Tutti i giocatori cercano la fama. Alcuni per l'obiettivo perdono quello che erano "prima", diventano ciò che è richiesto.
Così quando saranno dove volevano essere "prima", il loro nuovo "io" sarà ancora insoddisfatto perché quell'obiettivo non apparterrà alla loro nuova identità.
Quindi servono regole, per non perdersi.
Bando alle frasi complesse, a questo torneo decisi di rigiocare Robin, non perché fosse la mia prima scelta, ma semplicemente mi importava poco, non avevo voglia e tempo per montare qualcosa di diverso.
Così domenica mattina prendo il Deck e spero siano tutte e 75 le carte del mazzo. Lo sono e si va.
Viene a prendermi Iaddo. Spariamo 2 cazzete e siamo già da Emi.
Sale a bordo, ma ecco la sorpresa, il cell di Iaddo non ha la funzione navigatore, io ero convintissimo l'avesse perché costa + di 400€, ma mi sbagliavo fortemente.
Tanto siamo con Iaddo e tra tipe che lo distraggono, vecchi barboni che non conoscono via del torneo riusciamo in qualche modo ad arrivare.
Al primo turno mi siedo al tavolo e il mio oppo con mia grande noia gioca Sneak and Show. Capisco il suo piano dopo una vendilion counterata in una sua eot e da come guardava le carte e il mana, cerco una force con ponder, ma non arriva succhio di show-> sneak-> emrakul
G2 ho una bella mano, lui una mano mediocre e quando parte mi trova sempre coperto.
G3 ho una mano con 3 counter, solo che tutti e 3 perdono da sneak attack (sn reb,pyro,flustertorm), così spingo e cerco force o ago. Uscirà force, ma lui non aveva una gran mano e quando parte, basta una reb per chiudere il suo gioco.
2-1
Nota: negli ultimi 9 match avevo perso 8 tiri di dado e giocato contro 5 sneak and show, ero un pò stufo di queste 2 sfighe combinate.
Quindi ogni tanto sfigo pure, solo che nella sfiga un giocatore forte ne sa uscire meglio, infatti di quei 9 match ne sono uscito con un parziale di 7 vinte 2 perse.
2 Match Dario con Tritoni.
Vinco il dado e sono felicissimo, parto di gerarca, poi faccio tarmo e esplosivo, lui dismembera, ma io ho praticamente una mano con solo remuval e 2 gigioni, incontenibile per tritoni.
G2 è molto più combattuto, io faccio 2 errorini di valutazione (gli credevo una mano più forte), arrivo a 1 poi ribalto la partita.
2-0
3 Match Fabio Goblin
La prima appoggio tarmo e punishing + boschetto = GG
La seconda ho pyroclasm, ma tanto screw e nessuna creatura grossa, succhierò al turno mille.
La terza Fabio tiene una mano con tante waste e fiale, io capisco e ho una quasi anti mano e parto con isola vision, poi dopo una bella ricerca trovo l'ago che mi salva da 3 fiale. xD
2-1
4 Match Pagliughi Nic-Fit
La prima il mazzo si spegne dandomi di branza, elfa branza, troppe lande. In + Pagliughi non sbaglia con teraphy.
La seconda il buon Pagliu, mi dice "non rifarò l'errore dell'ultima volta", sono un pò stupito, si ricorda della nostra ultima partita, anche se è stata 4 mesi fa! :O
Iniziamo io parto di Kappa, vado di mestiere e lo lascio senza poter attivare l'omino verde, anche quando prova a spaccarselo, io submergo il problema. Un pò dopo vinco. La terza lui è ancora in screw con omino verde che aspetta, io elfizzo e vendilion.
Ha una mano d legno con: sword, thrun e pernice, ma ha in campo palude e foresta.
Pagliughi ne uscirà dal suo screw, ma vision e Tarmogoyf lo calpesteranno.
5 ID
6 ID
Top8 Zoo, non mi viene in mente il suo nome.
La prima ho una bella mano con vision di primo, nobile di secondo e trinket di terzo + punishing e grove. Devo solo stare attento a sorprese come Knight o Jitte carica. Ci riesco e infatti vinco.
Il g2 faccio tarmo 6/7 di terzo, 7/8 di quarto e di quinto chiudo con Pyroclams Tarmo e Ooze.
Io -> win
Emi -> win
Wiky -> win
Nico -> win
Ora potremmo giocare... oppure fare gli sboroni e andarcene a casa!
e indovinate cosa abbiamo fatto?
Props
Ai Bulli, non saremo belli, non saremo magri, ma sempre siamo in vetta
A Wiky ke ritrova la via della vittoria!
A Fabio che ritrova la via della magrezza!
A Nico che ritrova Fabio!
A Emi che ritrova la sua Punto in Contea!
A Pagliughi e il suo giubbotto di jeens che da +2/+2 a tutte le mosche della sala !
Al Nonno perché gioca il mio mazzo e ne sa una + del Rocco Siffredi (ahgagha)
A Zazza, torneo fiqo fiqo
Ai dadi e l'elfa.
A IADDOOOOOOOO
A IADDOOOOOOOOO
A IADDOOOOOOOOOO
Slops
A me che lascio la mia felpa in judge station, perché sono uno stronzo
Dopo questo report.. vi lascio all'aggiornamento del server! muahaha :P
ci si vede all'ovino!!