Oggi è mar 19 mag 2026, 1:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [29/05/2011 - DragonsLeague - Verona] Il ritorno del samurai
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 23:32 
Full Organizer

La tappa di Verona è stato un torneo di dimensioni leggermente sotto le aspettative, non farei un report di un torneo da 6 turni solitamente ma questo report serve per:

1) Ringraziare MacGyver: stavo testando il deck, gli chiedo due consigli, mi snocciola la sua lista, io cambio una carta dal side. Risultato: 4-0 in svizzera ed easy top8. Il mazzo è fortissimo, mi serviva la conferma da uno che testa un tantino più di me.

2) E' da dicembre che non faccio top8; la gente iniziava a prendermi per il culo (ma sei morto? Ma allora adesso sai anche tu che gusto hanno i cazzi?) :-p ma da gennaio a oggi è andata così (storie tristi mode ON)

- Gennaio: 5-2 a Trieste (ci sta)
- Febbraio: 5-2 a Treviso (ci sta)
- Marzo: 2-1-2 Drop per incazzatura contro slowplayer a Mestre, storie tristissime al DDAY (0-4) dove perdo con bitterstalker dalle 2 waste dello zoo del Vicio e da uno zoo che gioca di side Order per Progenitus (!) e ovviamente lo vedo solo nella terza
- Aprile: Mi presento sbronzo al tarmogeddon portando Nausea mai testato: 1-4 drop. I miei dci sono a -130 in due tornei
- Maggio: mi sbronzo la sera prima del mio torneo, gioco supreme blue e faccio 2-4; annecy parto 0-4 (bye bye dci) e chiudo 4-1-4

Nel frattempo, ccreazza compra le carte per il blu, quando testiamo mi piglia a schiaffi, anche perché lui il mercoledì si fa addestrare da Cito e Giani a Firenze, mica cazzi. Sta quasi diventando lui il gattivoro forte.

Insomma, avevo un pò paura di essere tornato una pippa, o perlomeno un rispettabilissimo alcolizzato :-p

La senseless list

American Thresh

4 Grim Lavamancer
3 Stoneforge Mystic
2 Sower of Temptation
3 Vendilion Clique

4 Brainstorm
4 Swords To Plowshares
3 Ponder
2 Spell Snare
3 Mental Misstep
2 Spell Pierce
4 Force of Will
1 Umezawa's Jitte
1 Sword of Fire And Ice
2 Jace, the Mind Sculptor (3 per mac, al posto dell'Elspeth)
1 Elspeth, knight errant

2 Island
1 Mountain
1 Plains
2 Arid Mesa
4 Flooded Strand
1 Plateau
4 Scalding Tarn
3 Tundra
2 Volcanic Island
1 Karakas

Sideboard

2 Pithing Needle
2 Red Elemental Blast
1 Spellpierce
1 Sword of Feast And Famine
1 Batterskull (potrebbe diventare basilisk collar in futuro)
2 Submerge
2 Relic of Progenitus
2 Fire//Ice
2 Mirran Crusade (mac suggeriva 3 e no batterskull)

Turno 1:
Alessandro "Jack" Scalia: spiral tide coi candelabri

La prima, ho mille carte morte vs. lui. risolve due spirali, io provo a counterare alcune spell che mi sembravano "chiave", ma ci gira intorno, intanto fa spell e mana e quando è a circa 20 spell e fa intuXwish su freeze ammucchio
Sido fuori spighe, elspeth, un lavamante, jitte. Entrano SoFaF, pierce, 2 reb,2 aghi, 2 relic
La seconda e la terza sono simili: vendilion in EOT sua, counterwar, vinco, quando prova una spirale perché è sotto clock tendenzialmente io ho miLLe counter più di lui.

