La tappa di Verona è stato un torneo di dimensioni leggermente sotto le aspettative, non farei un report di un torneo da 6 turni solitamente ma questo report serve per:
1) Ringraziare MacGyver: stavo testando il deck, gli chiedo due consigli, mi snocciola la sua lista, io cambio una carta dal side. Risultato: 4-0 in svizzera ed easy top8. Il mazzo è fortissimo, mi serviva la conferma da uno che testa un tantino più di me.
2) E' da dicembre che non faccio top8; la gente iniziava a prendermi per il culo (ma sei morto? Ma allora adesso sai anche tu che gusto hanno i cazzi?)

ma da gennaio a oggi è andata così (storie tristi mode ON)
- Gennaio: 5-2 a Trieste (ci sta)
- Febbraio: 5-2 a Treviso (ci sta)
- Marzo: 2-1-2 Drop per incazzatura contro slowplayer a Mestre, storie tristissime al DDAY (0-4) dove perdo con bitterstalker dalle 2 waste dello zoo del Vicio e da uno zoo che gioca di side Order per Progenitus (!) e ovviamente lo vedo solo nella terza
- Aprile: Mi presento sbronzo al tarmogeddon portando Nausea mai testato: 1-4 drop. I miei dci sono a -130 in due tornei
- Maggio: mi sbronzo la sera prima del mio torneo, gioco supreme blue e faccio 2-4; annecy parto 0-4 (bye bye dci) e chiudo 4-1-4
Nel frattempo, ccreazza compra le carte per il blu, quando testiamo mi piglia a schiaffi, anche perché lui il mercoledì si fa addestrare da Cito e Giani a Firenze, mica cazzi. Sta quasi diventando lui il gattivoro forte.
Insomma, avevo un pò paura di essere tornato una pippa, o perlomeno un rispettabilissimo alcolizzato
La senseless list
American Thresh
4 Grim Lavamancer
3 Stoneforge Mystic
2 Sower of Temptation
3 Vendilion Clique
4 Brainstorm
4 Swords To Plowshares
3 Ponder
2 Spell Snare
3 Mental Misstep
2 Spell Pierce
4 Force of Will
1 Umezawa's Jitte
1 Sword of Fire And Ice
2 Jace, the Mind Sculptor (3 per mac, al posto dell'Elspeth)
1 Elspeth, knight errant
2 Island
1 Mountain
1 Plains
2 Arid Mesa
4 Flooded Strand
1 Plateau
4 Scalding Tarn
3 Tundra
2 Volcanic Island
1 Karakas
Sideboard
2 Pithing Needle
2 Red Elemental Blast
1 Spellpierce
1 Sword of Feast And Famine
1 Batterskull (potrebbe diventare basilisk collar in futuro)
2 Submerge
2 Relic of Progenitus
2 Fire//Ice
2 Mirran Crusade (mac suggeriva 3 e no batterskull)
Turno 1:
Alessandro "Jack" Scalia: spiral tide coi candelabri
La prima, ho mille carte morte vs. lui. risolve due spirali, io provo a counterare alcune spell che mi sembravano "chiave", ma ci gira intorno, intanto fa spell e mana e quando è a circa 20 spell e fa intuXwish su freeze ammucchio
Sido fuori spighe, elspeth, un lavamante, jitte. Entrano SoFaF, pierce, 2 reb,2 aghi, 2 relic
La seconda e la terza sono simili: vendilion in EOT sua, counterwar, vinco, quando prova una spirale perché è sotto clock tendenzialmente io ho miLLe counter più di lui.
Turno 2:
Andrea "Dello" Dell'Orco - GW maverick
La prima lavamante tiene il board, ammazzando un bosco driade e un gerarca. Quando ho uno spiraglio, casto Elspeth e ci vinco.
La seconda, lui parte, ma io ho due mirran crusader, il primo lo spiga, il secondo fa coast to coast equippato con jitte. Quando lo pahta, mi dà il secondo mana blu per fare sower sul suo Kotr e saluti
Side: -4 foW, -2 pierce, -1 soFI -1 ponder, +2 Crusader, +2 fire/ice, +1 Batteskull, +1 SoFaF, + 2 submerge
Turno 3:
Giovanni "JohnZeru" Baldinato - Merfolk monoU
Compagno di team. Shit.
Alla prima vince lui perché io parto meglio ma lui risolve due standstill, kira e sower.
Alla seconda, mi racea mandandomi a due, ma ho lavamante e mirran crusader, Jitte ma sono a pelo dalla morte (ho fatto una vendilion che ha visto 2 lord 2 coralheim e lui ha solo un'isola e 3 lande colorless). Devo evitare qualsiasi life loss perché gli arriva la seconda isola, quindi attacco il giusto, poi quando è a 11 e io ho 7 mana topdecko mistica (2 mana), gioco SoFI (3 mana), equippo (2 mana), 12 danni imbloccabili e GG.
La terza, gioco bene sui due lavamanti che ho di prima mano, gli induco la counterwar sul primo, gioco il secondo che sega una sua creatura ma faccio qualcosa (mistica?) e vinco di lì a breve, con lui che vede solo lande
Side: +2 aghi +2 ReB +2 crusader -non mi ricordo
Turno 4:
Francesco "Urza" Testa, TeamAmerica senza stifle
La prima muoio perché tengo monolanda, nel suo EOT branza, non vedo la seconda landa. Nella seconda, giochiamo molto tirati e quando vedo che non ha counter faccio Jace e ci vinco. La terza, lui flooda in maniera impressionante, io sviluppo la mia manabase schivando o bollando i suoi tourach, poi faccio mistca x batteskull, lui la snuffa, io calo il bestio e lui fa pulse, rimanendo a mano vuota. Però io ho vendilion E karakas, quindi faccio la tabellina del 3 controllandogli la pescata
SB: +2 reb + 2 crusader +2 equip +2 relic + 2 submerge -2 equip -4 foW -1 lavamante -1 ponder -1 non mi ricordo
5-6 ID Valentini e Cantarutti
Top8: Giulio Vazzoler MonoBrown Kuldotha
Il MU peggiore che potevo trovare in top (1 tritone, 1 reanimator, 1 UGR Basilisk, 2 Maverick, io, lui e un canadian)
La prima cala mille mestizie anche dopo aver spigato metallaro.Forse faccio un piccolo errore sul metamorfo che copia golem. La seconda mulla a cinque, io faccio pierce sul primo starter, lui sta quasi x riprendersi ma rimane a mano vuota e fa wurmcoil. Io Sower e si va alla terza, che però vince facile calando mille mestizie, vedendo i greaves che gli proteggono le bestie da sower
Sidate poco rilevanti, ho improvvisato buttando dentro aghi e fire/ice, via i misstep e roba a caso
I props sono i soliti del caso,a mac e alle sue liste, a ccreazza, a JohnZeru che rimane giocatore skillato e quando viene ai legacy fa top8 spesso, alla dragons, agli oppo tutti corretti, al bel clima del torneo, alla chouffe del sangioco (3 birre e ho sempre perso il dado

), a jegger che è gay, a niki che è sexy.