Oggi è lun 18 mag 2026, 8:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [05/06/2011 - Bologna] Top8 -il cobra non è un serpente-
MessaggioInviato: lun 6 giu 2011, 23:55 

Salve a tutti!! Purtroppo sono obbligato Da Artemis a fare sto benedetto report come da scommessa.. l’ho già scampata 4 volte.. alla quinta non si scappa più..che palle...
Vorrei esordire prima di tutto ringraziando ALE, ARTEMIS e CESC per il “passaggio” MN-BO e per la pazienza avuta nell’attendermi!!
Il mazzo è una sorta di aggro loam con un’indole controllosa grazie a punishing fire, vindicate, worm harves ;lista molto simile a quella portata da Pierre Canali ad Annency col quale ha chiuso con un ottimo 0-2 drop. Ma ci sta. La scelta di usare Cobra al posto di confidant sta nel notevole vantaggio mana con il quale castare burning wish e giocare la spell tutorata nel medesimo turno. Sabato lo porto ad un condominiale a Mantova e chiudo 6-0-0 perdendo solo da un dredge in G1 e battendo: Reanimator, Dredge, Zoo, 2 Canadian e Affo..

IL TORNEO
Partenza ore 8.00 in stazione a Mantova con gli ottimi Artemis brothers e Cesc Cestaro, mascotte del gruppo avendo rinunciato al sonno per giocare a monopoli; arrivo ore 9.40 tempo di vendere qualcosina poi si comincia.
P.S. scusate ma i nomi proprio faccio fatica a ricordarli.

LISTA:

“NEW LOAM - PUNISHING/COBRA”
4 Knight of the Reliquary
3 Lotus Cobra
3 Tarmogoyf
3 Life from the Loam
1 Scroll Rack
4 Chalice of the Void
4 Burning Wish
3 Vindicate
3 Punishing Fire
4 Mox Diamond
1 Worm Harvest
3 Wasteland
3 Grove of the Burnwillows
1 Maze of Ith
4 Wooded Foothills
2 Arid Mesa
1 Taiga
1 Badlands
1 Plateau
1 Savannah
1 Bayou
1 Forest
1 Mountain
1 Nantuko Monastery
1 Karakas
3 Tranqui Thiket
2 Forgotten cave
1 Bojuka Bog

Sideboard
1 Life from the Loam
1 Maelstrom Pulse
1 Hull Breach
1 Dawnglow Infusion
1 Devastating Dreams
1 Firespout
1 Chainer’s Edict
4 Leyline of the Void
1 Krosan Grip
1 Chocke
2 Null Road

Turno 1 VS xxx con Tezzerator (così pare)
-perdo il dado-

G1 Apro una buona mano con mox, 3 lande, knight, cobra e burning . Parte con fech passo, vado io pesco wasta e gioco ciclabile rossa tapped; sfeccia in eot x mare e brainstorm, stappa, landa e fa balance. Bene. Vado io mox su groove, Cobra. Gira di balance e rivela “executioner capsule” ..appoggio fech, feccio x savana e knight. Entra. Di li a poco mi uccide knight, ma una mia topdekkata di wurm harvest dopo 2 cicli fanno 6 vermi post slando..concede di li a poco..
-1 karakas; +1Krosan

G2 ancora più veloce del primo causa suo mulligan a 6 .. parte con mare passo. Io wasta, lui isola, io cobra grz a mox ,..daze, lui pesca, landa e passa io goyf ,lui force..turno 4 salta nuovamente il land drop dopo una branza, faccio vindicate sull’unica isola..e il turno dopo entra knight.sembrava di giocare Rock!!
2-0
1-0-0

Turno2 VS Luca con Jace Landeed
-vinco il dado-

G1 Mulligo a 6, apro la miglior mano fra le peggiori: 3 lande, mox calice e life..parto calice a 1 .Force. Minchia!! Va lui tropicale passo.. topdekko wasta e comincio un’ottima recursion, ma le sue pescate sono 4 lande e una life che rendono totalmente inutile il mio game plan. Al 5 turno dopo un knight forzato e doppia bolla anche su life risolve jace sul quale arriva un vindicate ovviamente bollato..porto la partita un po’ per le lunghe nella speranza che nelle circa 40 carte dreggiate ci fosse un punishing fire o un worm harvest.. tengo il board per ancora 2 turni con Nantuko+waste e ith, ma dopo uno smother su knight che tenevo in mano da n turni raccolgomentre dli addetti al montaggio mi menano..peccato bastava dreggiare decentemente .
-1 karakas, -1 calice; +1 chocke +1 krosan grip

G2 Apro un’ottima mano che mi permetterebbe in 2 turni di fare calice, cobra, life, MA doppio Leyline nero suo…ok.. parto più lento e al 6 turno sul board ci sono solo cobra, jace e lande forti mie.. lui una mishra e 3 doppie..in mano avevo knight , worm harvest e punishing.. con life entrata da poco nel water….mi bouncera cobra in risposta punisco jace, lui mishra standstill. Rompo mishra e dreggio. Niente provo knight che rompe standstill, ovviamente vede tutto (life standstill e doppia bolla).. raccolgo.. oppo onesto che si scusa per le sfrociate in G1.. sono sotto ci sta perdere.
0-2
1-0-1

Turno 3 Artemis con Artemis’firefolk
Bella merda beccarsi al torneo considerando che chi perde è fuori, da tritoni sto bene, benissimo, ma lui gioca anche lavamanti, fulmini , snuff out……...e jace…
-perdo il dado-

G1 Mano perfetta con 3 lande calice cobra knight mox..pesco punishing , vado in recursion al turno 0, all in cobra+knight gg.
-1 karakas; +1 chocke

G2Mulligo a 6 tengo con 3 lande, burnig , vinicate , cobra. Parte terra passo terra coralhelm io pesco l’aria che viene ciclata per altra aria. Coralhelm diventa troppo grosso. Provo vindicate che viene bollato poi con cobra faccio Burning + Chainer..faccio denial e dreggio(ovviamente solo knight e merda) fino a che per bloccare il suo non gioco(sfigava parecchio anche lui) provo calice a 2. Risolve. Prontamente mi asporta knight e appoggia Jace ho 4 turni.. altre 12 carte dreggiate, ma ne i vermi né i fuochi vogliono saltare fuori…perdo di jace

G3Mulligan a 5 suo mi pare.. fa uno o due pesci rimossi dopo 2 attacchi dalla mia mano di solo removal + cobra e lande ,faccio calice a 1, knight bollato da daze. Dopo un denial feroce e una dawnglow tutorata causa vite basse risolvo il Knight della vittora.
2-1
2-0-1

Turno 4 vs xxx con Eva Green
-Perdo il dado-

G1Mulligo.. mano buona con doppio goyf 3 lande e mox… parto con goyf di primo dopo sua fech..feccia in eot per bayou altro bayou e passa; slando un bayou sparo 2 in testa e picchio per 2. Lui pesca forest landa e passa, pesco un'altra wasta che toglie l’altro bayou faccio goyf e picchio.. Sembra bello è…invece…va lui fa fech, rito rito, stalker+goyf beeene. Pesco knight sperando che stia sul board un turno x ith, ma non è così..neanche un pulse tutorato su stalker mi salva.. il nuovo phirexiano tirato un attimo dopo con altro rito è troppo forte..
-1 worm harvest; +1 krosan

G2Parto fortissimo landa-mox calice a 1 passo. Lui landa passa, vado io cobra. Appoggio fech , feccio knight..va lui smothera knight e passa. Inizio a pescare solo lande manco ciclabili intanto lui fa malakir e goyf.Faccio anch’io goyf ,lui stalker. Bitto di goyf para con goyf e malakir, punishing sul suo goyf e pulse tutorato su stalker..stalliamo un attimo fino a che a 5 punti vita la mia krosan su deed e un knight+ ith portano a casa la partita.

G3Mano appena sufficiente con 2 lande, mox, goyf, knight , scroll e fuoco; partita velocissima.. fa seize di primo che toglie scroll. Feccio faccio goyf già enorme, fa anche lui goyf pesco groove lui nn vede waste, ma fa malakir kikerato sacco goyf faccio knight lui stalker , io grazie a cobra fech e knight faccio qualche verme (6)con worm harvest tutorato..gg.
2-1
3-0-1

Turno 5 vs Andrea con Team America
G1 Tengo una mano pietosa dopo un mulligan, faccio calice a 1, entra. Lui di secondo mi fa tourach che prende goyf e wasta appoggio un timido knight 4/4 che viene sgozzato lui fa stalker io cobra+un vindicate che viene bollato .. va lui, dopo un giro di stalker fa goyf.. ammucchio..
Ero troppo incazzato per sidare..si riparte subito..

