Oggi è dom 27 set 2026, 23:17

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [05/07/2011-TN Legacy-Castellarano(Re)] :1° con Reanimator
MessaggioInviato: gio 7 lug 2011, 19:29 

Premessa breve: Il gg prima non ho: ne dormito 2 ore ne sono andato ad ubriacarmi a qualche festa figa, sono solo andato a lavorare.

Aspetto il giorno del torneo con impazienza del resto il legacy è il formato che mi emoziona di più inoltre l’idea di andare a Castellarano rischiando di vincere una Savana investendo solo 5 euro mi sembra buona.

Andiamo su io e il ficca che di solito gioca goblin, strada facendo gli chiedo se è arrivato finalmente a metterci 22/23 terre lui mi fa ne gioco 16 stasera! :-O Quindi gioca anche lui Reanimator però a differenza di me lo gioca Bg.
Arrivati su alla fine siamo in 18 anime.. let’s start!

La lista:

1 palude
2 isola
4 mare sotterraneo
4 delta inquinato
3 foresta pluviale n
3 catacombe v

Magie:
4 reanimate
4 exhume
2 animare i morti
4 studio accurato
4 seppellire
2 hapless researcher
4 branze
4 force of will
4 mental misstep
3 daze
3 Jin Gitaxias
1 Iona
1 terastodonte
1 leviatano mare d'inchiostro
1 sfinge del vento
1 arconte

aggiorno per completezza

Side:
2 show and tell
1 iona
1 ciò che tradisce
1 elesh norn
1 Emrakul
1 sfinge
1 perforamagie
3 ago spinale
1 verza
3 trappola vorace

1.Turno: Merfolk
(Ragazzocoicapellilunghi scusa nn mi ricordo il nome :-? )

Mi parte terra fiala ci penso un po’ posso counterare ma…teniamoil per dopo sti counter!
Provo a partire di secondo counter su counter si sfa giù la mano vince la counter war ma di li a poco riesco con un altro rianimino a tirare sui Jin che mi fa pescare 7 :-> !
Ne consegue lui scarterà la sua mano io animerò una sfinge 1-0
G2 mi confessa di aver rinunciato a slot in side contro cimiterosi, scelta sbagliata oggi.
Vinco una counter war, animo il Leviatano vado basso di life ma lui non ha tritoni in gioco 2-0

2.Turno: Pro Bant (Gozzi Federico)
Abbiamo già giocato ma le altre volte non avevo Jin…che bomba!!!
Mi stupisce con uno spell pierce di main che non mi aspetto ma io ho ridondanza di rianimini
Lui Gerarca , leoncino ma io vado di Jin Tonic!! E si balla eccome se si balla…pesco sette lui scarta a fine turno, rianimo ciccio a caso 1-0
G2 dentro artefattanza + monocounter fuori daze + altre mestizie
Mi mette pressione con un tarmo io vado un po’ lentino mi gioca il progenitus cattivello :'( !! 1-1
Se non erro mi gioca reliquia del progenitus e si tappa out nel turno dopo a cazzo duro provo a scombare..counterwar all ultimo counter mi fa Daze e mi dice: se me lo paghi uno in più…io non rispondo appoggio una forza fumante e si balla again 8-) ! Ancora Jin Tonic!! Jin è molto socievole chiama sempre altri amici alla festa, in questo caso sfinge poi Elash Norn che fa piazza pulita. 2-1
Non facile cmq avversario valido.

3.Turno: Burn (scusa mi sn scordato il nome)

Match up facile sulla carta, in realtà si rivelerà un po’ più complicato.
Tengo una discreta mano con un pezzo di combo, una branza, molta speranza..
Apparecchio il cimitero mentre lui mi spara countero qualcosa,sfetcho, faccio cose, vedo persone, non trovo un rianimino su 10 copie che gioco di main..bim bum bam pers! 0-1
Le altre 2 partite: Fast Iona fa game da sola, è 2-1.

