Oggi è ven 17 lug 2026, 17:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [14/10/2012 - DL - Padova] Report secondo posto
MessaggioInviato: ven 19 ott 2012, 12:04 

Prima cosa chiedo scusa per l'italiano e/o errori grammaticali, già scrivo male io, poi l'ho scritto anche abbastanza velocemente.

Allora, come iniziare?
Be', partiamo dall'inizio, i giorni prima dell'evento:
Come tanti avranno visto la top 8 di legacy americana della settimana prima aveva portato Tezzerator a vincere un torneo (infatti tutti cercavano le colombe 1/1 dei planechase).
Cosa fare quindi? Ovviamente mazzi del genere non si possono non provare :)
Lo testo 2-3 sere, ma nonostante le partenze sgravate che può fare ha tanti chiodi da pescare e bla bla bla, quindi la sera prima del torneo lo cestino.
Alle 00.30 del giorno del torneo inizio a pensare al mazzo da portare, ovviamente UW halleluja (detto Miracle), ma visto l'uscita di ravnica e i decay è davvero il mazzo da portare?
Dopo questa domanda prendo una trappola blu mitica di zendikar e la metto in side, è sempre forte.
Seconda domanda: che lista di UW porto? Non ricordando cosa giocassi la volta prima (succede troppo spesso, dovrei decidermi sulla cosa) guardo in line la lista dell'ultimo torneo che ho fatto (lol) e faccio qualche cambiamento.
Allora, da 23 passo a 22 terre.
I fossati? Togliamoli, c'è di meglio al momento, così rifaccio la side, e la main la cambio con 2 carte nuove degne di nota: la Wratta nuova incounterabile (muori mangusta!) e la sfera della detenzione, entrambe blu le posso sempre usare sulla force mal che vada :)
Alla mattina arriviamo io, Vazzo, Alzani, e Gasparini, compagni di viaggio che mi ripetono di continuo: allora porti UW miracle m***a?
OVVIO!

Prima di iniziare vorrei dire che non ricordo tutto alla perfezione, anzi, ricordo poco, ma alcune giocate non si possono non dire, giusto per far arrabbiare qualcuno :P

1º Turno: Francesco Donato - Mono W con splash di verde
2-0
Il mio avversario non parte mai di terra fiala, mentre io partivo sempre di terra cappa, non ricordo con esattezza le partite, lui giocava Phyrexian revoker sulla mia cappa, quindi non abbiamo finito proprio subito, che c’è da dire? Le sue creaturine non mettevano molta pressione, e quando arriva Terminus è un’altra partita, io appoggio Jace, cappa-balance e la chiudo così.

2º turno: Vazzoler Giulio - MUD
2-1
Ci sediamo, perdo il tiro del dado, mi guarda e dice che probabilmente vinco io, che mi vede in giornata. In quel momento arriva il Judge, e mi dice lista errata (avevo listato solo 1 draghetto dorato, anziché 2), parto con una partita persa, però inizio io :D
Non so ancora come ho fatto a vincere quelle 2 partite, anche il mio oppo se lo chiede ancora, quindi voglio ricordargli queste giocate:
2° partita:
lui fa terra passo,
io faccio terra passo,
lui fa terra passo,
io faccio terra cappa,
lui fa terra, metalworker, io guardo di cappa e non vedo spiga o counter, ma vendilion :)
Pesco, terra vai, appena pesca faccio vendilion, lui mi mostra: 2x titano frantumatore, 1x drago che fa esplosivi, kuldotha e 2terre.
1 titano lo tengo, ma due no, sotto un titano, lui fa titano e la mia isola e la mia tundra esplode, e con la wasta toglie la fortezza glaciale... Ho tipo perso... Pesco karakas, la calo e passo. Ho la mano di chiodi, tipo Jace e un angeli e termisus.
Lui attacca, prendo, fa revoker su cappa e calice a 1.
Pesco, fetch passo.
Lui attacca e passa, mi guarda e mentre passa mi dice: come ne puoi uscire?
Lo guardo e dico: be'... *Pesco* terminus, vai.
Mi guarda basito.
Tocca lui, fa creatura, io forzo.
Tocca me, terra vai.
Lui fa creatura e io forzo.
Fa schinieri, io a tipo 12 vite la vedo dura uscirne alla prossima creatura ho perso.
Guardo di cappa, vedo snapcaster, counterspell e balance, pesco counter spell, passo.
Lui vede terra e fa drago, io countero.
Guardo di cappa, vedo esplosivi, così lo pesco e lo calo a zero per togliere quel calice a 1.
Lui pesca accelerino, lo gioca.
Ok, guardo di cappa, pesco terra, la calo, passo, lui pesca e far wurmcoil, guardo di cappa, non ho soluzione, e mi mancava 1 blu per fare snapcaster e counterspell, fetcho, non vedo nulla, quindi entra, equippa, e attacca, vado a 2 vite e lui va tipo a 26.
Pesco, guardo di cappa, brainstorm, cappa, passo.
Lui: cos'hai ancora?
Attacca, scambio cappa e faccio 3 a angeli con 2 paro, lui va a tipo 30 vite, e fa una spell inutile, rivelo di balance (ormai avevo quasi perso) e rivelo sfera. Lui equipaggia un Token del wurmcoil con schinieri e passa.
Pesco sfera, e la faccio sul Token non equipaggiato e tolgo entrambe le pedine, attacco di angelo ed inizia la race.
Chiudo di angelo 4/4, lui pesca solo terre e accelerini.

