Credo che prima di tutto una (ri? boh)presentazione sia d'obbligo, sono Lorenzo Gavelli all'anagrafe, 18 anni di Faenza. Magari qualcuno di quelli che giocavano un paio d'anni fa si ricorda di me, ero quello che giocava mazzi buffi tipo fatine UB, e non ho tutt'ora perso questo vizio in realtà, anche se il mazzo di oggi è il primo a potersi definire tale da un po' di tempo a questa parte, visto che più o meno da quando ho ricominciato a giocare ho dovuto prendere in mano una pila di merda fumante che si concretizzava più o meno alternativamente in Zoo o Canadian (sulla carta molto migliori, ma di fatto incapaci di fare qualsiasi cosa.) ovviamente forniti da quello strozzino di gabba.
Non ti meriti manco la maiuscola porco -posso bestemmiare? se sì edito-
Per quanto riguarda il report in se partirò da qualche torneo prima, dove appunto mi trovavo a pilotare mazzi che sono praticamente dei vegetali se non vedono quantità industriali di stifle e wasteland nei primi turni, o mazzi che perdono aprendo mani con gatto-gatto-kird-reb-fetch-fecth-fecth, contro Canadian.
Dopo un'esaltante prestazione alla scorsa tappa di forlì (3-2 con un bye perdendo ai quarti, lol) e domenica scorsa a bologna giocando appunto rispettivamente Canadian e Zoo, per cui se non altro ho avuto modo di morire in maniere sempre diverse (wasteland + surgical su ENTRAMBE le dual, force su gatto -> ghastly demise su gatto -> altraremovalchenonricordo su gatto --> tourach che scarta pte -> how i met your tombstalker, insomma robe divertenti così) decido che magari se voglio evitare di continuare a dare in beneficenza decine di euro ad ogni torneo, è il caso di cambiare.
Di ritorno da bolo city dopo un esaltante 3-4 col suddetto Zoo, non ricordo nemmeno come venne il discorso, ricordo solo che mi giro verso gabba, che se ne stava sornione afflosciato sul sedile dell'autobus (o era in macchina?) e gli esprimo, decisamente a cazzobuffo, se ricordo bene, la mia volontà di giocare delle fatine al prossimo torneo, più o meno con la stessa lista con cui due anni fa feci top8 a bologna, e tutto ciò che ottengo è una specie di grugnito che interpreto come un "muori imbecille", che poi diventerà un "vabbè, contattami in settimana" passando da un "no!".
Verso giovedì, in mezzo alla mia lotta contro il raffreddore (che ha seriamente rischiato di farmi morire fisicamente in sala) mi ricordo del torneo e di gabba, lo contatto su facebook chiedendogli cosa potessi giocare e cosa giocasse lui (le due cose sono evidentemente collegate, nessuno ha ancora capito come) e la risposta arriva dopo solo qualche ora sottoforma di uno "sto cazzo", va bene.
Venerdì mattina ci riprovo, ottengo una risposta solo la sera (era diventata un "non sappiamo ne se veniamo ne quanti siamo") che mi porta ad archiviare la pratica torneo fino al pomeriggio successivo, in cui nonostante il raffreddore continuasse ad imperversare mi trascino nella macchina di ale, che mi porta fino al manarush, dove da buon culo rotto, riesco a fare 3-1 con quella merda di zoo, arrivando secondo dopo aver perso da ale,lo stesso che lanciando il dado, mi estrae la seconda iscrizione gratis messa in palio per il torneo, bella. Nel frattempo gabba mi dice che viene e gli passo su facebook una lista di carte blu e nere a caso, che sarebbe dovuta essere la mia lista.
Domenica mattina dopo aver ritrovato
i vecchi token delle winx con cui dare spettacolo, riesco comodamente a partire da faenza alle 10 e 45, a causa di macchine che vengono trafugate dai genitori di ale, mamme che si prestano a portarci a forlì, macchine che ritornano e bestemmie che volano.
Arrivato verso le 11 realizzo che devo ancora buildare, imbustare e listare il mazzo.
Nulla di che in così poco tempo per un professionista del mio calibro. In un paio di secondi localizzo Gabba e mi avvento sul suo raccoglitore, sciacallando carte a caso da lui, da nobilino, da laurenzi e da ale, che imbusto e listo senza pensarci troppo, e solo successivamente riguardo, per capire più o meno che cosa ho in mano.
