Oggi è mar 19 mag 2026, 13:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [29/05/2011 - Verona] Terzo con Del Valle solution
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 18:05 

Innanzitutto per farvi capire il mio livello di gioco e la quantità di tornei da me disputati inizierò il report con un breve dialogo avvenuto circa un anno fa ad un torneo a Padova:

Io: Nick, sei in top8? (mentre stava andando a sedersi per giocare)
pdL: Si, ho già giocato contro quel giocatore in svizzera, so cosa gioca.
Io: Che torneo hanno fatto in Svizzera?
pdL: insulto pensato, sguardo maleaugurante

Dovreste aver capito, non credo ci sia bisogno di nessuna altra spiegazione.

La settimana prima sono indeciso sul mazzo da portare, lo sneak con cui ho fatto 15 esimo al Dday e schifesimo ad Annecy mi ha stancato, troppo fragile e troppo poco ripetibile, gli aggro non mi piacciono, per i combo seri sono troppo scarso. Chiedo allora consiglio ad un amico spagnolo che mi consiglia secondo lui il più forte mazzo di magic. Cazzo, detta così non potevo che montarlo e giocarlo alla cieca, così farò infatti. Purtroppo non mi da dritte sulla side, improvviso e metto assieme 15 carte, ecco la lista:

4 force of will
4 brainstorm
4 daze
4 mental misstep
4 entomb
3 ehhume
4 reanimate
1 animate dead
3 hapless researcher
4 careful study

4 mari
8 fecth
2 isola + 2 palude

4 jin gitaxias, core augure
1 iona
1 arconte sfavillante
1 sfinge vento d'acciaio
1 leviatano dell'inchiostro
1 elesh norn, grande cenobita

SIDE:

4 chain of vapor
2 show and tell
2 energy flux
2 aghi
2 null rod
1 terastodon
2 richiamo di hurkyl's

59 players, 6 turni di svizzera + top8

TURNO 1 Davide, compagno di giochi/amico - italian zoo

Quando vede il pairing bestemmia(veramente non in senso lato, sia chiaro), sa che gioco reanimator e sa che sarà molto dura.
G1: ho mano perfetta, entomb di primo, jin gitaxias protetto di secondo. Dopo il primo giro di pescate rianimo altra bestia con mano farcita di counter.
G2: tiene mano mediamente lenta, complice un mulligan, io tengo con studio+iona. in pescata vedo animate dead, di primo faccio studio e di secondo iona che nomina bianco. Lui ha un solo tarmo che non può reggere la race di 3 turni imposta da iona

Side in: 2 aghi + 2 null rod side out 4x daze

1-0

TURNO 2: Diego, compagno di giochi/amico - Goblin Rub

Altre bestemmie, lo spietato gioco dei pairings ci costringe ad un altro scontro fratricida.

G1:il mazzo gira bene ed a turno 2 riesco a reanimare una bestia che non ricordo e poi un altra, qualche counterwar sulle mie spell ma onestamente non ricordo, è passato più di un giorno ormai, ho la memoria breve.
G2: parte senza lacchè un po' lento, io dalla mia posso rianimare solo un leviatano intargettabile a causa dei suoi 2 mental misstep sul mio entomb. Mette qualche bestia ma la mia race è iniziata prima ed è anche più pesante, lui gioca altri goblin ma riesco a rianimare arconte per proteggermi da alfa strike col piledriver che non avrei potuto bloccare.
Se avesse pescato il daze il turno prima avrebbe vinto lui.

Side in: 2 aghi + 2 rod

2-0

TURNO 3 GW zenith

G1: parto io con la classica mano perfetta. Entomb a fine turno e reanimate su Jin gitaxias di secondo, lo proteggo per un turno con misstep dalla spiga ed è gg.
G2: tengo mano forse discutibile con 4 terre, 2 careful study e 1 misstep.
Dopo varie gerarche e cose del genere mi propone un reliquario. Io riesco a rianimare solo il leviatano che putroppo contro di lui non basterà, dopo un po' di tira e molla muoio da quella creatura sgravata dopo essere anche stato slandato dovere.
G3: qui lui fa la figata. Mette mono tropicale e ha 4 pierce in side. Tengo mano esplosiva con ago ma... Sul mio entomb lui fetcha per tropicale e fa pierce, cazzo non me lo sapettavo, mi brucio un entomb! Il turno dopo ui appoggia qualche altra gerarca o altre cose 1/1, io faccio studio, lui fa pierce di nuovo ma stavolta dalla mia ho il mental misstep. Scarto il leviatano mare 'dinchiostro, unica creatura disponibile. Purtroppo lui appoggia reliquario nuovamente ed io sono troppo indietro, provo a fare una ago su reliquario ma ormai è tardi. Peccato ma la tech mi ha fregato di brutto, mi ha fatto cmq piacere.

