Oggi è ven 12 giu 2026, 23:37


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [17/12/2011- Reggio Emilia] 2o con spiral tide!
MessaggioInviato: sab 17 dic 2011, 22:30 
Avatar utente

Iscritto il: sab 26 mag 2007, 13:14
Messaggi: 503
Località: NOVELLARA (re)
eccoci qua a parlare di un minitorneo da 12 persone svoltosi a Reggio Emilia in data odierna.

Dopo averlo saputo in ritardo che il torneo si sarebbe svolto il giorno dopo, noto che non ho il tempo di montarmi un mazzo decente, quindi non sapendo nemmeno bene che meta avrei trovato, decido di portare l'unico mazzo completo che avevo già, nonchè quello che mi sta dando più soddisfazioni mentre goldfisho da solo al cesso..incredibile,vinco sempre!!! :-D sto parlando dello spiral tide.

La lista è quella classicissima (la spanish version tanto x intenderci) le uniche modifiche che ho apportato sono sostituire le 3 [card]retraced image[/card] con 2 [card]nube si spiritelli[/card] e uno [card]snap[/card] di main, e la chiusura che IMHO preferisco il BZS perchè pescarmi tutto il mazzo prima di chiudere mi da maggior sicurezza in caso di problemi XD

ecco la lista:


// Mana ( 18 )
4 Polluted Delta
14 Island

// Counters ( 7 )
4 Force of Will
3 Pact of Negation

// Cantrips ( 12 )
4 Brainstorm
4 Ponder
4 Preordain

// Tutoring ( 8 )
4 Merchant Scroll
3 Cunning Wish
1 Intuition

// Combo ( 15 )
4 High Tide
4 Time Spiral
3 Turnabout
2 cloud of fairies
1 snap
1 BSZ

// Side
4 Spell Pierce
3 counterspell
1 Echoing Truth
1 Rebuild
1 Turnabout
2 Meditate
2 brainfreeze
1 emrakul

non avendo idea di cosa mi sarei trovato davanti, ho deciso di usare una side più conservativa, infarcendola più di counter sicuri. Scelta azzeccata, devo dire...i counterspell mi hanno spesso salvato le chiappe, dove qualsiasi altra carta avrebbe fallito. Emrakul JOLLY!!! (mai visto però purtroppo.. :( )

mi scuso per i nomi, purtroppo non li ho segnati :(

1 turno: affinity

parte lentissimo, ne approfitto per arrivare tranquillamente a 4 lande, e scombare tranquillo..parlando mi dice di non avere niente vs me e quindi...ancora meglio.
sido counterspell, l'ultimo turnabout e rebuild..escono PoN e 2 wish.

la seconda uguale, parte ancora stranamente lento, ma decido comunque counterspellare una morsa che mi avrebbe FORSE ucciso..non rischio, aspetto un turno e gli tappo il mondo con turnabout. chiudo tranquillo quando sta a me. 2-0



2 turno Goblin RB

sento che sarà difficile...il mazzo è ben buildato, veloce e stargli dietro non e facile...senza difese i suoi scagliaorda fanno un male cane.. mi manda ad un punto vita,poteva uccidermi sacrificandosi un suo gobbo con l'instant nero, e creando un gobbo in più ma ci pensa tardi,e grazie a questo suo piccolo errore riesco a scombare in etremis, segno che il mazzo non si arrende..e la prima la vinco arrancando.

la seconda mi devasta letteralmente con lacche di primo, e facendo entrare il mondo...complice un mulligan a 5, non riesco a contenerlo.

la terza va più o meno uguale, con la differenza che stavolta mi casta il nuovo lacchè con doppio attacco.. mano perfetta, ma zero counter...avrei scombato il turno dopo ma mi manda a meno 1000000 al terzo turno :'|

niente da fare. vince lui 2-1

la terza becco maverick WG, non propone minacce e delle sue spade, madri, waste, spighe me ne frego altamente...lascio entrare tutto e vinco facilmente.

La seconda ho deciso di rischiare,al 3 turno avevo una mano con tide, spiral,terra, force e tre terre on board..lui propone zenith verde da 2,..il turno dopo sarei entrato in combo, così decido di fargliela entrare, sperando di vedere un tarmo...e invece entra come sospettavo gaddock... trovare il rimbalzino sarebbe stato troppo lento...perdo.

la terza,il mazzo è caldissimo e scombo di 4 protetto vedendo mani divine...niente poteva fermarlo!!

vinco 2-1

ultimo turno...mono nero vampiro con scartini e surgical extraction

i vampiri non mi spaventano, ma gli scartini e soprattutto la surgical si..

la prima mi propone doppia duress, ma poi gioca vampiri piccoli e non mi mette pressione.. gioca la nuova liliana, facendomi scartare una carta a turno, ma fortunatamente, ho sempre 3 carte e lui non vede altro scartino..

mi tutoro di merchant intuella, che nel suo casto per prendere spirale e scombare il turno dopo con sole 2 carte, tide e spiral...fiuuuu!!! che figa... :-D

la seconda va un pò per le lunghe, ma errore suo, di primo parte con duress e io in mano con :2x force,1 spiral,1 pierce, 1 merchant e 2 lande mi toglie force....bene!!tanto ne ho un altra.. mi propone un arena di phyrexia che counterspello, poi va tapped out per giocare un altra arena e un vampiro, ma nel mio chiudo tranquillo.

