Oggi è gio 2 lug 2026, 18:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [07/08/2011- Sarzana (Sp)] Tanta gente inaspettata!
MessaggioInviato: dom 7 ago 2011, 21:17 

Torneo svolto come da programma! Al via 37 players :-> (oltre ogni mia rosea previsione!). Dopo aver risolto il problema sedie si parte alle 11.30 circa: 6 turni swiss + top8. Aggiorno la lista premi all'ultimo secondo vista la grande affluenza.

Premi:

1) 4 Pantano Insanguinato FOIL Assalto+ 1 Taiga wb + 4 Green Sun's Zenith
2) 1 Taiga wb + 2 Horizon Canopy + 3 Fetch Zendikar
3) 4 Fiala Eterea + 4 Ruota di Sole e Luna (chino)
4) 1 Cavaliere del Reliquiario FOIL + 4 Da Spade a Spighe! wb + 4 Pact of Negation
5) 1 Spada di Fuoco e Ghiaccio + 2 Servo del Pittore
6) 1 Spada di Fuoco e Ghiaccio + 2 Counterbalance
7) 1 Fetch Zendikar + 4 Carceriere Yixilid + 1 Spina dell'Ametista
8) 1 Fetch Zendikar + 4 Reb wb + 1 Ruota di Sole e Luna

Dopo 6 turni la classifica vede ai primi otto posti i senguenti giocatori:

1. Badiali (Patriot)
2. Menchetti (Reanimator)
3. Tronfi (Affinity)
4. Lenzi (Zoo)
5. Lari (Reanimator)
6. Maggi (ProZenith Bant)
7. Vannucci (Belcher)
8. Ostrogovich (ProZenith Bant)

Svolgimento top 8:

Badiali vs Ostrogovich 1-2
Vannucci vs Maggi 1-2
Lenzi vs Menchetti --> Lenzi*
Tronfi vs Lari --> Tronfi*

Svolgimento top 4:

Ostrogovich vs Tronfi 2-1
Lenzi vs Maggi --> Lenzi*

*= non so i risultati precisi di queste partite in quanto ero impegnato io stesso a giocare. Se i giocatori me li comunicano su questo topic li trascrivo il prima possibile.

Finale:

Ostrogovich vs Lenzi --> Split evvia per la felicità di entrambi! 8-)

Liste TOP8:

Reanimator - Menchetti Francesco

4 Polluted Delta
4 Mare Sotterraneo
2 Pantano Insanguinato
1 Marsh Flats
1 Verdant Catacombs
1 Flooded Strand
2 Isola
2 Palude

2 Hepless Resercher
1 Iona, Shield of Emeria
1 Sphinx of the Steel Wind
1 Inkwell Leviathan
1 Platinum Emperion
3 Jin-Gitaxias, Core Augur
4 Daze
4 Mental Misstep
4 Force of Will
4 Brainstorm
4 Carefull Study
2 Animate Dead
4 Exhume
4 Reanimate
4 Entomb

Side:
2 Ago Spinale
1 Null Rod
2 Echoing Truth
1 Richiamo di Hurkyl
1 Blazing Archon
1 Terastodon
3 Rubapensiero
3 Spell Pierce
1 Coffin Purge

Zoo- Francesco Lenzi

3 Taiga
3 Altopiano
2 Montagna
4 Arid Mesa
3 Colline Boscose
3 Scalding Tarn
3 Pantano Insanguinato

4 Guida Goblin
4 Wild Nactl
4 Steppe Lynx
3 Figura del Destino
4 Lavamante Spietato
3 Keldon Marauders

4 Fulmine
4 Fulmini a Catena
4 Fireblast
2 Price of Progress
3 Rift Bolt

Side:
4 Leyline del Nulla
1 Path to Exile
2 Searing Blaze
2 Smash to Smitherens
2 Ago Spinale
1 Prezzo del Progresso
1 Pyroblast
2 R.E.B.

