Con sommo piacere mi ritrovo qui a reportare il mio Torneo conclusosi con un sugosissimo 1°Posto...Per la festa della mamma non potevo non portare un mazzo che di Mamme ne gioka non 1 ma 4!!
Il Mazzo ovviamente è Maverick nella versione più liscia e pia ovvero la classica G/W.
La lista è la seguente:
1x Wooded Foothills
1x Plains
2x Forest
2x Horizont Canopy
4x Savannah
4x Windswept Heath
4x Wasteland
1x Gaea's Crudle
1x Maze of Ith
1x Karakas
1x Dryad Arbor
1x Scryb Ranger
2x Aven Mindcensor
3x Qasali Pridemage
2x Scavenging Ooze
3x Thalia, Guardian of Thraben
4x Knight of Reliquary
4x Mother of Runes
4x Noble Hierarch
3x Stoneforge Mystic
4x Sword to Plowshares
4x Green Sun's Zenith
2x Silvan Library
1x Umezawa's Jitte
1x Sword of Fire and Ice
1x Sword of Light and Shadow
Sideboard:
2x Surgical Extraction
2x Gut Shot
2x Choke
1x Bojuka Bog
1x Elspeth, Knight Errant
1x Krosan Grip
1x Path to Exile
1x Gaddok Teeg
4x Leyline of Sanctity
Dopo svariati Test ho optato x mettere dentro 3 Mistiche+set di Spade anche se molti ultimamente preferiscono la lista ideata da Brian Kibler (quella che gioca 2 Jitte senza Mistiche),ma x me la Mistica è una seconda Mamma,mi aiuta se sono in difficoltà,mi porta i giocattoli al parco e mi difende pure dai Bulli...
Tant'è vero ke pur di giocarne 3 ho portato la lista a 61.
Invece la scelta spade non è stata felicissima,ok a Jitte e Light/Shadow invece Fire/Ice mhmm...L'ho messa perchè supponevo invasione di U/R Delver e Burn (ecco il perchè dei 4 Leyline di Side)ma a partite fatte in molti casi la Body/Mind mi avrebbe fatto più comodo facendo impolpare di bestiacce i cimiteri x poi liberare le mie Melmacce Operatrici Eco-Sanitarie...
Dopo un breve sunto x le scelte passiamo al Report...
1°TURNO-Simone con REANIMATOR
G1-Vinco il dado,lui tiene io mulligo,apro NICE HAND con terra slando gerarca thalia melma e zenith...Parto terra gerarca,lui mare inquisition of kozilek toglie Thalia (e li mi spiazza...vuoi vedere ke è corto di mana...?) e passa pesco Foresta appoggio Melma Slando di li a poco gg...
SIDE OUT 3 Mistiche e le 2 Spade.
SIDE IN 2 Surgical 1 Bojuka Bog 1 Sentiero
G2- Come al solito mulligo a 6 ma apro MONSTER HAND tanto è ke nn ricordo niente da tanto che ero preso ricordo solo ke lui parte fotocopia Terra Thoughtseize,io mostro in sequenza Melma Savana Surgical Surgical Spigo Qasali,lui sorridendo ammette che non è chiamata facile toglie una surgical e passa pesco Zenith appoggio Landa passo,lui pesca prova Branza ma niente prova a sotterrare un Inkwell ma con mano Chirurgica viene Estratto,verdrò Terra alla pescata dopo appoggiando Melma e sarà Prestp gg...Oppo Sportivo e Simpatico nulla da dire...Ho SKULATO io e a lui è girato poco...
Pausa Pranzo fra Focaccine Birre di ogni marca Valdostane Dolci...

EVVIVA IL BUON NEBRASKA
2°TURNO-Damiano con UR Delver
G1-Vince lui il dado,teniamo entrambi,questa partita è assai confusa (Sarà la pausa Pranzo sulle spalle) ho i punteggi segnati e mi sembra di averla portata a casa con una Race di Qasali a Braccetto con una Gerarca...so per certo che lui mi ha counterato anche il tiro del dado ed ha sbagliato ad usare il Botto a 5 con Miracle nn rivelandolo...
SIDE OUT 2 Censori e 1 Qasali
SIDE IN 1 Sentiero 2 Gut Shot
G2-Non appoggio neanche i gomiti sul tavolo,lui è un treno appoggia Delver ke Flippa al Buio al turno dopo x il resto va in controllo pieno Countera tutto il Counterabile e Spara come un Cecchino ai resti delle mie Creature...
G3-Mi porta a 12 con botti e simili io sventro un LavaManzo con Gut Shot e Sentierizzo un Delver fino a che non pesco Melma...

...La gioco al riparo dai suoi Daze ed con mia sorpresa questa volta entra...La Scarna Bestiolina inizia ad abbuffarsi come in un Film dei Monthy Python assumendo le sembianze di Bisteccone di li a poco...
