Oggi è sab 13 giu 2026, 1:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [25/03/2012 StarCityGames.com Legacy Open - Baltimore]
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 8:30 

Ecco i risultati di tale torneo.

http://sales.starcitygames.com//deckdat ... =baltimore

Volevo fare questa considerazione.

Mi stupisco come il meta americano sia davvero indietro rispetto al nostro di almeno 3 mesi.

Maverick è un mazzo che in America sta spopolando solo di recente (era giocato anche prima certo, ma solo un paio di settimane fa è stato evidenziato il suo potenziale tra GP e articoli su vari siti).

Io una situazione così, dove c'erano 6 Maverick in top8 me la ricordo in Italia (e forse anche in Europa) all'inizio di Gennaio, siamo ad Aprile...

Ovvio il meta si riassesterà, si rigiocherà NF ecc...

Sottolineo come questa non sia una critica, ma uno spunto per discutere!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 11:08 

interessante vedere anche nuove tipologie di mazzi! come per esempio il mazzo zombie! finalmente qualcuno che prova ad utilizzare il geralf's messenger anche in legacy!
la lista proposta è carina, forse da lavorare un pò, ma interessante come spunto!

tornei serali di legacy a padova? da ora si può fare! x info --> http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=27901
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 11:29 

Secondo me GW sta spopolando solo ora in America perchè con Thalia è veramente solidissimo e ha pochi matchup negativi...Ora come ora è il tier 1 indiscusso del formato

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 13:01 

mi fa piacere che le nostre sale si riempino ancora una volta di quel mazzo di merda che è maverick..

Immagine

best player t3 by far
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 14:26 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Il mazzo zombie è francamente assurdo
Il che è positivo, beninteso

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 15:05 

Mi sembra piuttosto che sia il meta americano a stare avanti di qualche settimana rispetto a quello europeo: l'ingresso di Thalia dovrebbe comportare un calo dei combo, cosa che qui stiamo iniziando a metabolizzare ora, mentre in america questo è già accaduto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 15:31 

Nickname Cockatrice: jannofett
Memories of the Time ha scritto:
Il mazzo zombie è francamente assurdo
Il che è positivo, beninteso

Mi era capitato di vedere una lista molto simile di mazzo Zombie su The Source (o era Mtg Salvation?) qualche tempo fa, e giocava molte delle carte del mazzo che ha fatto poi top16 allo StarCity. Quello che non capisco sono i diversi 1x della side, gli Zombie che fan scartare e Lingering Souls (ok sono forti, ma in un deck che vuole essere tribale, non ci sono carte più funzionali agli zombie?)
Giusto ieri, stavo rispolverando il deck con i Gravecrawler per vedere come migliorarlo, ma sono arrivato ad una lista aggro completamente diversa (nero-verde con Loam, Vengevine ed anche Goyf, che vedrò di postare sul topic che ho aperto in development appena sarà stato rodato per bene).
Lo zombettino che si rianima si conferma per essere una strada ancora inesplorata per il deckbuilding in Legacy, vediamo cosa ci porterà.
Comunque complimenti per aver fatto risultato con una lista originale, mi piacerebbe leggere il report di quel giocatore.

Prowger ha scritto:
Secondo me finché ci saranno persone che tengono conto anche del lato "romantico" del gioco, e non solo quello competitivo, un formato come il legacy non potrà mai morire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 15:43 

bragaz ha scritto:
interessante vedere anche nuove tipologie di mazzi! come per esempio il mazzo zombie! finalmente qualcuno che prova ad utilizzare il geralf's messenger anche in legacy!
la lista proposta è carina, forse da lavorare un pò, ma interessante come spunto!
Sam Black poteva giocare Kithkin da blocco e faceva T16 lo stesso...

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 16:18 

Sinceramente a guardarlo bene io non lo definirei propriamente un mazzo Tribal Zombie ma più un RBscartacarteconcreaturechefannorecursiondalcimiteroBurn...
@MondoMarcio: SEEEEEEH... :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 16:19 

Cita:
Lingering Souls (ok sono forti, ma in un deck che vuole essere tribale, non ci sono carte più funzionali agli zombie?)

questo mazzo di tribale ha poco o niente (penso anzi che l'essere un tribal sia l'ultimo scopo di questo mazzo) semplicemente è un deck che si basa su recursion e su una capacità di vantaggio carte incredibile.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 16:24 

Jiaozy ha scritto:
Sam Black poteva giocare Kithkin da blocco e faceva T16 lo stesso...

Mi Piace!

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 16:28 

Il premio per la miglior tech va però a Bryan Gottlieb che in Dredge gioca l'1x di...[card]Dredge[/card] 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 16:34 

Nickname Cockatrice: jannofett
Quello che intendevo dire era questo: i Lingering Souls erano così forti da preferirli ad altre carte che erano zombie, o che facevano zombie (spell che facevano zombie o permanenti atti allo stesso scopo, come [card]Bridge from Below[/card] o [card]Zombie Infestation[/card]) che aumentavano la possibilità di castare i Gravecrawler dal cimitero?
Certo, dal risultato sembra di sì, ma con quella lista si hanno 12 outs (13 zombie della lista meno il Crawler al cimitero) per rianimarli, non si corre il rischio (per quanto poco probabile possa essere) che restino nel cimitero?
Anche per questo ero interessato ad un eventuale report di Sam Black, proprio per capire le scelte che ha fatto.

Prowger ha scritto:
Secondo me finché ci saranno persone che tengono conto anche del lato "romantico" del gioco, e non solo quello competitivo, un formato come il legacy non potrà mai morire.

Ultima modifica di jannofett il lun 26 mar 2012, 19:02, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 16:40 
Legendary Creature

Cita:
Quello che intendevo dire era questo: i Lingering Souls erano così forti da preferirli ad altre carte che erano zombie, o che facevano zombie (spell che facevano zombie o permanenti atti allo stesso scopo, come Bridge form Below o Zombie Infestation) che aumentavano la possibilità di castare i Gravecrawler dal cimitero?

Secondo me si. Tieni conto che è una lista che punta ad avere online Goblin Bombardment. E poi cazzo, se si chiama Zombies non vuol dire che sia tribal. Ha dentro neanche 12 zombies e la gente si ostina a dire che è un tribal. Io lo classificherei come recursion\swarm deck.

Zombie infestation imho è subottimale rispetto a lingering per più motivi: va sotto snare, va sotto hate per incantesimo, richiede di fare costantemente 2x1, va sotto ago, e topdeckata è una bella morchia, non mette pedine evasive, non fa vantaggio carte ed in late game ci obbliga a convertire 2 pescate in un token, perchè il mazzo non implemente cose del calibro di Squee che fanno recursion. Se cerchi di dire che serve a fare da enabler per crawler, beh ti dico che fare terra-crawler è molto più figo come enabler.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 18:15 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Comunque come mazzo mi stuzzica veramente tanto, penso che lo proverò seriamente. Concordo con il ritenere una cazzata il classificarlo come tribal zombie :-D

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo