Non ho vinto anche se ero il più forte!
Allora dai,scriviamo questo report.. anche se non renderà mai giustizia a tutta la trasferta perchè molte cose vanno sprecate e dovrei prendermi una settimana per scrivere tutto..
Andiamo in ordine cronologico:
Giovedì mattina, ore 7.30 si parte da casa mia, direzione: Annecy le Vieux.
La macchinata è così composta:
Al volante, un uomo un perchè, un amico sincero e "affidabile",
FAJANINFLAMES!
Al suo fianco il sottoscritto, nonchè
Ruota quadrata Marcotti
Dietro, due matti, uno di giorno uno di notte,
SIWIFITI!
Pavesi e
Riz Rizzi!
Il viaggio fila liscio quando finalmente quel rompi maroni di mattia si addormenta e la smette di tarmar l anima!
ahahahaha
Arriviamo al torneo, dai mi iscrivo subito a un trial con punishing maverick (l unico mazzo montato che avevo) , faccio la
lista, la sbaglio,chissene. Il primo turno becco high tide, isy 3-0 (vuol giocare ancheu un altro game pre side), secondo
round becco Maverick, il primo game lui vede bene, è otp, madre, knight a gogo, io nn vedo nulla, la seconda lui vede 2
jitte ,linvala , io una krosan e vinco rivolgendo la race.. time, regola dei punti vita, sono otd, bene, mullo a 3, gg...
wow...
Faccio un secondo trial per ridere con ant, becco treshold, il primo game lo porto a casa isy, il secondo scombo a 13 di
nausea con ancora landa da giocare e ovviamente giro tutti e solo i pick alti e muoi, il g3 mullo a 5, parto petalo
preordain,non vedo terra, faccio 5 turni senza pescarla poi parto e avrei vinto se non avesse avuto in mano oltre a
snare,pierce anche stifle.. capiterà chissene..
Intanto rizzi vince un trial e pave chiude 3-1 mi sembra.. buon per loro io torno in albergo un pò su di giri
mmmmmmmmmmmmmmmmm non ho vinto niente!!! ma va bè fa niente!
Il venerdì gioco esper, lista di mattia, con spell pierce di main. circa 450 giocatori al via, 10 turni di swiss no top8,
premi per 200 persone, penosi, ladri.
Al Quarto turno becco quello che poi splitterà in semi il gg dopo con Canadian con i Kird Ape, questo sembra bravino..
bene 2-0 vai a casa.
Al sesto turno siamo Io,Pave e rizzi 5-0 e Fagianinflames 4-1 in rimonta, siamo seduti rispettivamente io al tavolo 1,
rizzi al 3 e pave al 5! 3 del banned nei primi 5 tavoli ad annecy!
vs Team Portugall (che poi chiuderà 9vinte una patta) dopo aver vinto la prima agilmente scoprendogli un bluff, la seconda
mullo a 5 e vado in screw e la terza pure ancora screw... mi convinco di poter perdere solo così..
E INFATTIII..
Settimo turno sul 5-1 becco UW, conscio del fatto che posso perdere solo per screw o flood, vedo bene di andare in flood 3
partite su 3, vincendone pure una miracolosamente.. molto bene..
5-2
Ne vinco poi elegantemente altre 3 in fila chiudendo 8-2, arrivo 11esimo in swiss e porto a casa un plateau, pave arriva
sempre con 8-2 Ottavo e porta a casa 4 waste.. ma si può? 450 persone e l

4 waste e l 11* 1 plateau? sarà così..
Fagianinflames purtroppo becca me sul 6-2 e gliela spiego con zealous persecution ^^ ..
Riz invece finisce normalmente 7-3, molto buono anche lui come fagia..
Arriviamo al Sabato, tolgo un esplosivo MD e metto un ponder, sempre sulla falsa riga che posso perdere solo per screw o
flood..