Dato che colui che doveva postare le liste ha gentilmente passato il testimone a qualcuno che pareva avere tempo da buttare, ma invece è
TA-DAH
4 spellstutter sprite
3 dark confidant
1 snapcaster mage
2 vendilion clique
1 sower of tempiation
4 force of will
4 brainstorm
3 daze
4 bitterblossom
1 umezawa's jitte
1 basilisk collar
1 jace, the mind sculptor
2 smother
1 diabolic edict
1 dismember
1 spell snare
2 counterspell
4 ancestral vision
3 misty rainforest
2 scalding tarn
1 flooded strand
3 underground sea
1 riptide laboratory
4 mutavault
5 island
1 swamp
SIDE:
3 perish
3 faerie macabre
3 spell pierce
1 phyrexian metamorph
1 threads of disloyaltly
1 hydroblast
2 tormod's crypt
1 umezawa's jitte
(I tanti 1x sono praticamente cose random usate per fillare lo scheletro del mazzo, probabilmente avrei giocato un paio di snapcaster in più, ad averceli lol, quindi non perdete tempo a cercare di cogliere il senso di alcune cose buffe)
I ricordi sono un po' offuscati dalla malattia, dalle poche ore di sonno, dalle 2 o 3 redbull e anche dalla mia memoria che ha più buchi di una rete, quindi mi ricorderò cose a sprazzi, probabilmente sbagliate a volte, quindi non abbiatene a male
1° Turno: Maicol Cutrì (Pox)
Eccheppalle, il fatto di conoscere bene sia il mio opponent che il mazzo di certo non mi fa sorridere troppo, visti bruciori al culo che quel mazzo riesce a provocare. Boh comunque sia, in G1 lo aro come un campo, cagando bitterblossom e counters come un incontinente dopo 14 lassativi, nella seconda mi tira tipo dei pox e degli smallpox a coppie e muoio non ricordo come, credo di Mishra.
Il G3 è triste, la situazione non è proprio bruttissima, io ho doppio bitterblossom e lui cursed scroll, risolvo tipo due ancestral e tre brainstorm ma non vedo una cazzo di jitte e muoio come un pirla senza avere ne un turno in più necessario a chiudere, ne la fottuto cazzo di jitte.
1-2 (0-1)
2° Turno: Lorenzo Tassone (Death & Taxes)
Al secondo turno c'eran già state tipo due patte, e vengo pairato up (con sommo godimento del mio rating finale) lol, il mio opponent inizialmente sfiala cose a caso come weathered wayfarer, mi wasta un po' i testicoli, risolve stoneforge mystic per jitte, e quando vado tutto convinto di Vendillion nella sua draw, mi mostra Jitte e Batterskull fra le altre cose, lol.
In qualche modo riesco a vincerla comunque, probabilmente con la mia Jitte che dopo un paio di turni ridicolizza batterskull.
Del G2 non mi ricordo assolutamente nulla, solo che entro in controllo abbastanza presto, e al turno finale in campo ho blossom con 2 token, vendillion, spellstutter, jace, basilisk collar, jitte e in mano doppia counterspell e sower, lol.
2-0 (1-1)
3° Turno: Fabio Di Pasquale (Minestrone UBR)
In G1 mi appoggia un Delver di primo che mi appoggierà 20 danni e un pene in culo in omaggio, probabilmente rubando hexproof ad un geist, visto che le mie alle mie removal è stato risposto rispettivamente pierce-pierce-pierce-fow-fow su non ricordo cosa, fire/ice su due fatine stupide e ciao mare.
La seconda è il solito bagno di sangue fra mazzi di questo tipo, il campo è bello pulito anche nel lategame, che riprendo con il mono snapcaster, che flashbacka una brainstorm da cui fa capolino un bitterblossom che chiude (comunque con qualche difficoltà) la partita.
In G3 il mio opponent tiene una mano a suo dire molto figa, ma monolanda, sfetcha per basica (per paura di wasteland) e si inchioda così per un po' di turni come gesù sulla croce, vedendo anche palude qualche turno più in la, io d'altronde per non rischiare, parto con ancestral, confidant, vendilion in eot, jitte, equippo, attacco la messa è finita andate in pace.
2-1 (2-1)
4° Turno: Mario Zattini (BW Pikula)
Il mazzo del mio opponent suppongo lo conosciate tutti, è il solito minestrone di siluri come Batterskull e Liliana, pronti ad infilarsi dentro il mio ano. Anche queste partite non le ricordo bene, però sono state tutte e 3 molto belle e combattute fino all'ultimo turno, bella lì. Da notare nel secondo game il riptide laboratory che mi salva culo e partita dal suo batterskull, riciclando fino alla nausea stutter e vendillion, che mi fan vincere la partita non senza le solite peripezie. Il G3 lo perdo all'ultimo turno addizionale per un misero punto vita, senza vedere ne un altro chumplocco, ne una removal per il suo batterskull e la sua spada wr, che hanno reso molto più mascoline le sue fatine di bitterblossom.
Belle partite comunque, mi sono divertito.
1-2 (2-2)
5 Turno: Matteo Giorgini (Team America)
In G1 il mio Jace mi salva dal suo, lasciandolo abbastanza perplesso da riuscire a strappare una vittoria con le solite fatine di bitterblossom, e lol non ricordo altro, stava per scoppiarmi il cervello verso quell'orario

ah già, nell'ultima è un po' inchiodato con le lande, e anche qui jace mi da il tempo di chiudere indisturbato, controllandogli la pescata per qualche turno. Massiccio. Alla fine vinco in qualche modo comunque.
2-0 (3-2)
Ecco a più o meno ogni torneo a questo punto la leggenda del fortunello con due perse che riesce ad entrare comincia a propagarsi, infodendo il (falso, quasi sempre) vento di speranza a noi poveri stronzi, e gli sghignazzi dei 4-0-1, che come al solito, non credono alla leggenda.