Side in 2 aghi + 2 null rod

2-1

TURNO 4 - Infect UG

G1: riesco fare un jin gitaxias di secondo, dopo averlo protetto e dopo che vedo 14 carte ed inizio ad animare a caso concede.
G2: e qua me la stavo mangiando perchè non leggo le carte degli altri.. Riesco a rianimare abbastanza in fretta jin gitaxias, pesco 7 a fine turno.
Nel suo mi attacca con un 1/1 che se viene bloccato prende +2+2. Io dico beh... ho 3 counter in mano, lo blocco! Grande idea, lui aveva in gioco pendelhaven che nemmeno avevo notato, Jin muore perchè animato con animate dead e il suo no. In mano ho solo counter. Lui mi attacca pompando ma io sapientemente ho sidato le catene di vapore e gli facci sprecare il pompante. Dopo un paio di turni entombo e rianimo elesh norn, credendo di aver vinto. Ma al primo attacco lui mi fa berserk, ci penso e non capisco. Penso ancora, non capisco proprio. Dico: ok entra! Peccato che berserk faccia saccare a fine turno, e chi se lo ricordava!!?!!! (bastava leggere cazzo!). Lui mette 1/1 vari e vado a 7 veleni, finchè riesco nuovament a rianimare elesh e con quela ci vinco. Non meritavo per le svaccate, però magic è così, ogni tanto ci sta.

Side in: 2aghi + 2 rod + 3 chain of vapor

3-1

TURNO 5 - New horizon

G1: Riesco a rianimare il leviatano scartandolo con l'omino(si cazzo ho sempre e solo quello in mano assurdo!!), faccio un attacco ma lui appoggia il reliquario, inizia a fare magheggi con le lande togliendosi il blu finche diventa un 13/13. Appoggia Goyf e io gioco omino come parante, lui a 5 e io a 9 o giu di li. Poi lui fa un errore devastante, prende isola credendo di poterla saccare col reliquario, ma non può! Io attacco passando isole e vinco!
G2: Mi propone un tarmo di secondo, e io di secondo propongo mi pare ancora il leviatano protetto da daze, 3 turni e la partita si chiude cosi.

Mi spiace per la sua svaccata, perchè so quanto brutto è perdere per un errore grossolano/di distrazione.

Side in 2 aghi + 2 null rod

4-1

TURNO 6 Testa con Team America

Sono quello col 2o rating lui è il terzo, se si patta qualcuno resta fuori ma non io, io propongo più volte la patta ma lui non accetta perchè rischierebbe, allora la si gioca!

G1: mulligo a 6 e tengo mano molto forte con tutto quel che serve + copertura. Entombo e rianimo la sfinge d'acciaio che lui non ha modo di togliere se non con Jace, che purtroppo non vedrà in quei 3 turni utili, anzi 4 perche gioca uno stalker per parare.
G2: una reliq mi toglie tutto dopo un entomb, io tiro reanimate per fargliela usare subito, visto che ne ho un altro in mano. Inizia la race di goy e sono troppo basso ormai per reanimare qualsiasi cosa.
G3: partita abbastanza assurda. Mulligo ancora a 6 con mono isola. Parto con careful , pesco qualcosa e scarto qualcosa che non farebbe game.
Lui ponderà. Nel mio secondo entombo il leviatano, che contro di lui è forte, non può toglierlo in nessun modo, ma non posso reanimarlo a causa del isola base pur avendo il reanimate in mano.
Lui mette relic, cazzo, ho la certezza di aver perso ormai. Nel mio pesco ago e lo gioco, lui mi toglie ovv tutto, nomino relic, per il futuro.
Pesco entomb dopo un paio di turni e lo tiro, poi reanimate lui fa counter, io faccio counter, lui ne ha un altro, non entra. Resto con in mano 1 palude.e 3 terre giu. A quel punto supplico il santissimo e dico: "Dio del magic, per una volta!!!!!".
Nei 2 turni successivi pescherò sfinge e poi show and tell in sequenza, lo tirò, non ha counter. 3 turni ed ho vinto col suo goyf che può solo guardare, tutti increduli e io più di loro, assurdo!!!

Side in 2 aghi + 2 null rod + 2 show and tell

5-1 Primo in classifica!!!!

Nick mi aveva dato la sua benedizione tifando per me, è stato quello non vedo altre spiegazioni!

