eccoci qua a parlare di un minitorneo da 12 persone svoltosi a Reggio Emilia in data odierna.
Dopo averlo saputo in ritardo che il torneo si sarebbe svolto il giorno dopo, noto che non ho il tempo di montarmi un mazzo decente, quindi non sapendo nemmeno bene che meta avrei trovato, decido di portare l'unico mazzo completo che avevo già, nonchè quello che mi sta dando più soddisfazioni mentre goldfisho da solo al cesso..incredibile,vinco sempre!!!

sto parlando dello spiral tide.
La lista è quella classicissima (la spanish version tanto x intenderci) le uniche modifiche che ho apportato sono sostituire le 3 [card]retraced image[/card] con 2 [card]nube si spiritelli[/card] e uno [card]snap[/card] di main, e la chiusura che IMHO preferisco il BZS perchè pescarmi tutto il mazzo prima di chiudere mi da maggior sicurezza in caso di problemi
ecco la lista:
// Mana ( 18 )
4 Polluted Delta
14 Island
// Counters ( 7 )
4 Force of Will
3 Pact of Negation
// Cantrips ( 12 )
4 Brainstorm
4 Ponder
4 Preordain
// Tutoring ( 8 )
4 Merchant Scroll
3 Cunning Wish
1 Intuition
// Combo ( 15 )
4 High Tide
4 Time Spiral
3 Turnabout
2 cloud of fairies
1 snap
1 BSZ
// Side
4 Spell Pierce
3 counterspell
1 Echoing Truth
1 Rebuild
1 Turnabout
2 Meditate
2 brainfreeze
1 emrakul
non avendo idea di cosa mi sarei trovato davanti, ho deciso di usare una side più conservativa, infarcendola più di counter sicuri. Scelta azzeccata, devo dire...i counterspell mi hanno spesso salvato le chiappe, dove qualsiasi altra carta avrebbe fallito. Emrakul JOLLY!!! (mai visto però purtroppo..

)
mi scuso per i nomi, purtroppo non li ho segnati
1 turno: affinity
parte lentissimo, ne approfitto per arrivare tranquillamente a 4 lande, e scombare tranquillo..parlando mi dice di non avere niente vs me e quindi...ancora meglio.
sido counterspell, l'ultimo turnabout e rebuild..escono PoN e 2 wish.
la seconda uguale, parte ancora stranamente lento, ma decido comunque counterspellare una morsa che mi avrebbe FORSE ucciso..non rischio, aspetto un turno e gli tappo il mondo con turnabout. chiudo tranquillo quando sta a me. 2-0
2 turno Goblin RB
sento che sarà difficile...il mazzo è ben buildato, veloce e stargli dietro non e facile...senza difese i suoi scagliaorda fanno un male cane.. mi manda ad un punto vita,poteva uccidermi sacrificandosi un suo gobbo con l'instant nero, e creando un gobbo in più ma ci pensa tardi,e grazie a questo suo piccolo errore riesco a scombare in etremis, segno che il mazzo non si arrende..e la prima la vinco arrancando.
la seconda mi devasta letteralmente con lacche di primo, e facendo entrare il mondo...complice un mulligan a 5, non riesco a contenerlo.
la terza va più o meno uguale, con la differenza che stavolta mi casta il nuovo lacchè con doppio attacco.. mano perfetta, ma zero counter...avrei scombato il turno dopo ma mi manda a meno 1000000 al terzo turno
niente da fare. vince lui 2-1
la terza becco maverick WG, non propone minacce e delle sue spade, madri, waste, spighe me ne frego altamente...lascio entrare tutto e vinco facilmente.
La seconda ho deciso di rischiare,al 3 turno avevo una mano con tide, spiral,terra, force e tre terre on board..lui propone zenith verde da 2,..il turno dopo sarei entrato in combo, così decido di fargliela entrare, sperando di vedere un tarmo...e invece entra come sospettavo gaddock... trovare il rimbalzino sarebbe stato troppo lento...perdo.
la terza,il mazzo è caldissimo e scombo di 4 protetto vedendo mani divine...niente poteva fermarlo!!
vinco 2-1
ultimo turno...mono nero vampiro con scartini e surgical extraction
i vampiri non mi spaventano, ma gli scartini e soprattutto la surgical si..
la prima mi propone doppia duress, ma poi gioca vampiri piccoli e non mi mette pressione.. gioca la nuova liliana, facendomi scartare una carta a turno, ma fortunatamente, ho sempre 3 carte e lui non vede altro scartino..
mi tutoro di merchant intuella, che nel suo casto per prendere spirale e scombare il turno dopo con sole 2 carte, tide e spiral...fiuuuu!!! che figa...
la seconda va un pò per le lunghe, ma errore suo, di primo parte con duress e io in mano con :2x force,1 spiral,1 pierce, 1 merchant e 2 lande mi toglie force....bene!!tanto ne ho un altra.. mi propone un arena di phyrexia che counterspello, poi va tapped out per giocare un altra arena e un vampiro, ma nel mio chiudo tranquillo.
2-0
arrivo secondo per mancanza di tempo, ma si sarebbero dovute giocare anche le semifinali e finale..peccato.
Mi scuso in anticipo se ho scritto giocate, numeri, e qualche altro dettaglio
in maniera non proprio del tutto fedele a come è andata, ma sono abbastanza stanco...
Bel clima,belle persone e ...nulla da segnalare!! mazzo macchinoso ma divertentissimo...speriamo in altri tornei!!
Saluti
