Era da un pò che aspettavo questa top8, precisamente da settembre.
Il mazzo inizialmente me lo propose il buon Alan Gerevini ( bella mitra

) e nella sua forma embrionale mi attirò subito. Nel corso dei mesi, tra i condominiali a Mantova e la E.V.I.L., l'ho portato a diventare il trattore odierno.
Ma veniamo al report, spero di avere buona memoria
Lista:
4 Tarmogoyf
4 Dark Confidant
3 Scavenging Ooze
4 Kitchen Finks
4 Bloodbraid Elf
3 Lightning Bolt
4 Punishing Fire
1 Terminate
4 Hymn to Tourach
1 Dismember
3 Maelstrom Pulse
3 Liliana of the Veil
1 Sylvan Library
4 Verdant Catacombs
2 Bloodstained Mire
2 Wooded Foothills
4 Grove of the Burnwillows
3 Bayou
2 Badland
1 Taiga
1 Forest
1 Swamp
1 Mountain
Sideboard:
1 Terminate
2 Umezawa’s Jitte
3 Pernicious Deed
3 Thoughtseize
3 Duress
3 Surgical Extraction
1° turno Cadei Angelo con ur delver
Conosco di vista il mio oppo e so che è solito giocare combo, vinco il dado e mullighiamo a 6 entrambi, tengo una mano con 3 lande bolt punishing e tourach ma senza il doppio nero. Scopro invece che gioca ur delver, mu che ho testato abbastanza e so di stare sopra, elimino delver e vendilion molesti e dopo aver visto il set di snare foil del mio oppo la porto a casa grazie a finks e ooze che non mi mandano mai a tiro di pop.
side out 3x pulse
side in 2x jitte 1x terminate
g2 a senso unico, la mia mano a 7 è piena da scoppiare mentre il mio oppo ha parecchia sfiga con le pescate, soccombe da ben 3 finks con liliana e punishing a supporto. Finirò il game a 23 vite(lol)
1-0
2° turno Mariotto Matteo con cbfoundry
Mi spiace aver trovato il Teo, sia perché era la prima volta che veniva sia perché per lui è un mu di cacca.
Vince il dado, tengo a 7 con le peggio bombe in mano(2 fetch, 2 confidant,library pulse e liliana), lui ha tenuto una mano rischiosa con mono landa, ma riesce a ritirarsi su subito, mi spiga il primo confidant, countera il secondo di counterspell però non ha risposta a library che entra indisturbata e il mio vantaggio diventa troppo grande, si becca 2 tourach in faccia e quando calo liliana e appoggio grove+punishing la partita è andata.
side out 3xbolt 1xdismember 1xterminate
side in 2x surgical extraction 3xduress
g2 è un pò più combattuto, infatti mi parte terra cappa terra balance, provo il confidant della vita e gira foundry(fuuuuuuuuuuu), io accumulo risorse e quando finalmente vedo una duress si sblocca il game, lui infatti scambia cappa, tiro tourach come abbocco, ci tira counterspell e liliana entra in libertà con in mano 2 grove e punishing(si, mi piace vincere facile), quando finalmente non ha più una mano tiro un pulse su counterbalance che connette e posso appoggiare doppio goyf che chiudono in tranquillità.
2-0
3° turno Grisi Cristiano con nic-fit
Altro dispiacere, già il buon John gioca poco, se poi trova anche uno dei mazzi che teme di più( quelli che non esistono

) è pura sfiga.
vince il dado, mi sembra che mullighi a 6 mentre io tengo a 7 con mano buona, mi scruta la mano di cabal cercando confidant ma non trova nessuno in casa, in compenso vede che il mio keep a 7 è condito da un tourach che fa la parte del dottor House centrando 2 lande e lasciando John in screw per xmila turni, dandomi il tempo di impiattare e grazie alle potenti cascate di elfa, previste grazie a library(pounci pounci popopo), il game finisce alla svelta
side out 4x tourach
side in 1x terminate 3x surgical
g2 davvero tosto, keep a 7 per lui mulligan a 6 per me, io prendo subito la posizione dell'aggro menando con finks e goyf mentre John risponde sempre con finks, poi witness per lo stesso finks(O_O) e regge il mio inizo e resettando poi con pernice. Ci scambiamo i finks e appoggio una scavenging che sembra letale, se non fosse che risponde prontamente con grave titan("urca"[cit.Goku]). Uccido il titano e ricomincio la race con ooze e altri 2 finks. Sembra quasi chiusa, ho pure trovato punishing con grove a terra, ma la pescata di pernice prima e successivamente di zenit che prende witness per prendere titano mi fa un pò cacare sotto, fortuna mia stavo altissimo di vite( 0 fetch e 3 finks). Mi prendo 2 attacchi di titano più zombie vari e trovo in tempo il botto vincente. Bella zio, la miglior partita della giornata
3-0
4° turno Valentini Nicolò con ub gamberone
Vince il dado, mullighiamo entrambi a 6 però parte terra cappa e di secodno fa balance(zio porco!!), provo il confidant della vita e di balance gira confidant(fuuuuuuuuuu); lui però rimane fermo a 2 lande per un paio di turni e io ho il tempo di provare a calare finks(counterato), elfa che gira pulse(counterato pulse uccisa l'elfa) poi finalmente riesce a passare liliana e con punishing attivo e un altro finks concede.
side out 3x bolt
side in 3x thoughtseize
g2 davvero particolare, lui ripete la partenza natz di prima, stavolta provo un goyf e gira snapcaster, mi estirpa i goyf e vede le mie 3 elfe in mano, inizia lo show: elfa che casca liliana, gira dismember di balance, turno dopo altra elfa, altra cascata di liliana, solito dismember in cima e un'elfa decede da ghastly, turno dopo ancora elfa, stavolta gira pulse ma come era ovvio ce ancora dismember in cima, tira snapcaster per rifare ghastly su un elfa e scambiare l'altra con snappy. Decedo amaramente da jace che mi manda in flood( e su marte).
side out 1x dismember
side in 1x duress
g3 amaro per me, mulligo a 5 e prima di riuscire a fare qualcosa mi trovo cappa e balance dal lato opposto al tavolo, fortuna vuole che arrivano i turni prima che jace mi possa uccidere.
3-0-1
5° turno Martinelli Andrea con rubin zoo
Evviva, un altra persona che conosco bene. Il buon Tenny è un mio teammate e sappiamo a memoria le 75 che gioca l'altro.
Vinco il dado, keep a 7 per entrambi, partita che al'inizio sembra pendere dalla mia parte, difatti inizio a mandarlo basso di vite mentre io sto sopra ai 20 grazie a finks più 2 spighe sua su goyf e finks. Il corso della partita cambia quando però lui trova library(in realtà già in mano a inizio partita) che lo porta avanti, successivamente trova elspeth che però riesco a gestire. Il problema è il cavaliere che arriva poco dopo, non ho rimozioni pronte e non ho nemmeno grove, quando finalmente trovo pulse è tardi, basta un token di elspeth per uccidermi.
side out 4x tourach
side in 1x terminate 3x pernicious deed
g2 amaro, muligo a 5 e non entro mai in partita, decedo da troppe bestia senza fare nulla di rilevante. Meriti al Tenny per aver giocato bene(frocio!!!)
3-1-1
6° turno, non ricordo il nome del mio oppo, chiedo perdono. Ricordo che gioca un br che chiude di plainswalker, il mazzo lo conoscevo da un precedente condominiale a Mantova
Vince il dado, teniamo a 7 entrambi, la mia mano è praticamente perfetta, 3 lande pulse finks punishing goyf. Il mio oppo però decide che la mia bellissima mano vada smontata e prima con un inquisition che leva pulse poi con un tourach che centra le 2 fetch mi manda letteralmente su marte. decedo da un koth brutto e cattivo
side out 3x bolt 1x dismember 1x terminate
side in 3x duress 2x surgical
g2 praticamente uguale al primo, solo che stavolta ci scambiamo le parti. Parto di scartino e vedo che ha tenuto con 6 lande più extirpate(?????), tiro via extirpate(ma dai? che pro) poi tiro lo stesso tourach, a quel punto qualsiasi cosa pescava la poteva giocare. Vista la totale assenza di minaccie calo 2 goyf e 1 finks che in breve chiudono il game
g3 la partita si stalla dopo che entrambi rovistiamo la mano dell'oppo tirando via le minaccie più pesanti e andiamo in flood. La partita però si sblocca quando il mio oppo casta un pw( forse liliana), io ne approfitto per tentare una sortita con elfa che mi casca un tourach proprio mentre il mio oppo ha 2 carte in mano(esperte le mie elfe), mena liliana e si tiene fuori da editto. Il game procede liscio per me, trovo library e vado troppo in vantaggio. Chiudo di elfa più fuochi.
4-1-1
Faccio 2 conti, ero il primo di quelli a 10, teoricamente dovrei entrare. Alan è eccitato come un 14enne che vede la patata per la prima volta, mi vede sicuro in top8. Quando annunciano i top8 rimango in silenzio, forse finalmente ci siamo. 1° Alan, 4° Pazzini, 5° il Tenny. Annuncia il 6° e il 7° e non sono io. Un brivido per la schiena. Zio porco, manca stavolta ce l'ho fatta. 8° Bellintani. Gli altri mantovani esplodono, ad Alan viene una erezione con orgasmo multiplo. Io sono semplicemente soddisfatto, stavolta i caxxi li succhiano gli altri.
La mia top 8 è molto breve, trovo Alan che deve scappare via causa cena di classe( l'aveva già preannunciato a inizio torneo), mi trovo quindi a spiare gli altri mazzi. In semifinale trovo nuovamente il Tenny che, saggiamente, decide che è meglio lasciare a me l'eventuale finale dato che nell'altra c'era ant vs high tide. Mi ritrovo come per magia in finale senza aver giocato un game. Figo. Segue la semifinale tra Paxxu e Trapani e per la prima volta vedo un combo vincere di beatdown con una fata diversa da vendella. Lol.
Splitto con Trapani, il quale appena capisce che sono l'altro finalista tira una colorita esclamazione in memoria del Tarmogeddon( forte elfa vero?)
Concludo ringraziando gli organizzatori della E.V.I.L., judge Smanio e tutti i partecipanti, questa lega merita di più.
Props:
-Ad Alan, non smetterò mai di ringraziarti per avermi fatto giocare Jund in legacy e per avermi insegnato che se credi in un mazzo questo ti darà soddisfazioni
-Al buon Cesco, ormai il mio sedile ha la forma delle tue natiche, dai che una top8 te la fai anche te
-Agli asolani, un simpatico gruppo di gay con il quale ci si diverte sempre(Ciccio sei bello

)
-Al Tenny che prende in mano un mazzo per la prima volta e fa top8
-A John Blaze, spero di vederti più spesso, bella zio
-Alla birra