2-0

arrivo secondo per mancanza di tempo, ma si sarebbero dovute giocare anche le semifinali e finale..peccato.

Mi scuso in anticipo se ho scritto giocate, numeri, e qualche altro dettaglio
in maniera non proprio del tutto fedele a come è andata, ma sono abbastanza stanco...

Bel clima,belle persone e ...nulla da segnalare!! mazzo macchinoso ma divertentissimo...speriamo in altri tornei!!

Saluti :-)


BECKS
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 dic 2011, 23:42 
Avatar utente

Iscritto il: mer 17 ago 2011, 14:31
Messaggi: 260
Località: Reggio Emilia
sono Fabio l'amico di pier (giocavo Gw Maverick oggi)...
bel risultato complimenti! ^^
peccato x la mancanza della top 4/8
speriamo nella prossima volta! 7-)


TEAM DRUG$
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 dic 2011, 14:00 
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 feb 2009, 0:23
Messaggi: 543
Località: campagnola (reggio emilia)
complimenti prima di tutto :-)
Cita:
La seconda ho deciso di rischiare,al 3 turno avevo una mano con tide, spiral,terra, force e tre terre on board..lui propone zenith verde da 2,..il turno dopo sarei entrato in combo, così decido di fargliela entrare, sperando di vedere un tarmo...e invece entra come sospettavo gaddock... trovare il rimbalzino sarebbe stato troppo lento...perdo.

come mai hai deciso di farla entrare? non era più facile fare force tu zenith ( piccando tide) e poi fare landa e sperare di vedere cantrip, o tutore?. si non era facile ma sempre meglio di darli gaddok in gioco, va bene sperare che l'oppo sia spento, ma non si può sperare che prenda Goyf contro di noi :-p


ImmagineImmagine


Ultima modifica di Pass_87 il lun 19 dic 2011, 14:25, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 dic 2011, 14:08 
Avatar utente
Beer or Warning

Iscritto il: mar 8 mag 2007, 15:19
Messaggi: 7525
Località: Torino
Quoto pass , l'ho pensato anche io :'| .

Un gw che fa zenit da 2 contro combo , a parte situazioni particolari , è sempre e solo per un unico target 8-* .

Poi pescando e/o manipolando avresti potuto trovare altre mille situazioni per partire . :-)


"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 dic 2011, 15:15 
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 feb 2009, 0:23
Messaggi: 543
Località: campagnola (reggio emilia)
Cita:
ancora meglio.
sido counterspell, l'ultimo turnabout e rebuild..escono PoN e 2 wish.

poi non era meglio tenere wish dentro che se pesco rebuild in scombata e non mi serve a niente preferivo un wish magari.. e poi con 3 wish e vari cantrip il rebuild lo vado a prendere abbastanza senza problemi di side. si mettendolo MD abbiamo le mercant che lo prendono, però no vorrei inchodarmi . se proprio avrei messo una Echoing Truth che alla brutta la riciclo con le fate a terra, poi IMHO son scelte. magari sidavo dentro 2 freeze per avere una chiusura rapida contro un mazzo rapido, poi oh è partito lento e GG


ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 dic 2011, 18:20 
Avatar utente

Iscritto il: sab 26 mag 2007, 13:14
Messaggi: 503
Località: NOVELLARA (re)
lo so è stato un errore, ma considerando che non avevo mai giocato vs maverick ero indeciso sul da farsi.... Non ero sicuro giocasse gaddock, e il turno dopo avrei scombato..in effetti la scelta non è stata delle migliori, ma considerando che nel torneo non ho visto un tarmo, non ho visto flusterstorm, e ho visto mazzi di medio livello, non mi aspettavo certo tutto questo hate vs di me...in effetti, gaddock a parte,non ce n'era..

quindi la scelta era se forzare e sperare in qualche peschino/ritardare di qualche turno la chiusura (mentre intanto lui cagava spade, e altri manzi)

oppure scegliere se avere la chiappa rovente e chiudere subito...ho scelto la seconda e mi ha castato gaddock..end of game :(
in ogni caso, credo avrei perso lo stesso, perchè dopo gaddock ha castato spada con mistica e 2 turni dopo ho perso..cmq avevo un clock max di 2 turni,anche non facendo entrare gaddock, non sapro mai se in quei 2 turni avrei potuto trovare il pezzo di combo mancante, ma vabbè..la prox volta sarò più sveglio!
:-D


BECKS
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 157 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010