Ave gente
Dopo un pò di tempo ,in cui per vari motivi, gioco come i CANI e quindi giustamente non faccio più mezzo risultato
Decido di ritonarnare a giocare come 1 mese fa
Già la scorsa settimana a Bologna mi ero rimesso un pò in carreggiata giocando correttamente ma vuoi per i mu, mani disastrose e non aggiornamento del deck (avevo riportato American Thresh ma senza Magus e Wasteland per migliorare il Mu vs Jace-Landeed...) chiudo il torneo in malo modo.
Mercoldì mi ripresento al Seven e chiudo in finale...ma obbiettivamente non gioco un buon torneo. Ma in compenso prendo qualche dritta da Mido che ogni volta mi stupisce e mi dimostra quando cazzo sia avanti.
Sabato ripresento questo deck (che avevo testato subito post-GP) ed UMILIO il Vicio come ai vecchi tempi

vs Aggroloam lo trattoro 10 a ZERO

dopodichè cambia mazzo e prende il "suo" fido rock e mi passa avanti di 4-5 partite sulle 15/20 fatte...ci sta anche perchè le ultime le gioco malino
Quindi pronti e via...fisso con il buon Memories (non la canzone di David Guetta ^^) per il ritrovo a Barberino alle 07.30
La lista che porto è la stessa di Turnewald, uno dei migliori players al mondo...non a caso primo nella corsa per il titolo player of the year.
L'unico cambio è stato il Crogiolo, spostato in Sb, per la seconda Vendilion che in ottica simil-mirror è spanata ed anche vs Landeed dice ampliamente la sua.
In SB volevo inserire un mix di Oblivion Ring/Seal of Cleasing, ma purtroppo gli slot scarseggiavano.
Questa la lista:
4 Flooded Strand
4 Scalding Tarn
3 Island
1 Plains
4 Mishra's Factory
4 Wasteland
4 Tundra
4 Stoneforge Mystic
2 Vendilion Clique
4 Brainstorm
4 Swords To Plowshares
2 Spell Snare
4 Mental Misstep
3 Daze
4 Force of Will
3 Jace, the Mind Sculptor
4 Standstill
1 Sword of Body and Mind
1 Batterskull
Sideboard
2 Pithing Needle
4 Path to Exile
3 Meddling Mage
3 Relic of Progenitus
2 Crucible of Worlds
1 Batterskull
Volevo provare anche la Sword UG.. ed in test devo dire che mi aveva soddisfatto abbastanza.
Ma in torneo , obv per i mu trovati, avrei preferito la Feast and Famine.
Arriviamo presto in location e il tempo di salutare il buon Jeremy, Milanesi e Ferraresi vari si parte...83 al via. Peccato per l'assenza di DerWolf e Teneggi.
1° Turno Burn 2-0
Immaginavo cosa giocasse il mio opponent...
Il mu sta tutto nel risolvere il prima possibile Batterskull e sperare obv che l'opponent non risolva Vortex

Il tutto cercando di giocare fuori da POP.
La prima cmq riesce a portarmi a 7 dopodichè le vite diventano 11-15-19 ^^.
La seconda uguale mi porta a 7 dopodichè appoggio batterskul a fine, con solo un mana libero...l'opponent prova Smash to Smiters ma lo Snare provvidenziale mi salva...non avevo nemmeno il bisogno di tenerlo per POP avendo solo basiche in gioco.
2° Turno Silvia con Burn 2-1
La prima non mi mette molta pressione e grazie ad un Misstep su Guida e una spiga sull'elementale...risolvo Mystic e concede poco dopo.
La seconda mulligo a 5 nei primi turni mi mette parecchia pressione, fino a quando non metto meddling che nomina Vortice. Ho brainstorm in mano e spero di vederci Mystica o in alternativa Batterskull da hardcastare...tiro BS ma niente 3 terre...non posso nemmeno permettermi di fecchiare per rimescolare..quando sono a 4 vite pesca fireblast e me la tira in faccia, in risposta mi spigo il meddling e rimango a 2 lei era a uno...il turno dopo pesca e tira fireblast e muoio così

