Bella per tutti !
Oggi decido di scrivere il report dopo il mio secondo top8 di fila (sto giro pero' non ho vinto

) , parto con la premessa di non ricordarmi tutti i nomi dei miei avversari,cioe' , li ricordavo fino a ieri sera ma oggi e' gia' tanto che mi ricordo i mazzi xD
Partiamo dalla lista:
4 Birds of Paradise
3 Tinder Wall
1 Carrion Feeder
1 Viscera Seer
1 Wild Cantor
1 Xantid Swarm
1 Mogg Fanatic
1 Wall of Roots
1 Academy Rector
1 Body Double
1 Reveillark
2 Protean Hulk
1 Melira
1 Mourderous redcap
1 progenitus
Spells (20)
4 Gitaxian Probe
4 Cabal Therapy
4 Pattern of Rebirth
4 Natural Order
3 Green Sun’s Zenith
Lands (21)
2 Wooded Foothills
1 Windswept Heath
2 Misty Rainforest
3 Verdant Catacombs
3 Bayou
1 Savannah
2 Dryad Arbor
1 Forest
1 tropical island
3 Ancient Tomb
1 Phyrexian Tower
1 Gaea’s Cradle
Sideboard:
4 carpet of flowers
3 slaughter pact
2 krosan grip
2 xantid swarm
3 echoing truth
1 nature's claim
Rispetto alla lista classica gioco di base 1 melira e 1 redcap per avere una 3 chiusura nel mazzo e un tinder wall in piu perche' e' spanato.Mentre di side gioco echoing truth con la mono tropical island main deck, scelta che si e' rivelata efficace,avevo optato per truth perche' rallenta agggro senza uccidere anche le mie,rimbalza gli artifact\enchant molesti e mi piace il disegno.
Ora partiamo con i match del mio 4 torneo legacy , il 2 con piu' di 20 persone , siamo 45 ( o 42 come ha scritto catamarano nel suo report <.<)
1 turno : Marco con merfolk 2-0
La prima parto io , faccio landa bop go, lui fa terra passo e io penso cosa fare con 2 lande + 1 bop avendo in mano 1 xantid swarm , 1 cabala , 1 tinder wall decido di non fare la seconda landa,quindi lui abbocca con un counter su xantid swarm e gioco prima cabala , scarto fow e poi tinder wall, turno dopo lui mi pare fa un terra pesco e io turno 3 faccio patern su bop con tinder wall,lo sacco di cabala prendo hulk e con phyrexian tower e' GG.
Sidata:dentro 4 carpet 1 xantid 1 echoing truth(sidati perche' mi aveva detto di conoscere il mazzo, e avendo giocato l'ultima volta con un merfolk che mi aveva messo dentro 8 artifact ho deciso di provarci).
Levo -1 melira- 1 redcap-1 tinder wall - 3 zenith (penso ma non ne sono per niente sicuro :s)
Il g2 parte lui con landa passo, io landa carpet of flowers,fow,lui landa adept , io landa bop carpet go , lui mena di mutavault e 2\1 passa , io carpet cabala tinder wall,turno un altra cabala + order GG (penso sia andata cosi ma non ricordo bene :s...)
Turno 2 :Sannino(ricordo il cognome xD) Treshold .
Il g1 mi fa tutto quello che puo' fare , stifle fire\ice,bolt,misstepp,fow , insomma, tutto,lasciandomi al topdeck di order che non arriva.
Side:Mi pare come merfolk ma non ricordo xD
G2 vinco easy , lui non mi countera una cabala che nomina fow,gliene trovo 2 e da li vado in scioltezza chiudendo di 3 .
G3 : tengo una mano discutibile,con 2 lande 1 solo drop a 1,sto giro pero' mi trovo contro di nuovo troppe carte fighe in fila,non pesco benissimo con 2 lande pescate ma il suo mazzo alla fine fa quello che fa e il mio si chioda come fa ogni tanto.
1-1
Turno 3 :Nonricordoilnome GOBLIN.
G1 Luii non parte forte,io landa bop , ancient tomb progenitus PARLACI!
Side :dentro echoing truth fuori 1 cabal, 1 probe , 1 xantid questa e' stata la mia sidata fissa contro gli aggro .
G2 :Mi asfalta,sbaglio 1 fetchata di un bayou e lui mi punisce con wasta.
G3

arto io con terra bop, lui terra lacche', io ancient tomb,cabala che non so cosa abbia fatto, tinder wall turno dopo gg .
