ciao a tutti,
eccovi il report di domenica al magichianti.
Porto il Buon Reanimator, nello specifico “Mazzo morti” stagione Spring/Summer:
11 bestie:
3 jin-gitaxian
1 Iona
1 Sfinge vento d’acciaio
1 Platinum Emperor
1 Elesh Norn
1 Arcangelo empireo
1 Angelo della disperazione
1 Leviatano Mar d’inchiostro
1 Blazing Archon
12 rianimini:
4 Reanimate
4 Animate dead
4 Exhume
8+2 pesco-scarto:
4 Careful Study
4 Faithless Looting
2 studioso
4 entomb
8 counter:
4 Force of will
4 Daze
15 terre
4 polluted delta
4 fetch
1 isola
1 palude
3 mare sotterraneo
1 isola vulcanica
1 malaterra
15 carte (a caso) di side:
1 gilded drake
1 terastodon
1 coffin purge
2 extirpate
3 ago spinale
3 echoing truth
4 show and tell
Il mazzo l’ho spudoratamente ripreso dal Buon Team Banano perché i faithless Looting mi convincono. La side è la solita, ho scelto tre aghi perchè sono fortissimi contro hate non solo per il cimitero (scavenging) ma anche per carte moleste tipo jace oltre che Karakas. Echoing truth per sculare meglio e controllare sia la race che varie Leyline. Terastodon per chi gioca permanenti non-creatura (ferra docet), coffin purge e gilded drake sono le tech peggiorative
Ho sempre avuto un rapporto di amore-odio con questo mazzo, infatti per colpa sua decisi la settimana scorsa di smettere, ma… … smetto lostesso
Partiamo da Pontedera con il Buon Paolo, il Buon Ferra e il Buon Cesare per arrivare a Certaldo attraverso vie e posti mai visti prima d'ora, cappuccino e doppia pasta (per tenersi in linea meglio) e via alla Location
1. tizio con uwb blade
G1 rianimo 3-4 volte elesh norn dopo che 2-3 volte mel’ha spaccata con non-mi-ricordo-cosa. Poi rianimo Inkwell e a casa (ho dei dubbi sull’andata di questa partita perché la memoria mi fa cilecca)
G2 tento il primo Reanimate. Counter prevedibile e ok. Al mio eot extirpate su Reanimate: ne avevo altri due in mano (fallire). Di lì a poco cala Jace e io appoggio Needle su Jace, non vede nulla tranne uno snappy (che fa extirpate su exhume) poi vede un altro extirpate su Animate deads. A quel punto metto un fine alla pagliacciata e si va alla prossima
G3 Fast inkwell entra con exhume a cazzo duro, lui fa mistica, sfiala un paio di volte batterskull e io mi vedo su marte vista la race quasi ribaltata. Il Buon Giani mi assiste durante le ultime mosse e mi fa notare che sto troppo concentrato sul tavolo e devo guardarle in faccia le persone (e ringhiare): al mio oppo mancava il quinto mana per riprendere e sfialare batterskull nello stesso turno, non lo pesca e vinco attaccando
2. Borgioli con Canadian
G1 Rianimo fast Elesh e lui non vede assolutamente nulla vinco con calma e tranquillità (NB di 3 danni alla volta perché aveva animate dead)
G2 dopo una strana serie di coincidenze mi ritrovo con isola vulcanica, mare e isola, faccio exhume e il Buon Borgio mi rimuove con faerie macabre le uniche due bestie che avevo nel cesso. Io avevo anche entomb in mano ma fecthando per evitare il denial non avevo il mana giusto. Perdo come un cane
G3 capisco che il Buon Borgio non tiene un’ottima mano quindi parto a cazzo durissimo, nel mio entomb per sfinge passo, lui terra-passo, reanimate entra e poi la Buona Sfinge ha fatto il resto
3. Valenti con Nic Fit
Le partite sono state direi molto combattute neh
G1 rianimo fast Elesh [mi accorgerò che non è una buona scelta(non mi ricordo però se c’era scelta)] lui fa doppio veteran poi gioca Liliana, spiga su Elesh, scarta scarta scarta... Io non fo più vantaggio di +1 visto che non gioco branze o ponder quindi concedo.
G2 non mi ricordo come ma cala Liliana quindi io punto tutto su entomb per terastodon o angel despair oppure a cazzo durissimo insieme a S&T. non vedo nulla di tutto questo, in più cala Scavenging. Concedo
4. Il Buon Ferra
me la concede: io entro in top8 sicuro, lui se la gioca. se perde si splitta il mio premio. se lui entra ognuno per se. Ok!
5. patto con Il Buon Vicio
Top8
Barbagli:
G1 Entrambi sappiamo cosa giochiamo quindi è una festa. Daze su una sua fiala molesta, faccio 4 animate dead su elesh norn e lui per 4 volte me la spacca o rimbalza, al quinto rianimino concede.
G2 tengo sub-ottimale e lui inizia con Leyline... Good. Sbucio Echoing Truth quindi a fine suo con calma rimbalzo e nel mio faccio entomb-reanimate su Elesh e passo. Poi è accaduto questo:
Barba: vabè tappo 4 calo Leyline, tanto a questo punto a che serve...
Io: (avevo FOW in mano) mmmh ok va bene..
Barba: MENTIVOOOOO!!! MUHAHAHAHAHAH
Il Buon Barba quindi attiva fiala carica a due e mette il goblin che mi ribalza Elesh.
Ci rimango di merda + non vedo S&T concedo
G3 non-me-lo-ricordo... mi pare ci fosse di mezzo la sfinge bhoo...
Semifinale: Rex con Punishing Maverick
G1 entomb+exhume fast Leviatan, lui cala mamma, daze su reliquiario, poi jitte. Lo tengo per le palle nel mentre fo stronzate tipo animate dead su KOTR e vinco perché non aveva abbastanza paranti e con la jitte guadagnava troppo poche vite
G2 non mi ricordo io cosa giovavo però lui aveva: mamma, kotr, scavenging, qasali e qualcos’altro..concedo
G3 tiene mano a 4. Penso che devo calare un mostro a caso il prima possibile, in mano ho jin-gi quindi penso di rianimare il prima possibile jin, controllarlo e rianimare altre bestie. Gioco study e pesco angelone+leviathan… scarto angelone e leviathan: la mono spiga su jin mi avrebbe mandato su Marte, e un bel attacco su angelone enro il 4 turno non è impossibile, quindi rianimo Leviatan. Attacco come un forsennato. Ero vicino alla morte quando sculo un echoing truth per rimbarsagli Kotr e vincere con i danni contati di leviatano (Grazie al Buon Ferra che mi ricordava di segnare i danni che Rex si faceva con Horizon Canopy..)
Sono in finale con Il Buon Vicio, me la concede perchè "non ha voglia di fare il report" ahahah

torno a casa contentissimo
alla prossima ciaoooo
Props:
Al Buon Ferra che mi assiste e io lo assisto in svariati episodi
Al Buon Vicio (con cui non ho MAI giocato) che mi fa piegare dal ridere con la storia del gelato alla fragola e la psiche umana, se ci ripenso ci rido ancora
Al Buon Giani che mi insegna a guardare più in alto del tavolo per capire come va a finire una partita
Al Buon Barba che… MENTIVAAAAAAA!!
Paolino briao
Le varie cibarie classiche del magichianti, sempre sgravate
Slops
Agli idioti che mi dicono di farmi i cazzi miei. Ma vai in mona, cane