Salve a tutti
Eccomi qui per fare il report della 5^ tappa GLL.
In settimana, viste le ferie, decido di fare un pò di ordine fra le mie carte e visto che stavo cercando qualche mazzo "Anti-meta" monto Nic Fit Gbw, giocando una lista, che appena visto il results di Caleb, buttai giù.
Faccio un bel pò di match fra Pontedera ed il Seven con il sempre ottimo Vicio. Il mazzo non è male, come di consueto aggiungo qualche considerazione sul relativo Primer visto che non ho alcun problema a condividere le mie idee, anzi se posso farlo e confrontarmi con altri mi fa sempre piacere.
Purtroppo abbiamo un imprevisto: mi mancano i Veteran

che nessuno ha

, e da Agosto ,mese in cui montai la prima versione, non son riuscito a recuperarli, anche perchè onestamente me ne dimentico sempre.
Cmq avevo già il mazzo "definitvo" ovvero Gw-r Maverick definito da Violator il mazzo da competizione di MacGianni

.
All'ultima tappa della T1,5T, nonostante le poche persone cosa cmq inspiegabile vista la quantità/qualità dei premi, infatti in quest giorni stavo proponendo all'araldo ed il Lang di cambiare stile per i tornei di lega...ovvero mettere dei premi di merda

visto che a tanti altri tornei come formula funziona piuttosto bene ^^, ma ritorniamo a quelloo di cui stavo parlando che è meglio...ovvero al fatto che il mazzo in questa variante Gw-r mi era piaciuto un sacco ed al secondo turno mi aveva deliziato nella partita vs il viciani che giocava la lista di Gwu Maverick di Adam Cai

giocatore noto nel panorama SCG sia per le sue innovative decklist sia per le carte Alpha/Beta e foil russian:
La prima vince il dado fa le sue mestizie si porta in vantaggio, ma con Batterskull hardcastato recupero lo svantaggio danni iniziale, fa turni 2 di "pesco landa" in più del dovuto, dopo anche una Vendilion su di se, blabla vado a vincerla dopo 30 e più minuti di match.
La seconda dopo che a suo dire avevo sculato (!?

) parte onestamente con terra Hierarch, terra Geist, terra Jace

le onestitudini!
Tutto sicuro di me gli dico: Vicio guarda come ti insegno ora!
parto terra Hierarch, lui idem, io slando-spigo hierach mother GO, lui terra vai, io Knight, lui cosa random, io mistica dicendogli guarda prendo l'equip più scarso altrimenti è troppo facile ^^.
La pausa pranzo sarà la sagra dello sketch nonchè delle lamentele infinte
Le considerazioni sulla decklist le trovate qui:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... &start=540
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... &start=585
Cmq siamo a Sabato, mi sveglio alle 14 e mi ricordo che dovevo andare al centro commerciale per comprare una stampante POTENTE vado al meida world ne acquisto una faccio un giro e giusto per gradire mi fermo anche ad atletic worlds a fare un pò di shopping...
Nel frattempo vedo che avevo una chiamata persa: IL Vicio!
Poco dopo un suo messaggio: MacGianni dove cazzo sei? Vieni subito al seven che ti devo arare!
Alla velocità di Brian in
Fast and Furios 2 parto da Empoli e mi dirigo al Seven visto che si erano fatte le 16.30 peccato per l'assenza della Skyline r34. Anche se da un mese a questa parte stavo seguendo una Rx8 messa in vendita da un tizio che abita a circa 100 metri da casa mia . Peccato solo per i consumi no sense, cosa piuttosto proibitva per il mio protafoglio ^^, e la manutenzione che ha dietro

...oltre che la particolarità del motore su cui pochi sanno metterci le mani.
Però resta il fatto che sia a dir poco esagerata
Cmq mi dirigo al seven smonto Nic Fit e assemblo maverick Gw-r. Le primae me le da secche con Uwr controll quando siamo a +4 per lui, cambia mazzo e prende Ur Delver e lo aro, però mi umilia in match in cui riesce a chiudere in turno, quello decisivo, facendomi 18 danni!
Nel mentre arriva anche il buon Barbagli che mi chiede se facevo qualche trasferta

, obv la risposta è si, quindi dopo il permesso della moglie anche lui è dei nostri
Torneo
Ritrovo con Bambi ed il Ferra a Monte Wolf, raccattiamo il barba a calenzano e via verso Bologna.
Soliti saluti, acquisto qualche carta da mettere in premio etc...
La lista che porto è la seguente:
1 Dryad Arbor
1 Birds of Paradise
3 Noble Hierarch
4 Mother of Runes
1 Gaddock Teeg
1 Qasali Pridemage
2 Scavenging Ooze
3 Stoneforge Mystic
3 Aven Mindcensor
4 Knight of the Reliquary
3 Punishing Fire
4 Swords to Plowshares
4 Green Sun's Zenith
1 Life From the Loam
1 Umezawa's Jitte
1 Sword of Feast and Famine
1 Batterskull
1 Plains
1 Forest
1 Karakas
1 Bojuka Bog
1 Plateau
2 Taiga
3 Savannah
3 Wasteland
3 Grove of the Burnwillows
2 Wooded Foothills
4 Windswept Heath
Sideboard
1 Red Elemental Blast
1 Pyroblast
3 Ethersworn Canonist
2 Krosan Grip
3 Surgical Extraction
2 Choke
2 Elspeth, Knight-Errant
1 Jitte of Umezawa
Le varie scelte le trovate sul thread di Maverick
Al via ben 87 giocatori!
1° turno Lorenzo Lerro Blue Lands: 2-0
Il mu che volevo
La prima parto accellerato, ma presto lorenzo mi propone un Tabernacolo

, mantengo Mystic e Hierarch ed il turno dopo faccio saltare la mistica sfialando Batterskull, pesco uno slando e gli tolgo il Tabernacolo, faccio aven che gli blocca una fetch, gli slando Ith e pochi turni dopo concede.
La seconda parte di Diamond, fa varie mestizie e non appena vedo che non ha G open o cappa per riprendersi la Loam faccio Surgical, poteva avere solo la Regrowth istant in mano, fatta questa giocata mi sento al "sicuro" ma fino ad un certo punto visto che so che gioca anche qualche crucible, la cosa interessante è che nella mia mano inziale avevo la MONO loam ^^. Quindi assesto il mana, ma nonstante le dreggiate non riesco a vedere delle terre interesanti come Wasta e Boschetto. Mi arriva una bella sorpresa: Cursed Totem ma avevo una Krosan sempre nella mano iniziale, fatti 2 conti quando ha un board strapieno ed io ho Aven con jitte carica, Knight N/N, Batterskull, e praticamente tutte le fonti colorate del mazzo in gioco, metto Wasta passo, Dreggio loam, slando maze of ith, gioco Loam prendo wasta e slando l'altro maze, con il mana restante Krosan su Ponte Intrappolante attacco GG.
Vinto con Lands direi che tutto è in discesa
2° Turno Forno Ramone Gwu Maverick 1-2
La prima parte con Mother, io idem e lui spiga e altra Mother, faccio un paio di pescate e concendo.
La seconda ho un vuoto...
La terza ci studiamo un pò e continuiamo ad apparecchiare, avevo spigato la sua Mother di primo e lui mi aveva fatto Surgical sullle StP.
Abbiamo i board pieni ma ho 4 carte in mano contro le sue zero peccato per le sue pescate ^^, muoio da un Scryb triplo esaltato.
3° Turno Affinity 2-1
Ecco il classico mazzo che odio che tutte le volte che lo inconctro mi fa cose imbarazzanti adesempio alla tappa T1,5T che vinsi ad Ottobre in swiss ne trovai uno. Nella terza malligo a 5 l'opponent di secondo non ha carte in mano

ma la situazione non è così tragica ma è gestibile viste anche le carte che ho in mano. Di terzo pesca e gioca placca equippa ed attacca di quarto pesca e gioca altra placca

.
Cmq la prima vince il dado parte iper sprint con mille volanti, master, placche a pioggia GG.
La seconda è piuttosto imbarazzante visto che ben presto mi propone un maledetto campione inciso, accompagnato dalla sempre verde placca (non mancano mai). Io ero partito piuttosto accellerato avevo harcastato Batterskull ed ero andato a 25 grazie al doppio Hierarch. Da 25 con un attacco di campione vado a 14, becco altri 9 danni e vado a 5, guadagno 6 e risalgo a 11, prendo 10 e vado a 1, il germe non mi ricordo come era morto, quindi sposto Batterskull su Bop attacco e vado a 7, faccio StP sul piccione e passo a 13. Attacco vado a 2 ma a questo giro riesco a calare la Jitte che avevo preso e gli porto via il campione...di li a poco la vado a vincere.
La terza grazie a Jitte faccio piazza pulita delle sue bestiole, tutorando Qasal per rompere la seconda placca.
4° Turno Maverick Gw-b 2-0
Altro mirror per noi.
La prima faccio le mie cose con calma facendo Mother, Mistic per Batterkull, Aven in risposta ad un suo Zenith più qualche spiga di contorno.
La terza non so se l'oppo propone una trasformation mah...
Con situazione di board tipo: io con Mother attiva, accelleratori vari l'oppo in seguenza fa Batterskull, Sun Titan

sul quale rispondo attivando Knight per Bojuka, Wurmcoil Engine

, Krosan sul mio Batterskull in pochi turni mi ritrovo a 2 vite, con una pedina death touch equippata a batterskull, situazione gestibile insomma

.
L'oppo arriva alla bellezza di 44 vite
Cmq risolvo Aven appoggio Jitte che comincia a far strage grazie anche ad un Punishing, ripulisco il board, sparo 3 danni eot a turno, equippo Knight con SoFF ed in 2 turni e GG.
5° Turno Ubr Tempo 2-1
La prima apro mano con 3 lande, StP, Mistic, Loam.
Vinco il dado e l'oppo propone Lavamancer, lo slando nel mio e gli spigo il Mancer, faccio mistic che countera e comincia a propormi una bella race, ma Hardcasto Batterskull e pochi turni dopo concede.
La seconda parte in 5^ con 6 mila delver e doppio lavamacer.
La terza mulliga a 5, propongo Mother che una volta attiva mi da un vantaggio disumano e nonostante i 2 counter non riesce a conternermi. Ed anche a questo giro Knight, Jitte e Batterskull sempre Harcastato la portano a casa

.
6° turno Micheal Fast Zoo 2-1
La prima vede una quantità piuttosto alta di x-1/2 che gestisco con Punishing, poi arriva la prima Melma che mi da un boost di vite, viene pattata, ma arriva anche la seconda con dei cimiteri belli gonfi
La seconda parte fast con Guide mi blocco a 3 lande e con Lavamancer gestisce tutti i miei x-1/2.
La terza cerco ti tenermi fuori PoP ma per castare SoFF devo calare la terza non basica. La partita va avanti vado giù di vite, a 7, ma non appena Harcasto Batterskull ipoteco il game.
E salvo ratings come la penultima volta

(9° con Uw Blade) dovrei essere dentro. Ratings spaziale patta con il buon Gazzo e sono dentro.
Top 8 Pro Bant 2-0
La prima mulliga iperbasso ed io apro una mano ultraleggera:
StP
Punishing
Mother
Aven
Mistic
2 lande
Vinco prima di iniziare praticamente.
La seconda gestisco i suoi critter per non fargli risolvere Order, riesce a rallentarmi con Tower of Magistrate ma si blocca a 3 lande, e fra Knight, Aven e Mystic la porto a casa.
Top 4 Horsy 2-0
La prima apro mano con:
StP
Punishing
Melma
2 Waste
Altopiano
Taiga
Non è il max ma con 2 Spot removaul, virtuali 3, visto che spigando mi riprenderei in mano il Fuoco, non posso mulligare.
Horsy fa i suoi goblin vari, mi slanda, lo rislando togliedogli porto, arriviamo alla situazione che ho melma 3/3, con 3 Goblin cicla Gempalm su melma ma rispondo spigandogli un Piledriver, poi dopo secoli riesco a pescare Mystic e vado a prendere Jitte, avevo già Batterskull in mano.
Allora Horsy si tappa out nel suo, ha 2 carte in mano, e mi attacca con Pliedriver, Warchief e 2 pede di Mogg War Marshall. Attacca con tutto lo guardo e gli dico una cosa tipo: se al max hai pirocinesi ci sto lo stesso ^^. Blocco Warchief con Melma e pedina con Mystic e vado a 13.
Poi da lì in poi Con batterskull e Jitte direi che posso giocare. Mi sembra che poi gioca anche un Capobanda che gira Mogg War Marshal e Skirk prospector che elimino con un segnalino di Jitte, per evitare blocchi con sacrifici prima dei danni.
La seconda mi pesta con uno skirk, gli tolgo un porto ed una taiga appoggio Knight, che il turno dopo attivo per avere il doppio bianco per castare Elspeth, carta gestibile per Goblin, il turno dopo per gradire casto Jitte do volare all'amico che da venti porta Giulio a 7

poi passo e concede.
Finale
Trovo il buon Gazzo come ai "vecchi tempi" splitto, gli do la vittoria e compro tutti i premi insieme al Ferra che ad inzio Top8 mi chiede se ci stavo allo split vistoc eh avevamo fatto Team insieme.
Quindi portiamo a casa:
4 Waste
4 Goyf
4 Fow
4 Flooded
4 Relic FOIL
direi che ci possiamo stare.
Props
Al Ferra che ha del potenziale come giocatore:-) e mi recupera il deck
A Matteo che mi recupera il deck ^^
Ai compagni della trasferta!
Agli Ex compagni delle trasferte: Antonio, Comeback ed il Barisci che menziono sempre
Al mazzo
A coma ci tengo sempre a ribadirlo: è una troppo una bravissima persona
Al Vicio per i test
Al Lang che ultimamente è straimpegnato con esami ed ammazzare gente ^^, che si fa sentire per sapere come stava andando.
A Jiaozy anche se gioca Belcher

, , ma rimane il mio poster preferito
A Gabba che finalmente si sta sbarazzando dei Goyf Chino
A Elia e Simone che fanno Top8 anche se ci soffiano il premio team
Ai Mariotti simpaticissimi
Agli organizzatori ed Anda
Slops
Al Fashion ^^
Mi scuso se non ho risposto ai vari PM

ma il tempo è quello che è...