TOP8 - Quarti - Tritoni

Lui guardava il mio match precedente e gli chiedo di dirmi cosa gioca, lui mi dice tritoni, io gli credo dopo aver pianto un po'.
G1: tengo con doppio esumare, studio accurato e force attiva. Parto io con studio, pesco e scarto leviatano, è sempre lui!!!!!!!!!!! Lui ne suo appoggia catcher, non posso esumare di secondo! Gioco terra e passo. Nel suo gioca un altro catcher, che pacco. Nel mio metto terra e gioco esumare per fare saltare i suoi catcher e passo. Nel suo mette tritone pescante e ne rivela un altro. Nel mio esumo il leviatano che entra. Mette il lord e attacca. In onestà credo non ricordare bene, cmq la situazione era lui con 2 silvergill e un lord, io solo leviatano, appoggia standstill e il turno dopo sarei morto, decido di non tirare branza in risposta per vedere una carta in più nel mio, nel cimitero avevo arconte. ho tre terre libere, pesco... e becco exhume! Lo gioco, rompe standstill, lui non ha counter ed è gg!
G2: Forse la parte dei catcher era in questo game, cmq vabbeh, in questo game riesco a rianimare elesh norn protetto che da sola fa gg, riducendo gli out del suo mazzo a zero. GG.

Side in 2 aghi + 2 tormod

Che razza di culo in G1... ma dove magic da.. magic toglie!!

TOP8 Semifinale Verona Magic con canadian

G1: fast Jin gitaxias che mi fa pescare 7 ma lo faccio morire perchè troppo basso di vite e lui ha goyf + mangusta, e poi elesh norn che uccide la sua mangusta e riduce il goyf, e pian piano la porta a casa da sola.
G2: vedo poca roba e lui fa dei counter piazzati giusti. Beh neanche lui vede un granchè ad essere.. dopo mille turni vince con creaturine e spari.
Con a mia sola creatura elesh norn incantata con animate dead, cioè.. diciamo proprio alla fame nera, le due peggiori creatura/animino del mazzo)
G3: tengo mano con minaccia(entomb + qualcosa per rianimare) protetta.
Tento di rianimare sfinge dopo entomb, lui forza, io forzo lui rebba. Da qui pescherò tutte le terre del mazzo non giocando più nulla, farò qualche cantrip ma vedrò terre, tutte in gioco e 2 scartate, non faccio veramente più nulla per 20 turni. Lui in compenso per 20 turni non vede il verde, ma poi lo trova e in 3/4 turni vince, io non pescavo nulla ancora.
Peccato, ma anche no! mi sembra di aver avuto la giusta fortuna durante il torneo.

Grazie a tutti, mi son divertito, peccato che ho vinto 2 goyf e al momento ne ho 19, avrei preferito qualcosa'altro, ma vabbeh!

PROPS:
- a Sete che consiglia il mazzo più forte di mtg
- alla mia fortuna, senza quella avrei fatto poco
- a Trapani, come cazzo fa ad avere tutta quella roba solo Dio lo sa, e sempre ottimi affari con lui
- ai miei amici e a Vazzoler che si piazza quarto
- alla benedizione di Nick, è stata essenziale
- ai bagni puliti, mi sono seduto. in un corpo sano l'urina è sterile, quindi mi siedo ovunque anche se il bagno fa cagare. Ma se è pulito è meglio.
-a Soldan, perchè di si, ci fa giocare ogni venerdì! ne sa

MEDIUM:
- a Rudy, cazzo dovevi venire, ma ci sta, fossi te probabilmente manco giocherei a mtg!
- alla pressione psicologica alla quale sono stato più volte sottoposto, tipo madonna ci mettono una vita a fare i panini e robe così

SLOPS:
- al mazzo di Soldan, quello no non ne sa, per me... non ne saprà mai!!!

Alla prossima!

Mike

Io sono il Signore Dio tuo.

Ultima modifica di M***a Mike il mar 31 mag 2011, 14:52, modificato 6 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 18:11 
Beer or Warning

bravissimo al mio casinista preferito del mercatinoooo!! :-> :-> :->

Alcuni passaggi ci stanno anche perchè il mazzo è uno di quelli basati abbastanza anche su una buona chiappa . :-)

bravo :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 18:54 

Complimenti per il risultato! Ieri allo stesso torneo ho portato un mazzo quasi identico al tuo (-3 omini scartanti, +2 show and tell +1 turbulent dreams), però un canadian l'ho beccato al primo :-) persa - poi al secondo ho beccato soldan -persa. Poi 2 vinte, una patta e drop.

