Oggi è gio 9 lug 2026, 1:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [11/12/2011- MLL] top 8 con chiodi e brugole.
MessaggioInviato: lun 12 dic 2011, 2:51 

Se c'è una cosa che ho imparato bene nel corso degli ultimi anni da giocatore di figurine, è che spesso, l'effetto sopresa paga più (nei limiti del logico) dell'effettività.
Partendo da questo presuppusto, la mia lista "gambero obscuro", pur essendo completamente (almeno per ora) in meta, ha lo svantaggio di essere nota, oltrechè Arcinota.
Il punto è che sarebbe performante quando portata da qualsiasi player al di fuori del suo creatore, dal quale tutti se l'aspetterebbero.
Così ho dovuto cercare di buildare qualcosa che fosse allo stesso tempo anti-meta e performante...o che almeno ci provasse.

Da qui sono arrivato a creare una lista di topter urw della quale ero soddisfatto ma non del tutto;
"quand'ecco su tipo 1 si compone, mirabile visione, il nome di morgho tra quei dei report"
Tralasciando il folto di lunghe trecce bionde e seni ignudi in pieno sol, mi sono accorto del fatto che carta più, carta meno, era proprio la lista che cercavo di creare. Detto fatto - 1 jace + 1 elspeth e il main era completo. per la side mi sono sbizzarrito un pochino, sì insomma, non centra un cazzo.

V'è da ricordare che sono ormai avvezzo a passare in ferramenta per conto di morgho: poche settimane fa mi fece comprare un metro di catene, questo giro son passato a ripulire il reparto chiodi.

4 fow
2snare
4balance
4branze
2jace
3totterie
4cappe
1ponte
1esplosivo
1spada degli umili
1umiltà
1ira
4spighe
2firesprout
2illuminati
1oblivion ring
1 elspeth
4 spiagge
4scalding
1 pantano
1montagna
2 pianure
4 isole
3 tundra
2vulcaniche
1ruins

Side
3 surgical
1tormod
1relic
1sentiero
3pierce
2reb
2beb
1blood moon
1energy flux

L'idea è che stando, teoricamente, bene dagli aggro, ci dedichiamo a sistemare post side verso combo e controllo (pensate alle varie umiltà ecc in g1 verso i combo ecc).

turno 1: nausea
la prima parto terra cappa. lui gitaxian e passa, io balance tappandomi out, lui deve partire e fa fetch gitazian, io rivelo drop a 0. nessun counter in mano. tira nausea ma muore cercando le spell per evadere cb.
turno 2: duress, pierce, surgical su riti ecc, si arriva al DODICESIMO turno con io che ho 11 lande in gioco, jace caricato a 8 perchè cercavo di lasciargli le spell e non le terre poichè la sua mano era: 3 led 2 warren ed io non avevo altro che jace, cappa e mana. finalmente quando lui riesce a fare warren io pesco, sbranzo di jace e vedo spada, sfetcho, guardo e vedo thopter ed è gg.

turno 2 angelo con blu-rosso spari
C'è poco da dire, entrambe le partite riesco a fare cb veloce, nella prima addirittura il flood non gli consente nemmeno di annusarla la vittoria, in quella dopo ci va vicino ma ribalterò il game di totteria.

turno 3 (mi pare) dredge
il judge s'avvicina con il sorriso dle dentista quando cerca d'infilarti il trapano in bocca: "chi è veronesi?"
"io" . "game lost per lista irregolare" in effettti non avevo scritto "cavaliera erante" non male come inizio, ma non sarà l'unico game perso da solo...
penso "almeno parto". apro con 3 lande, branza 2 spout e spiga. terra passo, lui: colosseo, studio accurato, scarto golgari e ichorid (sul troll son certo, sull'icoride meno).
io, assai sportivamente: ma P***a Di quella M*****a V***a T***a impestata, possibile che partendo 0-1 di main becco proprio il mazzo che per eccellenza vince di main e perde di side?
Reggo il gioco a suon di 1000 removal, tutoro humility e la gioco per non perire in 2 turni dagli ichoridi, nel fratttempo mi svuoto la mano counterando e distruggendo il possibile sperando di vedere il ponte. l'ultimo turno utile (regalatomi da una svaccaTINA dell'oppo così poco importante che non ripeterò) trovo il ponte come terza carta di cappa, senza nemmeno dover sfetchare, questo mi porta ad un leggiuera leggiuadria momentanea, assai vicina a sfociare in qualche commento propiziatorio sul divino e della di lui madre. io 0 carte in mano, lui 4 carte nel mazzo e le mie prime 3 carte del mazzo son permanenti..izi deckato.
la seconda apro con surgical, force force branza 2 fetch e ruins. pesco tormod dopo 2 turni ed easy gg.