La lista è questa:
LESLAN SOULS , chiunque la usi, la deve chiamar così per me
4 Flooded Strand
2 Island
1 Karakas
3 Marsh Flats
1 Plains
2 Polluted Delta
1 Scrubland
1 Swamp
3 Tundra
3 Underground Sea
3 Snapcaster Mage
4 Stoneforge Mystic
1 Vendilion Clique
1 Batterskull
4 Brainstorm
3 Force of Will
2 Inquisition of Kozilek
3 Lingering Souls
2 Spell Snare
4 Swords to Plowshares
2 Thoughtseize
1 Umezawa's Jitte
3 Jace, the Mind Sculptor
2 Ponder
1 Engineered Explosives
1 Glacial Fortress
2 Spell Pierce
SB: 1 Zealous Persecution
SB: 2 Spell Pierce
SB: 1 Force of Will
SB: 1 Inquisition of Kozilek
SB: 2 Surgical Extraction
SB: 2 Disenchant
SB: 2 Perish
SB: 1 Massacre
SB: 1 Path to Exile
SB: 1 Ethersworn Canonist
SB: 1 Diabolic Edict
TURNO 1: Treshold con i Kird ape
Il mio oppo è simpatico, bene finalmente non mi piace giocare contro oppo silenziosi odiosi..
Vinco 2-0 salvo poi sentirmi dire " Hai sbagliato tavolo, quindi sei 10 minuti in ritardo, Match lost".. molto bene.
0-1
Mi dispero, son venuto qui per fare questo torneo e sbaglio tavolo al turno 1 perchè un coglione si era seduto al mio
posto e io vedendo l unico posto libero nella fila mi son seduto li..
Mi devo caricare, vado dal Gladiatore, testa a testa con il gladiatore,mi promette la sua spada se facevo bene, mi carico e mi ricordo chi sono io,
ALEXEI
VOLKOFF.
TURNO 2: Maverick
Sono in fondo alla sala, bisogna recuperare e a questo maverick non resta che subire la mia furia, 2-0 a casa.
1-1
TURNO 3: Elfi Combo
Sto risalendo, dai cazzo.. foresta elfo di Lanowar.. bene elfi combo, il venerdi ne ho beccati 2, so ogni singola mossa
che farà da adesso fino alla fine della partita, e infatti lui prova a scombare di secondo, io nn avevo fatto ponder per
tenermi spiga e infatti la spiga al punto giusto gli ferma tutto, my turn? ok mistica per jitte, lui zenith per l insetto
che balza, che strazio, soul, lui qualcosa, equippo attacco gg .
La seconda ancora più easy, anche tu ti sei messo sul sentiero sbagliato, 2-0 a casa.
2-1
TURNO 4: Dream Halls
Ma che morchia becco?
La prima vado in flood..e perdo..
Incubo, oltre ad aver perso il primo game della giornata, sento la paura del flood.. vai via mostro orrendo,vai via...
La seconda sto floodando.. ma il mio oppo ha paura che io in tutte quelle pescate senza far niente abbia una minima
protezione in mano.. bè la mia protezione eran terre...pesco bs, dai cazzo, 3 spell, impilate giuste, vinto.
La terza molto più easy, scartino, lui brain, si mette sopra le protezioni, via spell random, surgical gg..
2-1
3-1
TURNO 5: Burn
Ma osteria!
Penso al legacy dei nazionali dello scorso anno dove ho perso solo dal ritardo (siamo arrivati dopo al primo turno) e da
monorosso..
Osteria..
Fa niente! la prima partita gli spigo il criitter,faccio msitica, aspetto di aver i mana per equippare e proteggere,
appena li ho chiudo il game
Il g2 faccio una tech che mi tengo per me e vinco per quella, con disincantare su sulfur..
Sono 4-"1"
La gente comincia a stupirsi..comincia a girar la voce della possibile leggenda..
TURNO 6: Jace Landeed
Il primo Game dopo n pescate morte ho in mano 4 spighe.. le faccio vedere a Fabian che è seduto di fianco e si mette a
ridere.. finalmente trovo brainstorm, via 2 spighe, una su mishra e torno a uno svantaggio decente con nuove carte che mi
fan vincere,
Il g2 lui non concede dopo che sono in jace da 5 turni, finirà al time e mi farà scrivere 1-0 mandandolo a 2!!
La prima a destra, la seconda a sinistra e poi sempre dritto finchè non vedi un cartello con scritto "MARTE"
5-1
TURNO 7: Sneack Attack
Osteria sneack attack mi sta sulle palle..con sto nuovo grisembrand bha stronzone..
La prima la vince lui, normale vs combo, la seconda la vinco e la terza pure..
Omg, son sul 6-"1".. i miei amici cominciano a crederci.. Fagianinflames è sempre al mio fianco ogni fine turno ongni sbof
e mi carica, mi dice che nn è abbastanza per entrare nella leggenda..
