Oggi è ven 8 mag 2026, 11:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [22/07/2012 - San Pietro Mussolino (VI)] primo con sneack &a
MessaggioInviato: lun 23 lug 2012, 18:32 

Ciao a tutti, sono Francesco Baratto e ho deciso di fare questo report per parlare di alcune mie scelte nella lista e della mia prima vittoria in legacy in un torneo ufficiale. E’ il mio primo report, quindi portate pazienza se non lo troverete di vostro gradimento :D.

La giornata inizia più o meno alle 8 e 45 quando da Monselice parto con il signor Agurlo e mr “zugo el mazzo pi forte de magic” Zulian, per andare al torneo a San Piero Mussolino, Vicenza. Alla location e all’organizzazione meritano come voto un bel 9: posto diverso dal solito, circondati dai monti, accompagnati dal dolce scrosciare di un ruscello e dai satiri e fauni di tutta la foresta :D.

Tanto per capirsi gioco un mazzo molto disonesto: sneack attack , lo gioco da ormai un anno, anche se portato solo 3 volte in tornei ufficiali, che fino ad ora mi ha regalato un split in finale al primo torneo a treviso, una succhiata colossale al landfall e il primo posto oggi :P. Mazzo che comunque ho continuato a testare in piccoli tornei e chi mi ha sempre regalato grandi soddisfazioni.

Questa la mia lista :
4x emrakul
4x progenitus

4xshow and tell
4x sneck attack
4x force of will
3xmisdirection
4x brainstorm
4xponder
3xflusterstorm
1xpreordain
2xintuition
4xlotus petal

4xsclading tarm
1xmisty rainforest
1xpolluted delta
1xflooded strad
3xvoulcanic island
1xtropical island
2xisland
1xmountain
3xancient tomb
2xcittà dei traditori

Side:

4x carpet flower
2xred elemental blast
1xantico rancore
1xwipe away
1xkrosan grip
1xflusterstorm
2xspell pierce
3xblood moon

Motivazioni della lista:
1- non gioco Griselbrand per il semplice fatto che fa merda: punto. :D Concedere totalmente a karakas non è il gameplan del mazzo.
2-lo splash verde è una mia idea era in fase di test da qualche settimana, in torneo non ha potuto dare prova delle sue potenzialità, ma durante i test si è rivelato utile vs qualunque controllo u-based. E non scherzo quando dico che è possibile castare emrakul a mana grazie ad un paio di quelli in gioco. Ci offre anche krosan e il flashback di ancient grudge ed il possibile inserimento di firesprout, che tuttavia ho scartato poiché avevo finito gli slot della side.
3-Flusterstorm di main… ci stava bene :D per il nostro mazzo fa quello che fa pierce ma fatto meglio :D

Sono più o meno le undici e il torneo inizia; al via siamo 58 player

Primo turno di svizzera Pietro Laudati gioca canadian lo conosco è un mio amico. game 2-0
I due game nn durano molto il suo piano di denial fallisce e io scendo di emarakul grazie a show and tell doppiamente protetto di 3 turno turno .
Sido dentro le lune al posto di sviare il g2 e molto simile al g1 e dopo 10-15 minuti il mio primo turno di svizzera finisce . Ora, io non fumo ma ad ogni fumatore accanito consiglio vivamente di giocare il mazzo per non trovarsi ai turni con un controllo e stare 6 ore senza fumare :D

Secondo turno di svizzera : Mirko Fracasso mono nero 2-0
Durante la settimana testo molto con un mio amico che gioca pox quindi so come mi devo comportare tenere un mano con sviare e molto sapiente! ma nn sapendo cosa gioca tengo una mano medio veloce
Parte lui palude terra rito intuizione di kozilek che mi toglie show and tell e con i due mana rimanenti grazie a dio mi mette una bloodgast . la partita va avanti qualche turno so che mettere giù le creature di show and tell non ha senso visto che ha 100 modi per farmele sacrificare, aspetto sneack attack ( conosco anche i potenti i modi x togliere gli incantesi di mono nero ) arriva emrakul attacco e vinco.
G2
Fuori fow in favore di tre spacca artefatti temendo il suo ago e un spell pierce
Parte ancora lui terra rito vampiro falco notturno io landa peschino lui landa blodghast , io landa doppia show and tell appoggiando sneck attack petalo emrakul la partita va avanti un paio di turni e io pesco la seconda bestia .