Beltcher - Federico Vannucci

1 Taiga

4 Mox di Cromo
4 Lion's Eye Diamond
4 Lotus Petal
4 Land Grant
4 Canzone Ribollente
4 Rituale Disperato
4 Tinder Wall
4 Elvish Spirit Guide
4 Simmian Spirit Guide
4 Sparafuoco Goblin
4 Gitaxian Probe
4 Manamorphose
4 Rito della Fiamma
4 Burning Wish
3 Svuotare i Cunicoli

Side:

1 Offensiva dei Goblin
4 Xantid Swarm
1 Hull Breach
2 Pyroblast
1 Tendrils of Agony
1 Frustata Infuocata
1 Baldoria Devastante
1 Silenzio Reverenziale
1 Piroclasma
1 Rubapensieri
1 Svuotare i Cunicoli

ProZenith Bant - Michele Maggi

3 Isola Tropicale
4 Misty Rainforest
2 Tundra
4 Landa Ventosa
1 Savana
1 Isola
1 Foresta
1 Pianura
1 Karakas
1 Bosco Driade

3 Green Sun's Zenith
4 Natural Order
4 Force of Will
4 Mental Misstep
4 Tarmogoyf
1 Progenitus
1 Cavaliere del Reliquiario
4 Da Spade a Spighe!
4 Brainstorm
3 Daze
4 Gerarca Nobile
3 Vendillion Clique
2 Qasali Pride Mage

Side:

2 Ago Spinale
1 Tutore Illuminato
1 Path to Exile
1 Phyrexian Metamorph
1 Relic of Progenitus
2 Light of Day
2 Krosan Grip
2 Energy Flux
1 Circolo di Protezione: Rosso
2 Absolute Law

Affinity - Tiziano Trofi

2 Roccaforte Darksteel
2 Campione Inciso
3 Springleaf Drum
3 Maetro di Etherium
3 Mox di Opale
4 Ranella
4 Sede del Sinodo
4 Oppressore Myr
4 Scagliapensiero
4 Nexus dei Lampidotteri
4 Vena Antica
4 Peste dei Segnali
4 Memnito
4 Spedire
4 Ornitottero
4 Placca Cefalica
3 Saccheggiatore Elettrofuso

Side:
4 Disincantare
4 Mental Misstep
2 Tormod's Crypt
4 Leyline del Nulla
1 Maestro di Etherium

Reanimate - Lari Stefano

3 Rianimare
1 Palude
4 Force of Will
4 Studio Accurato
4 Exhume
3 Daze
4 Mare Sotterraneo
2 Laghetto Bollente
4 Brainstorm
3 Hapless Resercher
1 Leviatano del Mar d'Inchiostro
3 Misty Rainforest
3 Pollued Delta
2 Isola
3 Jin-Gitaxias, Augure del Nucleo
3 Mental Misstep
3 Spiaggia Allagata
3 Animare i Morti
1 Sfinge del Vento d'Acciaio
4 Entomb
1 Arconte Sfavillante
1 Elesh Norn, Grande Cenobita
1 Iona, Scudo di Emeria

Side:

1 Spell Pierce
3 Show and Tell
2 Verità Riecheggiante
2 Null Rod
3 Duress
3 Ago Spinale
1 Sheoldred la Bisbigliante

ProZenith Bant - Luca Ostrogovich

4 Gerarca Nobile
1 Tarmogoyf
1 Scryb Ranger
3 Cavaliere del Reliquiario
2 Qasali Pridemage
1 Progenitus
1 Rhox War Monk
2 Vendillion Clique

4 Force of Will
3 Daze
4 Mental Misstep
4 Da Spade a Spighe!
4 Brainstorm
3 Natural Order
4 Green Sun's Zenith

4 Isola Tropicale
2 Tundra
1 Savana
1 Bosco Driade
1 Foresta
1 Isola
1 Pianura
4 Misty Rainforest
2 Landa Ventosa
2 Flooded Strand

Side:

2 Krosan Grip
1 Thrun, the Last Troll
3 Path to Exile
1 Gaddock Teeg
2 Jitte di Umezawa
2 Jace, the Mind Sculptor
3 Spell Pierce
1 Predatore Trigone

