Ciao a tutti!! questo è il mio primo report quindi prego di perdonarmi eventuali errori o mancanze che commetterò, anche se cercherò di scriverlo nel modo più semplice possibile..
Iniziamo dalla lista del mazzo:
“Rubin CHELLOCK Zoo”
4x [card]noble Hierarch[/card]
4x [card]Wild Nacatl[/card]
4x [card]Tarmogoyf[/card]
3x [card]Kavu Predator[/card]
2x [card]Qasali Pridemage[/card]
3x [card]Bloodbraid Elf[/card]
4x [card]Knight Of The Reliquary[/card]
1x [card]Green Sun’s Zenith[/card]
2x [card]Sylvan Library[/card]
4x [card]Swords To Plowshares[/card]
4x [card]Punishing Fire[/card]
3x [card]Lightning Bolt[/card]
1x [card]Fiery Justice[/card]
1x [card]Elspeth Knight Errant[/card]
4x [card]Grove Of The Burnwillows[/card]
2x [card]Taiga[/card]
2x [card]Plateau[/card]
1x [card]Savannah[/card]
1x [card]Wasteland[/card]
4x [card]Windswept Heath[/card]
2x [card]Wooded Foothills[/card]
1x [card]Forest[/card]
1x [card]Plains[/card]
1x [card]Mountain[/card]
1x [card]Karakas[/card]
1x [card]Horyzon Canopy[/card]
Sideboard:
3x [card]Mindbreak Trap[/card]
2x [card]Gaddok Teeg[/card]
2x [card]Faerie Macabre[/card]
2x [card]Tormod’s Crypt[/card]
2x [card]Red Elemental Blast[/card]
2x [card]Choke[/card]
2x [card]Krosan Grip[/card]
Dopo una serie di tornei giocati con Big Zoo, visti i risultati ottenuti da James alla MLL #3 con Rubin mi sono deciso anche io a giocare la versione con boschetto e punishing.. Dopo averlo portato l’ 11/12 alla MLL #4 chiudendo 5-2 mi convinco, dato che era davvero un trattore, a riproporlo anche a Vimercate..
Al via siamo in 39 e saranno 6 turni di svizzera più top8..
Turno 1: Juan Manuel con Tresh Ugb
g1:tengo una mano discreta con la combo punishing e boschetto in mano.. Lui prova a imporre una race veloce con doppio delver accompagnati da confidant ma con un fulmine e recursion di p. fire tengo sotto controllo il board e la chiudo con doppio goyf
g2: sido reb e choke e proprio quest’ultimo mi aiuta a portare a casa il game accompagnato da una elfa dalle trecce rosse e un goyf.
2-0
1-0-0
Turno 2: Jonathan con Belcher
lo conosco bene e so che gioca belcher, lui è ovviamente contento di trovarmi.. io no
g1: mulliga a 6 mentre io tengo a 7.. scomba in fretta e si passa agilmente al g2..
g2: mullighiamo entrambi a 5 e io tengo una buona mano con anche mindbreak trap che tiro dopo qualche turno in risposta a un suo burning wish e concede.
g3: ancora andiamo entrambi a 5 e mi convinco a tenere una mano con gaddock come unico hate.. fortunatamente riesco a calarlo e, non trovando soluzione di li a poco concederà..
(Il nome del mazzo e del report nasce in questo terzo game quando,seduto di fianco a Angelone che è l’inventore della ormai celeberrima esclamazione , calo gaddock e esclamiamo “CHELLOCK”, espressione che da qua in avanti verrà pronunciata con una certa frequenza in sala

)
2-1
2-0-0
Turno 3: Gianvito con Thopters
g1: partita piuttosto strana.. lui riesce a assemblare cappa-balance mentre io sto floodando e in 10 turni non salto un land drop

mettendo anche tre boschetti.. ho un solo punishing con cui lo porto a zero con lui che non vedrà mai il drop a 2 in cima al mazzo..
g2: apro mano davvero bella e nei primo quattro turni calo in fila gatta, goyf, reliquario e elfa che casca qasali ed è gg
2-0
3-0-0
Turno 4:Stefano con UW stoneblade
è il mio socio (abbiamo le carte in comune) ed è uno dei miei migliori amici. dopo una breve discussione decidiamo di giocarcela e qua mi devo scusare con lui per delle mie LIEVI sculate (Secondigliano e N3ssuno che hanno assistito alle partite possono confermare

)
g1: tengo una mano forte con boschetto, fetch, gatta, fulmine, punishing, reliquario e qasali. parto terra gatta, terra qasali che si prende uno snare mentre lui prova una fast mistica.. io la fumino e lui forza, quindi faccio punishing e muore.. dopodichè topdecko elspeth che fa volare gatta e gg (da notare che lui non verdà spighe per tutto il game)
g2: partita silmile ma condizionata da un’elfa che gira reliquario tra gli insulti della folla (e del judge

). Il turno dopo calerò un’altro reliquario e gg.
2-0
4-0-0
Quinto e sesto turno patto e dedico il tempo a testare con Blasi il metchup contro canadian e su tipo 12 partite ne vinco 2
Top8: ancora Gianvito con Thopters:
g1: cala velocemente una umility che mi rallenta troppo e una volta portato a 3 entra in controllo con cappa-balance e di li a poco gg
g2: mulligo a 5 e tengo mano 2 lande 2 reb e punishing. lando e passo per due turni. lui prova balance che viene counerata da reb. Intanto pesco Choke. Aspetto di avere 4 lande e lo tiro, lui forza, io reb.. “CHELLOCK”

dopo un paio di turni concede.
G3: tengo una mano bella ma lui fara troppo in fretta totteria e spada oltre a butterskull che mi LOKKANO troppo e perisco in fretta.
Vinco dunque una Windswept Heath che scambio agilmente dopo 5 minuti per un’atra fetch che mi serviva e me ne vado a casa contento.
Props:
- Al mazzo che è un trattore.
- A secondigliano che è troppo simatico e che dopo aver droppato (una giornata no capita a tutti tranquillo) segue le mie imprese mentre LOKKO i miei oppo!!!
- A ste che non se la prende troppo dopo che gli sculo in faccia pesantemente.
- Ai miei oppo tutti simpatici e corretti
- A Tasso che mi presta il punishing fire foil
- A Blasi che è troppo forte e mentre testiamo nel quinto e sesto turno mi asfalta 10 partite su 12
- A dreg il Judge che sfasa alla ottocentesima volta che urlo CHELLOCK!
- a KIska che nella pausa pranzo ha l’illuminazione su come correggere il mazzo
- Al Banchere che è troppo simpatico.
- Alla location e a Gadda che organizza sempre ottimi tornei.
- A N3ssuno che è troppo simpatico e che porta anche lui un mazzo che dovrebbe LOKKARE ma LOKKA comunque meno di me!!
Slops:
- non ci sono slops
Spero di non avere fatto troppi errori e di non avervi annoiato. Ciaooooooo