Diciamo che le mie considerazioni conclusive sul deck sono queste: Jin-Gitaxias + Misstep sono più che una svolta per reanimator..però tale mazzo mantiene il suo problema di fondo: ovvero gira un po' quando cazzo gli pare - o gira a caso - alterna mani bellissime ad altre orribili o "monche", tipo hai creatura, scartante e manca il rianimino, hai rianimino e creatura e manca scartante, hai rianimino, show and tell, scartante e manca creatura..cose veramente brutte insomma..

Mi fa piacere comunque a te sia girata tutta la faccenda!!

P. S. Tornerò a giocare Sneak-Show..o Hive Mind, il mazzo più cool del momento.. :-)

A lie is just a great story that someone ruined with the truth.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 22:42 

@Coma: grazie, sono felice del risultato, quasi quasi smetto di vendere! :'|

@Golpe: io con gli omini scartanti mi trovo benissimo, senza non saprei proprio come fare. Gli show and tell preferisco giocarli solo di side per aumentare il numero di minaccecontro mazzi con molti counter o CB ed eventualmente evadere grave hate, sono un piano B. Oltre al fatto che molte volte si fanno fatica ad avere 3 mana, o al limite se ne hanno 3 e si va sotto a daze o simili.
Hivemind? ancora gira quel mazzo?Ma vince sul serio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2011, 1:18 

TURNO 2: Diego, compagno di giochi/amico - Goblin Rub

Cita:
Altre bestemmie, lo spietato gioco dei pairings ci costringe ad un altro scontro fratricida.

G1:il mazzo gira bene ed a turno 2 riesco a reanimare una bestia che non ricordo e poi un altra, qualche counterwar sulle mie spell ma onestamente non ricordo, è passato più di un giorno ormai, ho la memoria breve.
G2: parte senza lacchè un po' lento, io dalla mia posso rianimare solo un leviatano intargettabile a causa dei suoi 2 mental misstep sul mio entomb. Mette qualche bestia ma la mia race è iniziata prima ed è anche più pesante, lui gioca altri goblin ma riesco a rianimare arconte per proteggermi da alfa strike col piledriver che non avrei potuto bloccare.
Se avesse pescato il daze il turno prima avrebbe vinto lui.

Side in: 2 aghi + 2 rod

2-0

Beh oddio mike fatti vedere :-p :-p, le partite sono andate un po' diversamente (sempre 5 minuti per 2 game comunque :'| )..io il lacchè l'ho fatto di primo sia il primo che il secondo game, però:

G1: vinci il dado e fai landa Careful Study, io mistep, tu passi. Io terra lacchè e passo. Tu, altra landa, altro Careful Study, metti al cesso Blazing Archon, fai Reanimate, io in 2 turni non vedo la terza landa (la seconda l'avevo in mano) per castare matrona e prendere editto. Perdo.

G2: io landa lacchè passo. Tu landi e passi. Io metto seconda landa, picchio di lacchè, metto Ringleader (che rivela Siege-gang, Warchief, landa, landa), faccio Piledriver e passo. Tu nella mia EoT fai Entomb, io Misstep, tu Misstep, io Daze. Nel tuo fai altra landa, Careful Study e metti al cesso Sphinx of the Steel Wind, Reanimate, io non ho il counter (la prima carta del mio mazzo era Daze :'| ). Ill turno seguente è entrato nuovamente Blazing Archon e gg. :'|

Comunque era giusto andasse così perchè contro Reanimator con Goblin non è che possa farci tanto. Poi hai fatto top8 :-*
Complimenti per il risultato comunque, io l'ho sempre detto che sei forte con mazzi di quel genere (Futuro era una spanna sopra a tutti però :-u )

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2011, 12:02 

@Dreamer: purtroppo ho veramente rimosso dalla memoria le nostre partite, non ricordavo proprio! Ho scritto un po' a caso per non fare brutta figura, le altre invece bene o male sono andate così.
Cmq forte con mazzi del genere = pescare la carta giusta al momento giusto all'ultimo turno utile, questa è la definizione corretta!

Mazzo simpatico pescare ogni turno 8 è una figata!

Ultima modifica di M***a Mike il mar 31 mag 2011, 12:12, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2011, 12:10 

Bella Mike! e finalmente lo hai fatto questo risultato!! 8-)

La morte sorride a tutti; un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2011, 13:40 

Cita:
Hivemind? ancora gira quel mazzo?Ma vince sul serio?

Pare di sì, secondo posto al Grand Prix Providence di domenica (1182 giocatori) :-D
Ancora complimenti e mi auguro di leggere altri tuoi report..sempre con mazzi un minimo "alternativi" s'intende :-)

A lie is just a great story that someone ruined with the truth.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]