|
Ciao Ragazzi,
Ho le force ad artworkare e quindi il mio povero canadian è inutilizzabile, quindi:
A volte uno si sveglia la mattina con qualche idea strana, è successo anche a me una mattina di settembre quando, alle 7:40 di un lunedì mattina, mi arriva un messaggio di jeremy che mi dice: "hai visto che bomba hanno stampato in ravnica??" allertato da così tanto ardore mi fiondo sullo spoiler e vedo lui:
[card]NIVMAGUS[/card]
Inizialmente penso sia una errata, in quanto il mio cervello pensava: "ma allora elimino un istant dal cimitero e prende +2+2 permanente!!!!" poi rinsavisco e capisco che posso eliminarli dalla pila… allora la mia estasi si affievolisce…ma in una elucubrazione penso al flusterstorm e a tutte le carte istant a costo zero…poi leggo pure che è uscito il guttersnipe (che nessuno caga) ma che in un mazzo del genere(vedi sotto) ti permettere di avere una seconda chiusura…
Tutte le carte hanno un intreccio tra di loro e permettono dei magheggi pazzeschi…provare per credere
TONI'STORM
Instant (26)
2x[card] Apostle's Blessing[/card]
4x [card]Brainstorm[/card]
4x[card] Daze[/card]
1x [card]Fling[/card]
4x [card]Flusterstorm[/card]
3x [card]Gigadrowse[/card]
4x [card]Gut Shot[/card]
4x [card]Lightning Bolt[/card]
Sorcery (4)
4x [card]Gitaxian Probe[/card]
Enchantment (2)
2x [card]Clout of the Dominus[/card]
Land (17)
4x Island
3x Misty Rainforest
1x Mountain
4x Scalding Tarn
2x Volcanic Island
3x Wasteland
Creature (11)
4x [card]Delver of Secrets[/card]
3x [card]Guttersnipe[/card]
4x [card]Nivmagus Elemental[/card]
Sideboard (15)
2x Pyroblast
2x Magus of the Moon
2x Sulfur Elemental
2x Pithing Needle
2x Price of Progress
2x Pyroclasm
3x Surgical Extraction
Altra cosa:
la side non serve se non per le surgical e piroclasmi…
Il mazzo ha un bye: canadian con tutte le sue varianti infatti(lo scoprirò nel torneo):
La sera prima mi trovo con zio jeremy e Altarius a provare il deck, con poche speranze lo provo contro dark treshold e mi porto a casa un isi 9-0; tutti e tre siamo sull'idea di una botta di culo serale e che domani jeremy farà perfect mentre io dropperò sullo 0-2 e invece...
Arrivo a piazzola alle 10:20 con il buon tommi a cui mezza vicenza e non tira pacco per il viaggio. Arrivo e trovo i miei soliti compagni di team con l'aggiunta di molti amicici dell'alto vicentino e i soliti noti del trevigiano. Jeremy mi convince di non mettere gli Shattering Spree (scelta che invece andava fatta).
Anticipo che non mi ricordo un nome…scusate in anticipo
[card]Primo turno[/card] xxx con canadian, ragazzo stra simpatico (perdo il tiro di dado)
Prima partita, lui parte con terra mangusta, io invece appoggio 3 (dico3) delver che in pochi turni portano a casa la partita.
Side in..nulla
Seconda partitta, in 4 turni chiudo di doppio nivmagus 7-8…
1-0
[card]Secondo turno[/card] Elfo bassanese (perdo il tiro di dado)
Primo partita mulliga e dopo una gitaxian gli vedo 4 lande una elfa visionario e una crop rotation…e mi domando come può aver tenuto una mano del genere…gli chiudo in faccia di quarto con delver, nivmagus 5-6 e guttersnipe che ogni counter gli infligge 2 danni…
Side in 2 piroclasmi out 2 gitaxian
Secondo partita parte con fetch elfo io nivmagus, lui elfo elfo, io passo, lui elfo passo, io terra attacco lui vedendo un piccolo criceto 1-2 dice entra e parte un doppio gut shot e doppio flusterstorm…19-20 che gli entra e muore… contate che avevo pure fling in mano…disagio!!!!