3°TURNO-IMBORGIA aka SKULOSOLOILNECESSARIOXVINCEREINOGNICASO con MAVERICK GW
G1-Il suo Mazzo lo conosco benissimo perchè è di Manuel un ragazzo che testa con noi,si parte vince il dado,di questa partita dico solo questo vede 3 Slandi su 4 ed io solo Dual,gioca 3 Spighe su Mamme e Gerarca Vari,skoppia una Fuoco/Ghiaccio e una Jitte con 2 Qasali topdekkati e appena ha 4 mana liberi appoggia Thrun...basta no?
SIDE OUT 3 Thalie 1 Karakas
SIDE IN 2 Gut Shot 1 Sentiero 1 Bojuka Bog
G2-Non c'è verso MR Imborgia quando appoggia le chiappe sul tavolo non ce la fai a scollargliecele...Medesima partita di prima tranne che vede meno slandi ma ora ha 6 Spighe dentro,e chiude invece che di Thrun Con Melma grassa...C'est la Vie...
4°TURNO-Rinox con GOBLIN R/w
G1-Ragazzo simpaticissimo che incontro spesso a Tornei Legacy e Vintage,Vince il Dado e fa partenza classica con monte Lucky Luke e passa io terra Mamma e passo,lui mette terra e uno Scagliaorda ma qui commette un errore della madonna xchè si scorda di attaccare di Lacchè cosa che ribalterà il match xchè nel mio faccio landa spiga su Scagliaorda e appoggio gerarca al turno dopo lui metterà il goblin che da Rapidità e +1/+1 a tutti gli altri goblin e attacca io paro di Mamma Lacchè dando protezione eppoi appena starà di nuovo a me metterò giù Jitte ke farà piazza pulita delle sue bestiacce schifose...
SIDE OUT 2 Aven Mindcensor 1 Sylvan Library
SIDE IN 2 Gut Shot 1 Sentiero dell'esilio
G2-Questa volta nel giro di tre turni mi ritrovo a 8 senza sapere neanche da dove mi siano arrivati tanti schiaffi così velocemente,vedo 0 rimozioni e lui Aggra senza alzare gli okki dal tavolo...1-1 Palla al centro
G3-In questa partita vedo 2 Gut shot della Side 2 Spighe e 2 Melme di Zenith che ingrasseranno turno dopo turno senza lasciare spazio ai sentimentalismi e con l'alito che puzza ancora di Gobbo inizieranno a fare Race x portarmi così alla vittoria...Partita sentita come le altre ma giocata in spensieratezza anche grazie alle Gag di Rinox al tavolo...
4°TURNO-Manuel con ESPER BLADE
Il ragazzo l'ho menzionato prima,lo conosco bene xchè testiamo insieme,x ora sono a 3 vinte e 1 Persa controllo la posizione in classifica e risulto io 4° e Manuel 5°,lui sa cosa gioco e anche se so di stare un pochino sopra (neanche più di tanto)chiedo lo patta ugualmente xchè mi dispiaceva tirare fuori un mio amico dal torneo (anche lui aveva i miei soliti punti)dopo un pò di conti vediamo ke rischiamo ke uno dei due nn entri ma di Rating eravamo alti e quelli davanti a noi erano dentro tutti x forza così rischiamo e PATTIAMO...La giokiamo x Sport e vincerò 2-0...VA BENE COSì...
Concludo la Svizzera con 3-1-1 entro sia io che Manuel...è GIUSTO COSì!!
TOP8-Imborgia con MAVERICK GW
Entro come Settimo e lui era secondo...Davanti agli okki mi rivedevo le partite di prima e sapendo che fra i due lui ha più Bonzi nel mazzo...
G1-Detto fatto g1 lui a 20 io a 0 lo tocco solo tre volte di Qasali x poi morire sotto le botte della sua Spada di Luci/Ombre...
Non è possibile un altro torneo dove arrivo in Top8 e vengo arato isi subito...

NO QUESTA VOLTA NO11
Decido di cambiare la Sidata...
SIDE OUT 3 Thalie 1 Karakas
SIDE IN 2 Gut Shot 1 Bojuka Bog 1 Elspeth Knight-Errant
G2-La partita è una fotocopia fino al terzo turno io terra gerarca,lui terra gerarca io terra Library lui terra Library,io terra Elspeth lui MOCCOLI SU MOCCOLI...cercherà di levarcela in tutti i modo ma la mia Donnona è radicata sul Board come la Gramigna nel campo e nn si schioda portando a casa x me,la vittoria...pfiuuuuuu
G3-Uguale a sopra niente di emozionante la partita va avanti di pari passo finchè non appoggio Elspeth (ora capisco xchè molti la giocano di main)e gg...QUESTA VOLTA LA MIA CHIAPPA HA SUONATO PIù FORTE!!
TOP4-Manuel con ESPER BLADE
Questa volta non possiamo pattarla e quindi ce la giokiamo...
G1-Il mio mazzo nn si ferma un attimo propone minaccia su minaccia palo su palo bomba su bomba e le sue counter nn sono infinite inoltre Manuel prima del torneo usciva da una sessione di 12ore a D&D e nei suoi okki vedevo cose che voi umani...ma lasciamo stare,dico solo che nn era molto lucido,io dalla mia x portare la partita in pari mi ero bevuto un'altra birretta...
SIDE OUT 4 Gerarche 1 Karakas
SIDE IN 2 CHOKE 2 Surgical 1 Bojuka Bog
G2-Questa volta il match è molto equilibrato ma una cappella clamorosa mia mi fa perdere la partita,già,quando lui era a 7 e io a 8 mi dimentico della sua batterskull in mano presa precedentemente di mistica,io attacco con tutto ma rimango scoperto,lui ha elspeth e pedina in campo appoggia batterskull equippata a pedina volante 4/4 x gentile concessione della sua cavaliera errante e la porta a casa tra i miei .....

....
Sono proprio un BAU BOY(aka CANE)...come direbbe il mio amico Daniele!!
G3-Il mio mazzo decide di prendersi la finale da solo con Qasali ke fa Race nei primi turni e melma nel finale che chiude l'opera...
Mi dispiace aver trovato di nuovo Manuel...ma uno dei 2 doveva passare...e questa volta è andata così...una stretta di mano e via...
Neanche il tempo di guardarmi attorno e già dovevo giocare la finale...
Il mio Oppo mi chiede lo Split ed io ci penso ma il premio tornava male dividerlo e spinto da Nicola in veste di motivatore mi lascio convincere a giocarmela...
L'altro finalista si chiama Stefano,lo conosco perchè al penultimo torneo Legacy che ho disputato mi ha eliminato in TOP8 con Control Blade UW,questa volta sono riuscito a vedere mezza sua partita e ho visto ke giocava pure il nero quindi un altro Esper Blade.
Il giocatore è molto solido conosce molto bene il suo mazzo e non mi perdonerà cappelle come nella partita precedente....
Quindi come diceva il grande ZOHAN "E allora sssSSotto...
FINALE-Stefano con ESPER BLADE
Della finale ricordio poco poco a parte quello che mi sono segnato sul blocchetto segna punti...
G1-La partita va molto a rilento io Mulligo fino a 5 tenendo Mano così e così tant'è che mi ritrovo a pestarlo con un Bosco Driade che si crede Attila riesco a portarlo fino a 4 poi le sue Anime Indugianti+ equip fanno il resto....
SIDE OUT 2 Gerarche 1 Karakas 2 Aven Mindcensor
SIDE IN 2 CHOKE 2 Surgical 1 Bojuka Bog
G2-Qui la partita è stata davvero interessante,Riesco a Estrarli le Spighe nei primi turni,ci si picchia a vicenda tra minacce mie e counter/scartini suoi,fino a che lui vede la Mono Intuition la fa x Anime Indugianti e passa xchè aveva finito il mana (C'era Thalia giù),io allora controllo il suo cimitero e facendo il conto delle counter sparate poteva avere Force in mano ma nn poteva Castarla,gli Snare nn funzionavano (ora spiego il xchè...)e quindi mi butto,gioco Zenith da tre che mi ero tenuto in mano x paura della dannata Persecuzione Zelante e di una maledetta "sweepers" tipo Wratta,lui pensa e mi dice che va,a quel punto il mio collo torna in posizione eretta e dopo un bel respiro appoggio Melma in versione Grande Mietitrice e con i miei 5 Mana verdi in esubero (W la CULLA)...poto le sue Anime Indulgianti come grano sotto la Falce e ben presto ci troviamo in G3!!:-D
G3-E qui mi accorgo che quel torneo lo dovevo proprio vincere...
La partita va avanti fino al quarto/quinto turno poi la mia parte del campo inizia a straripare a terra avevo Choke+Library lui prova ad appoggiare Jitta ke viene deplosa al turno dopo quando io appoggerò la mia,x il resto la partita si concluderà con l'avvevto della mia spada di Luce/Ombra ke mi farà ciclare Qasali x due o tre volte e facendomi chiudere la finale con 34 vite a zero...
Vinco le Malaterra Signed che poi diverranno Vulcaniche,grazie ad un organizzatore ke nn si tira mai in dietro x farti un favore(GRANDE MICHELE)...
[u]PROPS:
-A Michele ke organizza sempre Eventi da Paura e Premi Slurposissimi...
-Ai Lari Bros.(Stefano e Simone)ke mettono a disposizione un locale ke sembra nato x questi eventi (In Culo ai Palazzetti Marci e le Stanzine ke puzzano di Sudore e Grasso di Troll);
-Allo Staff Nebraska (a Roberto aka Capò che ci sopporta a giornate con ste Figurine);
-A Guapo ke invece di fare il cane da 60kg fa le fusa come un micino...
-Al NEBRASKA MAGIC TEAM che qlcn in Top8 ke sia torneo Legacy o Vintage ce lo appoggia sempre...
[u]SLOPS:
-A Larissa Jolie che pacca nonostante le mie suppliche...
-A chi dice ke Maverick è fuori Meta e che se vuoi vincere un Torneo è bene puntare su altri Tier...
-Al Tempo Infame ke sembra quasi Autunno...
UN SALUTO A TUTTI ALLA PROXX...Ciao Nicholas