La LwL è tornata!
Tappa #0, ed eccomi a fare il report dopo essere arrivato in finale
Dopo aver fatto qualche risultato verso la fine dell’anno di lega scorso con mazzi montati un po’ random, basati unicamente sull’utilizzo di Delver, decido di continuare su questa strada montando praticamente un aggro deck, blue zoo <3. So che il mazzo deve aver fatto qualche risultato in America, ma siccome è sabato sera e non ho nessuna voglia di spulciare liste e netdeckare, “creo” il mazzo a tavolino, tanto ci sono sempre i must che giocando RUG si devono utilizzare.. così esce fuori questo coso:
20 lande (4 vulcaniche 3 tropicali 1 taiga 3 waste 9 fetch)
4 delver
4 kird ape
4 tarmogoyf
3 snapcaster mage
3 vendilion clique
4 fow
4 daze
4 bolt
3 chain lightning
4 brainstorm
3 ponder
Side:
2 krosan grip
2 pithing needle
2 envelop
2 flusterstorm
2 rough/tumble
2 red elemental blast
3 surgical extraction
Il mazzo non lo avevo mai provato, ma non risulta troppo difficile da giocare xD è un aggro deck che protegge le sue bestie con i free counters, libera il campo avversario per far passare la sua “fanteria” ed occasionalmente finisce il game con i 7 botti, riciclabili di snappy!
L’unico problema che ho notato è il gestire le bestie grosse che gli si pongono davanti.. un tarmo avversario si toglie solo con un 1x2 di doppio botto/creatura+botto, o gestendolo con un proprio goyf in campo.. oppure outraceandolo di volanti (le 3 vendilion aiutano il lavoro dei 4 delver). Kotr è un discreto paletto.. i submerge in side sono semi-obbligatori, ma io non li avevo così non li ho potuti giocare xD dei dismember avrei dovuto inserirli comunque.. ma alla fine è andata bene così ahaha
La svizzera è andata “abbastanza” liscia:
Turn 1 nonmiricordoilsuonome,scusa con Goblin
Non ricordo assolutamente le precise giocate che ho fatto, ricordo che ho tenuto mano con un paio di lande, 1 wasta, 1 kird e probabilmente un goyf.. vinco il dado e parto con terra kird; lui mi fa cavern fanatico e mi shotta il kird.. io pesco e swasto (con wasta originale.. xD capirete poi)! Lui va in screw pesante, non pesca landa per 4-5 turni.. Quando la pesca è troppo tardi, sono troppo in vantaggio e ho giù troppe bestie.
Sido aghi e rough/tumble, togliendo i daze
Il g2 comincia e pescando le mie 7 carte mi accorgo di non aver scambiato le proxy di 2 waste (non possedendole io) con le 2 che mi aveva prestato Lucio (p.s: grazie ancora ^^) xD lo dico al mio oppo e chiamo il Judge, che obv mi da game loss LOL
Sido in i daze togliendo le fow visto che sono otp (anche se col senno di poi le fow almeno beccano pirocinesi..)
Boh vabbè, almeno inizio il g3; il game finisce abbastanza in fretta, vedo tante bestie ma ci mandiamo bassi a vicenda.. quando lui è a 3 e io a 2 son costretto a tirare un chain lightning con lui che aveva in campo mountain stappata e skirk.. decide di copiarlo, ma dopo aver convocato il judge scopriamo che prima che la sua copia dei fulmini risolva, è morto grazie all’originale ^^.
2-1
Turn2 Enrico con Miracle
Non so assolutamente cosa giochi il mio oppo, tengo mano con kird o delver, o cmq una mano che riesca a mettere pressione da subito.. vinco il dado e la partita si decide su una counterwar su un suo entreat da 1, poiché era il suo unico modo per stoppare la mia race in quel momento.. riesce a risolverlo, trado il suo angelo con una mia bestia + bolt e vinco da lì a poco.
Sido in aghi, krosan e reb togliendo un mix di botti!
Il g2 lo vince lui vedendo 2-3 rimozioni sulle mie uniche bestie, tuttavia in qualche modo riesco a tirarlo giù di vite. Lui fa entreat da 2 con 5 lande per uscire da daze, io ci faccio la mia fow ma lui ha la sua di backup.. a quel punto ribalta la race e concedo (cappellando, visto che resistendo un turno in più avrei pescato il mono botto lasciato maindeck, solo che lui mi ha poi detto che avrebbe cmq avuto counter da farci sopra).
Il g3 non finisce per tempo, con io che non riesco a portarlo basso da subito complici i suoi nodi porfirei e con lui che non riesce a oneshottarmi di entreat agli addizionali ^^.
1-1
Pausa pranzo che per me non esiste, vado dal cinese a comprare un po’ di cose ma son poi costretto a mangiarlo alla fine del terzo turno D:
Turn3 Tocchi con Goblin
Maledizione, ho beccato lo sculone con un MU non semplice da affrontare.. poi Gabriele, seppur molesto e tutto, gioca gli omini verdi da un sacco di tempo.. quindi ne conosce le meccaniche appieno e sbaglia veramente poco.
Il g1 non me lo ricordo assolutamente, credo di aver tenuto mano con rimozione e goyf/kird. Ma l'ho vinto di race, le mie bestie son troppo più grosse ^^
Non ricordo se si è conclusa 2-0 o 2-1, fatto sta che l’unico vero problema che devo affrontare è pyrocinesi..
In g2 so per certo che un inaspettato rough/tumble fa piazza pulita con un sugosissimo 4x1 e lascia spazio libero al mio kird e al mio goyf di sferrare la controffensiva! Cerca di resistere e ci portiamo bassi a vicenda; in un momento in cui lui si è tappato out gioco chain lightning togliendo un ringleader, portandomi in netto vantaggio sulla race (entrambi 0/1 carte in mano).
Vendilion fondamentale per togliere i gempalm dalla mano dell’oppo, purtroppo non sono mai riuscito a giocarle in risposta a una sfialata per problemi di timing ^^”
2-0 o 2-1, non ricordo D:
E finalmente riesco a mangiare il mio riso alla Cantonese <3
Turn4 Crosa con WW!
Belin, alla fine Ale è riuscito a far bene con il suo bianchino, lui è 2-1 (quindi mi han pairato down T.T).
Il g1 lo concedo dopo che lui è riuscito a risolvere una mistica su batterskull successivamente equippato di spada di fuoco e ghiaccio.. intenibile.
Side: metto i 2 aghi e i rough tumble, oltre alle ovvie grip per risolvere il problema equip.
In g2 lui mulliga a 4, e ho vita facile ^^” l’unica mistica-minaccia che mi propone viene fowwata subito, e kird + delver la portano a casa abbastanza easy.
In g3 parto forte con doppio kird, ma un suo calcafuoco (o quel che è, insomma 2/2 pro red che quando viene giocata una spell rossa si guadagna 1 pv) mi dimezza la race.. Segue una thalia che non mi da troppo fastidio, gioca una sofi che viene prontamente chiamata dal mio ago topdeckato, lol.
Continuo a calare belve e lui riesce a landare una Elspeth che continua a fornire pedini paranti.. una sua mistica per bskull viene fowwata, e sulla mia branza riesco a vedere bolt + bestia che mi fanno vincere la race ^^.
Turn 5 Ellena con Canadian
Non so cosa giochi, e infatti vengo arato isi di denial nel primo game xD
Anche nel secondo la storia cambia di poco, i suoi stifle e le waste mi mandano in color screw pauroso, e rimango con un umile kird e una taiga a terra, con in mano qualcosa come 3 branze, 1 goyf senza mai più vedere una landa T.T. E’ inutile, se canadian vede bene non ci posso fare niente ^^” in mid/late se rimango con una qualche terra a tavola è probabile che me la giochi di più avendo io 18 bestie, ma soprattutto vendilion che leva eventuali minacce e snapcaster che mi fa fare vantaggio.. arrivarci in late sarebbe cosa gradita però ahahaha.
Boh, mi rimane da vincere l’ultima di svizzera per entrare, sperando di essere pairato down e magari di farmela concedere ^^”
Turn6 Matteo Bartbrat Barbanatale Fragale con Rock GWB con le shamane sgrave.
E’ dell’idea di concedermela, rimaniare con l'idea di parlarne poi al tavolo perché le speranze di entrare a 12 c’erano, anche se flebili (in ogni caso lui era quello a 9 col rating più alto).
In g1 mi va di lusso vinco il dado e vedo tantissime bestie, dazo un suo tourach di secondo, ma soprattutto lui non vede bestie tipo kotr per stopparmi la race; le sue rimozioni non bastano e lo porto a tiro di botti ^^.
Sido non ricordo D: so di aver messo un paio di surgical tech levando dei daze e aggiungendo probabilmente un paio di aghi, essendo lui ont.
G2 dura veramente pochissimo, mulligo a 6 e tengo mano con 2 lande, kird, surgical, bolt e branza. Ovviamente l’esperto Matte mi propone tourach di secondo al quale io non posso dire nulla, mi toglie la benzina e finisco bittato di bestie giganti T.T
Il g3 invece è stato figo, non ricordo le fasi iniziali ma so che in mid/late lui ha una shamana e un cavaliere 4/4 con wasta attiva a terra, io un kird e un goyf 5/6 poiché avevo fowwato una sua cappa.. con 2 carte in mano bluffo e attacco convinto di goyf facendogli credere di aver botto in mano.. lui fa passare ^^.
Pesco una bella vendilion che finirà sempre rimbalzata con una sua karakas tutorata, ma che almeno mi fa controllare la sua pescata praticamente ogni turno. Qui faccio un misplay (non attacco di cricca un turno) e così lui ha una pescata blind per fare qualche minaccia pesante; ma per fortuna non mi arriva un kotr nei denti D: il game si decide poco più tardi quando su un mio ponder vedo delver e goyf che mi portano in vantaggio sulla race. Nell’attacco decisivo lui sbaglia a bloccare e riesco a infliggere i danni letali. Avrebbe potuto resistere un turno in più, ma il buon matte ha detto che mi avrebbe concesso in ogni caso perché io a 13 sarei entrato sicuramente.. Grazie!
Ottimo! Si riconferma il mio buon trend in territorio ligure ^^ Quest’anno su 7 tornei fatti ho fatto tipo 6 top8 (contando questa, e a conti fatti, 5 finali

).
Top8 contro Coma con Sneak and Show
G1 tengo mano con 2-3 bestie, 2 lande fow e pitch. Di più non potevo chiedere giocando solo 4 fow come veri e propri hard counter (stavo rimpiangendo il fatto di non giocare pierce). Fatto sta che lui mulliga a 6 la prima e da quel che mi han raccontato aveva doppio counter attivo, S&T in mano ma non ha MAI visto bestie da castare. Io ho portato avanti la mia race pian piano e ho messo in saccoccia il primo game.
In g2 arrivo a sidare qualcosa come 9-11 carte: 2 envelop, 2 flusterstorm, 2 reb, 3 surgical non sidando i 2 aghi D: noob Baloks is noob xD
G2 è all’insegna della sfiga per il buon Coma che mulliga a 4 senza mai riuscire a entrare in partita.. quando prova un S&T tapped out ho in mano una reb (rivelata di delver dopo averlo fatto di primo :3), un daze e una surgi.. dazato il mostra e dimostra lo surgico e me ne rivela un altro in mano, restando con tipo tomba antica ed emrakul..
Avanzo sculando un po’ in
top 4 ^^”
.. dopo mi trovo pairato con Lamberti con Canadian!
Come ogni game contro Canadian so già che la partita si deciderà sul numero di goyf visti E da quanto mana denial riesce a farmi. G1 tengo mano solida con lande, 1 goyf, cantrip e kird, vincendo il tiro del dado mi pare.. Così riesco a fare la parte dell’aggro partendo di gorilla

.
Non ricordo assolutamente altro T.T se qualcuno vuole aggiungere qualcosa ben venga

ricordo a sprazzi di aver giocato una vendilion e uno snappy, e in qualche modo vinco outraceandolo ^^.
Sul foglietto delle vite c’è scritto che io son rimasto a 15 mentre lui sprofondava lentamente a colpi di 2 inizialmente, poi da 3.. probabilmente una cricca o un delver ^^.
Sido out i daze visto che parte lui e metto 2 flusterstorm e 2 reb.
Il g2 comincia lui appoggiando Delver (o landa passo, landa delver); io me la gioco un pelo più difensiva mettendo qualche landa e prendendomi 3 giri di delver flippato.
Riesco a fulminare delver ma lui appoggia un goyf. Riesco a mettere un goffo a mia volta, ma pesca il secondo poco dopo.. e una mia vendilion ne toglie un terzo pericolosissimo dalla mano dell’oppo, lasciandolo con 2 flusterstorm e 1 carta X.
Io nel frattempo ho in mano bolt, snappy e wasta (lui conosceva solo quest’ultima grazie a gitaxian probe), con 4 lande a terra di cui un’altra wasta. Faccio il mio turno e passo..Lui decide di attaccare con doppio goyf, io prima dei bloccanti decido di lanciare un fulmine su un goyf per fargli usare doppio flusterstorm –avevo 4 mana, 3 post fulmine e un flusterone non sarebbe bastato-, il mio piano era fare snappy il turno dopo.
Lui, presumo temendo un mio possibile flusterstorm, con 4 carte in mano decide di sfecciare, fare stifle su fetch, senza cedermi priorità di fare secondo stifle su fetch, flusterstorm su bolt e secondo fluster su bolt, tappandosi out con le sue 2 tropicali e 1 vulcanica.
Io ci penso un attimino e me ne sto tantissimo D: counterizza bolt, con le restanti 3 lande faccio snappy che ricicla bolt su goyf, faccio doppio chumpblock snappy+vendilion su goyf 4/5, l’altro già fulminato lo paro con il mio goffo e gli resetto il board. Per non farmi mancare niente topdecko secondo goyf e lo calo, lando wasta e con la seconda che era già presente gli tolgo il doppio verde andando a vincere così in modo un po’ rocambolesco xD.
A questo punto vengo a sapere che Loifer ha vinto l’altra semi e decidiamo di splittare i premi, riacquistati instant dal buon Lucio --> ciò vuol dire che sarai costretto a metterli in palio per altri tornei ahahaha

D
Boh, ho fatto un report abbastanza tecnico, non sono il tipo che sfoffa o spruzza tantissimo, peeeeròòòòò..
Ho fatto finale al secondo torneo legacy più grande della Liguria.. mentre il più grande l’ho vinto l’anno scorso ahahah

SPRUUUUUZ
PROPS:
- Agli oppo che ho incontrato durante il torneo, con cui ho fatto partite abbastanza tirate e mi sono divertito.
- Al cinese di mezzogiorno, il riso era OP!
- Al mazzo montato un po’ random la sera prima e che unito allo sculo immenso che ieri mi ha accompagnato per tutta la giornata, mi conduce in finale ^^
- A Lucio, Ciccio per avermi prestato i 15/60 di mazzo che mi mancavano.. ma che corrispondevano a tipo 500/600 euro di carte xD a chiunque mi abbia prestato la propria mono-surgical (a proposito, qualcuno ha le mie??)
- A bolo, pitch, mick, tocchi, penna.. insomma un po’ a tutti quelli con cui testo e sfoffeggio di solito in negozio e anche di sera

vvttttttb <3
- A League of Legends, giochino che mi ha intrippato troppo ultimamente e che mi ha tenuto sveglio tutta la notte prima del torneo.. a chi serve dormire per giocare blue zoo? xD son bestie e botti, looool
- Infine a Lucio e alla LWL in generale! Vedete che se ci impegniamo il numero lo facciamo??? Continuiamo così cazzoo!! Grazie Lucio per la sbatta, spero che questo ti abbia dato fiducia per continuare il progetto anche in futuro, magari non una cosa impegnativa come una lega, però qualche torneo random lo si fa sempre , vero? ^^
SLOPS:
- Nessuno D: ieri ho sculato tanto, il mazzo mi ha dato tanto, ho vinto.. che altro potevo pretendere? ^^
Ci vediamo al prossimo torneo
Baloks