ci sta anche perchè andava bene qualsiasi suo spells.
La terza spero di aprire una mano che faccia qualcosa e così è...se non per il fatto che ho solo una tundra e una wasta come fonti di mana.
Cmq riesco in qualche modo a risolvere mistica per BaresciSkull

e bloccare sia la sua Fireblast disperata, sia il suo Shattering Spree con un provvidenziale Misstep... (purtroppo lo pesca tardi e ha solo 1 montagana).
3° Turno Mirror Match vs Gabriele Montresor 2-0
Il nome non mi era nuovo e forse qualcuno lo nominò parlando di formati seri (James?

) boh...
Fatto sta che nei primi turni noto subito delle somiglianze nei deck...quando appoggia anche la sword U/G mi chiarisce le idee.
Cmq una Vendilion provvidenziale lo manda su marte...poi appoggio Mystic e finisce di lì a poco. Era partito anche bene...di diverso cmq avevo notato solo gli Stifle.
La seconda imho si decide sul mio fine turno, quando lui con isola e fetch in gioco ed io idem decide di fetchiare lo faccio anch'io in modo che se avesse stifle l'avrei dazzato...così è e cerca di impuntarsi sulla quella fetch willando il mio daze...lascio entrare e dato il suo svantaggio e poco dopo vado in vantaggio complici le 4 waste ^^ + crucible.
4° Turno Andrea Giaretta Hive Mind 1-2
Fa parte di quei deck che mi farebbe schifo solo averci le carte nel raccoglitore...ma purtroppo il deck è veramente forte. Se tempo fa avevo un brutto feeling vs Mazzi a base rossa (come non ricordare il burn che l'anno scorso ai nazionali -nella partita decisiva per entrate in Top8- con 3 carte in mano e 3 mana a terra riuscì a farmi 11 danni precisi senza usare POP...)
Fatto sta che il MU è molto ostico cosa che si può notare anche nel video del GP Providence...l'unica speranza è quella di bloccargli i cantrip con Misstep e slandargli le terre da 2 mana.
La prima mulligo in cerca di una mano con un pò di contrasti...ma non trovo un granchè. Riesco a portarlo a 9 vite ma nel suo ultimo turno decisivo mi scomba in faccia protetto.
La seconda appoggio mystic in fretta e spero ri reggere un pò...almeno per avere la possibiltà di vedere un doppio colorato per Vendilion/Meddling visto che purtroppo avevo 3 waste e 1 tundra in gioco. Appoggio standstill e comincio a proporre una buona race. Quando spacca è ormai troppo tardi e gli arriva anche una Vendilion in Drew Step sui cui branza in risposta che Misstepo. Mi rivela la mano dopodichè gli rivelo la mia con doppia FoW.
La terza "umilmente" di secondo mi arriva uno S&T nei denti, sul quale posso rispondere mettendo un MM e l'oppo HM...nomino patto rosso e spero ,obv sapendo di aver già perso, di strapparla di danni di Factory e Meddling...perdo di lì a poco.
5° Turno Team America 2-0
La prima non riesco bene a capire cosa sia...visto che gioca solo con 2 Tropical...ci slandiamo a vicenda e dopo aver assestato il mana comincio a sfialare equipment con Mistica. Quando appoggia Stalker ormai è troppo tardi.
La seconda butto dentro i 4 P2E e tolgo 2 spighe...metto anche le relic visto che mi permettono sia di controllare le sue creature che ripartire cantrippandosi. Potrei mettere anche Crucible che è spanato in questo Mu..ma preferisco non forzare la sideate mantenendo i CC bassi causa denial. Questo game non me lo ricordo molto bene...mi sembra che dopo aver appoggiato relic di primo controllo un attimo dopodichè Vendilion dopo la pesca e nel mio Jace.
6° Turno Jace Landeed 2-0