Patriot - Tommaso Badiali

3 Mother of the Runes
2 Grim Lavamancer
2 Vendillion Clique
4 Stoneforge Mystic

4 Brainstorm
4 Force of Will
3 Mental Misstep
3 Daze
2 Stifle
4 Da Spade a Spighe!
4 Fulmine
1 Path to Exile
1 Batterskull
1 Jitte di Umezawa
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Light and Shadow
1 Jace, the Mind Sculptor

2 Flooded Strand
2 Laghetto Bollente
2 Misty Rainforest
3 Volcanic Island
3 Tundra
1 Karakas
2 Island
1 Pianura
3 Wasteland

Side:

1 Pyroblast
3 Reb
2 Ago Spinale
3 Relic of Progenitus
4 Leyline of Sanctity
2 Richiamo di Hurkyl

Insomma penso sia stato un bel torneo e spero che tutti si siano divertiti. Un ringraziamento speciale va a Gianluca Bonacchi aka Drakoo che ci aiuta e suggerisce un po' come megliorare l'andamento grazie alla sua esperienza da judge e al buon Michele che, data la mancanza di sedie, parte con Marco Russo e Marco Lazzazzara e va all'ipercoppe a comprare 6 poggichiappe :'| .
Uniche note dolenti sono:
1) il caldo insopportabile che c'era nel negozio causa gran numero di giocatori + assenza di condizionatore... (purtroppo non ci si poteva far nulla lì per lì);
2) Micheal Rossi che non mi vuole dare la sua lista... X-D
Sono stato felice di vedere anche Giusty (ho visto la maglietta con il nick scritto dietro) al torneo (un utente che aveva un po' criticato l'organizzazione pre torneo), spero si sia divertito e che, se si riorganizzera qualcosa in futuro, tornerà volentieri a giocare a figurine con noi :-D .

Questo è davvero tutto. A breve scriverò un breve reportino anche sull'andamento del mio torneo.

P.s.: Per il prox evento annuncio già la presenza della Special Guest LARISSA JOLIE

Immagine

Ultima modifica di Luca23 il ven 12 ago 2011, 14:07, modificato 9 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ago 2011, 21:25 

@cameback
Lol fra ma giochi ancora quel legno? LOL

@all complimenti a tuttamla top 8

Immagine
Relight ha scritto:
io penso di aver capito cos'è successo: hai aperto un topic parlando di tipo1 su un forum ormai Legacy.

tipo1.5.it che tristezza
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ago 2011, 21:47 

Nickname Cockatrice: comeback
Lasciamo perdere....

Perdo la prima di top8 per errore mio, bramavo per trovare un burn o belcher o altro ma...

G1 ok iona rosso game
G2 mischio il deck all'oppo --> parte leyline
G3 mischio il deck all'oppo --> parte leyline e io nn faccio daze su Grim

Burn con leyline che parte sempre leyline senza mai mulligare... :->

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ago 2011, 21:57 
Organizer

Bellissima giornata!! Come il torneo del resto..l'ambiente era molto piacevole e rilassato...peccato non aver raggiunto la top8 (a causa di qualche mio piccolo errore...il mazzo oggi girava molto bene e sono soddisfatto del mio 3 vinte e 3 perse)!! In compenso ho acquistato/scambiato parecchie carte oggi, quindi sono molto soddisfatto...giornata da ripetere! :-D

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 1:13 

anche a me ha fatto piacere partecipare al mio primo torneo legacy :) se ci sara l occassione saro' ben felice di partecipare..

concludo nel dire che le terre sono la base di micro..e che l oppo con il quale ci ho perso sono arrivati in top8...

senza terre non si vince :DDDDDDDD

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 9:34 

Complimenti a Lenzi con zoo, vecchio giocatore Lucchese con cui iniziai a smazzettare nel lontano 97, e che giocando alla vecchia maniera (spari e creaturine) :-* arriva addirittura a splittare il premio. Grande!

Torneo, che dire, piacevole x il numero di persone, di cui almeno 11 provenienti da Lucca.

Meno x l'incredibile caldo (rigoli di sudore stando fermo 7-) ), meno ancora per la quantità di matchup ostici al mio povero deck...

Mi spiace non essermi presentato a Russo Fiorillo, salutami Sara!

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 11:11 
Full Organizer

Gran bel torneo, complimenti a Luca che organizza il torneo o lo vince :-> :-p e a Cristian (il proprietario del negozio), oltre ovviamente a tutta la top8 :-)

In semifinale ho perso 2-0 contro Lenzi

Breve "report" del mio torneo:

1° turno: ragazzo di cui non ricordo il nome con Dark Depths/Dreadnought UB
La prima la porto a casa con un quasali esaltato da 2 gerarca e da se stesso e con lui che vede poco/niente
La seconda un ago e una vendilion gli impediscono di scombare :-)
2-0

2° turno: Andrea Mammini aka Randy86 - probant UGW
Una specie di mirror, la prima la porto a casa grazie ad un suo doppio errore (fa order per rafiq invece che per progenitus, cosa che invece faccio io il turno dopo e non mi attacca con tutte le creature), qualche turno dopo la porto a casa
La seconda apre con gerarca che verrà subito spigato e rimane chiodato col mana :-) 2-0

3° turno: Lenzi - zoo
La prima un fast order la porta a casa
La seconda vengo annientato da mille gatti/lavamanti ecc.
La terza è una remata totale, rimango un turno ad 1 punto vita, ho doppio tarmo e vendilion.. mi spigo un tarmo doppio esaltato e riesco a portarla a casa 2-1

4° turno: Simone Ambrosini - Affinity
La prima è troppo veloce e non riesco a reggere la race.
La seconda di secondo faccio tutore illuminato per Energy Flux e GG
La terza parte abbastanza veloce, io non vedo side, riesco poi a fare order ma è troppo tardi perchè lui aveva tezzeret, ornitottero e placca ;-*
1-2

5° turno Federico Vannucci - Belcher: decidiamo di pattare e di giocarci l'ingresso in top8 all'ultimo turno
Ce la giochiamo per passare il tempo e vinco grazie ai counter :-p
1-1

6° turno: ragazzo di cui non ricordo il nome ANT:
La prima è un po' sfigato, pesca tante carte ma vede solo mana
La seconda dopo qualche turno di stallo prova a scombare senza protezione, ho force e quindi GG. 2-0
E' top8 :-D

Quarti di finale: Federico Vannucci - Belcher:
era destino, dovevamo rigiocare ^^
La prima mi scomba di primo, non ho counter e GG
La seconda un fast order e un counter la portano a casa
La terza sbaglia a contare il mana e si chioda ;-*
2-1

Semifinale: Lenzi - zoo
La rivincita :'(
La prima ci portiamo bassi, sbaglio ad attaccare con tutto e il turno dopo mi spara in faccia, tra creature e spari, i danni precisi.
La seconda non riesco a reggere la race e non mi resta che arrendermi :-)

NEBRASKA'S WAR 7.0: 5-8 Dicembre 2019
Website: http://www.nebraskaswar.com
Evento facebook: https://www.facebook.com/events/478911096215025/
Pagina facebook: https://www.facebook.com/nebraskaswar/
 Profilo  

Oggetto del messaggio: [07/08/2011 - Sarzana (Sp)] Me lo oraganizzo e me lo vinco!
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 13:01 

Ok, eccoci pronti per il report del torneo.
Il team al completo con l'aggiunta di altri 2 ragazzi di Massa parte verso le 9.20 circa e nel giro di poco siamo al negozio. Dopo un colazione veloce iniziamo a prendere le iscrizioni: la gente continua ad arrivare e a segnarsi, 18,19,20. Penso, dai siamo riusciti a fare 20 giocatori non è male come primo torneo; ma non è finita. 28,29,30 continua ad entrare gente in negozio (e Cristian, il proprietario comincia a preoccuparsi e mi dice "Luca a quanti siamo?" e io "Per ora a 33 ma si deve segnare ancora qualcuno" e Cri "Mi sa che c'è da andare a prendere altre sedie..." :-> ). Insomma siamo 37 iscritti alla fine. Michele e i 2 Marco partono in missione per comprare 6 sedie; intanto io riguardo la lista premi visto che ne avevo preparate solo per meno partecipanti...
Per fortuna poco dopo le 11.30 riusciamo a partire: 6 turni e top8, sarà una faticata.

Turno 1: Francesco Menghetti aka ComeBack con Reanimator

Le due partite sono molto simili, caratterizzate dal suo rianimino per la Sfinge a cui segue una counterwar vinta entrambe le volte da lui. Perdo miseramente 2-0. Il torneo comincia nel peggiore dei modi e comincio a pensare che sia giusto così, in fondo avendolo organizzato io non posso pensare di piazzarmi pure bene.
Sidata: -3 Natural Order; -1 Progenitus; +2 Jace, The Mind Sculptor; +2 Path to Exile

0-0-1

Turno 2: Marco Billa con Goblin monoR

Ho già visto che contro Gobbo non sono messo benissimo a meno di un fastOrder. La prima la vince lui dato che riesce a fare mille gobboli (quando gli gioco vendillion mi rivela la mano ed ha ben 2 Capi della Squadra d'Assedio e mana a gogo... :-> , io ovviamente senza counter... :'| ). La seconda la porto a casa velocemente dato che riesco a fare un Order di terzo (se non sbaglio aveva anche mulligato a 6 o 5). La terza è molto combattuta, riesco a reggere la sua partenza grazie ad una misstep su Lacchè e ad un daze sulla sua Reb, lui riesce a calare Condottiero e 1 Pile, io nel mio vado di Order tenendomi un parante. Blocco come posso il suo attacco, spigo il secondo Pile che mi propone. Attacco di Progenitus e la vinco visto che l'avevo portato basso di vite in precedenza grazie alla Vendillion doppio esaltata.
Sidata: -1 Vendillion Clique; -3 Daze; +2 Path to Exile; + 2 Jitte di Umezawa

1-0-1

Turno 3: Luca Margarita con Stiflenought

Son 2 partite abbastanza particolari dato che fino a quando non sono andato a controllare la lista (tipo 5 minuti fa) pensavo giocasse tutt'altro... Forse tiene un mano non ottimale nella prima e non riesce a trovare terra, in compenso blocca tutte le mie partenze con fulmini e fire/ice fino a quando non riesco a fare gerarca+Order per Progenitus nello stesso turno (a partita molto avanzata direi). Sido un po' a random dato che non sono riuscito a capire cosa gioca. La seconda è invece più combattuta ma riesco a vincerla sfruttando la sinergia che c'è tra Scryb Ranger e Knight of the Reliquary, riuscendo a sfondare un suo Tarmo obeso.
Sidata: -1 Vendillion Clique; +1 Thrun, the Last Troll

2-0-1

Turno 4: Marco Russo Fiorillo con HiveMind

E te pareva... anche con 120milioni di persone riusciamo a beccarci in torneo... vabè. Scontro contro il mio TeamMate deciso fondamentalmente dalla sua sfiga... Nella prima tengo mano un po' matta monoVerde con 2 fetch, 1 Order, 2 Gerarca e qualcos'altro che non mi ricordo. Parto io e inizio a calare creaturini a tutto spiano, preparandomi per tirare Order e cercare di chiudere prima di lui. Decisiva è una Will sul suo Intuition. Tiro Order ma lui forza; il turno dopo propongo un Kotr che entra e riesco a chiuderla con quello... Nella seconda mi limito a counterare i suoi peschini e vinco di un Quasali incazzatissimo triplo esaltato. Belle partite... vabè. Putroppo non ci potevamo permettere di pattarla dato che sarebbe potuto significare una doppia esclusione dalla top8.
Con 3 vittorie consecutive posso puntare alle fasi finali.
Sidata: -4 Da Spade a Spighe!; + 2 Jace, The Mind Sculptor; -1 Tarmogoyf; +1 Gaddock Teeg; +3 Spell Pierce; -1 Mental Misstep

3-0-1

Turno 5: Simone Ambrosini con Affinity

E' uno dei ragazzi del negozio e so già che gioca Affinity. Fondamentalmente contro Affinity, come dice Marco, dopo il side non posso perdere, ed effettivamente è proprio così. La prima lui parte forte e riesce a farmi un bel po' di danni. Riesco ad arginare il suo doppio Maestro grazie ad una Qasali e ad una Spighe, ma rimane una Ranella equippata con placca ed io ho solo un Gerarca in gioco... nel suo fine turno faccio Brainstorm e vedo doppio Order. Li pesco entrambi e lo tiro per Progenitus. Riesco a vincere attaccando con Progenito e rigiocandolo stappato grazie al secondo Order... Fiuuuuuuu che sudata... :->
La seconda parto bene e grazie al side vinco senza troppi problemi grazie ad una Scryb equippata con Jitte (mi pare, non mi ricordo benissimo).
Sidata: -4 Mental Misstep; -1 Force of Will; -2 Vendillion Clique; +3 Path to Exile; +2 Jitte di Umezawa; +2 Krosan Grip; +1 Predatore Trigone; -1 Daze

4-0-1

Al 90% ce l'ho fatta! Ora mi basta pattare ed entro in top8... quasi non ci credo per come ero partito! :-D

Turno 6: Stefano Lari aka Sperlari2 con Reanimator

Pattiamo ed entro in top 8 con 13 punti (per ultimo ma senza rischiare dato che avevo il rating bassisimo :-> )

La top8: vedo con piacere che anche Fede è riuscito a piazzarsi con Blecher :-> , ci sono anche Michele, Comeback e il Lari, oltre che ad un ragazzetto del negozio in giornata strepitosa e ad altre facce più o meno note. Non sarà facile ma ci proviamo.

Top8: Tommaso Badiali con Patriot

Incontro nuovamente questo giocatore dopo che al T1 organizzato da Michele al Nebraska mi aveva sturato causa un mio errore di deckbuilding (usavo Leviatano al poste del Colosso nuovo... :'( porcaccio a me che mi fido delle carte "vecchie").
La prima partita dura un sacco ed è un susseguirsi di suoi botti/spighe/counter sulle mie creaturelle. Per mia foruna lui rimane chiodato di mana e riesco a vincere solo dopo molto grazie a Order fatto su Bosco Driade giocato il turno prima grazie ad un Kotr prima che venisse spigato brutalmente. Lui è a 14 ed ha in campo Mistica e mamma; con Mistica cala Batterskull, io attacco e lo mando a 4 e lui realizza che pur attaccandomi con Batterskull, e quindi riguadagnando 4 vite, non riesce a bloccare l'ira della mia mucca. Vinco la prima.
La seconda è una partita davvero combattuta e la riesce a portare a casa lui grazie a Mistica equippata con Sofi; io lo aiuto bloccandomi di lande (gioco per qualche turno addirittura senza terre :'| ). Alla fine lui mi propone una stretta di mano per complimentarsi della partita combattuta e io gli rispondo: "Oh, mi che siamo 1 ad 1, c'è la terza!". Sorry, non avevo capito che era riferita solo al match appena finito :-( .
Nella terza avviene il miracolo; la partita assomiglia alla prima: lui parte di Mamma e io Mental Misstep, poi comincio a giocare i miei soliti creaturini che vengono inceneriti o spigati a raffica. Lui riesce a giocare Mistica (come avrete notato io NON gioco i counter perchè sono una persona educata :-> ) e si va a prendere Sofi, io riesco a giocare un Qasali e gli distruggo la spada. In campo ho un solo Gerarca indifeso mentre lui ha 2 Mamme e 1 Vendillion. Lui per accelerare i tempi (forse preoccupato per un mio possibile Order) inizia ad attaccare con tutte le creature. Io top deck Jitte, equippo e attacco. Qui lui forse scoraggiato dalla mia sculata continua ad attaccare a testa bassa, io riattacco lui direttamente e carico Jitte a 4. Coi 4 segnalini riesco a spappolare i suoi creaturini (qui c'è una scena fantastica dove io dico "Tolgo un segnalino e ti ammazzo la mamma" e Marco dietro "Oh, ma è una minaccia!" "Nono, intedo la Mamma delle Rune :-D ; ogni torneo devo fare una gaffe con quelle mammacce delle Rune :'| ). Poi arriva uno Zenith da 5 per Thrun e la partita finisce. Complimenti comunque al mio oppo perchè tutte le partite sono state davvero avvincenti e tirate fino all'ultimo.
Sidata: -1 Vendillion Clique; -3 Natural Order; -1 Progenitus; +2 Jitte di Umezawa; +2 Krosan Grip; + 1 Thrun, the Last Troll (me la sono voluta giocare così, anche se effettivamente togliere Order poteva costarmi caro).