Terzo turno di svizzera team america 2-0
Parto io terra ponder il mio avversario mi guarda male dice che i peschini sono pericolosi e vanno bannati e quindi counterati a priori… ergo ho già capito come devo giocare la partita: risolvendo ponder XD! Lui terra rubapensieri io misdi e lui che fa daze nn vede praticamente nulla in mano e mi toglie un ponder la partita va avanti ancora un po’ solo che dalla sua parte del tavolo ci sono tre grossi goyf, lui scartino ancora io sviare che entra tolgo il counter sneck attack emrakul e a lui rimane un solo goyf passo e a fine del suo turno rimango a uno, ma sono forte al top deck e pesco un'altra bestia
G2 fuori 3 sviare x 3 lune
Inizia il game prova a fare denial, piano fallito e sfeccia solo per non base arriva la luna il mio oppo mi guarda malissimo non conosceva la carta e in pochi turni è gg!

4 turno di svizzera 1-2 Gazzola Gianluca ragazzo simpatico che avevo trovato già in un altro torneo e aveva un conto da saldare con me !
Gioca U/r control mazzo di sua invenzione
G1 appoggio agile un emrakul di secondo protetto e passiamo al g2
G2 fuori i loti x i carpet flower e fuori sviare x tre spacca artefatti
Io riesco solo a fare terra carpet che viene counterato impone un buon controllo e la partita si spegne
G3 partita di cui mi ricordo ben poco oltre al mio grande errore: terzo turno mio show and tell, entra mi guardo la mano progenitus, emrakul, 2 x flusterstorm ci penso qualche minuto e decido di essere troppo goloso e appoggio emrakul, lui appoggia landa si estirpala sua fetch perchè sopra sapeva di avere un spell pierce. mescola e al top deck pesca landa e casta un jace ..rimbalza e bye bye emrakul . Poi giustamente il mazzo mi fa pescare landa , landa , landa.

4 turno di svizzera 2-0 arrabbiato con me stesso per la cazzata capisco che devo vincere e sperare in rating alto e pattare la prossima
Mono red spari mazzo che, per sua sfortuna, non può nulla contro la potenza immane del tier1
G1 progenitus di secondo
G2 emrakul di seconda non ho altro da aggiungere vostro onore

6 turno Fimognari Lorenzo: patto avendo un rating alto e finisco sesto al termine della svizzera!

Top 8
Battistuzzi Nicolò Gioca maverick 2-0
Parte lui terra gerarca , io terra peschino. Di secondo lui fa karakas e cavaliere. Io mi guardo la mano e ringrazio dio che gioco progenitus che di secondo scende di show and tell, il mio oppo mi guarda male perché non gioco griselbrand la partita va avanti qualche turno e vinco anche se a poche vite con una misdi in mano pronto a cambiare il target della sua spiga
Fuori sviare x tre spacca artefatti
G2 apro una mano che se non conoscessi il mio mazzo direi che gioco mud: 3 tombe e 0 lande colorate. mulligan a 6 apro con : tropicale , brain, brain,brain,petalo,e sp parte lui terra gerarca io in eot brain che vede tomba , show and tell progenitus: mi sento dio XD tocca a me il mio avversario mi stringe la mano e finisce la partita.

Semi finale lo stesso ragazzo della svizzera che gioca Ur delver control
G1 io tengo una mano che scomba di secondo protetto lui mulliga fino a 5 la partita non dura molto
Side in come in svizzera
Partita più giocata che vede me calare uno sneack attack dopo guerra di counter con una mia krosan in mano che aspetta il suo ago: sfialo 2 bestie e gg.

In finale trovo il ragazzo che ho pattato l’ultimo turno di svizzera: Fimognari Lorenzo mi chiede nuovamente di pattarla, ma so che gioca goblin .. ci penso un secondo so che il mio socio se patto anche questa finale potrebbe arrabbiarsi e sneck attack vs goblin e come sparare sulla croce rossa e quindi decido di giocare
G1 apro una altra mano da mud mulligo e perdo viste le troppe bestie verdi
G2 fuori sviare x 3 spacca artefatto
Parto io landa vai lui landa calice a 0 e fiala io faccio la mia solita brainstorm di dio show and tell di secondo con lui che mi gira il goblin che rimbaza e io che giro progenitus 8-) e vinco
G3
parte terra fiala io mi guardo la mano 2 terre doppie 2 loti 2 show and tell e un progenitus , io show and tell di primo lui che mi gira ancora il rimabalzo ma io gioco progenitus e mi concede il game 8-)
adesso datemi del nabbo perché non gioco quell‘ ignorante bestia nera, ma io questo mazzo lo gioco così!
Props :D
a Carlo e Davide miei compagnia di viaggio e miei “ amuleti in top8” assieme a Niccolò , a Michele Pinton che mi dice di giocare questo mazzo come piace a me , a Fiaba che mi insegna in settimana cosa bisogna girare di show and tell control goblin a Raffa che mi aiuta a listare il mazzo cosa che odio. Alla location come già detto.
Slops ai bagni intasati nel momento del bisogno e ad Andrea Soldan che continua ad insultare i miei mazzi :D
Grazie e ciao a tutti
:-)

Il potere dello sculo scorre potente in noi .

Ultima modifica di TeamDelCappello il dom 29 lug 2012, 12:02, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 lug 2012, 18:42 

Figlio mio, ti ho dato la conoscenza ed ho sbagliato.
Imbattibile. Solo io posso fermarti.
Ci vediamo al tarmogeddon.

NB: è una poesia.

Mike

Io sono il Signore Dio tuo.

Ultima modifica di M***a Mike il lun 23 lug 2012, 20:21, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 lug 2012, 18:46 

grazie maike :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 lug 2012, 19:00 
Full Organizer

Cita:
e ad Andrea Soldan che continua ad insultare i miei mazzi

Be', è vero... :-D :-D

Giochi mazzi inguardabili (quasi da yugioh :-p :-p )
quindi è giusto che insulti il tuo mazzo...

Considerando anche che tra le mestizie di ieri mi sono
preso due sneak attack di secondo... (terra petalo tomba antica sneak attack)............

Se questo è magic siamo alla frutta e anche oltre............
A questo punto meglio i minestroni di Trapani {:-) {:-)

Ciao

Andrea Soldan

Ticket to Play : Magic - Giochi da tavolo - Warhammer
A Mestre, via Crispi 13
Orari : da Martedì a Sabato dalle 14:30 alle 20:30
Aperto le sere di Mercoledì, Giovedì e Venerdì fino alle 24
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 22/07/2012 San Pietro Mussolino (vi) primo con sneack &a
MessaggioInviato: lun 23 lug 2012, 19:56 

TeamDelCappello ha scritto:
Mono red spari mazzo che, per sua sfortuna, non può nulla contro la potenza immane del tier1
G1 progenitus di secondo
G2 emrakul di seconda non ho altro da aggiungere vostro onore

Già... giornata interessante dove becco 4 combo uno in fila all'altro (credo di averli beccati tutti). Cmq niente da dire... è stata proprio una partita divertente... :'( :-p

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 lug 2012, 20:40 

alla fine è cosi spari è fatto x perdere contro combo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 lug 2012, 20:54 

Complimenti per il risultato :-) (Sono il ragazzo che giocava ur control ;-* )
è stato un piacere giocare con te :-p

Comque il mazzo non è di mia invenzione, mi ha dato una mano picelli89 a sistemarlo :-o (stavamo testando la stessa build solo che io testavo ancora con gli standstill e lui li aveva già accantonati, e allora su suo consiglio ho provato pure io, e a quanto pare aveva ragione :-D :-p )

Ci si vede al tarmogeddon credo
Ciaoz :-D

Io vengo da bASSano......
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 22/07/2012 San Pietro Mussolino (vi) primo con sneack &a
MessaggioInviato: lun 23 lug 2012, 20:55 

Motivazioni della lista:
1- non gioco Griselbrand per il semplice fatto che fa merda: punto. :D Concedere totalmente a karakas non è il gameplan del mazzo.