G2 mach molto agile.. ho mox + wasta + life +2 lande e 2 bombe(vindicate e ith)… prova ad impostare la race, ma cobra+ pioggia di waste e cavalieri 9/9 incazzati come le vipere lo sommergono.. nonostante i 2 goyf e lo stalker.
-1 karakas -1 mox -1 life -1 worm harvest; + 4 leyline of the void

G3 apro con leyline, 2 lande, cobra, knight, mox, calice. Parto leyline, calice a 1. Va lui fech passo, io cobra, lando-feccio-knight.. lui nn trova x 2 turni nulla e ammucchia.. molto dispiaciuto in quanto era in lizza per i primi posti della lega.. mi disp.. gli auguro di far bene l’anno prossimo..
2-1
4-0-1

Turno 6 vs Andrea (mi sembra) con Canadian Treshold (moshyewitz style)
G1 Apro una mano di sole vacche enormi..lui propone una Mangusta e un goyf che nn possono reggere la race.. sudo i primi 3 turni a causa di una sua ottimizzazione di counter e stifle che mi mandano cobra in tilt, poi, come ovvio che sia, quando appoggi un 7/7 a canadian in g1 con calice a 1 e con la sua bolla usata sul mio punishing per uccidere goyf hai quasi sempre vinto..
-1 Karakas; +1 Chocke

G2 Mulligo e tengo con 2 lande, wasta, cobra, life e goyf..parte lui con fech passo.. io pelo wish, appoggio ciclabile tapped e passo lui branza in eot.. appoggia fech passa. Vado io proponendo il calice appena pescato, lui snare poi branza, appoggia goyf e passa .. vado io appoggio la scroll appena pescata e inizio a slandare.. va lui picchia e passa vado io faccio cobra poi burning x chainer .. bollato.. passo..va lui picchia di goyf e passa vao io passa il mio goyf pescato.. ci guardiamo x 2 turni mentre slando e faccio chocke che entra.. dreggio la terza volta di fila e parte un submerge che mi ammazza goyf.. insisto con le dreggiate nella speranza di un harvest con lui senza lande, ho anche scroll che nn trova nulla.. e muoio cosi.. seconda volta in un torneo che dreggio 40 carte senza trovare una bega..partita chiusa buttata nel cesso.. lui molto bravo con submerge.

G3 mano perfetta con mox-wasta-ciclo red-cobra-goyf-groove-calice. Devo dire altro.. SI! Lui sfiga io lo inchiodo con calice+slando e vico agilissimo con goyf e cobra.. poi arriva anche knight!
Voglio fare i complimenti all’oppo, tranquillissimo e bravo a giocare, spero davvero di incontrarlo di nuovo!!
2-1
5-0-1

Turno 7 vs Ajmone con merfolk..ID anche se ero tentato a giocare conscendo la bastardaggine del rating..dopo però il bastardo sarei stato io..
ID
5-1-1

TOP 8 vs Giovannetti con JaceLandeed

L’unico mazzo in sala che nn volevo prendere l’ho preso sia in swiss che in top 8.. andiamo bene..
G1mulligo. Apro una mano decente che propone una race di cobra e un denial cattivo.. peccato che con life attiva e lui a 6 non riesca a trovare un mezzo punishing, worm harvest o nantuko.. arriva puntuale pernice + jace che fa saltare i 2 mox.. tira pure life e raccolgo…
-1 karakas, -1 calice; +1 krosan +1 chocke

G2 lui mulliga a 5 ,ma parte con leyline nero giù.. io comincio a picchiare di cobra e tiro una wasta.. appena rompo il primo leyline ecco che post fecciata arriva il secondo..faccio calice a 1,lui jace.io burning x pulse che toglie leyline e riparto grazie a life + ciclabile.. nel turno a mio avviso cruciale con lui che mi rimbalza knight con jace a 2, tira in eot una Vendilion; io aspetto circa 20 secondi e intanto lui nn dichiara il target io in mano stavo con vindicate, knight , fuoco e burning..life nel cesso con una sola ciclabile..purtroppo ho l’acume di fare la prima vera cazzata del torneo e sparo punishing su vendilion lui, ovviamente la fa su di me quando le intenzioni erano ovviamente altre stando 3 carte in mano, probabilmente morchie dato il calice a 1 e le 2 force già fatte una su goyf l’altra su life picciando rispettivamente jace e c.pell..Cmq muore vendilion e va sotto knight. Io dreggio la merda ovviamente e faccio vindicate su jace che passa. Passo lui fa altro jace + stand still trovato con jace in eot pesco scroll di ciclabile, rompo standsill e passa scroll. Ottimo. Scremo la troppa merda in cima, ma trovo solo mox, cobra e krosan.. lui fa deed che rompo con krosan, dreggio la merda e butto giù harvest con 4 lande nel cesso.. lui dopo rifà deed a 2 più life x tripla wasta (ne ha viste solo 3) e raccolgo.
Mi dispiace molto perché quel punishing poteva cambiare la partita l’avessi fatto su jace.. così il vindicate era x il secondo..c’è da dire che ha visto veramente tutto però amen è il gioco meglio perdere così da uno bravo che magari da un’incapace che sfrocia quanto quello bravo..amen c’est la vie.. jace landeed è la mia croce!!
Sono 8° e prendo 4 icoridi e 4 gemstone…..orrende, ma meglio che niente!!

spero di nn aver esagerato cn le sborate..

Concludo (finalmente) con le cagate di rito:
SLOPS ALLA PUZZA DI ASCIA che allietava la sala;
a Jace anche se troppo forte
agli sboroni
agli icoridi!!
al temporale!!

PROPS
Ad Artemis, Ale e Cesc che mi fanno compagnia e che mi tengono calmo quando smatto…
Agli oppo, tutti tranquillissimi
A Mich Bertasi aka Piscina,scopatore aka L’Uomo dell’anno aka Pro dell’Heavy Burn che mi ha bidonato x studiale cose inutili, ma essendo troppo forte gli do il props!!
A Roby Camoni che causa i milioni di ore di lavoro nn riesce a svegliarsi e mi bidona la mattina alle 7!!
Al Guru e ai suoi confidant demmerda!! Skerzo zio so ke 6 1 missile!!
Al mazzo davvero troppo forte!! (un bilancio di 11-1-2 nn male considerando che i 2 sono landeed!)
Ciao a tutti e alla prossima!!
:-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: (05/06/2011) GBLL top8 -il cobra non è un serpente-
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 0:32 

finalmente il report xD
bravissimo alan per il risultato,oeccato per i landeed che calamiti te e peccato per il premio.però comunque complimenti anche perchè fai conto di aver usato un mazzo che non trovi da nessuna parte e questo ti fa davvero onore secondo me rispetto a chi copia una lista la monta e vince.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 0:38 

Cita:
comunque complimenti anche perchè fai conto di aver usato un mazzo che non trovi da nessuna parte e questo ti fa davvero onore secondo me rispetto a chi copia una lista la monta e vince.

grazie mille!! la lista è simile a quella di un francese forte, ma la manabase era un pò ridicola..qualche swich ci stava .. nantuko troppo forte nn può stare in panca!! :-D
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 0:48 

Innanzitutto complimentoni sia per il risultato che per il mazzo, massima stima per Canali e per chiunque giochi dei Punishing Fire!
Poi volevo capire una cosa:
Alan 89 ha scritto:
dreggio la terza volta di fila e parte un submerge che mi ammazza goyf.. insisto con le dreggiate nella speranza di un harvest con lui senza lande, ho anche scroll che nn trova nulla.. e muoio cosi.. seconda volta in un torneo che dreggio 40 carte senza trovare una bega..partita chiusa buttata nel cesso.. lui molto bravo con submerge.
Come ha fatto a fare Submerge senza lande? O lo hai lasciato senza lande dopo?
Poi, se ti ha rimesso Goyf in cima, perchè hai deciso lo stesso di dragare? Non potevi semplicemente ripescarlo e rigiocarlo?

Ancora compliementi! :-D

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 0:54 

Scusami per l'off topic, ma se io dichiaro la dragata in risposta l'oppo può farmi il submerge e avendo gia dichiarato che dragavo verra dragato? (se mi sono spiegato)

Mazzo da tanta stima, mi piace assai, complimenti per il risultato, mi dispiace non esserci stato ma davvero complimenti.