L'oppo Mulliga a 6 e parte Bayou cappa...io Misstep lui Misstep io Fow. Nel mio slando e passo...lui Factory vai. Ben presto arriva Vendilion che visiona la sua mano e mi rivela Pernice, doppio Go for the Throat e altra roba inutile...vista la situazione gli lascio tutto avendo Fow e daze in mano. Prova un GftT tappandosi Out sul quale faccio Daze, il turno dopo appoggio il 5° mana a terra e faccio FoW hardcastata. Vinco il turno dopo.
La seconda è una festa visto che sideo delle carte spanate togliendo bustine vuote.
Appogio relic in ottica Loam, Crucible e Worm Harvest.
Controllo un pò dopodichè faccio Vendilion con FoW e crogiolo in mano. Forza e nel mio posso appoggiare Crogiolo che ben presto lo lascia con mono-isola in gioco.
7° Turno Painter UR Elia Felisati I.D.
Prima dell'inizio dei Top8 Felisati mi propone una sorta di Team-Split ed accetto.
Top8 Andrea Giaretta Hive Mind 1-2
La prima apro una mano con Fow, Vendilion, Lande varie, Mistica..spero di pescare una carta blu in tempi brevi...magari una Brainstorm ^^.
Peccato che pesco 2 StP a fila LOL...quindi non rimane che tirare Vendilion in risposta a una sua fetch che l'avrebbe fatto accedere a Intuition, tutto questo a fine mio turno in modo che con la fetch in pila non avrebbe potuto fare brainstrom in risposta per nascondere carte preziose ed anche perchè se l'avessi fatta nel suo turno in caso di Pact of Negation l'avrei persa (infatti ne aveva uno in mano).. Entra gli visiono la mano e tolgo Hive Mind. Di lì a breve la vinco.
La seconda dopo esser riuscito a portare avanti il discorso Misstep su cantrip e Waste su terre da doppio incolore rimane con solo isola in gioco...pesca appoggia ancient tomb tappa e 3 e gioca S&T...mette emrakul e concedo...così per sport guardo la mia prima e noto che è un Daze...pescarlo un turno prima non ERA male.
La terza bello grintoso apro una mano con FoW, Branza, Misstep, Snare, Relic e 2 terre...
Relic l'avevo inserita solo per cantripparla magari in modo da cercare carte blu o contrasti.
Fatto sta che l'ooponent di seconda appoggia Hive Mind Coperto e mi chiude in faccia.
Cmq son soddisfatto...non tanto per il risulatato in sè ma per aver giocato in maniera corretta, cosa che conta molto di più e purtroppo non avevo fatto ultimamente.
Vincere giocando in maniera errata non mi piace per niente e sopratutto non da soddisfazione.
Split dei premi con Elia che perde vs Team America con 3 Rod e 3 Pernici di SB con cui dice di non starci troppo bene ^^.
Porto a casa 2 Bayou Wb e mezzo Jace che rivendiamo istant a 70.
Sono ormai le 20.30 salutiamo tutti spariamo le ultime cazzate e ce ne andiamo a casa...ci fermiamo al Mac Donald e mangio agilmente 2 hamburger, 1 patatina condito tutto da un frappè alla fragola e banana...ancora oggi mi domando come ho fatto a non vomitare. LOL
Arrivo a casa alle 24.00 e mi fiondo a letto.
Un pò di props a/ai
- CANI che ho messo in gioco con la sword of body and mind!!!
- CANI in generale
- CANI di Lang e Cito che mi chiamano ed insulto per non essere venuti
- coma e PaXxU per quello che mi han detto/scritto
- premi spanati ed a Iari per l'organizzazione e vittoria del torneo!
- Milanesi e Ferraresi sempre sgravati
- al degno sostituto del Fashion! ahahah
- memories per il viaggio
- al concorso per deckmaster che vinco e a tutti quelli che mi han votato, grazie davvero!
- Artemis per il Banner
- Vicio che mi dava per morto! ed invece Highlander ahahah
- Malvasi per i 3/4 x 0 ^^ ed isi split
- Pinton, Jon Snow e tutta la compagnia del negozio di Mestre
- Felisati che con Painter rulla
Saluti a tutti alla prox!
P.S. Angelo cambia mazzo