mi chiude easy di doppio freeze.
Nel G3 ho la classica mano fast Standstill, lui non rompe e quando parte io ho almeno 10 lande, nella mia EOT fa Turnbout,
ci penso un po, ho 2 FoW e 2 MM per essere sicuro faccio Vendilion in risposta, lui countera e quando parte non riesce a superare il mio muro di risposte. Vinco poi asportando Tide (Mai lasciarli tutti in se l'oppo gioca il nero imho) e Voltafaccia.
2/1 4/1
Turno 6 Balocco con CowBlade
Mi chiede e gliela concedo, io entrerei comunque visto che sono alto di rating, io gli dico di giocarla prima e di
vedere un po.
Non ho molto da dire sui game, perdo il G1 perchè faccio fast standstill (senza pressione, mi serviva tempo) e lui mi gioca una mishra, azz non me la aspettavo.
Side in:
2 Pierce
2 Grip
Side out:
1 MM
2 Demise
1 GFTT
Ho sidato in i pierce perchè DEVO bollare bomba a CC 2 senza usare FoW, le grip perchè beccano tutto in quel mazzo, via 1 MM vista la sua
probabile curva postside e via 3 rimozioni che mi parevano superflue.
In G2 propone solo di fila: CB, Mistica, Mistica, Paduli, Vendilion, CB, Illuminato, Cappa, Jace. Troppe bombe per un mazzo con soli 4 Counterspell
0/2 4/2
Entro come ottavo per rating davanti al buon soldan.
Quarti Fabio (ancora) con Spiral Tide
Nel game 1 ho una mano demmerd ma sono tranquillo perchè spero che lui non strappi, visto che contro di me aveva perso proprio in quel modo
nel primo turno, infatti la mia lettura è corretta, lui non strappa e io mi sistemo la mano, propongo 2 punti morti per farlgli perdere counter
e quando parte bollo l'impossibile e vinco
Side in:
2 Pierce
2 Vendilion
3 Tombstalker
2 Asportare
1 Tormod
Side out:
3 Pernici
2 Blood
3 Demise
2 Go for the throat
Nel G2 di nuovo ci stiamo a guardare parecchio, io in pescata gli asporto le FoW (1 in mano) e lui non risce a uscire dalle mie bollate veramente incredibili (3 Counter attivi)
Semifinale coma con NO URG
Sono veramente distrutto tanto che nel G1 in risposta ad una sua vendilion faccio branza e gli rompo il mio standstill -_- lui pesca 3 e nel suo turno successivo è pronto a fare NO doppio coperto, solo che pesca proggy (madonna che sculata ABNORME) riesco a rientrare ingame visto che lui è sempre un turno in ritardo sulle pescate vinco, ma non me lo meritavo per niente.
Side in:
3 Tombstalker
2 Pierce
Side out:
3 Jace
1 Pernice
1 MM
Cambio stalker con Jace visto che gioca sia i botti che le REB, sido in i pierce per stare tranquillo da NO e perchè non ho ancora capito bene se ha gli stifle o meno.
Nel G2 lui è parecchio in screw,nel frattempo lo slando anche con pernice a zero su bosco driade.
Riesco a sorprenderlo con gli stalker e riesco a vincere di beatdown con una mishra e lo stalker bollando tutte le minacce importanti.
Finale Michele Delpiazzo con tonni
Al mio compagno servono i punti per la lega,isi drop ^^
Props:
- A MM, è solo Dio.
- A tutti quelli che si fanno le trasferte a Savona, in particolar modo a soldan.
- Al team con del piazzo, primo e secondo posto mi pare onesto!
- A ciccio che monta landeed con 20 lande xD
- A me, che gioco per la prima volta un mazzo non combo in torneo e vado bene
Slops:
- A MM, è un po troppo Dio.
- A me che svacco contro coma e vinco grazie alla svaccata
- A me, che sistematicamente vengo pairato down
- A me, che becco 3 volte combo °_°
- A Lucio, che non viene ç_ç
- Al caldo infame che c'era oggi
- Al ritorno in pullman con il rischio di sgommiata elevatissimo xDD dannati scioperi dei treni ._.
Alla prossima