6 Turno: Alessandro Bravi (Pox)
Nel primo game mulliga tristemente a 6 partendo spento in equal misura, un paio di counter su pox/sinkhole, poi appoggio bitterblossom e la porto a casa abbastanza in fretta, una volta calmate le aque, ovviamente non senza qualche ulteriore counter sui suoi accenni di ripresa (dopotutto il mazzo è stato buildato per remare).
Il G2 mi manda completamente in pappa il cervello, a causa di Abisso + Cursed Scroll le probabilità che le mie creature riescano a dargliene a sufficienza sono tendenti allo zero, fortunatamente riesco a risolvere Jace, che controllandogli la pescata con sempre almeno tre counter di backup, mi permette di controllare la seconda partita fino ai turni addizionali. In tutto ciò, le sue possibilità di vittoria (che risiedevano in liliana) dovevano passare su Jace e 3 counters, pertanto come già accennato mi limito a risolvere ancestral e confident a caso, prendendo tipo doppio warning per essermi dimenticato un paio di volte confidanti (dopo una ventina di turni a ripetere la mossa ti guardo la pescata, passo, sparo a jace in eot ero più o meno allo stato di Charlie Chaplin.) fortunatamente il mio opponent continua a sparare su jace, senza alternare i due danni a me, la porto così a casa 1-0.
1-0 (4-2)
BING e in effetti entro pure come sesto, lol
*Gabba comincia a eccitarsi*
Quarti di Finale: Luca Zampighi (Big Zoo)
Eh, il matchup è talmente insormontabile che sfodero tutto ciò che il Lamento Team (In particolare Nediani e Bergamaschi) mi ha insegnato in questi anni: la sacra tecnica del pianto.
La prima è un bagno di sangue, un Aviano mi tromba una sfetchata, prendo danni e cazzi cazzi e danni da più o meno qualsiasi cosa pescando tutte le lande colorless del mazzo e guardando triste le mie counterspell.
Decido che forse è il caso di aumentare un po' il volume del Lamento e comincio a mescolare le lacrime col moccio (ovviamente pulendomi il secondo, dopo le prime col fazzoletto) rischiando di morire fisicamente fral'altro.
La seconda partita in effetti è molto più tranquilla, forzo e spacco un paio di gatti ad inizio partita, faccio dei 2x1 con perish, topdecko un simpatico smother per il reliquiario dopo una mia cappella e la porto a casa di Mutavault se non erro, dopodichè probabilmente mi scappa la mano sulla manovella del lamento, che è così intenso da inchiodare il mio opponent ad una landa per tutta la partita. Io per scrupolo gli countero lo Zenith su driade, mentre assemblo la solita armata della morte dei bitterblossom morti di figa con le jitte in mano, e gli controllo la pescata con Jace, per mettere sotto eventuali lande. Non ce ne sarà bisogno.
2-1
*Gabba è eccitato*
Semifinale: Luca Nobili (UW Stoneblade)
Prometto che farò di tutto per raccontarvelo al meglio, ma vi assicuro che non potrete mai lontanamente ridervelo come hanno avuto modo di fare i presenti.
Il lamento è sempre più intenso e continuo...come la sirena di un'ambulanza, io piango per qualsiasi cosa, persino per le sue fetch o per la sua jitte senza creature, (tutte rotte dalle mie removal) il mio opponent si incazza come un puma arrivando ad urlare ad ale di andarsene perchè gli dava fastidio, gabba credo abbia evitato di rotolarsi per terra dal ridere solo perchè era incastrato nella sedia. In tutto questo risolvo blossom di terzo coperto da force, e chiudo counterando con force topdeckata lo spancaster che avrebbe potuto ribaltare la race.
La seconda viene giocata per metà nel completo mutismo imposto dal judge per calmare il pollaio che si stava creando, anche in questa riesco a risolvere bitterblossom + jitte che ridicolizzano i suoi geist, la partita se non erro si chiude con un'ancestral che mi fa vedere sower-vendilion-counterspell-pierce E VABBè.
2-0
*Gabba è visibilmente eccitato*
Finale: Fabio Di Pasquale (Ancora Minestrone UBR)
Optiamo per uno split parziale, e giochiamo sia per le 4 time spiral rimaste, sia per il posto all'invitational, io invoco tutto ciò che mi rimane per vincere partita e torneo: la mescolata della morte e il sacro pianto del mulligan, che vanno entrambi a segno, non proprio sui target giusti (nella prima mulligo io, nella seconda lui) e vinco entrambe le partite pestandolo come un ossesso con le mutavault counterando più o meno tutto ciò che prova a fare.
2-0
*fap fap fap*
Foto di rito, rush finale per ridare le carte a tutti e splittare ulteriormente con quello strozzino di gabba (l'ho già scritto?) il mio premio, al 50% e tutti a casa.
Insomma, ora non saprei manco come chiudere sto wot, dovrei dirvi che il mazzo, oltre ad essere probabilmente quello che mi ha sempre divertito di più in assoluto, è anche straforte pur dovendo remare ogni game?