%-( %-( %-( Rinunciamo a twister perchè viene rimbalzato da Karakas - problema tra l'altro risolvibile con la linea di gioco "il turno dopo ti arriva un 15/15 annihilator 6 con rapidità in gioco e tengo due mana rossi open per ricastartelo- e continuiamo a giocare una creatura che ormai persino Stoneblade può raceare? Boh.

edit: Lupus in fabula, CoB! :-D

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 lug 2012, 21:35 

Ciao Francesco, complimenti per la vittoria, ieri sempre con sneak-show sono arrivato quarto..abbiam rischiato il mirror in semifinale :-)

Giusto alcune considerazioni..la prima consiste nel rassicurarti che Griselbrand non fa merda :-D , anzi, sostengo sia la carta che abbia permesso a sneak-show di fare il salto di qualità. Il punto è: quando Griselbrand tocca il campo la partita -salvo situazioni disperatissime- è chiusa. Quando Progenitus tocca il campo non è detto che lo sia.

Siamo d'accordo che Karakas sia una spada nel deretano, ma da qui a dire che questo mazzo "conceda totalmente" a questa singola carta imho ne passa. Le contromosse ci sono (moon, wipe away, alcuni giocano a loro volta un paio di karakas di side) e mi sembrano valide.

Ciò che voglio dirti è che t'assicuro che con le carte che pescavi di Griselbrand sia contro Maverick che contro Goblin vincevi lo stesso.

Grande la scelta dei carpet di side, meritano altri test!

A lie is just a great story that someone ruined with the truth.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 lug 2012, 22:52 

guarda io ho giocato questo mazzo in tutte le salse e rimango dell' idea che questa e la versione migliore ! progenitus di primo o secondo fa sempre vincere la partita. griselbrand no

Ultima modifica di TeamDelCappello il lun 23 lug 2012, 23:04, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 lug 2012, 22:54 

alla fine è cosi spari è fatto x perdere contro combo

In realtà ne ho perse 2 su 4 (entrambi Show & Tell) finendo 3-3 (la terza persa da affinity). Tutto sommato non mi lamento... :)

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 lug 2012, 20:23 

Bella Francesco (nonostante il rosik iniziale sai che ti voglio bene) ma cazzo con la giornata che avevi non ho potuto niente...se non avessi perso la prima contro di te avrei potuto pattare tranquillamente l'ultima e invece ho perso miseramente e sono arrivato 9 X-D

"La verità è sopravvalutata"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 lug 2012, 20:42 

Nickname Cockatrice: Lorcann
complimenti per la vittoria, progenitus rimane sicuramente molto forte ma il vero problema di questo mazzo sono i vari innocent blood, almeno col griselbrand ci rifacciamo la mano... vincere contro maverick è abbastanza facile e spesso due turni di danno non sono sufficienti...

Griselbrand ti fa pescare la seconda bestia quando hai sneak attack giù... e ti aiuta contro i mazzi aggro per il lifelink...

E' un mazzo talmente svaccato che sembra uguale... per fortuna il nero gira poco!

Killer43
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 lug 2012, 21:00 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Ma davvero si mette in discussione il Grisello, che è il motivo per cui questo mazzo (del cazzo) è tornato ad essere un tier :-o

L'unico MU dove il rimbalzo di karakas è fastidioso è GW se c'è una race in tavola che fa chiudere nel turno successivo il nostro oppo nel caso in cui pescassimo sette.

Per il resto abbiamo una carta che se TOCCA il board è autowin.
Ma possiamo sempre giocare progenitus e vedere come suchiamo da:
Terminus
BSkull
Reliquiario
Tritoni incazzati
Un cazzo di delver + bolt

:-p

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2012, 0:09 

forse tu nn giochi sneak attack ma fidati l' unico mazzo con cui mi è difficile vincere e proprio maverick XD e se questo torneo l' ho vinto e grazie al progenitus

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo