Oggi è mar 12 mag 2026, 8:12

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [19/02/2012 - Bologna] V posto con Pox
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 16:05 

Siccome il Sign. Maicol Cutrì nn ha intenzione di iscriveri su tipo1 editto il suo report x lui!{:-) {:-)

Cita:
“Aspetta la mia visita al calare delle tenebre. Penso che la notte sia il meglio per nascondere ogni cosa” (Ouallada)
“La guerra più dodaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!” (Richard Benson)

Premetto che è la prima volta che mi accingo a scrivere un report (data la mia sfiga in torneo), e quindi spero che sia gradito, ma anche se non lo sarà peggio per voi, ora io inizio.
[NOTA: mi scuso fin da ora per la mia memoria: non ricordo i nomi di tutti gli oppi, e mi vogliano scusare se li definirò con perifrasi varie. Ciascuno poi è libero di integrare con correzioni di nomi, mosse o passaggi sbagliati (tipo le Side-ate). Spero inoltre di non offendere nessuno, ma anche se ciò accadesse, ca**i loro, non sono più bambini, non sono fighe, e dio è morto.]
Già da tempo mi ero stancato di giocare il solito chiodo che per definizione non può vincere, ovvero Death Cloud, e quindi stavolta mi sono deciso a farmi prestare un mazzo decente, forte , divertente e molto amato dal pubblico di tutto il mondo: POX MONOBLACK

// Creature
1 Nether Spirit

// Instant
4 Dark Ritual
1 Entomb

// Sorcery
4 Hymn to Tourach
3 Innocent Blood
4 Inquisition of Kozilek
2 Pox
4 Sinkhole
4 Smallpox

// Artifact
2 Crucible of Worlds
3 Cursed Scroll

// Land
1 Bojuka Bog
2 Cabal Pit
4 Mishra's Factory
9 Swamp
4 Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 Wasteland

// Planeswalker
4 Liliana of the Veil

// Sideboard
1 Darkblast
4 Extirpate
1 Perish
3 Sadistic Sacrament
1 Virtue's Ruin
3 Pithing Needle
2 The Tabernacle at Pendrell Vale

Data la mia povertà che mi impedisce di trovare delle Liliane a un prezzo abbordabile, decisi di rivolgermi al castellano della Fortezza Goblin, Anda Dalla Folta Barba, perché sapevo che aveva da poco montato tale mazzo.
Il sabato ci sentiamo per definire una lista che non sia la tradizionale (difficile distogliere Anda dalla sua impostazione di giocatore di tetch) e dopo tre diversi cambiamenti mi ritrovo la mattina del torneo con una lista già stampata, intitolata, modificata rispetto a quello che avevamo deciso (ma tali cambiamenti si sono poi rivelati vincenti), e pronta a giocarsi da sola: mancava solo il manovratore di figurine, che sarei io.
Alla consegna del mazzo un demone oscuro delle notti arabe mi è diventato la mia infernale fonte di sculate: era Juzam Djin, rappresentato durante il torneo da una figurina Arabian Night signed da Tedin che prontamente stava sul mio tappetino a terrorizzare gli oppi e a far girare il mazzo come dio comanda.
Quindi verso le 11 presi posto, mescolai quel prezioso mazzo da svariate centinaia di euro e divenni il Piccolo Allegro Trattorino della Morte Nera, pronto a portare avanti il mio programma di guerra più totale.

I TURNO: Canadian del (non ricordo il nome) Numismatico d’Argenta [2 – 0]
G1 (W): Vittoria easy (nessun mulligan) contro uno dei mazzi da cui sto meglio. Slando, slando, sacchino, slando, oppo che non vede nulla, Nether Spirit che fa capolino giusto per far vedere che posso chiudere anch’io. L’oppo concede a 15 life per mia manifesta superiorità.
G2 (W): butto dentro giusto una Dark Blast (-1 Pox) come tetch, dato che sto abbastanza bene in main e devo ancora imparare a side-are con questo mazzo. Mano iniziale che vede Dark Blast e vari fastidi. L’oppo fa un Lavamante, io lo spacco, faccio cadere sul tavolo Wasteland+Crogiolo, la tiriamo un po’ per le lunghe ma alla fine la Pergamena Maledetta decreta la vittoria sui due tardivi Tarmogoyf avversari,calati con lui a 7 life.

II TURNO: ANT di (non ricordo il nome) Tizio X amatoriale del Goblin [2 – 1]
G1 (L): brutalmente stupro la verginità del mazzo avversario con Swamp+Rito+Kozilek+Tourach. L’oppo dice “Aha, bene.” Butta giù un’Ancestral Vision. Nel frattempo, guardando il suo cimitero mi accorgo che è un TES/ANT e cerco di chiudere in fretta, per evitare che riparta. È una parola: mentre io pesco solo Smallpox, l’oppo mi chiude in un turno di Nausea+Tendrills.
G2 (W): guardo il Side e sento Juzam sorridere: il previdente Anda ha messo in Side 3 Sadistic Sacrament. Quindi butto dentro 4 Extirpate, 3 Sadistic Sacrament, 1 Tabernacolo, togliendo i vari sacchini. Comincio sciallo con Urborg+Kozilek, non vedo minacce impellenti e levo l’Infernal Tutor. L’oppo sospende due Ancestral Vision. Tabernacolo+Extirpate sui tutori. Nel suo turno l’oppo fa sicuramente qualcosa di importante che non ricordo. Terza landa+Sadistic Sacrament. In risposta, l’oppo ammucchia.
G3 (W): comincia lui, ho un po’ di scaga ma tengo una mano abbastanza decente con qualche scartino. Al turno 0 lui riesce a fare 17 spells+Tendrills e andiamo 33 a 2 per lui. Tiro un sospiro di sollievo e faccio il mio bell’hate, badando a tenerlo senza carte in mano e senza terre. Faccio Entomb per Bojuka Bog che gioco di Crogiolo: ricordo che nel cimitero c’erano, tra le altre, Tendrills e Past in Flames. Nel frattempo lui pesca e fa nulla. È tempo del mio top-deck: tiro un Sadistic Sacrament che conclude la partita togliendo l’ultima sua possibilità di vittoria, Empty the Warness.

III TURNO: Punishing Maverick di (non ricordo il nome) Tizio che ho già visto al Goblin [2 – 1]
G1 (W): come da manuale slando fino alla morte quello che mi sembra un innocuo Maverick, costringendolo a concedere sul 16 a 16 con mie chiusure in gioco (non ricordo, forse Mishra) e lui 0 terre e solo mattoni in mano.
G2 (L): side-ata leggera aggiungendo 1 Perish, 1 Virtue’s Ruin e 1 Tabernacolo, togliendo roba che non ricordo (di sicuro 1 Swamp per il Tabernacolo). La partita dura un sacco, con la mia Liliana che fa le pulizie di primavera sul board, lui che draga all’infinito il Loam e infine chiude con doppio boschetto e doppio Punishing Fire. Durante il game 2 sue Surgical Extraction sulle mie chiusure.
G3 (W): dopo che ho scoperto la potenza del suo cimitero mi convinco a buttare dentro 3 Extirpate e via al game. Ho ricordi confusi di quel game: con abile mossa ammazzo una sua Ooze di Cabal Pit in risposta alla sua attivazione di fine turno, Gabba incita dicendo roba a vanvera, poi vincono i Top-deck, nonostante lui tiri altri 3 Surgical Extraction: Crogiolo+Cabal Pit (onde evitare le piccole seccanti creaturine), Liliana for the win, e Cursed Scroll. Dopo una lunga sudata, vinco.

IV TURNO: Junk Rock di Mr. Crepax [2 – 1]
G1(L): evitando accuratamente di farmi subito sgamare il mazzo che gioco, comincio con Swamp+Cursed Scroll. L’oppo ha un’illuminazione: è uno dei play-tester abituali di Anda, si svela e penso “evviva evviva ho colto l’oppo di sorpresa”. Lui parte dandomi il benvenuto con terra+Mox Diamond+Tourach; saluto il buon Mox, e faccio mestamente qualche altro turno di mosse meccaniche. Mi chiude menandomi come un ossesso con Finx, Reliquari e quant’altro.
G2 (W): non ricordo bene la side-ata, mi sa che ho messo Perish e Virtue’s Ruin. Chiudo rapido con due Mishra+Pergamena che menano duro.
G3 (W): l’oppo mulliga a 6, io tengo una mano discreta. Lascio entrare il suo Qasali e il suo Reliquario, sicuro del mio Perish che resetta il board. Chiudo di Pergamena e Liliana che controlla il board.

V TURNO: Bant di Filippo Vigo [2 – 0]
G1 (W): so che il mio oppo gioca Bant e sono abbastanza tranquillo. Entro subito in controllo di Crogiolo+Wasta+Cabal Pit+Liliana, tirandola un po’ per le lunghe per la sua rapida Batterskull e un fastidioso Jace, ma alla fine 2 Cursed Scroll chiudono in bellezza le danze.
G2 (W): inserisco nel mazzo Virtue’s Ruin, Perish e Tabernacolo. Mulligo a 6 per mancanza di terre (si vede che il mazzo cominciava a essere stanco insieme al giocatore, come si noterà nella partita da Top 8). Comincio stuprandolo brutalmente come un montone arrapato nella stagione degli amori: scartino o scacchino, seguendo Rito+Pox. La mia avventatezza rischia di ritorcermisi contro: lui comincia a vedere terre mentre io fatico un po’ di più a ripartire. Infine lui non vede più nulla, io lo controllo con sacchini vari, e chiudo con qualcosa (non ricordo ma il suo punteggio è 20-13-12-10-7-win).
Essendo in perfect con un 5 – 0, prevedo di pattare le prossime partite (che sarebbero contro dei pro) avendo ormai la Top 8 nella saccoccia.

VI TURNO: patto con Felisati [X]
Arrivo al tavolo; lui passa, alza lo sguardo dal cellulare, dice “Pattiamo, vero?”, io concordo, lui va in giro e io passo i seguenti 45 minuti a parlare un po’ con Anda del mazzo e a guardare i miei compagni di team Gabba (che sta succhiando ma con onore) e Umbe (che porta alta la bandiera di un mazzo fortissimo ma poco considerato).

VII TURNO: patto con Giovannetti [X]
Guardiamo la classifica appesa (io sono secondo dopo Felisati); lui si consulta un po’ in giro e concordiamo la patta. Passo i restanti 50 minuti in giro cercando il mazzo disperso di MacGyver.
ENTRO IN TOP 8 (non succedeva dai tempi in cui giocavo Le Profondità di Eva, ovvero qualche centinaio di anni fa): Anda esulta, Gabba esulta, i compagni di macchina mi tirano bonari accidenti (i pazienti faentini Ale e Gavelli).

I TURNO di TOP 8: il Bant di Filippo Vigo (ancora!!!!!!!!)
G1 (L): Prima di iniziare decido di consultarmi con Juzam: dopo un’accorata discussione lo convinco a far girare male il mazzo e a prestare un po’ della sua forza al mio oppo (dovevo essere a Imola per le 9.30 e così è stato). E lui prontamente fa il possibile: io mi locko per tutto il game a monolanda, l’oppo vede 3 Waasteland, Batterskull, Elspeth, Spada Verde-Nera, il Santo Graal, il Martello di Thor e il Caos di Zeus.
G2 (L): butto dentro la stessa Side vincente del V turno. Quello che vedo è un Crogiolo, 2 Cabal Pit, il Nether Spirit e Mishra. Niente male, vero? Ma l’oppo riesce a battermi come una pezzuola con due Geist e rispettivi angioletti 4/4. Infatti dopo aver distrutto con immane fatica (l’ho letto ben 3 volte ma Antimalocchio è rimasto scritto, facendo gesti osceni ai miei Pit) il primo creaturino, lui fa cascare a caso delle spighe e io pesco il dannato Smallpox a 1 punto vita. Lo lancio comunque per chiudere in bellezza quel massacro senza sangue.
Vinco il V posto splittando 2 Sword of Fire and Ice con Anda.
Tirando le somme sul mazzo: ottimo e, complessivamente, vincente contro i mazzi di questi meta; molto funzionali i Crogioli al posto dei randomici mono-per delle liste tradizionali; molto utile l’Entomb per la sua versatilità; premio carta vincente ai Cabal Pit e a Liliana, Queen of the Board. Le uniche modifiche le farei sul Side: forse troppi 2 Tabernacoli; forse si sente la mancanza di una rimozione per Ago (tipo Bomba a Cricchetto). Per ulteriori informazioni sulla lista consultare il deck-builder ufficiale, Anda the Judge.

RINGRAZIAMENTI:
1. Ad Anda per l’ottimo mazzo;
2. Ai faentini che mia hanno portato in macchina a Bologna e a Gabba per l’incisivo supporto morale;
3. A Gabba e a Umbe che sono degli ottimo compagni di Team;
4. Alla musica di accompagnamento: l’ottimo CD che il Goblin ha finalmente rinnovato; alle canzoni che mi hanno supportato mentre scrivevo queste stronzate (Moon in June dei Soft Machine, Halleluhwah dei Can e svariati pezzi dei Led Zeppelin);
5. A Marco del Goblin che ha gestito da solo un orda di una settantina di brutali nerds;
6. A Juzam per la sua confortante presenza;
7. A Richard Benson che insegna la strategia giusta da adottare con certi mazzi (La guerra più totaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!);
8. A coloro che non sono potuti venire: il Barbagianni e gli altri castellani che fanno troppa baldoria invece di concentrarsi sulle cose importanti (le figurine);
This is, finally, the End.

X complimenti e vari faccio rispondere Maicol con il mio contatto! 8-)

Immagine

Aspect of Bane ha scritto:
mmmm... goyf *si tocca i capezzoli*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 23:19 

Ma grande! Finalmente la riscossa del monoblack :-) , complimenti

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [19/02/2012 - Bologna] V posto con Pox
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 23:33 

Gabba ha scritto:
Siccome il Sign. Maicol Cutrì nn ha intenzione di iscriveri su tipo1 editto il suo report x lui!{:-) {:-)

Cita:
G1 (L): brutalmente stupro la verginità del mazzo avversario con Swamp+Rito+Kozilek+Tourach. L’oppo dice “Aha, bene.” Butta giù un’Ancestral Vision. Nel frattempo, guardando il suo cimitero mi accorgo che è un TES/ANT e cerco di chiudere in fretta, per evitare che riparta. È una parola: mentre io pesco solo Smallpox, l’oppo mi chiude in un turno di Nausea+Tendrills.
G2 (W): guardo il Side e sento Juzam sorridere: il previdente Anda ha messo in Side 3 Sadistic Sacrament. Quindi butto dentro 4 Extirpate, 3 Sadistic Sacrament, 1 Tabernacolo, togliendo i vari sacchini. Comincio sciallo con Urborg+Kozilek, non vedo minacce impellenti e levo l’Infernal Tutor. L’oppo sospende due Ancestral Vision. Tabernacolo+Extirpate sui tutori. Nel suo turno l’oppo fa sicuramente qualcosa di importante che non ricordo. Terza landa+Sadistic Sacrament. In risposta, l’oppo ammucchia.
G3 (W): comincia lui, ho un po’ di scaga ma tengo una mano abbastanza decente con qualche scartino. Al turno 0 lui riesce a fare 17 spells+Tendrills e andiamo 33 a 2 per lui. Tiro un sospiro di sollievo e faccio il mio bell’hate, badando a tenerlo senza carte in mano e senza terre. Faccio Entomb per Bojuka Bog che gioco di Crogiolo: ricordo che nel cimitero c’erano, tra le altre, Tendrills e Past in Flames. Nel frattempo lui pesca e fa nulla. È tempo del mio top-deck: tiro un Sadistic Sacrament che conclude la partita togliendo l’ultima sua possibilità di vittoria, Empty the Warness.

Ne deve aver avuti parecchi di punti vita per aver resistito a 36 danni al turno 0
è un errore nel gioco o nel report ?

Attento alle magie che giochi , potrebbero non risolversi in tempo .
Noctalor. ha scritto:
Tinker senza ciccio è come le palle senza il cazzo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [19/02/2012 - Bologna] V posto con Pox
MessaggioInviato: mar 21 feb 2012, 6:08 

lupo segreto ha scritto:
Gabba ha scritto:

Cita:

Ne deve aver avuti parecchi di punti vita per aver resistito a 36 danni al turno 0
è un errore nel gioco o nel report ?

Beh, se maicol ha detto che dopo stavano 33 a 2 vuol dire che si è preso 18 danni, ergo l'oppo ha fatto 9 spell..però l'oppo sta ben a 33, e 33 meno 18 fa 15...il che vuol dire che tra ad nauseam e fetch l'opponent aveva perso solo 5 vite? anche volendo presumere che non l'oppo avesse fatto zero fetch, che avesse tendrils in mano ed avesse rivelato solo lotus petal/led/lande e spell per casting cost totale 5...perchè con nausea si è fermato a 15 vite e non ha continuato a rivelare? insomma, credo che la soluzione stia in un caso piuttosto buffo...l'opponent ha aperto mano con past in flames, led, tendrils e svariati riti/lotus petal ed ha provato la scombata di PIF prima di beccarsi qualche scarto, ma poi è arrivato solamente a 9 spell...mi pare l'unica possibilità, non vedo probabilie un "faccio 17 spell, penso che tendrils faccia solo 1 "danno" come ad esempio grapeshot, vado a 33 e passo" ...33 meno 17 fa 16, il che vorrebbe dire, al turno 1, solo ed unicamente qualcosa come doppia gitaxian probe (ok, può starci...magari era solo una ma poi flashbackata di pif), però a quel punto maicol ha pure segnato male, perchè se maicol doveva ancora fare il suo primo turno era impossibile che fosse a 2...al massimo doveva essere a 3 :D.

Comunque bravo maicol, era ora che tornassi in top8 :D. Anche se mononero è brutto...evidentemente è forte. Diciamo che è brutto forte, ecco.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 feb 2012, 13:51 
Full Organizer

Complimenti a Maicol!! :-D

E a Gabba che "editta" il suo report... :-u

Image
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 feb 2012, 13:58 
Legendary Creature

Bayushi Sezaru ha scritto:
Complimenti a Maicol!! :-D

E a Gabba che "editta" il suo report... :-u

Visti i numerosi edict-effect del mazzo in questione, credo che il termine "editta" sia molto appropriato! :-p

Complimentoni a Maicol per il risultato! Ma anche al famoso PRO bolognese Lorenzo Andalò, deckbuilder coi controcazzi, per aver tunato davvero una gran bella lista :-D

Tanto in test ti sturo lo stesso :-p :-p :-p

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 feb 2012, 14:23 

Ciao a tutti ero io con ant, cmq si ho riskiato la partenza di primo con cabal ritual 2 petali mi pare gitaxian past in flames e tendrils...con la prima gitaxian ho pescato una spell mi pare cosi' lo storm count era 9 ma con la seconda ho pescato ancestral vision cosi' sn morto li con lui a 2...molta sfiga perchè mi bastava pescare una tra 13 carte nel mazzo ed avrei chiuso anzi di più di 14 ma ben 16 carte ancora nel mazzo che mi avrebbero permesso di chiudere ...peccato che sia rimasto li come un pirletti con un'ancestral vision agilmente scartata

http://img181.imageshack.us/img181/8650 ... itywl4.jpg
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]