Turno 2:
Andrea "Dello" Dell'Orco - GW maverick
La prima lavamante tiene il board, ammazzando un bosco driade e un gerarca. Quando ho uno spiraglio, casto Elspeth e ci vinco.
La seconda, lui parte, ma io ho due mirran crusader, il primo lo spiga, il secondo fa coast to coast equippato con jitte. Quando lo pahta, mi dà il secondo mana blu per fare sower sul suo Kotr e saluti
Side: -4 foW, -2 pierce, -1 soFI -1 ponder, +2 Crusader, +2 fire/ice, +1 Batteskull, +1 SoFaF, + 2 submerge

Turno 3:
Giovanni "JohnZeru" Baldinato - Merfolk monoU

Compagno di team. Shit.
Alla prima vince lui perché io parto meglio ma lui risolve due standstill, kira e sower.
Alla seconda, mi racea mandandomi a due, ma ho lavamante e mirran crusader, Jitte ma sono a pelo dalla morte (ho fatto una vendilion che ha visto 2 lord 2 coralheim e lui ha solo un'isola e 3 lande colorless). Devo evitare qualsiasi life loss perché gli arriva la seconda isola, quindi attacco il giusto, poi quando è a 11 e io ho 7 mana topdecko mistica (2 mana), gioco SoFI (3 mana), equippo (2 mana), 12 danni imbloccabili e GG.
La terza, gioco bene sui due lavamanti che ho di prima mano, gli induco la counterwar sul primo, gioco il secondo che sega una sua creatura ma faccio qualcosa (mistica?) e vinco di lì a breve, con lui che vede solo lande

Side: +2 aghi +2 ReB +2 crusader -non mi ricordo

Turno 4:
Francesco "Urza" Testa, TeamAmerica senza stifle
La prima muoio perché tengo monolanda, nel suo EOT branza, non vedo la seconda landa. Nella seconda, giochiamo molto tirati e quando vedo che non ha counter faccio Jace e ci vinco. La terza, lui flooda in maniera impressionante, io sviluppo la mia manabase schivando o bollando i suoi tourach, poi faccio mistca x batteskull, lui la snuffa, io calo il bestio e lui fa pulse, rimanendo a mano vuota. Però io ho vendilion E karakas, quindi faccio la tabellina del 3 controllandogli la pescata

SB: +2 reb + 2 crusader +2 equip +2 relic + 2 submerge -2 equip -4 foW -1 lavamante -1 ponder -1 non mi ricordo

5-6 ID Valentini e Cantarutti

Top8: Giulio Vazzoler MonoBrown Kuldotha

Il MU peggiore che potevo trovare in top (1 tritone, 1 reanimator, 1 UGR Basilisk, 2 Maverick, io, lui e un canadian)
La prima cala mille mestizie anche dopo aver spigato metallaro.Forse faccio un piccolo errore sul metamorfo che copia golem. La seconda mulla a cinque, io faccio pierce sul primo starter, lui sta quasi x riprendersi ma rimane a mano vuota e fa wurmcoil. Io Sower e si va alla terza, che però vince facile calando mille mestizie, vedendo i greaves che gli proteggono le bestie da sower
Sidate poco rilevanti, ho improvvisato buttando dentro aghi e fire/ice, via i misstep e roba a caso

I props sono i soliti del caso,a mac e alle sue liste, a ccreazza, a JohnZeru che rimane giocatore skillato e quando viene ai legacy fa top8 spesso, alla dragons, agli oppo tutti corretti, al bel clima del torneo, alla chouffe del sangioco (3 birre e ho sempre perso il dado :-x ), a jegger che è gay, a niki che è sexy.

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone

Ultima modifica di Jeremy il dom 29 mag 2011, 23:43, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 23:42 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Bravo jeremy, sono contento che i risultati siano finalmente tornati!

Bel report, tuttavia...

Cita:
Turno 2:
La prima lavamante tiene il board, ammazzando un bosco driade e un gerarca. Quando ho uno spiraglio, casto Elspeth e ci vinco.

non trovo elspeth nella lista :-p 3° jace?

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 23:43 

Sei sempre un trattore, max, qualunque risultato tu decida di fare :P
(L)

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 23:43 
Full Organizer

spartan117 ha scritto:
Bravo jeremy, sono contento che i risultati siano finalmente tornati!

Bel report, tuttavia...

Cita:
Turno 2:

non trovo elspeth nella lista :-p 3° jace?

Ovviamente. Allora ho cambiato 1 carta di main E una di side rispetto a mac :-p

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 23:58 

Beh, zio Max, era ora!!!
Dai, complimenti per il torneo, la prossima volta vedrò di non avere un addio al celibato la sera prima per accompagnarti nella macchinata tonica!!
:-D :-D :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 0:13 
Legendary Creature

Grande Max :-*

Il Batterskull purtroppo non l'avevo ma direi che ci sta alla grande, magari per supportarlo al meglio servirebbero 4 Mystic e 4 Misstep.

Cmq son contento sia per la tua Top8 che per averti dato qualche opinione sul deck :-) Ora almeno siamo pari :-D ...i tempi di Bant Aggro ti ricordano qualcosa? 8-*

Saluti

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!

Ultima modifica di MacGyver il lun 30 mag 2011, 0:16, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 0:15 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Batterskull con mistica è una di quelle cose da provare, prima di morire :-D Complimenti per il risultato capo comunque :-)

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 0:35 

Grande Max, finalmente torni a far risultato. Tutti gli ultimi tornei tra un turno e l'altro mi dicevi che eri triste a succhiare banani!

Comunque bella lista, mi spiace di non essere venuto al torneo questa volta..

Ci vediamo alla prossima dragons!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 2:01 

Complimenti e domanda la cui risposta che non frega a nessuno a parte me:

perchè "american thresh" , colori del mazzo a parte? ve lo siete inventati te e mac il nome del mazzo :D ? curiosità mie. Su questo nome ho sentito le cose più disparate (del tipo gente che ci chiamava dei mazzi UBG con le manguste pensando "team america=UBG ,threshold=thresh ...american thresh!" oppure altra gente che chiamava così team america).

Poi avrei capito il nome "american trash" (trash=spazzatura) ma così se uno non vede la lista o pensa a un threhold (abbreviato thresh, appunto) UWR (lolwut) o a team america xD.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [DragonsLeague Verona 29-05-2011] Il ritorno del samurai
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 9:56 

Jeremy ha scritto:
Insomma, avevo un pò paura di essere tornato una pippa, o perlomeno un rispettabilissimo alcolizzato :-p

ahahahahahaha questa me la metto in firma.....

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 11:43 
Beer or Warning

Grande max :->

Questo è un altro deck veramente interessante di quelli che girano in questo momento .
Avrei una domanda ma forse non hai ancora la risposta : "E contro zoo com'è il MU?"

cià :-) (quando ci si rivede te la offro io una birra a sto giro) :-D

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 12:08 

Aggiungo...

x venire al torneo lo zio Bax ha rinunciato a 3 lesbiche e 7000 gnoccolone arrapate e ubriache delle quali almeno 3-4 gliela averebbero data e pure volentieri, senza parlare della gratuità della cosa...

capita la gagata, il signore dio suo gli ha permesso di entrare in top8...ma spero che capirà che alcuni "test" non si DEVONO sbagliare.(il tuo dio non sarà sempre presente) :-D :-D

quindi: TI voglio e ti vogliamo bene, vedrai che migliorerai col tempo(se saprai giocare col blu; se vuoi ti insegno...) :-D :-D (mi sà che l'ho fallito io sta volta)

AgoThe OnlyFocus ha scritto:
" Due cose sono infinite: l'universo e le risposte di canadian.... E della prima non ne sono sicuro!! " Albert Einstein noto giocatore di threshold
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 18:50 
Full Organizer

coma ha scritto:
Grande max :->

Questo è un altro deck veramente interessante di quelli che girano in questo momento .
Avrei una domanda ma forse non hai ancora la risposta : "E contro zoo com'è il MU?"

cià :-) (quando ci si rivede te la offro io una birra a sto giro) :-D

zoo? semplicemente, preghi buddha, gesù e Spongebob di non trovarlo. Ce n'erano pochini in sala in effetti...

@ccreazza: bastardo. Ma non è solo colpa mia.

@[a-L-e]: il deck somiglia come struttura al vecchio "A French Kiss to Miss America"(esattamente per i colori UWR, e per l'angelo detto "Miss America"), anche se ovviamente una volta c'erano gli angeli dei fulmini a fare la parte del drop@4 forte (sai, non esistevano i tarmo :-p , 3/4 volare vigilance haste era TANTISSIMA roba)

P.S. Alle storie TRISTISSIME, c'è da aggiungere che andando ad Annecy tra Milano e Novara in autogrill abbiamo trovatao I POOH. Provate a far voi altre 3-4 ore di macchina cantando Piccola Ketty :-u

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 20:50 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Bravo Max. Ci voleva una vittoria che ti ridesse morale.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 22:44 

Grande max!
Appena torno a giocare anche io ti voglio a farmi compagnia ai tavoli alti!! asd

Immagine
Cita:
<Void> i miei test son falsati dalla mia sfiga
<Inox> anche i miei, ma da quella di bracco...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo