Oggi è sab 16 mag 2026, 15:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 59 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [08/01/2012 - EVIL #7 - Verona] La Fagianella vola in top8
MessaggioInviato: mar 10 gen 2012, 20:37 

Era da un pò che aspettavo questa top8, precisamente da settembre.
Il mazzo inizialmente me lo propose il buon Alan Gerevini ( bella mitra :-P) e nella sua forma embrionale mi attirò subito. Nel corso dei mesi, tra i condominiali a Mantova e la E.V.I.L., l'ho portato a diventare il trattore odierno.
Ma veniamo al report, spero di avere buona memoria :-P

Lista:
4 Tarmogoyf
4 Dark Confidant
3 Scavenging Ooze
4 Kitchen Finks
4 Bloodbraid Elf
3 Lightning Bolt
4 Punishing Fire
1 Terminate
4 Hymn to Tourach
1 Dismember
3 Maelstrom Pulse
3 Liliana of the Veil
1 Sylvan Library
4 Verdant Catacombs
2 Bloodstained Mire
2 Wooded Foothills
4 Grove of the Burnwillows
3 Bayou
2 Badland
1 Taiga
1 Forest
1 Swamp
1 Mountain

Sideboard:
1 Terminate
2 Umezawa’s Jitte
3 Pernicious Deed
3 Thoughtseize
3 Duress
3 Surgical Extraction

1° turno Cadei Angelo con ur delver

Conosco di vista il mio oppo e so che è solito giocare combo, vinco il dado e mullighiamo a 6 entrambi, tengo una mano con 3 lande bolt punishing e tourach ma senza il doppio nero. Scopro invece che gioca ur delver, mu che ho testato abbastanza e so di stare sopra, elimino delver e vendilion molesti e dopo aver visto il set di snare foil del mio oppo la porto a casa grazie a finks e ooze che non mi mandano mai a tiro di pop.

side out 3x pulse
side in 2x jitte 1x terminate

g2 a senso unico, la mia mano a 7 è piena da scoppiare mentre il mio oppo ha parecchia sfiga con le pescate, soccombe da ben 3 finks con liliana e punishing a supporto. Finirò il game a 23 vite(lol)

1-0

2° turno Mariotto Matteo con cbfoundry

Mi spiace aver trovato il Teo, sia perché era la prima volta che veniva sia perché per lui è un mu di cacca.
Vince il dado, tengo a 7 con le peggio bombe in mano(2 fetch, 2 confidant,library pulse e liliana), lui ha tenuto una mano rischiosa con mono landa, ma riesce a ritirarsi su subito, mi spiga il primo confidant, countera il secondo di counterspell però non ha risposta a library che entra indisturbata e il mio vantaggio diventa troppo grande, si becca 2 tourach in faccia e quando calo liliana e appoggio grove+punishing la partita è andata.

side out 3xbolt 1xdismember 1xterminate
side in 2x surgical extraction 3xduress

g2 è un pò più combattuto, infatti mi parte terra cappa terra balance, provo il confidant della vita e gira foundry(fuuuuuuuuuuu), io accumulo risorse e quando finalmente vedo una duress si sblocca il game, lui infatti scambia cappa, tiro tourach come abbocco, ci tira counterspell e liliana entra in libertà con in mano 2 grove e punishing(si, mi piace vincere facile), quando finalmente non ha più una mano tiro un pulse su counterbalance che connette e posso appoggiare doppio goyf che chiudono in tranquillità.

2-0

3° turno Grisi Cristiano con nic-fit

Altro dispiacere, già il buon John gioca poco, se poi trova anche uno dei mazzi che teme di più( quelli che non esistono :-P) è pura sfiga.
vince il dado, mi sembra che mullighi a 6 mentre io tengo a 7 con mano buona, mi scruta la mano di cabal cercando confidant ma non trova nessuno in casa, in compenso vede che il mio keep a 7 è condito da un tourach che fa la parte del dottor House centrando 2 lande e lasciando John in screw per xmila turni, dandomi il tempo di impiattare e grazie alle potenti cascate di elfa, previste grazie a library(pounci pounci popopo), il game finisce alla svelta

side out 4x tourach
side in 1x terminate 3x surgical

g2 davvero tosto, keep a 7 per lui mulligan a 6 per me, io prendo subito la posizione dell'aggro menando con finks e goyf mentre John risponde sempre con finks, poi witness per lo stesso finks(O_O) e regge il mio inizo e resettando poi con pernice. Ci scambiamo i finks e appoggio una scavenging che sembra letale, se non fosse che risponde prontamente con grave titan("urca"[cit.Goku]). Uccido il titano e ricomincio la race con ooze e altri 2 finks. Sembra quasi chiusa, ho pure trovato punishing con grove a terra, ma la pescata di pernice prima e successivamente di zenit che prende witness per prendere titano mi fa un pò cacare sotto, fortuna mia stavo altissimo di vite( 0 fetch e 3 finks). Mi prendo 2 attacchi di titano più zombie vari e trovo in tempo il botto vincente. Bella zio, la miglior partita della giornata

3-0

4° turno Valentini Nicolò con ub gamberone

Vince il dado, mullighiamo entrambi a 6 però parte terra cappa e di secodno fa balance(zio porco!!), provo il confidant della vita e di balance gira confidant(fuuuuuuuuuu); lui però rimane fermo a 2 lande per un paio di turni e io ho il tempo di provare a calare finks(counterato), elfa che gira pulse(counterato pulse uccisa l'elfa) poi finalmente riesce a passare liliana e con punishing attivo e un altro finks concede.

side out 3x bolt
side in 3x thoughtseize

g2 davvero particolare, lui ripete la partenza natz di prima, stavolta provo un goyf e gira snapcaster, mi estirpa i goyf e vede le mie 3 elfe in mano, inizia lo show: elfa che casca liliana, gira dismember di balance, turno dopo altra elfa, altra cascata di liliana, solito dismember in cima e un'elfa decede da ghastly, turno dopo ancora elfa, stavolta gira pulse ma come era ovvio ce ancora dismember in cima, tira snapcaster per rifare ghastly su un elfa e scambiare l'altra con snappy. Decedo amaramente da jace che mi manda in flood( e su marte).

side out 1x dismember
side in 1x duress

g3 amaro per me, mulligo a 5 e prima di riuscire a fare qualcosa mi trovo cappa e balance dal lato opposto al tavolo, fortuna vuole che arrivano i turni prima che jace mi possa uccidere.

3-0-1

5° turno Martinelli Andrea con rubin zoo

Evviva, un altra persona che conosco bene. Il buon Tenny è un mio teammate e sappiamo a memoria le 75 che gioca l'altro.
Vinco il dado, keep a 7 per entrambi, partita che al'inizio sembra pendere dalla mia parte, difatti inizio a mandarlo basso di vite mentre io sto sopra ai 20 grazie a finks più 2 spighe sua su goyf e finks. Il corso della partita cambia quando però lui trova library(in realtà già in mano a inizio partita) che lo porta avanti, successivamente trova elspeth che però riesco a gestire. Il problema è il cavaliere che arriva poco dopo, non ho rimozioni pronte e non ho nemmeno grove, quando finalmente trovo pulse è tardi, basta un token di elspeth per uccidermi.

side out 4x tourach
side in 1x terminate 3x pernicious deed

g2 amaro, muligo a 5 e non entro mai in partita, decedo da troppe bestia senza fare nulla di rilevante. Meriti al Tenny per aver giocato bene(frocio!!!)

3-1-1

6° turno, non ricordo il nome del mio oppo, chiedo perdono. Ricordo che gioca un br che chiude di plainswalker, il mazzo lo conoscevo da un precedente condominiale a Mantova

Vince il dado, teniamo a 7 entrambi, la mia mano è praticamente perfetta, 3 lande pulse finks punishing goyf. Il mio oppo però decide che la mia bellissima mano vada smontata e prima con un inquisition che leva pulse poi con un tourach che centra le 2 fetch mi manda letteralmente su marte. decedo da un koth brutto e cattivo

side out 3x bolt 1x dismember 1x terminate
side in 3x duress 2x surgical

g2 praticamente uguale al primo, solo che stavolta ci scambiamo le parti. Parto di scartino e vedo che ha tenuto con 6 lande più extirpate(?????), tiro via extirpate(ma dai? che pro) poi tiro lo stesso tourach, a quel punto qualsiasi cosa pescava la poteva giocare. Vista la totale assenza di minaccie calo 2 goyf e 1 finks che in breve chiudono il game

g3 la partita si stalla dopo che entrambi rovistiamo la mano dell'oppo tirando via le minaccie più pesanti e andiamo in flood. La partita però si sblocca quando il mio oppo casta un pw( forse liliana), io ne approfitto per tentare una sortita con elfa che mi casca un tourach proprio mentre il mio oppo ha 2 carte in mano(esperte le mie elfe), mena liliana e si tiene fuori da editto. Il game procede liscio per me, trovo library e vado troppo in vantaggio. Chiudo di elfa più fuochi.

4-1-1

Faccio 2 conti, ero il primo di quelli a 10, teoricamente dovrei entrare. Alan è eccitato come un 14enne che vede la patata per la prima volta, mi vede sicuro in top8. Quando annunciano i top8 rimango in silenzio, forse finalmente ci siamo. 1° Alan, 4° Pazzini, 5° il Tenny. Annuncia il 6° e il 7° e non sono io. Un brivido per la schiena. Zio porco, manca stavolta ce l'ho fatta. 8° Bellintani. Gli altri mantovani esplodono, ad Alan viene una erezione con orgasmo multiplo. Io sono semplicemente soddisfatto, stavolta i caxxi li succhiano gli altri.

La mia top 8 è molto breve, trovo Alan che deve scappare via causa cena di classe( l'aveva già preannunciato a inizio torneo), mi trovo quindi a spiare gli altri mazzi. In semifinale trovo nuovamente il Tenny che, saggiamente, decide che è meglio lasciare a me l'eventuale finale dato che nell'altra c'era ant vs high tide. Mi ritrovo come per magia in finale senza aver giocato un game. Figo. Segue la semifinale tra Paxxu e Trapani e per la prima volta vedo un combo vincere di beatdown con una fata diversa da vendella. Lol.
Splitto con Trapani, il quale appena capisce che sono l'altro finalista tira una colorita esclamazione in memoria del Tarmogeddon( forte elfa vero?)

Concludo ringraziando gli organizzatori della E.V.I.L., judge Smanio e tutti i partecipanti, questa lega merita di più.

Props:
-Ad Alan, non smetterò mai di ringraziarti per avermi fatto giocare Jund in legacy e per avermi insegnato che se credi in un mazzo questo ti darà soddisfazioni
-Al buon Cesco, ormai il mio sedile ha la forma delle tue natiche, dai che una top8 te la fai anche te
-Agli asolani, un simpatico gruppo di gay con il quale ci si diverte sempre(Ciccio sei bello :-*)
-Al Tenny che prende in mano un mazzo per la prima volta e fa top8
-A John Blaze, spero di vederti più spesso, bella zio
-Alla birra

Immagine
Immagine

Ty my friend, you're the best
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 gen 2012, 20:54 

Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa li Fagio!!!! Tra Elfe che cascano sempre giusto, scartini da neouro chirurgo non è che ti sei portato a letto il Ciccio durante le vacanze? :-p

Scherzo grande davvero!!! Ci voleva era da un po che eri sempre li appena sotto l'8!!! Grande Mazzo!! X-D
Grande la descrizione di Alan che già me lo immagino che fa le sue!!!

Complimenti per il report preciso e dettagliato non mi aspettavo niente di meno da un PRO del tuo calibro!!!

Adesso vogliamo (il popolino) vedere il report di tutti gli altri!!!

Ancora grande Fagio!!! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 gen 2012, 20:54 

Yes il primo a commentare X-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 gen 2012, 20:56 

Malar88 ha scritto:
Complimenti per il report preciso e dettagliato non mi aspettavo niente di meno da un PRO del tuo calibro!!!

Grazie ma i pro sono altri, io sono un giocatore come molti altri :-) :-)

Immagine
Immagine

Ty my friend, you're the best
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 gen 2012, 21:01 

bella Faggio,

il nostro primo game si è deciso soprattutto dal fatto che io ho visto punishing fire e 2 boschetti (il primo tutorato di reliquario) nelle prime 5 terre, mentre tu 2 punishing fire e 0 boschetti.
E non dimentichiamo il fatto che quando ero a 7, potevo sfecthiare per farti un pf in più, ma dico: "ha 2 carte in mano, meglio non rischiare di morire da 2 fulmini" e si scoprì che erano davvero 2 fulmini.

Complimenti per il risultato anche se è troppo facile con un mazzo che sta bene da tutto :-P

Quote al props alla birra
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 gen 2012, 21:16 

Dai non essere troppo modesto fagio!!! :-D

Complimenti anche a te Tenni voglio il report pure de te eh?! X-D da Alan X-D e da Pazzini X-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 gen 2012, 21:37 

ebbravi voi tutti :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 gen 2012, 22:09 

game 2 del nostro match è stato senseless, la spinta di paxxu fa sculare come niente altro al mondo, uscire da tripla bloodbraid, estirpare punishing, vedere il mono demise (unica removal a cc 1), cappa di primo non guardo in upkeep sculo landa blu per balance becco drop blind, turno dopo guardo vedo uno dei 3 drop a 3. lol

è sempre un piacere vedere uno che mangia di gusto il tuo cibo :D

So yeah if you black, don't run or you'll be arrested for running while black.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 gen 2012, 23:11 

Nickname Cockatrice: J-Blaze
Grandissimo capo,prestazione superlativa,te l'avevo detto che il player c'è e il mazzo pure,era solo questione di tempo :-D :-D

G2 nostro davvero esaltante,peccato che la mia corsa alla top si sia arrestata vs un player che giocava modalità bradipo(painter),che mi mescolava il mazzo svariate volte dopo ogni fetch-zenit-ricerca di terre tramite explorer,dopo aver perso la prima stavo vincendo la seconda,ma i turni mi hanno tarpato le ali^^

Il tuo mazzo è sicuramente il più figo della top,per adesso sto facendo pratica in modern,ma appena riesco a procurarmi le badland mi tuffo anch'io di fisso nel legacy(e inizierò a romperti i coglioni chiedendoti consigli e balle varie :-p ).

Ad ogni modo è sempre bello giocare vs di te vecchio,complimenti ancora e a presto!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 gen 2012, 23:47 
Legendary Creature

bravissimo! :-D

anche se sei il motivo per cui dovrò cambiare mazzo :-p

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 0:15 

ATTUALMENTE BANNATO
Riassumo il tutto con una semplice parola:

B E L L O ! ! !

:-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 0:21 

ma bella faggianella!!! Era ora cazzo e finalmente arriva :-D :-D :-D Complimenti perche' il mazzo ti ho sempre detto che era un trattore e il pilota non e' mai stato da meno!

Complimenti a tutti, pure al tenny anche se son sicuro che abbia sculato come i cani :-> :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 0:55 

"LA FAGIANELLA VOLA IN TOP8" ma porca puttana era ora!! :-D
Complimenti sei un animale feroce con Jund!! Probabilmente se restavi fuori per rating spaccavo tutto, griglie comprese!!! X-D
Adesso voglio la top al Dragonstorm e...... un props speciale per "LE MALADE IMMAGINAIRE" Mich Bertasi!!!! :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [08/01/2012 - EVIL #7 - Verona] La Fagianella vola in to
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 1:41 

complimentissimi faggio :-D la top8 era ora che arrivasse ma sapevamo già che mancava poco 7-)
io ci proverò ancora e ancora finchè non riuscirò pure io a fare una cazzo di top8(se poi è ai tornei della evil mi eccito ancora di più,troppo bella come lega :-D ),per adesso solo top16 ;-*
ancora complimentoni :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 9:15 

si, bella toppotto, belle giocate, bravo e tutto quanto....ma mi sei sembrato meno birroso del solito o sbaglio?...che sia questo il segreto x topettare? smettere di bere? :-D :-D :-D :-D :-D

Morgothian ha scritto:
Da quel giorno si narra (ma sono solo voic...) che quando si poteva fare un torneo in sovrapposizione con Soldan lo si è fatto. ;-*
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 59 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo