Oggi è lun 4 mag 2026, 7:55

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [11/11/2012 - Roe' Volciano (BS)] Pioggia di Dual,il ritorno
MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 23:20 
Full Organizer

Con parecchio ritardo, chiedo scusa sia ai moderatori sia a tutta la community di questo Forum ma per motivi "burocratici", non avendo partecipato personalmente al torneo causa 90° compleanno di mia nonna (mortacci proprio quel giorno :'( :'( ), le liste e tutto il resto mi sono state consegnate giusto oggi :'| .

Alcuni dati del torneo in oggetto:

23 palyers

griglia premi:

1° 1x Mare Sotterraneo WB + 1x Verdant Catacomb
2° 1x Karakas + 1x Verdant Catacomb
3° 2x Arid Mesa + 1x Intuition
4° 2x Laghetto Bollente
5°-8° 1x Acquitrino

TOP 8

1° matteo farina- “white “trash” stax” white stax

4x flagstone of trokair
4x wasteland
2x maze of ith
1x horizon canopy
3x city of traitors
4x ancient tomb
9x pianura
4x Armageddon
3x batterskull
4x calice del nulla
2x crogiolo di mondi
1x lightning graves
4x mox diamond
3x trinishpere
1x lodestone golem
3x hero of bladehold
4x stoneforge mystic
2x ghostly prison
2x oblivion ring

Side:
3x phyrexian revoker
1x oblivion ring
1x magus del tabernacolo
1x ira di dio
1x judgment day
2x ghostly prison
2x lodestone golem
1x trinisfera
3x cripta di tormod

2° luca giannoni- “fiammata di c***” burn

18x montagna
4x guida goblin
4x keldon marauders
4x vexing devil
4x fulmine
4x getto di lava
4x fulmine a catena
4x rift bolt
4x flame rift
4x price of progress
4x fireblast
2x sulfur vortex

Side:
3x ago spinale
3x pyroclasm
3x red elemental blast
3x sbriciolare
3x gabbia del becchino

3° mattia turla- “metallazio” mud

3x cavern of souls
4x wasteland
4x tomba antica
3x crystal vein
4x darksteel citadel
3x grande fornace
1x duplicant
4x goblin welder
1x metamorfosi phyrexian
1x steel hellkite
1x blightsteel colossus
4x metalworker
3x chiave voltaica
3x trinisfera
3x grim monolith
1x myr battlesphere
3x kuldotha forgemaster
1x umbral mantle
4x calice del nulla
3x sensei’s divining top
1x mox opal
1x wurmcoil engine
2x schinieri dei fulmini
1x sundering titan
1x spina di ish sah

Side:
1x ponte intrappolante
1x macchina del contagion
1x duplicant
1x metamorfosi phyrexian
1x bomba a cricchetto
3x cripta di tormod
3x phyrexian revoker
2x spina di ametista
1x imperion di platino
1x wurmcoil engine

4° enrico beltrami- Canadian

4x scalding tarn
4x wasteland
3x isola vulcanica
4x isola tropicale
3x misty rainforest
4x brainstorm
4x stifle
1x dismember
4x tarmogoyf
4x force of will
4x nimble mongoose
4x delver of secret
3x spell pierce
4x daze
4x fulmine
4x ponder
2x forked bolt

Side:
2x briglia mentale
2x pyroclasm
1x spell pierce
1x antico rancore
1x krosan grip
2x pyroblast
2x sulfur elemental
2x estrazione chirurgica
1x cripta di tormod
1x reliquia del progenitus

5° claudio mineri- “incubo veterano”

4x foresta
2x pianura
2x palude
2x bayou
1x savana
1x steppa
2x landa ventosa
1x volrath’s stronghold
3x verdant catacombs
1x phyrexian tower
1x dryad arbor
2x testimone eterna
4x veteran explorer
1x sigarda
1x crumiri della cucina
1x academy rector
1x quasali pridemage
1x thragtusk
2x titano sepolcrale
1x melma mangiacarogne
1x gaddock teg
1x thrun, the last troll
2x pernicious deed
1x incubo ricorrente
1x stab wound
2x sensei’s divining top
2x capsula della genesi
3x green sun’s zenith
2x maelstrom pulse
4x cabal therapy
2x abrupt decay
3x sword to plowshares
1x vraska l’invisibile
2x liliana of the veil

Side:
1x karakas
1x eathersworn canonist
1x abrupt decay
1x virue’s ruin
2x choke
2x leyline of the void
3x leyline of sanctity
2x extirpate
1x damnation
1x dark blast

6° michele moreschi- dredge

4x cephalid coliseum
4x city of brass
4x gemstone mine
4x faithless loothing
4x careful study
4x breakthrough
4x cabal therapy
4x bridge from below
4x stinkweed imp
4x putrid imp
4x narcomoeba
4x ichorid
4x golgari thug
4x golgari grave troll
4x lion’s eye diamond

Side:
4x leyline of the void
3x nature’s claim
2x chain of vapor
1x iona, scudo di emeria
1x elesh norn, great cenobite
2x dread return
2x undiscovered paradise

7° andrea marini- Robin

1x montagna
1x isola
1x foresta
1x rovine dell’accademia
1x taiga
3x isola vulcanica
3x isola tropicale
2x colline boscose
4x misty rainforest
4x boschetto dei salici ardenti
4x tarmogoyf
4x gerarca nobile
2x bloodbraid elf
2x melma mangiacarogne
2x vendillion clique
2x trinket mage
2x fulmine
4x punishing fire
4x force of will
4x brainstorm
2x ponder
2x ancestral vision
2x esplosivi ingegnerizzati
1x sensei’s divining top
2x jace, scultore di menti

Side:
3x flusterstorm
1x trappola rompicapo
2x red elemental blast
1x pyroblast
2x submerge
2x reliquia del progenitus
1x ago spinale
1x pyroclasm
1x krosan grip
1x antico rancore

8° davide bresciani- Reanimator

4x scalding tarn
4x polluted delta
3x underground sea
2x palude
3x isola
3x ponder
4x brainstorm
4x careful study
2x animare i morti
4x reanimate
4x exhume
4x rubapensieri
4x entomb
4x daze
4x force of will
1x angelo della disperazione
1x sphinx of the steel wind
1x iona, scudo di emeria
1x elesh norn, grand cernobite
3x griselbrand

Side:
3x flusterstorm
2x verità rieccheggiante
1x inkwell leviathan
4x show and tell
1x arconte scintillante
2x cripta di tormod
2x ago spinale

La TOP 8 si è svolta così:

marini-giannoni--->giannoni
beltrami-mineri---->beltrami
turla-moreschi----->turla
farina-bresciano--->farina

beltrami-giannoni---->giannoni
farina-turla----->farina

farina-giannoni:split

Pur non avendo partecipato, faccio i complimenti a tutti i giocatori del torneo che con la loro presenza tengono viva la fiamma di Magic anche in un piccolo paesino come Roè Volciano, vi anticipo che il 13 Gennaio ci sarà il 3° Torneone sempre qui, nella stessa location, a breve posterò ulteriori dettagli, ciauzzz.

OLYMPUS BRESCIA
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 16:03 

Nickname Cockatrice: jannofett
Quando si dice far partire la turbochiappa come ho fatto io al torneo facendo finale :-D

Complimenti ai ragazzi di Roé che anche stavolta offrono un torneo piacevole ed all'insegna del divertimento, con organizzatori disponibili e simpatici, ed ovviamente a tutta la top8 per essere arrivati a zona premio.

Props:
- agli amici del Cordial Bar, che fanno in 3 su 4 top8;
- alle partite con i mazzi proxy con Prowger mentre aspettavamo gli altri giocatori;
- alla partita in top4 con Enrico Beltrami, mai noiosa, sempre sul filo del rasoio e divertente;
- a chi si è fatto una trasferta da Cremona per venire a Roé;
- all'atmosfera di divertimento della sala;
- ai premi venduti a velocità istant a tanto denaro sonante;
- al Monorosso Spari: il deck più contrastabile e più bistrattato nella storia di magic che mi ha regalato 2 finali (di cui una vinta) e una top4, i cui premi hanno ripagato di quello che ho speso per montarlo.

Slops: non ho voglia di farne :-p

Cita:
... non avendo partecipato personalmente al torneo causa 90° compleanno di mia nonna (mortacci proprio quel giorno )

In tal caso, auguri alla nonna, la famiglia prima di tutto :-D

Prowger ha scritto:
Secondo me finché ci saranno persone che tengono conto anche del lato "romantico" del gioco, e non solo quello competitivo, un formato come il legacy non potrà mai morire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 16:36 

Come si dice, POCHI MA BUONI...

Organizzazione ottima, persone simapticissime e molto disponibili.
Sono venuto da Cremona e ho fatto pure TOP8 8-)
Sicuramente ci vedremo il 13 Gennaio...sto anche facendo pubblicità a Cremona/Piacenza...

Grandi ragazzi, continuate così...

Ps. Vorrei fare i miei complimenti al tipo che ha giocato mono-red!!
Mi sarebbe piaciuto confrontarmi con te, hai proprio sculato bene in alcune partite e cmq tanta stima per il mazzo (detto da uno che giocava/gioca ogni tanto mono-red).
Pps. Mettete le liste su Tc Decks ?!

Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 16:38 

In 15 giorni ho fatto due tornei a Brescia dove ho collezionato un 5° posto a Volciano e un 4° posto a Bs... Brescia mi porta bene :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 17:20 

Nickname Cockatrice: jannofett
Cita:
Ps. Vorrei fare i miei complimenti al tipo che ha giocato mono-red!!
Mi sarebbe piaciuto confrontarmi con te, hai proprio sculato bene in alcune partite e cmq tanta stima per il mazzo (detto da uno che giocava/gioca ogni tanto mono-red).

Grazie dei complimenti.
Un po' di fortuna ci vuole sempre. Tanto per citare alcune perle, per chi non era presente:
in svizzera contro reanimator che farà top8 g1 mulliga a 5 vedendo poco o nulla e g2 si vede contro ben 2 gabbie del becchino di cui una counterata e vinco bittando di guida.
In top8 contro Robin il g2 è all'insegna delle counterwar: mulligo a 6 con 2 reb, terra, guida (o era fulmine), price of progress e carta a caso.
In quella partita per ben due volte i suoi counter verranno neutralizzati dalle reb, che mi faran passare bombe tipo un PoP da 4 (o erano 6?) danni, e poi dicono le malelingue che con Burn l'unica cosa che fai è sparare all'oppo. Tsk, dilettanti! :-D

Comunque se ci si becca ad un torneo, sarò pronto alla sfida :-p (anche se adesso però ho 2 deck da usare: cosa porterò al torneo? Mishhteroo!!!)

Prowger ha scritto:
Secondo me finché ci saranno persone che tengono conto anche del lato "romantico" del gioco, e non solo quello competitivo, un formato come il legacy non potrà mai morire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2012, 18:57 
Organizer

Ecco il mio breve report della giornata:
reduce da un compleanno la notte prima,con al massimo 2 ore di sonno,arrivo(as usual)in ritardo rispetto agli altri organizzatori,in coma totale e senza lista..in5minuti che sembrano un'eternità listo e via,a sistemare i tavoli e i posti(mi ricordo di essermi addormentato al posto 7 mentre stavo incollando il nr del tavolo LOL)..a inizio torneo vado nel panico:al passaggio del judge non trovo più la lista O.O indovinate un po'?l'avevo dimenticata al posto 7 xD
turno 1: Goblin. Una partita che si decide dal tiro del dado,quindi ovviamente...lo perdo e parte lui :'( G1: per mia fortuna non cala lacchè di primo ma fiala,io calice a 1,lui goblin che mette piada con eco,io trinisfera e metalworker(grazie a doppio monolith e doppia tomba antica xD),lui rimane loccato perchè non pesca landa,io calo wurmcoil e GG
G2: parte di lacchè,io ancient tomb-monolito-metalworker,lui apparecchia,io faccio forgemaster di secondo e un blightsteel rapido che in 2 turni porta a casa il match(sono arrivato basso basso,tipo 2pv xD). 2-0

turno 2: Canadian. dato che ha avuto un game loss per lista errata,mi dico"bella lì,parto già sopra con una win,vediamo di chiuderla in fretta ;) ". Mai l'avessi pensato :( G1 vede TUTTI i counter e 3 WASTE nei primi 3 turni...muoio di mangusta 3/3...G2 è una cosa imbarazzante, dopo aver mulligato a 5 vedo 3 lande,monolito e welder. poi pesco solo lande,al tipo 5 o 6^ turno vedo un metalworker che esplode per parare tarmo 4/5 e soccombo in2 turni :( . 1-2

turno 3: Dreadnought. easy match quando di 1^ entra il calice a 1 che gli toglie tutto e non pesca divoragiorni per non stare sotto calice,di 2^ trinisfera gli blocca anche gli altri eventuali counter e di sundering titan di 4^ si passa a G2. mano obesa con schinieri di 1^,metalworker di 2^ con chiusura di forgemaster-->blightsteel rapido ù.ù avrebbe giocato lui dreadnought il turno dopo,non aveva counter ma giù un confidant. 2-0

turno 4: Omnitel ^^ G1 parte lei(si,una ragazza che gioca a magic,e per di più omnitel ^^),al suo show and tell di2^ rispondo con spina di ish sah che spacca emrakul,e un welder già in gioco protetto da counter con cavern of souls fa sì che giocando doppio calice a 0 uno vada nel cesso e gioco di divertimento con umbral mantle che stappa welder in risposta a innesco di spina e quindi ritorna di welder spaccando il mondo xD G2: parte sempre lei,e sempre di 2^ tira show and tell:panico. non ho risposte se non un inutile welder in gioco e un phyrexian morpher in mano..sperando mettesse in gioco emrakul,calo phyrexian e..surprise,gioca omiscence. mi sento cadavere. invece dalla mano scende.......Jace. Jace!forse non tutto è perduto!nello stesso turno fa 4 brainstorm,3 ponder,2preordain e..non trova la chiusura O.o passa O.O io allora,con giù2welder(1morpher),pesco schinieri e tiro l'abbocco:"gioco metalworker!"e lei countera,lasciando entrare poi schinieri perchè s'è resa conto che li avrei tirati su di welder(risparmiandomi però l'uso di uno di essi xD),rianimo worker,equippo,faccio mana,gioco forgemaster,viene neutralizzato(come mai non lo so),lo rianimo di 2^welder e tiro blightsteel che conclude il G2 ù.ù . 2-0

turno 5:patta con moreschi che tanto siamo già in top8.

top8,turno1:di nuovo moreschi. non spendo che mazzo gioca devo andare un po' alla cieca. parte lui e tira loothing scartando city of brass e ichorid.....ne deduco sia Dredge xD io molto timidamente faccio tomba antica,calice a 1,mox opal e passo,lui pesca e passa,io calo trinisfera e lui in pratica concede(il turno dopo entra forgemaster che in 2 turni porta colosso sul campo che fa il suo dovere ù.ù anche se il suo ichorid ha vuto seguito di creature nere non hanno fatto molto). in G2 parte bene,io di 2^ ho giù forgemaster(non rapido),lui di 3^ ha 4 ponti nel cesso e 12 pedine dovute a vari ichorid etc sacrificati per eliminarmi la mano di cabal(tipo 3x)...mi verrebbe da piangere in crucco,se non fosse che pesco schinieri. un po' scoraggiato attivo forgemaster(rimuovendogli i 4 ponti),e mentre passo in rassegna il deck,mi si illuminano gli occhi : steel hellkite *.* rapido *.* lui senza narcomoeba *.* che gli spacca tutte le pedine a costo 0 *.* il suo commento è stato "ma chi giocherebbe mai l'hellkite in legacy?è una carta da T1!"difatti ci ho vinto,e non in T1 ù.ù però bel match,molto sofferto a causa degli ichorid con tutte le creature nere nel cesso per rianimarli(sono arrivato a 2 pti vita,complici anche le tombe antiche). 2-0

semifinale:white trash stax. io parto di monolito-metalworker,lui non ricordo,io chiudo di 2^ con umbral mantle(metalworker 800000000/800000000 ù.ù ) in G2 sfigo di terre e i suoi batterskull fanno la differenza. in G3 parto io,con la chiusura di 2^ by umbral mantle,lui mulliga pure a 6. io terra,monolito metalworker. lui incredibile:tomba antica,mox diamond,scarta plain,anello dell'oblio. in2x e lo pesca mulligando a 6 avendo i 3 mana per castarlo di 1^ :'( io non pesco altro di utile nei successivi 3 turni e lui gioca batterskull. poi pesco schinieri2 turni dopo,quando ormai sono a 8 pti vita,li gioco,passo,lui gioca ago spinale e nomina schinieri,io che pesco?metalworker,che non può essere rapido e quindi il suo batterskull mi uccide(son costretto a parare essendo a 4 :( ) 1-2

molto contento del 3° posto,faccio i complimenti a tutti i partecipanti,che anche se eravamo in pochi erano tutti simpatici e tranquilli.
un ringraziamento ai ragazzi di cremona che stanno partecipando assiduamente ai nostri tornei,ci fa sempre piacere perchè siete dei grandi e ci portate sempre gente nuova(anche se qui avete avuto anche voi i vostri "bidoni" e siete venuti solo in 2o3,speriamo sarete tantissimi alla tappa del 13 gennaio!).

Come organizzatore fa molto piacere sentire pareri così positivi nei nostri confronti e riguardanti i nostri tornei e le nostre griglie premi ^^ noi ce la mettiamo tutta per dare sempre il massimo e offrire la migliore esperienza di gioco,e premiare i vincitori con il top delle carte sul mercato(una volta la nostra associazione ha dovuto mettere più di 100€ di tasca sua per garantire i premi stabiliti in quanto da più di 64 preiscritti se ne sono presentati solo 23,e la griglia garantita era tarata su 32 giocatori ù.ù)
grazie anche ai ragazzi di brescia che si dimostrano sempre competitivi al massimo e fanno sempre top8 ai nostri tornei ;)

vi aspettiamo al 13 gennaio!!!Sempre MAYA PERMETTENDO!! xD :-> :-> :-> :-> 7-) :->

TEAM OLYMPUS BS

"Mors tua, Vita mea!"

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 dic 2012, 13:08 

luca sgraverrimo con monored :->

Cosa aspetti a portare a un torneo il techosissimo monoviolet squirrel :-?

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]