2-0
[card]Terzo turno[/card] gazzola(COB) con next level treshold ecc… (perdo il tiro di dado)
Primo partita vinco con doppio guttersnipe che ad ogni magia sua un mio daze gli infliggeva 4 danni…
Side in…nulla
Secondo partita vinco con guttersnipe e nivmagus obeso che in una mischia di spell conclusa con una reb sul piccolo maghetto gioco un fling che mi fa portare a casa la partita! Quanti insulti
3-0
Quarto turno trovo michele con canadian (perdo il tiro di dado)
Prima partita vinco con delver e nivmagus 9-10
Side in... Nulla
Seconda partita mi parte con terra passo, terra ago su nivmagus, mangusta e poi doppi tarmo…passiamo alla terza
Terza partita parto io finalmente e appoggio nivmagus, lui appoggia mangusta, io gioco l'incantesimo e attacco. Lui gioca delver, io appoggio terra e attacco lui dice che passa e gli faccio gutshot, daze, daze e flusterstrm e porto a casa la partita con un 17-18 con shroud…
4-0…
Isi patta e con un onesto perfect 4 vinte e due patte entro in top8…
Quarti: trovo nicolò con reanimator (non ho speranze) (perdo il tiro di dado)
Parte con terra entomb terra rianimino e mi manda sulla luna…
Side in 3x surgical tolgo 1 gitaxian, 1 fulmine, 1 gutshot
Parto con terra nivmagus e me lo forza, pio lui rimane con una terra per mille turni ma io non vedo creatura…poi all'ennesimo turno rianima obeso liflelink mega protetto e mi sento a pecora, poi in 4 turni mi ripiglio con doppio guttersnipe e nivmagus 15-16, lui si fa ingolosire e rianima sfinge perdendo 8 vite e mi rimbalza nivmagus e guttersnipe, lo rigioco e topdekko fulmine. Sparo da 7…e muore…non ci si crede
Terza partita mi trovo a giocare con delver con incantesimo e in 4 turni chiudo dato che ha rianimato griselbrand ed era già a 7…(conoscendo il giocatore penso abbia svaccato la partita dato che voleva finire il draft…non è un errore da lui)
Semifinali: trovo checco con gobbo, (perdo il tiro di dado)
Mi sento già sotto un treno…
Infatti parte con cattiveria e in 5 turni la porta a casa easy…
Side in 2 piroclasmi side out 2 gitaxian
Apro mano gesù con 2 terre delver, incantesimo 2 gushot e gitaxian… delver equippato vince da solo in 4 turni condito da un fulmine in faccia,
Terza partita riapro mano gesù*2: terra, nivmagus 2 gutshot, gitaxian, brainstorm, flusterstorm e di gitaxian vedo incantesimo…
Lui terra fiala, io terra nivmagus, lui terra fireblast io esilio i 2 gushot, equippo, attacco, lui terra gobbo, io terra attacco e lui dice passa..., io lancio terzo gutshot, flusterstorm, esilio tutto e chiudo di nuovo conun nivmagus 13-14 (che bisognava parare…)
FINALE
Si splitta con francesco e si torna a casa dalla mia dolce a metà:-)))
Props:
Al tiro di dado...non ne ho vinto uno... porterà culo??
Alle facce in sala quando vedevano un mazzo del genere, che vinceva pure
Alla mia chiappa tonica che non mi fa vedere un deck con le spighe…
Ai miei amici che mi hanno sostenuto, sfotutto e sostenuto per tutto il giorno
Alle force artworkate che mi hanno obbligato a portare un mazzo come questo.
A tutti quelli che mi hanno detto:"ci avevo pensato anch'io, ma non avevo il coraggio di portarlo".
A jeremy che sul 9-0 mi ha fatto capire che forse non era soltanto culo…
A jeremy che mi ucciderà per avergli rifatto rivangare che la sera prima ha perso 9-0
A jeremy che mi spezzerà le gambe dato che gli ricordo che di uccedrmi per avergli fatto ricordare che la sera prima ha perso 9-0
…
A max, checco, gabri, zoten, andrea, gazzo, siete sempre divertenti e mi fate compagnia…siete dei veri amici.
A tutti i vicentini, dai che spacchiamo i culi!!!!!!!!!!!
A merdamike che mi fa i complimenti per tutto il giorno.
A Fabiano che non ci crede ancora come un mazzo del genere (costo totale meno di 300€) possa fare risultato
Ai 2 judge sempre simpatici:))
Slop:
a luca che non si presenta perchè ora giocherà solo t2...vergogna!!!
a jegger che non è ancora stagione...torna!!!!
Al mio italiano
A gabry che ha deciso di prestare il mazzo a checco…e riesce a fare 4 patte
A tommi che decide di mollare combo (questo non sapevo se metterlo tra i props o le slops)(scherzo)
Alla mia maleducazione! Dire "Ouuuu!" per chiamare una persona è da coglione, se poi lo dici a un judge sei coglione al quadrato!!! Scusa ancora...
 AgoThe OnlyFocus ha scritto: " Due cose sono infinite: l'universo e le risposte di canadian.... E della prima non ne sono sicuro!! " Albert Einstein noto giocatore di threshold 
Ultima modifica di ccreazza il mar 16 ott 2012, 14:43, modificato 3 volte in totale.
|