2-1
6-1
TURNO 8: Rianimator
Dai cazzo, la prima la vince lui, che sculone osteria..ma ci sta, penso " la prima da combo la perdo..adesso devo vincere,
devo"
La seconda ad un certo punto lui fa studio accurato, prende 3 carte dalla cima, le sta per mettere in mano io lo fermo in
tempo risparmiandogli un GL,non mi chiede neanche grazie e il carma lo punisce ..lo faccio rianimare un sundering che gli
patto solo per aumentare la race con canonista ^^.. da li a poco poi forzo il prossimo rianimino e vinco.. !
g3 lui parte landa go, io landa go, lui entomb, ok, nel suo exhume, io pierce lui fow io fow pitchando jace lasciandomi
solo pierce in mano, io pesco go, lui pesca altro rianimino, fanculo!! io pierce e glielo schiaffo... mi dispiace.. anche
per te, ti sei trovato nel sentiero sbagliato,
2-1
7-"1"
TURNO 9: Treshold
Non posso pattare perchè ho "perso" la prima.. ma il mio nome è ALEXEI VOLKOFF.
La prima io landa go, lui landa delver, ok, nel mio landa thoughtseize, via goyf, lui landa go, io pesco spiga e poi con
delle mosse giuste vinco anche questa..
mi carico ancora,
La seconda lui ponder go, landa kozileck via bs, rimane con dei botti, bla bla, provo a rifare la tech, lui non ci casca e
niente.. da li a qualche turno butterskull di mano e vinto..
8-"1" sulla carta
9-0 in realtà.
I AM LEGEND!!!
ahahhahahahahaha
Arrivo 7* in swiss, diciamo che farlo nel torneo più grosso eternal non wizard è abbastanza buono..
Il gladiatore vuole concedermi la sua spada,rifiuto perchè non ne sono degno.
TOP16:
VS Show and Tell
Io non so cosa gioca, lui si..
La prima ad un certo punto siamo alla situazione in cui gli faccio kozilek , lui mi rivela 3 emrakul,1 sneak attack e una
misdi, faccio soul, metto giù i danni letali per il turno dopo, lui pesca, sneak, io fow, lui misdi su misdi.. che
campione.. ma vaffanculo sculone del cazzo
La seconda mi devo surgicare una brain per rimescolarmi la top, lui non capisce, ci credo sai impilare una spell
pescegatto cosa vuoi capire di shuffle effect, cmq vado in screw e perderò cn lui che mi fa show io pierce, lui fow e io
mi guardo una palude con in mano uno spell pierce.. ci sta..perdo così..
Va bene così, vendo subito la ruby a 200E, pago lo split e alla fine della fiera mi sarò ripagato la vacanza..però che
strazio...750 persone e vinco 200 euro con un iscrizione di 30 euro!
Massi! ci siam divertiti, altra tacca nel Curriculum che qualche ben pensante di questo forum aveva criticato
dicendo "ma ci son dei fuori per rating" "non te lo meriti" bla bla..se, vinto Ovino, Top16 Annecy, GO!
Il ritorno è piacevole,come la serata, niente di che siam sempre tutti stanchi..
Dato che voglio chiudere con i ringraziamenti e non con le lamentele, metto prima gli slops che i props..
Slops:
- Agli organizzatori, pessimi e ridicoli, se ci fossero in giro più Zazzi, più Saveri, più Stinfi etc sarebbe molto
meglio..
PROPS:
- Ai miei amici che eran la! a Pave,Fagia,Lele,Miro,Mattia,Feli e Ferrara, A pax, A MARK ( grande zio..),iaddo (il meglio,scusa) Spartan che ogni
turno faceva una faccia sempre più spaventata e agli altri, come quelli di Soresina che son dei grandi..
- A tutti quelli che mi han scritto sul cell, complimenti e incoraggiamenti, ricordo per quelli della cava...
- A fagia che ogni turno era appuntamento fisso, è una delle ragioni che mi fa alzare la mattina per andare al torneo e
non scherzo..
- A Pave che crede in me e io credo in lui..
- A Miro che si mette a Gamblare..
- A Mattia che non sa stare al mondo e continua a urlare..ma bastaaaaaaaaaaa!! però è un bravo ragazzo
- Al feli che mi carica, Necessario
- A lele che se faccio questi risultati è merito suo
- A mio padre magic, aka Chiavallo che spero sia fiero di suo figlio!!
- A Zillo, Silvio, Da, Gib,Andre,Micio per le carte e per il supporto, grazie signori
Voglio dedicare questo risultato al mio amico Samiro il re dell Epiro
Stay Tuned, Stay Banned