Crumiro è il mio amico Iaddo.
Sapete.. lui è un 2/1 con persist!
Siamo in 78, mi presento con il mio Robin un pò + settato contro:
Maverick, Nic Fit, CB, Ur Delver, Reanimator.
Indebolito contro: storm e controllo.
-1 mindbreak trap +1 pithing needle
-1 elfa +1 scavening ooze
Al primo turno Mottini.
Vince il dado dandomi il numero di una sua amica porca.
Poi parte facendo thoughtseize e mi toglie kappa.
Io landa ponder shufflo e topdecko force.
Lei teraphy su ooze xké ha il piano di Pif.
Io Tarmo e Topdecko Vendilion.
Lei Duress via Force.
Poi 2 turni dopo muore di race.
Il g2 apro con 1 flusterstorm 1 trap 5 terre, tengo xké sn on the play e 2 counter attivi sn ottimi.
pescherò 1 force (ke senza pitch è come un bel preservativo senza figa) e una grassa anzi grassissima landa.
Lei doppio scartino e chiude.
Il g3 appoggio Relic e lei parte aggressiva, con led riti e fa infernal scartando Pif. Io uso relic e via dalle palle Pif e forzo.
Inizia la mia race di melma, dopo un pò ripare e io flusterstorm.
Poi entra jace e gg.
Secondo turno Nic Fit - Lillinux
La prima sbuca la mono elfa ke insieme al gerarca mi da sempre belle soddisfazioni chiamando all'appello vendilion con cascade.
Lui un pò tiene il board con liliana, ma resterà sempre indietro di race e minacce.
Il G2 siamo al topdeck con lui 3 lande kappa 1 liliana con 1 segnalino fedeltà. Io 4 lande e kappa. In upkeep guardo e trovo. Gerarca, Jace e non ricordo la terza.
Cmq con Jace, creerò il vantaggio necessario per vincere.
Terzo turno Maverick Pozzi.. nn ricordo il nome... sorry
La prima mulligo qst mano: 4 lande 1 groove 2 fulmini.
Perché a lui sn sempre piaciuti mazzi combo e pensavo giocasse sneak and show. (con questa mossa ho compromesso il g1).
Apro a 6 con ponder, lui mi farà 3 slandi, nn sn in screw, ma nemmeno contento. Thalia + Karakas + Stoneforge + Equip, mi lasceranno sempre dietro di tempo e perdo.
Il g2 ho una bella mano fin dall'inizio. Quando esce Jace concede.
Il g3 recupero il board remando come un pazzo. Quando sn in vantaggio chiedo quanto manca. Mi dicono ke il tempo è già finito.
Provo a chiuderla in 3 turni, ma nn ci riesco e patta. ps karakas era ancora Li!!
Cita:
L'angolo del Crumiro.Arriva e mi dice "paxxu ho perso da una situazione impossibile, dimmi come ne uscivi te"
Ho in mano: 1 savanah 2 fetch 2 teraphy 1 melstroom pulse e 1 creatura verde.
Parto sfetcho e faccio teraphy nominando delver.
L'oppo ha in mano: 1 delver 1 brainstorm 2 stifle 1 wasteland 1 mangusta 1 fulmine
topdecka l'oppo VOLCANICA!! E come ne uscivo?
Beh appoggiavi fetch.. tiravi teraphy l'oppo faceva brainstorm.. nascondeva 2 stifle te nominavi fulmine se volevi colpirgli una carta sicura.. oppure mangusta se volevi rischiare.
Ahhhhh...............
2 turni dopo. C'è iaddo ke parla a Spartan.
"Non potevo vincere..era una situazione impossibile.."
Avevo in mano: 1 fetch 1 savanah 2 teraphy 1 spiga 1 pernice 1 boh
e io "ma nn avevi 3 lande nel primo racconto??"
Lui
"si avevo sbagliato.. ne avevo 2"
io
"Iaddo basta modificare le storieeeeee"
lui
"no ho parlato con il mio avversario e lui mi ha detto ke ne avevo 2!"
wiky interviene
"si adesso l'avversario ti ha giocato la mano! - ora fai teraphy stronzo, nomina delver, vai sotto stifle cazzo!!"
iaddo
"paxxu credi ke la gente t creda solo xké vinci i tornei!?"
io
"iaddo ma kazzo vuol dire?!?"
in delirio Spartan

nel frattempo.....
Luca Romano
sec me Ruota ci sta nell'Ant.......
ahahaha
Quarta Canadian di Mercadia. Pairato Up.
Il g1 lui parte senza critter veloce. Io appoggio una vision lui esclama "beh quando quella risolve potresti essere già morto" e iNvece......
La risolvo e mi da esplosivo per tarmo avversario + un tarmo e 2 lande. Grazie a quel grassume vinco.
Il g2 tengo una bella mano, ma con mono landa.. lui la slanda io branza resp.. 0 lande.. e sukkio isi.
Il g3 lui apre di doppio delver, io ho reb, submerge e flusterstorm. Provo a trickarlo, ma nn ha counter. Conduco la race con Melma + punishing + vendilion.. per lui si fa difficile e la mono sylvan si rivela un bel chiodo. gg.
Quinto turno Mattia Lingering Blade. Pairato Up.
DeckCheck a entrambi.
A lui viene assegnato GL per lista irregolare (una bella sculata x me).
Parte lui e giochiamo bene le nostre munizioni, al turno 2 mando un tarmo sotto spiga e al turno 3 ooze mangia un lingering.
Entra un suo jace. Io topdecko jace dopo ke lui me ne mette 1 sotto!
Lo calo, lui force io force. Siamo quasi al topdeck entrambi, ma lui ha 1 lingering e poi ne pesca un'altra. Quando sono a 1 turno dalla morte esce LEI...
Brainstorm!

con la quale vedo trinket + groove. la partita va dalla mia.
Poi un turno mi arriva un trashtalking degno di oscar. Uno mi restituisce una carta ke gli ho prestato e mi fa qualche domanda. Tutti danno il mio avversario per spacciato, ma lo vedo sicuro di se.
Cosi invece di uccidergli la pedozza 1/1 con uno sparo e attaccare con tarmo 7/8 grazie all'esaltato. Faccio una mossa sbagliata e lo manda a 1 lasciandolo con una pedozza, lui la equippa con batterkull e flashbecka lingering(invece di qst doveva equippare con jitte) e attacca mandanomi a 1.
Sono un pò messo male.. ma sn ancora in pista. killo i 2 pedini di punishing e attacco con tarmo 7/8. lui è obbligato a parare e vinco con me a 1.
Bella partita, molto tirata!
Sesto turno Il Nonno (o lo scopatore) con Reanimator. Pairato Down.
La prima appoggia sfinge, io cerco come un pazzo jace, ma era uscito con la sua ragazza Liliana e non lo trovo.
La seconda ho una bella mano, proteggo con reb la mia relic. Quando lui parte ho pure force.
L'ultima lui apre di palude thoughtseize e io ho qst mano: 1 fetch 2 tarmo (ne avevo sidati out 2) 1 scaveening 1 flusterstorm 1 relic 1 trinket mage.
Mi scarta ooze. Io volcanic relic, xké se lui avesse avuto entomb + reanimate avrebbe scartato flusterstorm.
Passano un pò di turni, lui ponderizza, fa brainstorm, vede persone, fa cose etc.
Ho in gioco 1 volcanic 1 groove. 1 Relic in gioco. Lui 5 mana e tira show and tell. Io force, lui force su force, io flusterstorm dichiarando target 2 force 2 show and tell.
Lui tira flusterstorm e targetta 4 sulle pedine di force e 1 su flustertorm. Io pago 1 mana su quello di flusterstorm e lui deve pagare 2 per pagare salvare show. Non ha questi mana e 1 turno dopo concede.
Settimo Eddy con Maverick.
Mattia mi chiede di giocare per fargli un favore con il rating.
Ma essendo ke io sono un tarmogoyf 3/4 ed Eddy un Knight 5/5, ho paura a fargli qst sgarbo.. e quindi decido di pattare.
Scherzo

ho pattato perché Eddy mi sta simpaticissimo ed è una brava persona. Ordunque ID e ora ho un knight 5/5 come amico!!
Top8, Nicola Tizzoni con Maverick.
La prima vuole farmi vedere di che pasta è fatto e mi showa ogni topdeck e io rimango isi impressionato (soprattutto da karakas!!

)
La seconda lui ha una mano IRREALE, ma ha 8 carte. Io un pò indeciso e con poca voce, gli dico di rimischiarne 1 a caso nel mazzo (qst perché Nico è una persona fantastica).
Ma lui si autosanziona e mulliga a 6.. poi a 5. Qst game vedrà sl cose ke nn fanno niente e karakas.
Il g3 lo ricordo molto poco.. nn vede granché e forse aveva mullato pure a 6. Vinco di jace.
Top4. Eddy ovvero il mio amico knight 5/5.
La prima sono stanchissimo e mi intestardisco a cercare 1 dei 4 punishing, ma in 30/35 carte non c'è.
Con il senno di poi avrei dovuto appoggiare una vision e cercare di temporeggiare con jace e probabilmente l'avrei vinta.
Il g2 non ricordo una sega..
Il g3 ricordo solo che quando fa sylvan non mi ricordo ki ha detto (quando il turno prima pensavi di aver pescato un kiodo.. rivolto alla mia krosan..

).
Poi ricordo anke ke sul + bello del game.. Emiliano e Pagliughi si trasformano in Terence Hill e Bud Spancer e la gente inizia a guardare loro e non noi! ahahaha
Finale, mi concede la vittoria e io la carta arworkata. Splittiamo i premi e si torna a casa.
Props
A questa mirabolante stagione che mi ha regalato 8 finali.
Ai Bulls che probabilmente anche quest'anno metteranno 1°/2° lega come l'anno scorso!
A Fabietto che tifa per me
A Iaddo il crumiro che mi tifa contro con ottimi risultati! :D
Al buon vecchio Zak
Slops
Al mal di gola e Karakas i miei 2 acerrimi nemici del torneo
Cya