Oggi è gio 25 giu 2026, 10:20


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: 27/11/2011 Tarmogeddon 5,ant the revenge
MessaggioInviato: dom 4 dic 2011, 3:25 
Avatar utente

Iscritto il: mer 8 set 2010, 13:36
Messaggi: 5
Località: via gorizia 10, copparo (FE)
Salve a tutti, scusate il ritardo ma ho avuto poco tempo e scusate se sarà frettoloso e brutto.

Vorrei dirvi che per me è stato un torneo molto importante, per il fatto che la mia vita da giocatore di legacy è cominciata proprio al tarmogeddon del 2009, e proprio con ant (ai tempi del buon vecchio mistico :-D ), ed era andata malissimo :'(

ma bando alle ciance partiamo con la descrizione della giornata...

partenza ore 8:45 dopo una buona colazione e paglia (che scatenerà lo stomaco :-D ).
arrivo intorno alle 10 che ancora si vede poca gente quindi non si crede possibile l'upgrade dei premi, ma alla fine nonostante fossimo stati meno di 140 l'hanno fatto lo stesso.

Comincio a listare e penso una cosa malata, brain freeze di side da testare contro time spiral. si è una cosa malata ma mi sentivo di farlo :-D
tanto non è servito a niente :'|
Quindi comincio il torneo con questa lista:

4 x Infernal Tutor
4 x Lion's Eye Diamond
4 x Lotus Petal
4 x Duress
4 x Brainstorm
4 x Cabal Ritual
4 x Dark Ritual
3 x Gitaxian Probe
3 x Cabal Therapy
3 x Ponder
2 x Chrome Mox
2 x Grim Tutor
1 x Slaughter Pact
1 x Ad Nauseam
1 x Past in Flames
1 x Tendrils of Agony
1 x Chain of Vapor

3 x Scalding Tarn
3 x Polluted Delta
3 x Underground Sea
2 x Island
2 x Swamp
1 x Volcanic Island

Sideboard (15)
4 x Dark Confidant
2 x Infest
2 x Extirpate
2 x Empty the Warrens
1 x Brain Freeze
1 x Praetor's Grasp
1 x Slaughter Pact
1 x Echoing Truth
1 x Rebuild

chain e patto di main per uscire subito da un molesto gaddock fatto di secondo, questo non deciso all'ultimo momento, e subito

turno 1 ant Vs Canadian 2-1

G1: mi picchia con ben 2 delver, all'ultimo turno utile provo a scombare ma non ho visto riti di nessun genere, quindi mi volto verso il buon giovannetti e gli dico "Vedi, in questo caso era meglio il gotten, d.. p..." con un cimitero fornito di 2 led e 3 petali tipo. la prima vince canadian insomma.

G2: fuori nausea, le sonde, la chain e il patto e dentro 4 confidant e 2 empty.
qualche protezione e 14/16 omini fanno il loro lavoro.
lui solo un delver che gira dopo 4 turni poi

G3: fotocopia del G2 ma con un tarmo.

incredibile ma mi porto a casa un game contro canadian, molto bene penso :-D.

turno 2: ant vs canadian di Giusti Matteo (master_sgus) che è anche in macchina con me. 0-2

arrivo che ero andato in bagno e sento giusti che mi chiama. gli rispondo con un bel "caz vot" e lui mi da la risposta che non avrei mai voluto "siamo io e te". altro gran bestemmione e ci sediamo. da notare che con lui a partite siamo tipo 200000000000000000 vinte da lui contro le mie 200 di quando io avevo zoo e lui tritone.
ma va beh
G1: mi picchia con delver e io non riesco a fare niente contro i suoi counter

G2: uguale :'(

crepa Sgus...

non amareggiato pensando che lui è troppo sculone vado al

turno 3: ant vs maverick 2-1

G1: si parte come solito con qualche protezione per cavargli zenit e altra roba brutta, ma vede gaddock e lo gioca, passa.
io pesco led e penso "dai adesso il tutore e andiamo".
lui pesca attacca e passa.
io pesco terra
lui pesca mamma
io altra terra
suo turno mamma attiva e cavaliere
e adesso pesco chain..non vedo altra rimozione quindi gg

G2: dentro infest e patto e fuori sonde
mi pianta qualche palo ma un grim tutor per infest mi fa vincere

G3: scombo di secondo e via.

turno 4 ant vs stonblade 2-0

G1: sembro un mono nero scarta carte...gli svuoto la mano e scombo
lui gioca solo una mistica