3º turno: *non ricordo il nome* - UW miracle
2-0

La bellezza del mirror, vince chi vede una chiusura e la protegge abbastanza, la guerra di miracoli di angeli, counter su counter e poi chiudo con angeli 4/4 o vendilion che toglie risposte.
Che dire, ho visto tutte le risposte possibili alle sue magie.
Giocata da ricordare:
Io con balance giù faccio vendilion appena lui pesca, gli guardo la mano con terra, pierce, spiga, spiga, e tolgo spiga con estrema convinzione che se la usasse girerei drop a 1 di balance, ed ero tutto tappato. Il mio oppo fa spiga, giro di balance e rivelo brainstorm, vendilion salva :)

4º turno: Massimiliano Vezzadini - UW miracle
2-0

Sempre più bello il mirror, alla mia ultima partita si ritrovano ancora gli amici. Cosa dire, ho visto sempre cappa balance, quando lo faceva lui counteravo e nella seconda partita ho dovuto fare disenchant, e snapcaster disenchant appena lui lo faceva.
Da ricordare direi il mio miracolo di angeli, ne ho fatti 2, l'ho mandato basso di vite, lui ha cercato di miracolare nel suo, ho guardato di cappa, fetchato, visto force, scambiato cappa, e fetchato e pagato 5 mana la force andando al puro top deck, con ZERO carte in mano.
Lui dice ok, tocca a me, stappo, lui aveva 1 isola e un delta liberi, con cappa in gioco, mi guarda e mi fa:
Prima che peschi, scambio cappa, miracolo: Terminus, fetcho per prendere il bianco.
Già vedo il suo sorriso da: ho anche il Terminus e tu non hai carte in mano.
Io lo guardo e gli dico: per me va bene Vezza, ma solo se mi mostri la 5º tundra (le aveva tappate per miracolare angeli) LOL.

5º turno: Seno Matteo - Canadian
Patta

6º turno: Battistuzzi - Reanimator
Patta

Top 8:
1º turno: Seno Matteo - Canadian
2-0
Semifinale:
Che dire, gli amici sempre prima del necessario li trovi, o io o lui insomma.
1° partita: lui parte lento, quindi io provando sempre ad appoggiare cappa balance lui forza, quelle poche creature che gioca io vedo sempre spiga, quindi lasciandolo a top deck finalmente viene il momento di poggiare Jace, che chiude la partita.
Quando ho fatto la ultimate di Jace lui aveva qualche carta in mano ormai, guardo la mia mano, e vedo 2 spell pierce, ma nulla di più, lui 4 terre open, allora mi dico, ci provo, forse non ha niente, così come magari può sbagliare giocata se fingo bene.
Jace, ultimate: lui tappa terra e fa brainstorm se non ricordo male, poi fa stifle, ha 3 mana open, io faccio spell piece, lui ci pensa, decide di non pagarlo e fa ancora stifle. Ha 1 mana open… io faccio il mio secondo spell piece, e concede.

2° partita: parte lui, io apro mano non bellissima, era bianca, avevo tipo 2 miracoli in mano, zero carte blu, terre e una cappa, e una carta sorpresa molto brutta per lui.
Inizia con terra mangusta, va bene.
Io faccio terra cappa, lui forza.
Fa terra delver, attacca di mangusta, passa.
Io faccio terra, passo.
Lui non flippa delver, attacca.
Continuiamo turni di passo con vari ponder, spigo il delver, e nel frattempo arrivo a 5 mana, calo questa 5° terra, lo guardo e gli dico: hai counter? Se no questo è un problema per te: tappo 5 terre, Baneslayer Angel, vai.
Mi guarda malissimo, non ha rispsote, entra angelo :D
Fa un ponder, con il quale vedrà delver, delver, surgical. Usa Wasteland su una mia terra, passa.
Io pesco, attacco di Angelo, per sicurezza gli spigo un delver, passo.
Lui gira delver con surgical e passa.
Io attacco, riappoggio la 5° terra e appoggio il 2° Baneslayer Angel, concede.

2º turno (semifinale): Zoten – BWR (mazzo mezzo fatto da lui credo)
2-0

Che dire, il report di questa partita lo potete leggere anche sul suo post, io ho visto di tutto e di più sia in G1 che in G2, anche lui ha visto molto, ma dopo si è spento verso la fine, sia con le pescate sia con la stanchezza immagino, con reb in mano mi ha fatto entrare un vendilion e fatto attivare la sua abilità.
Ho chiuso le partite di angeli 4/4, troppo forte questa carta se arriva al momento giusto :)

3° turno (finale): tutti stanchi quindi la domanda fu: ma dobbiamo davvero giocarcela o andiamo a casa?
Cassa è sempre una buona risposta :)

Ringraziamenti?
Si:
Al guidatore Alzani che mi ha portato fino alla destinazione, che è rimasto lì anche se era sullo 0-2.
A Mike che con il suo “mazzo del futuro” (dentro lo zaino) è rimasto a guardarmi fino alla fine.
A Soldan che gufava.
A Vezza per aver provato a tirare un terminus senza il biano e la 5° tundra.
A Zorzi che ogni volta mi passava vicino avevo cappa balance in gioco e quasi mi insultava.
A Vazzoler che anche lui ha prima creduto e poi non creduto nella mia fortuna sfacciata nel vincere una partita impossibile (e poi mi ha quasi odiato).
A 100% figu per il torneo e supporto con: guarda un attimo i miei album che vado a bere e un caffè, e lo vidi solo dopo 2 turni.
E al mio culo che non mi ha mai abbandonato in questo torneo :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ott 2012, 13:57 

Congrats per il risultato, e grazie dei match :D
Mi spiace solo di averti offerto partite che non rientreranno mai nella tua top10 spero di rimediare quanto prima :D

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]