Al ritorno da ghent e quindi da un lungo WE dedicato quasi interamente alle figurine mi accorgo che non sono ancora stufo e che Lovino ne ha organizzato uno il WE successivo...
monto un mazzo stile Lele con qualche differenza data la mancanza di carte..
lista main 61:
1 restoration angel
4 snapcaster mage
4 stonforge mystic
2 vendilion clique
4 brainstorm
4 da spade a spighe
3 force of will
2 spell pierce
1 spell snare
3 inquisiton of kozilek
1 ponder
2 lingering souls
2 counterspell
3 jace TMS
1 sword of Feast&Famine
1 batterskull
1 elsposivo ingegnerizzato
4 flooded strand
3 underground sea
3 tundra
3 polluted delta
2 island
2 karakas
1 swamp
2 acquitrino
1 glacial fortress
1 plains
SIDE:
1 force of will
1 umezawa jitte
1 inquisiton of kozilek
1 esplosivi ingegnerizzati
2 perish
1 massacre
1 path to exile
2 flusterstorm
2 disenchant
3 surgical extractions
Arrivo al torneo per la prima volta penso non in ritardo, tempo di salutare un po' tutti e comprare la Mono ROTA che come santino mi seguirà da oggi in poi, e parte il torneo...
1° turno Gallo Andrea
inizio a ridere xkè non è ancora arrivato sperando in un bye per me data la mia sfiga perpetua che non me ne lascia MAI uno nemmeno quando sto a 4 patte!
Annuncio e avviso chi ha come avversario gallo ha tempo extra.... ma cazzo!
ma fa niente arriva dopo poco e penso Cazzo ora vuole la rivincita dato il 10-1 che in belgio nei test gli avevo dato...
sicuro che giochi maverick iniziamo il game..
parte lui karakas passo
io faccio quello che devo metto le spell in fila ma lui rimane a mono landa.. quando vedo la mia karakas concede...
il g2 parte con scarto - snap su scarto etc io branza della vita che non countera e vedo tutto e riesco a ribaltare la partita
Izi 1-0
2° turno dozio
mirror di controllo la prima la vince quando appoggia jace e fa tipo 5 branze a poco quando mancano tipo 15' concedo agile per fare almeno il g2 il quale si svolge molto rapidamente con stone BSK e snap e 4 lande entra tutto complice suo mull a 5 e e concede lui giochiamo la 3° ma il poco tempo ci concede solo di pattare.
1-0-1
3° turno mark
dice poi che ha paura di incontrarmi xkè gioco lento ma va bhe la prima finisce dopo poco bittando con stone +BSK+ spada F&F etc
la seconda lui fa tutto quello che deve e mindcensor mi manda sulla luna
terza imposto un po' il game poi pesco solo lande e lui iniza a fare il suo gioco.. io picchio da 5 con life link lui mi picchia da 7 con pestermite+ 2 gerarchi+ elspeth...
1-0-2
torna l'incubo di finire undefeated con solo patte!
non ci sto...
4° turno consonni gioca un chiodo.deck
la prima prova a fare doppio ponte ma ho doppia force attiva
la seconda invece dopo un agile esplosivo a 3 che spacca i culi entra jace che mi fa vincere la partita...
2-0-2 vinco la prox e sono dentro...
5° turno wiki
la prima parte in stile aggro e mi fa 2 entrat the wiki ma sul primo esplosivo sul secondo force o pierce.... e con SF&F chiudo il game
la seconda svacco e al posto di fare force su force rimuovo counterspell lui il turno dopo jace e io .... ok...
finisce a breve con io che concedo
la terza sculo un po' lui mulliga a 6 se non erro..
e di bitdown di token spiriti la porto a casa.
scusa vecchio!
finisce la svizzera e sono 3° e mi debbo incontrare con il caro padre ivano!
...
troppo svelto il suo mazzo e poi cazzo gioca gli stifle che non sapevo prima del game... delver troppo veloci mi uccidono in fretta cosa simile nel g2 doppio delver flippato mi mandano a casa. AMEN
vinco 2 fetch ma non è quello l'importante... Volevo e Dovevo fare almeno un risultato dopo gent che mi ero intristito per non aver fatto nemmeno day2 come altri del gruppo, purtroppo.
props:
• ivano: grazie per aver organizzato il torneo
• blasi: un pros per il 9° per rating ci stà sempre un po' come la mono ruota
• iaddoo: nonostante i battibecchi che ci sono stati ora è tutto ok e prima o poi avrai la rivincita spero più poi che prima!
• ale&davide: grazie per le carte che mi avete prestato!
• wiki: xkè non si esibisce come iaddo, che mi avrebbe sputato se gli sculavo in faccia!
• alla mono ruota perchè porta sempre fortuna è perchè si stà sempre!
Slops:
• al caldo infernale che c'era nella saletta! Peggio della sauna.