(nome a caso)!! la prossima volta mettete el LUAN (http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 943AAJEfKK ) te vedare che quando te la ciapi nel cul te fa manco mal!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 0:57 

Dredge è un'abilità statica che comporta una sostituzione della pescata. Non va in pila e non può esserci risposta!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 0:58 

turok ha scritto:
Scusami per l'off topic, ma se io dichiaro la dragata in risposta l'oppo può farmi il submerge e avendo gia dichiarato che dragavo verra dragato? (se mi sono spiegato)
Assolutamente no.

Nel mantenimento passi la priorità al tuo avversario, che può fare cose.
Se non fa nulla si passa in Draw Step.
La prima cosa che succede in Draw Step è che il gicoatore attivo pesca una carta oppure la sostituisce con Dredge.
DOPO che è successo questo, l'altro giocatore riceve la priorità.

Quindi l'altro può giocare Submerge nel mantenimento e quindi tu prima di dragare sai che hai Goyf in cima, oppure dopo che hai dragato lasciandolo in cima perchè ormai hai pescato per il turno.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 1:39 

ciao e grz x i complimenti.. goyf contro goyf nn mi serviva.. cercavo harvest x chiudere o un dannato punishing, essendo alto di vite ho dreggiato via goyf facendomi "ingolosire" da una situazione favorevolissima con lui a 0 lande + chocke, mi sono espresso male nel report..anche perchè con giù scroll e 3 carte in mano offerte da life era come fare un ancestral a turno il "bravo" riguardo a submerge era per averlo tirato quasi a caso dalla disperazione invece ha ribaltato la partita!! poi sicuramente aveva force attiva con 7 carte in mano al turno 10!!
Ripeto ho peccato io di presunzione..e la sfiga è sempre dietro l'angolo..lezione x la prossima volta!!
Nn ci credeva manco lui quando mi rimanevano 15 carte nel mazzo e giravo dei gran knight, mox, life burning and so on... :-z
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 1:41 

scusa dimenticavo aveva una fech in stallo.. sorry :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 10:48 

COmimplimenti! Davvero complimenti! :-D Ottimo report! Per fortuna c'erano i ragazzi di Mantova a tenerti calmo quando mattavi! :-p
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 11:15 
Organizer

Alan 89 ha scritto:
il cobra non è un serpente

...scende a due e fa permanente!

Scusate ma questa canzoncina ci stava troppo.
Complimenti per il risultato!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 11:20 

Bravissimo Alan!!
Gran bel report, è positivo che a ogni nostra spedizione ci sia almeno uno che fa risutato!
Il mazzo confermo che è formidabie anche perché l'ho provato sulla mia pelle xD
Bravo bravo :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 11:58 

Complimenti per la top8..eravamo gli unici 2 mazzi un pò diversi dagli schemi..mi sono spanzato dla ridere quando hai concesso a berrutti luca il mio amico xche ti eri rotto il cazzo delle sue pescate e sfrociate..

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 12:07 

Grazie ancora tutti x i complimenti!!

Cita:
.eravamo gli unici 2 mazzi un pò diversi dagli schemi..mi sono spanzato dla ridere quando hai concesso a berrutti luca il mio amico xche ti eri rotto il cazzo delle sue pescate e sfrociate..

Contraccambio i compliments.. Berrutti è un grande... straumile ed onesto a differenza di molti altri "fenomeni" che si possono incontrare..il paradosso erano le mie circa 40 carte nel cesso senza tovare una bega!! :-D
Per quanto rigurda i mazzi è vero..ormai il formato parla solo la lingua di blade, landeed, merfolk e ogni tanto maverik!!

per curiosità sei il socio di Bodo, Marcotti and co. vero?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 12:10 

Si si berrutti è davvero un grande..è il mio tatuatore di fiducia poi..molto umile..è venuto solo x fare compagnia a noi xche il legacy gli fa cagare..cioè lui era aprtito giocando solo legacy tanti anni fa poi conoscendo i formati seri ha iniziato ad odiarlo il legacy..al contrario di me..cmq si mettiamo che sono un loro socio di quel branco di scappati di casa..sono andato diverse volte a dormire da lele per poi andare a giocare o ad asti o ad annecy..

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo