ciao a tutti dopo non meno di 3 mesi finalmente riesco a fare un'altra top8..
Al via siamo circa 25 non ricordo esattamente numero esiguo ma penso sia dato dal un limite di posti e il luogo poco conosciuto... e anche dalla nebbia che alle 9 non vedevi a neanche 50m di distanza.
Iniziamo un po' in ritardo il torneo e viene detto che solo i top 4 riceveranno premi:
-1 mare wb
-1 taiga e 1 tundra
-1 misty rainforest foil
-1 landa ventosa foil judge
iniziamo il vero report....
come al solito propongo il chiodo, testato e ri-testato, per eccellenza...
ovvero sia Thopther..
ecco a voi la lista:
– Troppi Thopterchiodi -
1 Ira di dio
2 Tutore Illuminato
5 Isola
2 Pianura
1 Palude
2 Tundra
2 Fortezza Glaciale
1 Rovina dell’accademia
4 Polluted delta
4 Spiaggia allagate
2 Mari sotterranei
2 Fonderia dei totteri
1 Spada degli umili
4 Sensei’s Divining top
4 Counterbalance
3 Spell snare
4 Brainstorm
4 Da spade a spighe
4 Force of will
3 Jace the mind sculptor
1 Elspeth, Cavaliera Errante
1 Humilty
1 Fossato
1 Oblivion Ring
1 Ponte intrappolante
1 Esplosivi Ingegnerizzati
1 Catene Vedalken
Side
2 Peace Keeper
2 Disincantare
2 Extirpate
3 Flusterstorm
1 Ira di Dio
2 Submerge
1 Canonista Eterica
2 Perish
passiamo dunque alla giornata...
1° turno Davide Orlandi con affinity
mazzo che conosco abbastanza bene avendo testato parecchio ai tempi in cui wiky ci fece più di una top8..
G1 umiltà e fossato la fanno da padrone
G2 fossato e cappa + balance idem
1-0
2° turno Andrea Cannarozzi con dredge
uno dei mazzi che sopporto di meno spero sempre di non trovarne neanche uno E INVECE...
comunque sia partite tremendamente lunghe-
G1 mi vede fossato che vado a prendere di illuminato e lui fa iona per bianco e io allora faccio ponte intrappolante con 2 carte poi lui fa un cc2 castato e io ne approfitto per fare snare così che i suoi token non possano attaccarmi.a breve concederà mi pare
G2 parte terribilmente forte e di 3° ho in mano moat ma lui troppi token 2/2 e finisce al suo 3° turno
G3 tengo in scacco con umiltà ma io nonostante cappa a terra non vedo out fino all' inizio del mio 3° addizionale... tropo tardi finisce patta
1-0-1
3° tunro red maverick
G1 non c'è storia parte lento lui mulligando entrambe le partite io ho sempre snare pronto e/o spiga per le sue orribili creaturine(vedi quasali) ma poi vedo umità + jace e fanno game da soli...(con jace vedo che gioca punishing fire)
G2 sidato tento espirpare in 2 copie + perish troppo hate per lui!!!!
cmq sia mulliga a 5 parte terra zenith e io ho già in mano perish e me la ridacchio appena fa 3 creature le tolgo...
poi jace... lui fa punishing e io estirpare con lui senza boschetto...
2-0-1
4° turno spiral tide
G1 vado veloce in cappa balance tipo al turno 2 massimo 3 e countererò tutto quello che trovo.
G2 perte lui...
-io terra cappa lui ci pensa e capisco che ha force lui fa ok
- terra balance lui force ok... mi è andata bene
- mantenimento illuminato per canonista ok ->terra canonista
e da 20 scende a 4 con beatdown selvaggio del 2/2...
prova 2 tornabuond per tappare canonissta e trovare out che trova e usa ovvero wipeawey ma io ho cc3 sopra di balance che ormai avevo trovato e castato
3-0-1
5° turno Corrado Anchisi con aggroloam
ID
3-0-2
entro come 4° in top 8
mi sfido dunque con il 5° ovvero Alberto Pace che gioca ancora tramutanti... sob sob -.-
arriviamo da una partita a vimercate dove era finita patta e dunque oggi uno dei due deve portarla a casa...
G1 partiamo bene entrambi senza mulligan mi pare ma lui partendo non propone la classica fiala di 1° ... che fortuna!
dopo un po' vado in lock i umiltà+fossato se non erro e concede
G2 mi dirà poi che ha sidato un sacco contro di me ma di tutto ciò vedrà ben poco.
le 2 ire aumentando la possibilità di vederle me ne fanno pescare 1 e tenerne 1 in cima! poi con jace la vado a chiudere con io con cappa + balance a terra
sono in top 4 almeno un premio lo prendo!
spero di non trovare fedeli dato che ogni volta che lo trovo ci perdo inesorabilmente...
cmq sia 7° turno ....Lorenzo Fedeli....
G1 parto io terra cappa ok
lui terra passo io terra balance force ok
illuminato per balnace ->flusterstorm!
provo con la tecnica del pianto ma non basta.
0-1
G2 parto io mano troppo lenta da mulligare forse .. anzi sicuramente col senno di poi...
4 lande(4 fetch) extirpate snare brainstorm...
non vedo niente al 4° turno jace .. al 5 lui scomba...
0-2
arrivo 3° e vinco una rainforest foil!
props :
- agli organizzatori una bella idea una nuova location e cmq sia clima socievole..
- a tutti i miei oppo che si sono dimostrati onesti.
- a davide rho e a morghothian, cui dedico la prestazione come regalo per le vostra uscita di scena...
Slpos
- clima artico all'inzio del torneo...
- posso capire che il forno fosse piccolo e uno soo ma delle lasagne che erano granita di lasagne dato che none erano sgelate... non è proprio il massimo!
ciao a tutti e alla prossima!