Trattatemi come la Divina Provvidenza che oggi vi racconterà come di tre storie di gloria, semplicemente, se ne possa fare una.
Prologo Uno: Pikec
La notte è lunga. Sempre troppo lunga. Guardo le lenzuola annidate nel letto, sanno del profumo dell'amore mercenario che ho consumato ieri sera. E sanno di rimorso. Anche perché per pagare l'amore di quella prostituta sono dovuto ricorrere all'ennesimo prestito, ancora al nobile Gaducco. Prima o poi gli renderò tutto. E stavolta lei non era una lei. Ma ormai avevo pagato.
*Bing*
La noiosissima chat di facebook continua a trillare impazzita anche alle cinque e quaranta del mattino.
Oathrulez: "O ma la sidata contro miracoli? ^^"
Povero idiota. Stai già bene da miracoli, te l'ho ripetuto Ad Nauseam, ma fai di testa tua, sida dieci. E poi lamentati che sfighi.
Guardo il soffitto e sudo freddo, Ufo mi ha detto che devo cambiare mazzo. E forse dovrei. Ma per me è un po' come tradire una vecchia amante, solo perché ormai fai le scintille quando entri. Amo le sfide.
Guardo tra le liste delle ulitme top8 e ho una folgorazione, il Jundaraggia di Magaraggia. C'è solo un problema: l'avvento del modern ha portato alla ribalta i midrange, opto per uno switch di splash. Out il nero, dentro il blu, un po' come Uzoo. Partorisco questo incubo.
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=68528
Ho solo adattato Jundaraggia al meta. Ora siamo pronti. Spacchiamo i culi, che devo mangiare.
Prologo 2: Nic
La notte è sempre allegra per me, sogno di folletti, di fiabe e di boschi incantati. Sogno di faune, di alfieri e di bambini mangiati. Ma non è un sogno. Sono gli allucinogeni che prendo ogni sera per dormire. Il mondo è troppo brutto per me.
Quando penso a che mazzo posso giocare, di solito lo faccio al bagno. Secernere il mio male mi aiuta a pensare chiaramente, e a maledire il cibo messicano. I vicini allarmati chiamano i ghostbusters senza capire che, il loro ectoplasma, altro non è che un potentissimo peto da post Mexì. Maledetto Pedro.
Gioco Esper Blade che nel bene o nel male, sta male dal bene. Bene perché io sono il Male.
*Din din* Il rantolo del mio cellulare mi desta dai miei pensieri.
Mattia Magic: o ma domani a quanto mi ricompri tutto??
Basta, mi fa schifo vivere delle miserie altrui. Fatti una vita, fallito.
Sveglio la sveglia, è arrivato il mattino e il sapore del sangue tra i denti è come il collutorio per i mortali per me. Sputo la mia rabbia, e caccio un destro così forte in faccia alla fatina dei denti che ora le devo lasciare mille euro sotto il cuscino.
Prologo 3: Jolf
Dormo bello tranquillo, mi sveglio tipo famiglia del mulino bianco, mezz'ora di jogging e sono arrivate le 8. Bon, andiamo a vincere. Spero solo che il messicano abbia inchiodato il nikkk al water e Pikec abbia preso la Sifilide fulminante, sono le sole cose che temo.
Ma anche no, tanto pesco più bombe io che Sampei pesci in un acquario.
Poveretti.
Il torneo 1: Pikec
Turno 1, ragazzo simpatico con
Perdo il Dado, parte lui, fetch go. Hai perso. E sì che oramai la gente dovrebbe sapere cosa gioco. Peccato. Fetch, stiflo.
Landa Delver.
Wasta.
Basta.
[to be continued quango si sveglia Pikec, domani credo]
Il torneo 2: Nikkk
Turno 1: Montre-Platone, So cosa gioca, gioca le sue idee. Peccato che non reggano il confronto con la ferrea logica dei miei sillogismi mistici. Gli sfondo il cranio, peccato maestro.
Turno2: SofiTesta-SoFista, al solito il sofista, disprezzato dall'intera comunità filosofica per la pochezza argomentativa delle sue non-tesi prova a chiudere la discussione nella maniera più veloce possibile. Non ci sto, lo porto all'interno della spiralità triadica delle mie contraddizioni, non ne può uscire e rimane ingarbugliato in un incubo di logica che poco ha a che fare con le sue convinzioni.
Turno 3: Jolf-Sant'Agostino. Ci sediamo lo vedo e concedo. Ho visto solo una volta jolf giocare miracoli, contro Gesù Cristo, la posta era la crocifissione. Il resto è storia mistificata, è stato jolf a risorgere, una ventina di anni fa.
Turno 4:ragazzo triestino-Schopenhauer, Il mondo sarà pure dominato dalla forza volontà, sta di fatto che la mia Forza di Volontà domina la sua impulsività. Peccato perché merita.
Turno 5: Zansavio-Hegel, ha imparato tutto dal suo maestro Montre, anche come si perde. Prova a risolvere uno shamano dei tempi antichi, però non sarà in vantaggio mai, d'altronde io che già avevo offuscato Platone, di certo non mi posso piegare ai suoi discepoli.
Turno 6: Uomoconcappello-Kant, il metronomo di Schio. E' una macchina, ma ha poca fantasia, anche se vorrebbe imitare il mio stile di gioco, non può nulla contro di me che non ho ne stile ne gioco. Questo paradosso gli fa scoppiare la testa. Quindi pattiamo.
In top8: La prima partita è contro un bassanese-Marx. Lui propone di fare fronte Comune, ma la sua inferiorità è Manifesta. Per questo gli infliggo la pena Capitale della sconfitta. Mazzo antimeritocratico, per vincere deve essere tutto foil URSS, Stalin artworked, ma allora costerebbe un botto e perderebbe. Non so.
Non gioco più e vinco, gli altri capiranno che non saranno mai al mio livello.
In fede.
Nikk-Aristotele
Il torneo 3: Jolf
Turno 1: Fornasier con control da T2. Siccome conosco tutti i formati e tutti i mazzi

, capisco di cosa si tratta e capisco anche di dover dipingere la mano con più bombe dei suoi counter incounterabili, così faccio e faccio così. Easy la prima.
Turno 2: Zulian con Stifle nought. Siccome conosco tutte le top8 del mondo

, capisco che è la lista che ha fatto top8 a providence, miracoli non ci può perdere per cui decido di far giocare la mia sedia, vince facile.
Turno 3: Nikk, lui vince il tiro del dado. Io gli do in mano la croce. Ciao bimbo.
Turno 4: De zotti, Veilblade, siccome conosco tutti i mazzi discussi in tutti i topic di tipo uno

, so che il game plan è fare più 2x1 possibili, so che di jace non vincerò mai e che con gli angeli farei fatica. Decido di usare gli snapcaster. E vinco.
Top8:
Del Grande Burn, siccome conosco tutte le liste dei top 8

, ancor prima che si sieda al tavolo, ho pensato come vincere, non perdendo dai suoi botti. Faccio così e vinco. Risolvo anche molte branze, che lui non conosceva quindi mi fa felice che non le rebbi.
Semifinale, Omnitell. Siccome conosco tutte le liste di Omnitell, avendolo giocato in gioventù

, so benissimo che la prima perdo, poi vinco di detention sphere e flusterstorm. Vado così in finale dove concedo al Nikk che sennò si impicca, visto che con me non vince mai.
Nota di colore. Pikec arrivati a Verona si accorge di aver perso tutte le carte. Un pro in meno da asfaltare.
Props
Slops