ciao a tutti, scrivo il mio primo report dopo le "pressioni" di system ( che rompiscatole

) e la vittoria a vimercate con rubin zoo.
Arrivo al G.A. in anticipo e ne approfitto per discutere con system della lista che modifichiamo in parte.
Al via siamo in 36 e pronti per i 6 turni di svizzera
ecco la lista
Big Red's Zoo
4 kavu predator
4 Knight of the Reliquary
4 wild nacatl
4 qasali pridemage
3 Noble Hierarch
2 bloodbraid elf
4 Swords to Plowshares
2 path to exile
4 Punishing Fire
2 Sylvan Library
2 Fiery Justice
2 umezawa's jitte
1 Elspeth, Knight-Errant
1 forest
1 plain
1 mountain
4 grove of the burnwillows
2 Plateau
3 taiga
1 savannah
2 wooded foothills
3 arid mesa
2 Windswept Heath
1 wasteland
1 Karakas
1 horizon canopy
Sideboard:
2 Phyrexian Metamorph
4 red elemental blast
3 krosan grip
3 choke
2 surgical extraction
1 bojuka bog
1° turno - santoro andrea con UWR caw blade
g1 parte pianura passo. io faccio terra gatta. gioca tundra e passa.
calo kavu e passo. lui passa senza fare nulla. gioca wasta e tolgo tundra. Non vedrà più la seconda landa e tra force e spighe la porto a casa
g2 mulliga a 5 e resta inchiodato a 1 landa. vede la seconda il turno prima di soccombere travolto dalle mie bestie
side: +3 choke +3 reb - 2 path to exile -2 fiery justice -2 bloodbraid
avrei sidato diverso ma non avevo visto cosa giocava
1-0-0
2° turno - di paola andrea fatine UGR
g1 parto forte con gatta e kavu vari. spigo o uccido di punishing le varie minacce e vinco
g2 tengo una mano meno esplosiva. elimina più facilmente le mie minacce e faccio l'errore di voler tirare punishing sul lavamante invece di riprendere qll al cesso dopo una spiga su goyf. vengo quindi ucciso da un lavamante
g3 parto forte e soccombe veloce travolto dalle mie bestie
side +3 choke +3 reb - 2 path to exile -2 fiery justice -1 elspeth-1 bloodbraid
2-0-0
3° turno - hive mind
g1 faccio race di gatta più bestie. scomba di hive mind quando è a 3
g2 imposto una buona race e complici la mia wasta su tomba e le 2 reb riesco a portarla
g3 simile al g2 solo che nel suo ultimo turno di vita sbaglia a sistemare le carte di brainstorm e mi da la vittoria
side +4 reb + 3 krosan +2 choke -2 path -4 spighe - 2 fiery justice -1 elspeth
3-0-0
4° turno - zamataro alessandro con pro bant
g1 nei primi turni calo alcune minacce che lui spiga o countera e cerco di eliminare le sue creature verdi per bloccare natural.
fa natural ma ho già un reliquario in gioco e il turno dopo ne appoggio un altro ein più sono alto di vite. picchia di proggy e fa di nuovo natural. io appoggio un altro cavaliere. mette tarmo e passa.
faccio i conti e vedo che posso uccidere il tarmo e restare a 11 con un triplo punishing attivando i 3 cavalieri se avesse avuto in counter avrei perso. ha infatti daze
g2 nn vede natural e quindi viene travolto dai miei kavu mentre i Qasali eliminano le sue spade
g3 parto veloce e al terzo turno fa trinket mage per esplosivi. prontamente gioco choke inchiodandolo di lande mentre i miei enormi kavu lo travolgono
side +2 reb +3 choke +2 Phyrexian Metamorph -1 elspeth -2 path -2 fiery justice -2bloodbraid
4-0-0
5° turno - Kiska con dredge
I.D.
4-0-1
6° turno- tassotti con ANT
I.D.
4-0-2
entro in top 8 come 2°
1° turno top 8- Morgo con UWR caw blade
g1 parto veloce e non riesce a contenere tutto fra bestie e rimozioni
g2 parto veloce anche qui ma poi fa balace e wratta. fortunatamente è già sotto di vite e riesco a far passare elspeth
lui appoggia lavamante che non risco a togliere e contiene in parte elspeth. riesco a mandarlo a 6 con 2 punishing in mano. lui fa tutore illuminato per bloodmoon che gioca e va tapped. io pesco il 3° punishing. in mano non ha counter e di balance rivela spiga e riceve quindi i 6 danni della vittoria
side: +3 choke +3 reb +3 krosan - 2 bloodbraid -2 path -2 fiery justice -2 jitte -1 Qasali
2° turno top 8- colombo andrea con Merfolk U
g1 va come deve andare contro Merfolk. calo le mie bestie e ed elimino le sue. non ha abbastanza counter per fermare tutto
g2 come il g1 solo che vedo più rimozioni
side +3 reb +2 choke - 1 elspeth -2 path -2 bloodbraid
Finale morgese simone con WB quest
splittiamo i premi e dato che è presto ce la giochiamo per il titolo e il tappetino del G.A.
g1 non parte di quest e le bestie che cala sono tutte a portata di punishing. muore travolto da kavu
g2 parte di quest ma non ha creature da per caricarla. intanto io picchio. spacco quest di krosan e intanto picchio.
con wasta mi spacca landa e lui resta a 2 lande e pesca perish che non può giocare. soccombe quindi il turno dopo.
side +3 krosan -1 elspeth -2 bloodbraid
Torno quindi a casa con un set di force
Props:
alla mia turbochiappa che era in god mode
a system che mi consiglia sempre le liste
al mazzo che è troppo divertente da giocare
a spartan117 con cui testo sempre con ottimi risultati
al set di force così posso iniziare a giocare blu (in zoo vero Blasi!?

)
Slops:
non credo che ci siano