2-1
Turno 3 :Andrea aggro loam.
G1 mulliga a 5 , io tengo a 7 e gli piazzo un ricchissimo progenitus di 3 .
Side : Come contro gobbo,perche' ritenevo gia' di per se un MU non difficile sopratutto per la quantita' di volte che deve mulligare quel mazzo contro di me ,perche' una partenza soft non mi fa nulla e il suo piano di recursion non e' cosi efficace.
Mulliga lui a 6, io a 5.
Lui mi fa un terra passo e l'artifact a 0 che quando sacchi landa prendi 2 vite,io cabala che nomina Life,gli trovo2 devastanting dreams,e 2 lande,lui turno dopo fa landa vai, io faccio terra bop per fargli giocare il dreams,ovviamente lo fa , e turno dopo appareccchio con tinder wall + tinder wall,la partita da qui e' in discesa e vinco di combo.
3-1
Devo vincere per poi sperare nella patta D:
Turno 5:Nonmiricoordoilnomedinuovocongoblin.
G1 :Non fa terra lacche' , io chiudo di 3 .(scusta per le poche spiegazioni riguardo ste partite,ma progenitus \hulk di 3 e' semplice xD)
Side :guarda sopra
G2 : Muoiio da infiniti goblin , mi massacra wastandomi con tormod a terra.
G3:La partita piu' difficile del torneo,io faccio terra passo, lui terra lacche' io terra muro 0\5 poi tinder wall e lui warchief.
Si va quindi per le lunghe,con lui che cappella piu di una volta castando prima le spell e poi attaccando,lasciandomi cosi libero di gestire notevolmente il board,arriva quindi un order,non ho modi per saccarmi il protean e prendo progenitus,faccio truth a turno suo sui token(lui aveva fatto un siege gang,era entrato un lacche' molesto non ricordo perche') io meno lo mando a 7,lui riesce il turno dopo a mandarmi solo a 3 con in gioco warchief+ warmashall(pescato dopo un ring leader che mi ha tirato 2 lacche' \ piledriver)non avendo il mana disponibile per uccidermi vinco sudando come un cane.
4-1
Turno 6 catamarano :intentional draw
4-1-1
TOP8:Roberto maffei WUB.
G1:Parto io , gitaxian probe per iniziare,lui ok , gli vedo misstepp , plains 2 branze confi e 2 fetch,pesco carrion feeder che gioco per fargli castare un misstepp(sperando eheheh) la mia speranza e' ripagata e mi missteppa il feeder,pesca seize ,lo fa e gli rivelo 1 bop,1 ancient tomb,1 pattern, 1 tinder wall,1 muro 0\5,io stappo casto tinder wall e bop , lui fa terra passo , delle branze degli scartini e delle sword sui miei accelleratori portano la partita per le lunghe,finche' dalle mie parti arriva una carta verde con un leopardo , me la guardo,lui mi ringhia e io la casto .Roberto fa branza,non trova nulla e un progenitus porta a casa il game.
Side:come contro merfolk mi pare.
G2:Parte lui terra vai, io terra bop entra,lui branza nel suo, non pesca terra passa,io terra Cabala , rivela metamorph,confi 2 fow (che ho chiamato...) , 1 path , da qui la partita e' in discesa,prendo di orde hulk,sacco per cabala che nomina surgigal exctraction ( si era tappato epr confidente ) e chiudo di melira+redcap+viscera seer.
Top4 :Catamarano.
G1:Tengo mano con cabala,savanna,ancient tomb, e altre cose belle ma 0 drop a 1 ,lui mi scarta,slanda, non pesco drop a 1 ,andiamo alla 2.
G2 :Mi lascia al topdeck di order,non arriva e muoio sotto un confident+ cavaliere.
FINE.
Props:
-A luppi(ippol,loppi ecc.) che mi presta il mazzo(compresa foresta...) e passa vestito da vigile nel luogo del torneo.
-Al hulk,che si sente proprio hulk.
-A marco barletta che mi segna sul conto la roba da bere.
- Al goyf vinto che e' qui pronto per essere venduto.
-Agli opponent
-A luca passeri che mi accompagna a casa <3 <3 <3 <3 <3
Slops:
-Alle waste,ai seize, in t2 sta roba non c'e' cazzo mi sento stuprato !
-Allo sciopero dei calciatori.
Bella e alla prossima top 8 !!!!!