G2: side come contro canadian
ancora modalità scarta carte e 22 omini
lui mistica e vendillion. gg

turno 5: ant vs dredge 2-0

G1: faccio terra e passo
lui pesca e scarta
tranquillizzato dal fatto che è dredge scombo e chiudo

G2: lui mulliga e mi pianta un bel leyline nero
guardo la mia mano e penso "chi se ne frega"

dopo una narcomeba e un demonietto fatti di mana scombo con dei bellissimi riti che scendono a due e ti danno tre neri 3 led un tutore e un petalo. gg

dentro i 2 extirpate e la verità sempre per le sonde

turno 6: ant vs counter top (penso) 2-0

G1: parte terra delver. mi picchia un po mi proteggo e parto.

G2: penso canadian quindi sempre quel side ma lui parte terra cappa. e ci rimango un po %-(
io terra passo
lui terra counterbalance :'(
e checcazzo, dai non molliamo 8-)

mi manda a 4 sempre con i delver nel mio faccio dark ritual, ovviamente balance fa il suo lavoro, come con il led dopo. poi faccio cabal ritual, lui guarda, fetch e guarda, fetch e guarda, amareggiato dice una parola bellissima "Entra". Ok, allora ancora rito ancora rito infernal, past mille riti e gg. Scusa la sculata

andiamo a cazzo duro al

turno 7: ant vs enchantress 2-0

G1: parte mulligando e cagandomi un isolamento di secondo
io in tutta risposta scombo con 2 tutori nel cesso...uno per la chain of apor di main che si rivela utile( yeaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh :-> )
e l'altro per la chiusura.

dentro le verità e fuori il patto

G2: mulliga ancora e non contento mi caga 2 leyline bianchi poi al secondo turno boschetto :-o

quindi facendo qualche tutore per tutore da mandare nel cesso(3 per essere esatti) scombo prendo chain per boschetto, verità per leyline e chiusura. ovviamente mille mana tra led e riti. gg

e andiamo adesso la patto e siamo a posto (con un po di para visto che il nono se vinceva andava a 19 punti anche lui, sempre il buon giovannetti mi dice di andare tranquillo però)

turno 8: ant vs the gate ID

e andiamo con la top 8 evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D

quarti:ant vs maverick ( il Dello) 2-1

G1: mulliga a 5 con solo acceleratori
dopo qualche turno parto dove vedo una nobile una driade e un knight ma scazzo i conti di un mana e non ce la faccio...allora prendo un led e spero in dio.
pesco poi petalo terra e infernal e riparto con i conti corretti stavolta

G2: tengo mano abbastanza buona.
lui fa canonista di secondo, e un aven al terzo in risposta a un mio grim tutor che va cmq a trovare infest :-D
nonostante questo parto, patto sul suo knight e penso "avrà sicuramente la surgical in mano", ma ero tranquillo con un infernal e un grim. E INVECE NO...mi fa fatina e me li toglie tutti e due...mi fermo e gg

G3: rito rito nausea e gg

semifinale: ant vs stonblade (bananaman) 0-2

G1: muoio senza riuscire a fare niente...solo uno scartino tipo

G2: faccio scartino e vedo snapcaster pierce e 4 lande, via pierce
passo e lui landa.
scartino che finisce sotto il pierce tirato di snapcaster e passo
lui fa mistica per feast and famine e io scartino
lui passa...pesco past in flames con 2 led e tutore ma lui fa vendillion e gg.

Props

a Giusti che approva le mie carte sbagliate
a Resca(altro compagno di macchina) che quando è cominciata la top 8 è arrivato dicendomi "ahahahahahahaha....sono arrivato ultimo e ho vinto più di te
a tieghi che quando ho pattato l'ultimo turno è arrivato di corsa a darmi un 5
al mio primo avversario che è stato visto al secondo turno con un secchio in mezzo alle gambe
ai 65 € trovati sul bancone dopo cena
alla macchina che ho ciccato nell'andare via di fretta ma che non si è fatta niente (abbiamo controllato :'| )
Slops

solo il fatto che ho beccato giusti da cui non vinco mai (come poi si è dimostrato) :'(

ciao bei e alla prossima
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 20:08 
Avatar utente

Iscritto il: mar 7 set 2010, 9:28
Messaggi: 331
Località: Venezia
complimenti per il risultato!!


La morte sorride a tutti; un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010