Top4: Tiziano Tronfi con Affinity

Ostacolo non facile visto che 'sto ragazzino sembra davvero in giornata strepitosa; per fortuna sono sicuro per il side e confido di poterla portare a casa.
La prima lui parte a razzo-missile e mi spappola nonostante il mio order di 3 turno grazie ad una Peste dei Segnali equippata con Placca (sempre della serie: a me i counter non servono...). La seconda e la terza le vinco grazie al side (7 Spighe + 2 Krosan + 2 Qasali sono un bell' hate per Affinity) e al mazzo che reagisce bene alla sua doppia placca... :->
Sidata: -4 Mental Misstep; -1 Force of Will; -2 Vendillion Clique; +3 Path to Exile; +2 Jitte di Umezawa; +2 Krosan Grip; +1 Predatore Trigone; -1 Daze

Incredibile, la mia chiappa tonica mi regala un'altra grande finale; nonostante la partenza non buona sono riuscito ad arrivare ad un ottimo risultato.
Lenzi mi propone lo split ed accetto volentieri visto che ero stanco morto e mi girava pure non poco la testa (in tutto il giorno ho mangiato un Kinder Bueno White ed ho bevuto una RedBull...) e dato anche che probabilmente mi avrebbe arato facilmente...
Lasci scegliera a lui lo split visto che avendo organizzato mi sembrava brutto non dargli questa possibilità. Soddisfatto accompagno i miei amici a prendere un gelatino (e io mi prendo un'altra Redbull :-* ) , salutiamo tutti e ritorniamo a Massa dove mi attende una doccia ristoratrice.

P.s.: se ci dovessero essere delle imperfezioni nel report ditemelo pure, purtroppo ero molto stanco e non mi ricordo tutto in maniera chiara...

Prop:

1) A Cristian che si dimostra pronto a gestire una situazione insaspettata come un'invasione di giocatori.
2) A Michele e i 2 Marco che riescono a recuperare le sedie all'Ipercoppe
3) A Drakoo che ci aiuta un po' per velocizzare il torneo grazie alla sua esperienza
4) A Micheal Rossi, nostro nuovo TeamMate (ha spodestato Fede)
5) A Fede che fa top8 con Belcher :-*
6) Alla Ele (la ragazza di Fede) che ci accompagna sempre a questi eventi Nerd :-D
7) Ai lucchesi che arrivano in massa (anzi, in Sarzana :-> )
8) Al Team Metalworkers che piazza 2 componenti in top8! Oh fanti, ma quanto siamo forti?
9) A tutti i partecipanti in generale, visto la (quasi) piena riuscita dell'evento, non ci sono stati momenti di tensione nonostante fossimo davvero in tanti, il torneo si è disputato nel migliore dei modi, con sportività e voglia di giocare tra amici a figurine.
10) A Larissa Jolie... noi ti aspettiamo :-*

Slops:

1) Al caldo inssopportabile che c'era in negozio... distruttivo
2) A Fede che arriva in top8 e poi si pianta lì X-D (dovevamo fare primo e secondo!)
3) A noi membri del Team Metalworkers che è da una anno che ci dobbiamo fare le "divise" estive... %-(
4) A Micheal Rossi che non mi da la lista...
5) Alle mie mille pause-piscio... :-u

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [07/08/2011 - Sarzana (Sp)] Me lo oraganizzo e me lo vin
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 18:21 
Full Organizer

Luca23 ha scritto:
A Fede che fa top8 con Belcher

Fede è arrivato OTTAVO :-D :-p

NEBRASKA'S WAR 7.0: 5-8 Dicembre 2019
Website: http://www.nebraskaswar.com
Evento facebook: https://www.facebook.com/events/478911096215025/
Pagina facebook: https://www.facebook.com/nebraskaswar/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 19:58 

Complimenti a Comeback che sgrassa di nuovo con Rianimino.

@Comeback: La prossima volta che ci bekkiamo in torneo magari faremo il mirror :-)

Alla prox ush

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 20:05 

ComeBack ha scritto:
Lasciamo perdere....

Perdo la prima di top8 per errore mio, bramavo per trovare un burn o belcher o altro ma...

G1 ok iona rosso game
G2 mischio il deck all'oppo --> parte leyline
G3 mischio il deck all'oppo --> parte leyline e io nn faccio daze su Grim

Burn con leyline che parte sempre leyline senza mai mulligare... :->

non ti preoccupare idem a me in top con affinity
g1: turno uno entomb, turno due exhume GG
g2: mischio deck ->leyline
g3: mischio deck -> doppia tormod, si svuota la mano e fa infine pure uno scagliapensieri per recuperare :->

vabbè del resto dopo il 4-0 in svizzera ci poteva stare :-p

comunque bella giornata apparte per il caldo! alla prossima ragazzi!!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ago 2011, 17:29 

Maremma e poi boia!
La prox volta voglio venire anche io a fare un paio di partite in legacy...
Poi se c'è tutta la combriccola di Lucca & C. magari organiziamo una bella macchinata tonica!
In tutti i casi...il Lenzi ultimamente ha un buco di culo che la metà basta...però c'è anche da dire che quel mazzo lo gioca a memoria!
Deck semplice, buon player fanno una accoppiata vincente direi!
Complimenti a tutti!

@Comeback:
Non preoccuparti anche io lunedì sera mi son beccato un paio di Leyline dopo aver mischiato il deck...peccato che lui ha tenuto a 7 con Leyline ed io a 5 con 1 terra!
Ma che ce voi fa?

Immagine

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [07/08/2011- Sarzana (Sp)] Tanta gente inaspettata!
MessaggioInviato: ven 12 ago 2011, 12:11 

Luca23 ha scritto:
Affinity - Tiziano Trofi

2 Roccaforte Darksteel
2 Campione Inciso
3 Springleaf Drum
3 Maetro di Etherium
3 Mox di Opale
4 Ranella
4 Sede del Sinodo
4 Oppressore Myr
4 Scagliapensiero
4 Nexus dei Lampidotteri
4 Vena Antica
4 Peste dei Segnali
4 Memnito
4 Spedire
4 Ornitottero
4 Placca Cefalica

Side:
4 Disincantare
4 Mental Misstep
2 Tormod's Crypt
4 Leyline del Nulla
1 Maestro di Etherium

Non ho capito se mancano 3 carte o ha portato la lista con 57 carte nel mazzo....
cmq complimenti ai top 8 :-) e all'organizzatore per la "flessibilità" dell'evento ;-)

"ESTAMOS AQUI A MIRAR LA TOP OCHO DE L'OVINO QUE TIENES EL MATTEO BLASI CON LA CANADIAN!
BLASI SALES CON LA TIERRA-MANG..QUE PASA?¿
MIRA! NO ES MANGOSTA, ES UN HOMBRE BICHO PELADO QUE SE FLIPA !"
Referenze sul forum a richiesta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ago 2011, 12:34 

A naso direi che manca un 3x di dispatch.. giocando bianco.. poi boh :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ago 2011, 12:48 

Cita:
A naso direi che manca un 3x di dispatch.. giocando bianco.. poi boh