4.Turno Finale: Landeed (Mattia Cocchi)
Lui giovanissimo neanche maggiorenne,campione del Gp di Castellarano.
Vinco il dado. Good.
Parto fetch passo , lui terra passo, sbranzo nel suo EOT.
Io posso scombare ma aspetto e faccio bene…passo.
lui prova punto morto io daze . Nel mio riesco a far passare un entomb x Leviatano va.
…di li a poco lo metto in gioco grazie a un MISS tep su una sua trappola per magie che aveva fatto su exhume: Game.1-0

G2 dentro Aghi e altre mestizie varie…
Mano con una landa e con il Leviatano ma senza scartini… tengo, lui terra passo io pesco e vado in discard del ciccio…nessuno gioca niente se non qualche branza..finchè non decido di partire, vinco la counter war e lo metto in gioco grazie a reanimate.
Lui ha 4 lande io una lo meno una volta col leviatano poi lui gioca jace.
Faccio una branza nel suo EOT e vedo 2 aghi non male…

Però ora ho un dubbio giocare ago su jace e fargli altre 7 pizze o uccidere jace…:-?

Qui chiedo a voi qual è la giocata migliore?

Io ho pensato di mettergli pressione giocando ago e menando lui…
Quindi gioco ago e lo mando a 6 o giù di li, lui nel suo mi fa verità su ago e sbranza con jace in cerca dell’editto che non troverà ,vieni Savana vieni!
Lui un po’ sfortunato, a me è girato bene direi.

Props:
- A Ettore l organizzatore che organizza sempre ottimi tornei anche a basso costo con bei premi
e mi ha spronato a fare il report
- A Ficca che mi ha caricato dicendomi che ero in forma perché avevo vinto un piccolo torneo gg prima
- Al mazzo che è fortissimo soprattutto col Jin
- A me che non ho fatto cappelle ed avevo la chiappa tonica
- Alle Forze di Volontà e ai MMisstep che non mi hanno mai abbandonato

"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all". -Ouallada

Ultima modifica di Aris il ven 8 lug 2011, 19:33, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 2:04 
Organizer

Complimenti per il risultato!
Sinceramente avrei giocato come te l'ago, anke xkè echoing truth in jace landeed è la prima volta che la sento ! :D

Ultima cosetta.. appena hai tempo, potresti pubblicare la lista? Non è per me (ke con reanimator ho - affinità ke con i canguri), ma per chi gioca il tuo stesso mazzo e potrebbe trovare la lista utile per un confronto.
grazie! :)

Ciau

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 8:26 

Nickname Cockatrice: comeback
Paxxu te la pubblico io per lui... :-D

10 Scartini classici (2 hapless researcher)
4 Entomb
4 Careful Study
2 Hapless Research

10 rinamini (2 animate dead)
4 Reanimate
4 Exhume
2 Animate Dead

11 counter
4 Force of Will
4 Mental Misstep
3 Daze

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 9:29 

Hapless Research
che carta è?
non sono riuscito a trovarla...

[card]Hapless Researcher[/card].
Starman

Immagine

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 9:50 

ebbravo Ariss :-D very compliments :-D

toglietemi tutto ma non il mio spettro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 10:11 

Worldgorger ha scritto:
Hapless Research
che carta è?
non sono riuscito a trovarla...

[card]Hapless Researcher[/card].
Starman

Grazie!

Immagine

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 10:20 

Ciao, complimenti per il risultato.

Un paio di domande:
- cos'è la verza?
- perchè il mono perforamgie?
- contro cosa il "ciò che tradisce"?

Io sto cercando di montarlo e soprattutto di capire un po' come funzioni, ma non ho trovato un post che ne parli, quindi per il momento (da 2-3 giorni) ho iniziato con la lista nell'articolo dei Tier di Paxxu.

ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 10:46 

Jozan ha scritto:
Io sto cercando di montarlo e soprattutto di capire un po' come funzioni

Funziona che butti nel cesso la bestia piu' appropriata e la rianimi protetta da counter...se l'oppo te la toglie il turno dopo (soprattutto Jin-Gitaxias :) ) ha qualche possibilita altrimenti GG :-D

toglietemi tutto ma non il mio spettro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 11:02 

naksukao ha scritto:
Jozan ha scritto:
Io sto cercando di montarlo e soprattutto di capire un po' come funzioni

Funziona che butti nel cesso la bestia piu' appropriata e la rianimi protetta da counter...se l'oppo te la toglie il turno dopo (soprattutto Jin-Gitaxias :) ) ha qualche possibilita altrimenti GG :-D

:-p Beh la strategia base di gioco ok...i "problemi" sono :
- quali sono le bestie migliori da usare
- quale bestia animare in base alla situazione (se si può scegliere)
- quando sidare e come

oltre ovviamente ad una lista e un side "ottimali"

comunque grazie per la risposta ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 11:17 

@ Jozan: guarda se vuoi ti rispondo io, non da giocatore del mazzo ma da avversario visto che contro il reanimator di aris ci ho giocato davvero tante volte.
La carta/bestia base del mazzo è proprio l'ultima entrata: [card]Jin Gitaxias [/card]. fa un vantaggio mostruoso!
e non importa se non è protetta, non ha un bel body o altro. con questa vacca in pratica inizi un'altra partita ma con la differenza che hai già nel cesso le carte che ti servono. pescare a fine turno è davvero un must, e se poi dopo aver pescato hai troppe carte e vai in discard, butti nel cimitero i ciccioni che hai pescato :-p
in questo modo hai 7 nuove carte per dare benzina alla partita e riprendere a calare ciccioni.
Jin E' la bestia che vorresti fare per prima nell'80 % delle partite!
per non parlare dell'abilità discard contro l'avversario! ma è secondaria rispetto alla prima......

contro di me, sono l'oppo del 2° turno, le partite che ha vinto le ha vinte per il vantaggio che gli ha saputo dare Jin.

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 19:29 

Jozan ha scritto:
Ciao, complimenti per il risultato.

Un paio di domande:
- cos'è la verza?
- perchè il mono perforamgie?
- contro cosa il "ciò che tradisce"?

Io sto cercando di montarlo e soprattutto di capire un po' come funzioni, ma non ho trovato un post che ne parli, quindi per il momento (da 2-3 giorni) ho iniziato con la lista nell'articolo dei Tier di Paxxu.

ciao

grazie..

-la verza è [card]verga dell'annullamento[/card]
-mono perforamagie vediamo..mi sento abbastanza protetto dai counter di main, fa da 12 uomo contro combo ed entra se sono on the draw..uno solo perchè non ho più slot in side e non mi piace stravolgere troppo il mazzo con la sidata.
- [card]it that betrays[/card] contro green based, zoo, maverick ora che abbiamo l'antispiga per eccellenza se giocato di secondo max 3° turno è meglio di altri cicci: basta un attacco solo. Scelta comunque molto personale e non convenzionale.

"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all". -Ouallada
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 21:11 

Aris ha scritto:
- [card]it that betrays[/card] contro green based, zoo, maverick ora che abbiamo l'antispiga per eccellenza se giocato di secondo max 3° turno è meglio di altri cicci: basta un attacco solo. Scelta comunque molto personale e non convenzionale.

Non ho capito ancora a cosa serve ;) ma pazienza...oggi ho provato un po' la tua versione su mws ed ho notato che gli 1/1 sono parecchio forti, anche se a vederli sembravano scarsini...
Domani lo provo un po' in real e poi magari ti chiedo amcora qualche dritta in pm.
Ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 23:13 

Jozan ha scritto:
Aris ha scritto:

Non ho capito ancora a cosa serve ;) ma pazienza...oggi ho provato un po' la tua versione su mws ed ho notato che gli 1/1 sono parecchio forti, anche se a vederli sembravano scarsini...
Domani lo provo un po' in real e poi magari ti chiedo amcora qualche dritta in pm.
Ciao
Funziona con Fetch, Qasali, attivazioni di Reliquario varie, Wasteland e pure quando attacca!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 lug 2011, 0:05 

Jiaozy ha scritto:
Jozan ha scritto:
Aris ha scritto:

Ciao
Funziona con Fetch, Qasali, attivazioni di Reliquario varie, Wasteland e pure quando attacca!

Ecco mi avevi convinto e poi...perchè quando attacca?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 lug 2011, 2:36 

perchè ha annientatore 2, quindi basta che attacca e hai gia 2 permanenti assicurati,

Morgothian ha scritto:

A vedere il culo di questa gente PaXXu in confronto sembra Soldan.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo