Atlantide, 1200 A.C.
la citta' barcolla per via' dei conflitti con il mondo soprastante all'oceano, numerosi feriti e vittime sotto gli occhi di tutti ma noi lavoriamo perche' tutto cio' non avvenga ... la guerra tra umani e creature di Atlantide e' sempre in corso e chissa' se un giorno tutto questo potra' mai avere fine ...............
(Diari Di Atlantide)
Salve a tutti cari lettori come sempre !!!
Eccomi qua , recidivo con un altra top8 con merfolk , ormai penso abbiamo capito che il mazzo e' un fottuto treno e non ha bisogno di presentazioni . la lista e' questa stavolta , solo una piccola modifica in side :
4 [card]Wasteland[/card]
4 [card]Mutavault[/card]
12[card] Island[/card]
4 [card]Cursecatcher[/card]
4 [card]Coralhelm Commander[/card]
4 [card]Lord Of Atlantis[/card]
2[card] Phantasmal Image [/card]
4 [card]Silvergill Adept[/card]
2 [card]Kira, Great Glass Spinner[/card]
3 [card]Merrow Reejerey[/card]
4[card] Aether Vial [/card]
3 [card]Spell Pierce[/card]
4 [card]Daze[/card]
2 [card]Dismember[/card]
4[card] Force of Will[/card]
Sideboard :
1 [card]Tower of the Magistrate[/card]
3 [card]Relic Of Progenitus[/card]
3 [card]Stifle[/card]
2 [card]Hibernation[/card]
2 [card]Submerge[/card]
2 [card]Umezawa's Jitte[/card]
2 [card]Back To Basics[/card]
E ora cominciamo con il torneo :
1° Turno ragazzo di nome Igor con BG INFECT
la prima partita tengo una mano solo bestie non sapendo lui cosa giochi e quando riesco a intuirlo faccio una race del tipo : io sono a 5 segnalini veleno ma tu hai preso 30 danni , e la vinco ...... la seconda sto molto attento ai suoi pompa creatura ma ha poco mana verde e quindi muore di li a poco . 2-0
2° Turno Lore Fedeli Con Uw Aj3j3 MageFortress
Ormai ci abbiamo fatto l'abitudine sembra che i pairings lo facciano a posta e in piu' non aveva senso pattarla perche' eravamo al secondo turno, quindi giochiamo . La prima mulligo a 5 e mi spedisce su Plutonio
La seconda si ingolosisce tiene mano solo con fetch e riptide laboratory ma io gli tiro uno stifle sui denti e lo tiro giu' a colpi di doppio mutavault con lui in screw . la terza piu' giocata faccio' un po di robe ma lui vede 280 spighe e la porta a casa . Lore ovviamente sai che hai sculato percio' la prossima ti asfalto easy !!!!! 1-2
3° Turno Giacomo Pettman Con Team America
Questo match up ormai sapete che per tritoni e' favorevolissimo, almeno io la vedo cosi' , quindi prendo tutto molto con calma faccio' i miei LORDi
countero un po', wasto qualche landa e la porto a casa . la seconda idem con patate .... 2-0
4° Turno ragazzo di nome lorenzo Con Goblin Mono REd
Questa e' la nemesi per tritoni , un mazzo quasi invincibile dove pero' con molta skill e attenzione possiamo lavorarci . La prima mi partita non fa partenza eplosiva mette solo qualche goblin qua e la che fortunatamente riesco a tenere a bada ma la partita finisce dal momento in cui fa sharpshooter, io dico bello mi piace, e a fine turno sfialo immagine fantasma lo copio , stappo e gli disintegro il board. la seconda parte di lacche' io non ho risposte pero' riesco a reggere perche' non ha roba di un certo peso , mi manda a 8 punti vita e da li non mi schiodo piu' perche' ho tutti bloccanti grassissimi e quando lo attacco gli faccio tipo 15 danni con doppio coralhelm volante. 2-0
5° Turno Alberto Pace Con That' All Merfolks !!!
Parlavamo gia' dal mattino e mi dice che ha copiato la mia lista pari pari perche' gli era piaciuta tanto, quindi giocare un mirror di folk con la mia stessa lista mi preoccupa un po' ..... Cominciamo con io che mulligo a 6 mi chiodo con una landa e perdo cosi' la prima...... la seconda tengo una buona mano per poter fare la race , lui mi forza fiala di primo e e questo svantaggio di 2 carte si fara' sentire perche' avra' meno pressione da mettermi , quindi la vinco . la terza molto piu' giocata delle altre riesce a farmi fuori un paio di robe poi prende la race con un coralhelm livello massimo , io gli sto dietro facendo un po di danni e appena mi manda a 4 punti vita faccio un calcolo su suo fine turno e quindi sfialo lord , stappo pesco silvergill , la sfialo pesco phantasmal la gioco copio lord e ho in tavola piu' di nove danni che lo mandano a morto in un colpo . bellissime partite albi ma non potevi abbattere Secondigliano GENERALE DELL'ARMATA DEI 7 MARI !!!!!
6° Turno UNA BELLA PATTA E SONO DENTRO
QUARTI DI FINALE BORACCHI PAOLO con UBR Tempo
Boracchi di solito gioca ant e non capisco per quale oscuro motivo abbia portato questo mazzo , anche perche' con ant faceva bene in quel di vimercate , ma non sono affari che mi riguardano io so solo che perdo perche' in sta giornata boracchi e' particolarmente UN ROTTO IN CULO e ce lo ha dimostrato !!!! grandissimo paolo la prossima volta ti taglio la gola se sculi ancora cosi' !!!!!!! scherzo !!! Complimenti !!
Porto a casa una grassa Savana !!!!!!!!
PROPS :
-Alla location posto davvero grande, spazioso in cui spero di tornare
- Ai premi , davvero belli
- A STEFANO campione nell'addestrare gatti e gorilla a far sempre top8 !!!
- a tutti i top8
- A jessy e Ninni che mi spammano su whats up dicendo che sono il GENERALE DELL' ARMATA DEI 7 MARI
- A Daredevil e Alexiel perche' so che leggerete e capirete la potenza dei FOLK ....
- A me, lore, e Ste che facciamo tutti e tre top8 trattoreggiando !!!!
SLOPS :
- A BORACCHI CHE E' UN ROTTO IN CULO
(Esistono Luoghi come le citta' sommerse dove troveremo sempre riparo tra le barriere coralline e la flora oceanica , posti che molti pensano di trovare solo al confine tra sogno e realta' .... Chiudete gli occhi per un secondo e riapriteli ...... Siete Ad ATLANTIDE .......
( CANTI DI ATLANTIDE 12oo A.C. )
Alla prossima cari lettori !!!!!!!!