turno 4: nausea.
Vinco il dado e tengo una mano innegabilmente chiodosa: force, cappa e 5 lande. il fatto è che so che gioca nausea e contando la miriade di removal e planeswalker che gioco, più i vari oblivion ecc, la percentuale di pescare chiodi supremi mulligando era ENORME. così, con la modestia che mi contraddistingue, parto terra cappa. lui duress via force. fetch passo. lui landa ponder. io eot guardo, trovo balance e la casto. gg di li a (relativamente) poco.
La partita dopo lui tra spell pierce, surgical force ecc riesce a scombare tardi di warren, io con giù totteria faccio illuminato per spada e sommergo i gobbi di costrutti volanti...

turno 5 aggro loam.
Vince il dado e parte modesto: confidant di primo, un altro di secondo, crusher e goffo. sparecchio con l'ira ed entro in cappa balance. lui fa calice ad 1 io oblivion, lui sismic assault, io forte di drop a 2 in cima e spighe in mano non ho pensato di lasciare anche quello a 3. gg.
la partita successiva vado di humility, jace ed altre mestizie, e vinco di totteria saccando totterie pescate, esplosivi ecc e dimenticandomi bellamente della spada che mi chiamava piangendo dal cimitero (...)
la terza finirà patta ai turni.

Turno 6: uwb maghi (stutter caster, terre techose ecc)
La prima soffoco sommerso da 3 caster che mi fanno, o meglio, rifanno 2 snare ed un counterspell si denti. quella dopo tengo con 3 lande e muoio seza vederne altre.

Turno 7 : team portugal con pernici di main (omg)
la prima la vingo entrando in cappa balance e poi tutorandomi la combo, cercando di farmi strada tra tourach, goffi ecc.
g2 vedo counterbalance, cappa e tutte le lande del mazzo, fortunatamente lui parte lento senza il nero e mi consente di aparecchiare tutte le lande, garantendomi, quantomeno, 1000 guardate di cappa. per mia fortuna il ragazzo era abbastanza leggibile tant'è che son riuscito a counterargli d balance sia la krosan che l'extirpate (i dettagli non saranno divulgati per richiesta dell'interessato XD)
di lì a molte settimane, me la concederà per aver termiinato le chiusure.

top 8!

Tizzoni, maverick, aka il mazzo per il quale ho portato il chiodi&removal deck, aka l'unico beccato sul 20%del field (esagerando... o forse no)
g1: fetcho, cerco la landa e dico: "gg zio"
"in che senso?"
"non ho desidato dal turno prima"
mi son sentito talmente stronzo che ho riso come un coglione.
quella dopo mi parrte con qualche creaturina, cavaliere prontamente spigato, ecc, io entro veloce in thopter spada, e nonostante il choke, con le mie 2 pianure e la montagna riesco a vincere la race.
quella dopo morirò violentato dai danni di un censor che con fare beffardo agita il suo ditino acuminato dicendo "no zio, belle le fetch ed i tuoi tutori".

Perdonate la celerità (presunta) ecc, ma sarebbe il caso di dedicare del tempo all'esame di dopo domani (anzi, di domani ormai).

Termino con:
-i props a saverio per l'esser riuscito a rimediar in poche ore una location alternativa dopo che la finanza ha simpaticamente chiuso l'altra location
- i props a me per essere l'unico bullo (sono ancora un bullo? bho, ci penserò) ad essere entrato in top 8, dimostrando cazzate da stanchezza a parte, skill e soprattutto SKULL da vendere, visto il reparto chiodi del mazzo
- props al ceco che si fa 80 km col ruotino per condurci al torneo.
- props alla pasta deliziosa

SLOPS
-Griglia premi: grassissima ma a mio, e sottolineo mio, parere male predisposta in relazione con i piazzamenti.
-al caldo equatoriale che serpeggiava accompagnato dall'olezzo delle ascelle del giocatore medio di figurine.
- al colo che dà prova ulteriore di lungimiranza e razionalità costringendo un ragazzo con la macchina a pezzi a rischiare la sua pelle (e la nostra) pr andare al torneo, perchè (cit):"io la macchina l'ho presa per arrivare in contea, parcheggiare ed andare su con maicol, se non avete posto cazzi vostri"
Dico solo una cosa: bel modo di comportarsi nei confronti del gruppo col quale testi, giochi, fai le pizzate e passi gran parte del tuo tempo libero, bel modo di comportarsi col gruppo che ti ha, sotto ogni punto di vista, "misticizzato" ed ha tessuto lodi delle tue imprese, nonostante obiettivamente parlando vi siano sicuramente giocatori (per non dire persone, a questo punto) certamente più meritevoli in tal senso.
Io non vivo il senso di appartenenza ad un gruppo di giocatori di figurine come ad un gruppo di amici per la pelle, e di certo non pretendo quel che esigerei da una qualsiasi persona che definirei amico, ma qui si sta ampiamente oltrepassando la soglia dell'essere "civili e coerenti".

Perdonatemi lo sfogo finale ma lo dovevo, a me, al sommo, al ceco, al generalissimo ed a tutte le 8 persone che hanno rischiato di non poter raggiongere la location per un capriccio insensato.
buonanotte!

"io so che tra qualche tempo ti butterai da un ponte lasciando un biglietto con scritto "è tutta colpa di Alifromcairo" e dovrò risponderne" --cit. Alifromcairo a Soldan
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2011, 2:58 

Props x l'ennesimo risultato con l'ennesimo mazzaccio di merda... + è di merda + fai risultato... ma SOPRATTUTTO PROP X LO SLOP!

Immagine
Soffio ha scritto:
Maccic è un gioco ed è giusto che vada vissuto da tale
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2011, 3:52 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Conoscendo le tendenze che hanno i tuoi report, ci tengo a precisare che si diffida chiunque dal provocare spam (nei limiti dei soliti commenti da report ovviamente) ma soprattutto FLAME.

La pena, già lo sapete, è un dildo di hello kitty. Occhio.

{:-)

Per il resto, complimenti zio, sei un bel rotto qualunque mazzo giochi.
Poi prima o poi imparerai anche a desidare, ma questa è un'altra storia...

I love arcigaynoto!

:-*

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2011, 8:18 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Per il resto, complimenti zio, sei un bel rotto qualunque mazzo giochi.

A me, veramente, è morto in faccia da solo (la seconda, la prima ho ampiamente sculato io...).

Complimenti per il risultato con un chiodo di mazzo assoluto!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2011, 8:22 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Bravo!!!

Complimenti sopratutto per la correttezza del GL da non-deside, potevi fare finta di nulla (io avevo fatto lo stesso qualche anno fa in una partita che stavo oltretutto stravincendo: opponent basito), non tutti l'avrebbero fatto.

Bravissimo a Saverio che compie un autentico miracolo dopo che il patron del locale lo lascia a piedi senza neanche avvertire.

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2011, 9:52 

Complimenti per il risultato ! e anche per la correttezza ! :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2011, 10:02 
Magic's Godfather

Eppure ieri mattina mi ha detto che eri meno mhhh della scorsa tappa, mentre la scorsa tappa eri molto + mhhh e quindi stavolta niente top8....
ti sei smentito.. :-p

A parte la caxxate di rito complimenti a te e soprattutto al morgo che buildato codesto ammasso di chincaglieria (che ieri mi ha fatto fare nono-per-rating). :-(

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2011, 11:19 

grande emi! benvenuto nel club del "ok zio la prima l'hai vinta tu! ho dimenticato il side" hihi GG cmq! :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2011, 12:03 

ATTUALMENTE BANNATO
Brafo giovane Padawan, brafo...ora smetti di pensare alle figurine che hai un Principato da gestire Sabato :-p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2011, 16:34 

Bravo Veronesi, soprattutto per aver cambiato mazzo ed essere riuscito a fare top 8 lo stesso, e bravo per l'onestà per avere ammesso il tuo errore.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]