Ecco il mio breve report della giornata:
reduce da un compleanno la notte prima,con al massimo 2 ore di sonno,arrivo(as usual)in ritardo rispetto agli altri organizzatori,in coma totale e senza lista..in5minuti che sembrano un'eternità listo e via,a sistemare i tavoli e i posti(mi ricordo di essermi addormentato al posto 7 mentre stavo incollando il nr del tavolo LOL)..a inizio torneo vado nel panico:al passaggio del judge non trovo più la lista O.O indovinate un po'?l'avevo dimenticata al posto 7 xD
turno 1: Goblin. Una partita che si decide dal tiro del dado,quindi ovviamente...lo perdo e parte lui

G1: per mia fortuna non cala lacchè di primo ma fiala,io calice a 1,lui goblin che mette piada con eco,io trinisfera e metalworker(grazie a doppio monolith e doppia tomba antica xD),lui rimane loccato perchè non pesca landa,io calo wurmcoil e GG
G2: parte di lacchè,io ancient tomb-monolito-metalworker,lui apparecchia,io faccio forgemaster di secondo e un blightsteel rapido che in 2 turni porta a casa il match(sono arrivato basso basso,tipo 2pv xD). 2-0
turno 2: Canadian. dato che ha avuto un game loss per lista errata,mi dico"bella lì,parto già sopra con una win,vediamo di chiuderla in fretta

". Mai l'avessi pensato

G1 vede TUTTI i counter e 3 WASTE nei primi 3 turni...muoio di mangusta 3/3...G2 è una cosa imbarazzante, dopo aver mulligato a 5 vedo 3 lande,monolito e welder. poi pesco solo lande,al tipo 5 o 6^ turno vedo un metalworker che esplode per parare tarmo 4/5 e soccombo in2 turni

. 1-2
turno 3: Dreadnought. easy match quando di 1^ entra il calice a 1 che gli toglie tutto e non pesca divoragiorni per non stare sotto calice,di 2^ trinisfera gli blocca anche gli altri eventuali counter e di sundering titan di 4^ si passa a G2. mano obesa con schinieri di 1^,metalworker di 2^ con chiusura di forgemaster-->blightsteel rapido ù.ù avrebbe giocato lui dreadnought il turno dopo,non aveva counter ma giù un confidant. 2-0
turno 4: Omnitel ^^ G1 parte lei(si,una ragazza che gioca a magic,e per di più omnitel ^^),al suo show and tell di2^ rispondo con spina di ish sah che spacca emrakul,e un welder già in gioco protetto da counter con cavern of souls fa sì che giocando doppio calice a 0 uno vada nel cesso e gioco di divertimento con umbral mantle che stappa welder in risposta a innesco di spina e quindi ritorna di welder spaccando il mondo xD G2: parte sempre lei,e sempre di 2^ tira show and tell:panico. non ho risposte se non un inutile welder in gioco e un phyrexian morpher in mano..sperando mettesse in gioco emrakul,calo phyrexian e..surprise,gioca omiscence. mi sento cadavere. invece dalla mano scende.......Jace. Jace!forse non tutto è perduto!nello stesso turno fa 4 brainstorm,3 ponder,2preordain e..non trova la chiusura O.o passa O.O io allora,con giù2welder(1morpher),pesco schinieri e tiro l'abbocco:"gioco metalworker!"e lei countera,lasciando entrare poi schinieri perchè s'è resa conto che li avrei tirati su di welder(risparmiandomi però l'uso di uno di essi xD),rianimo worker,equippo,faccio mana,gioco forgemaster,viene neutralizzato(come mai non lo so),lo rianimo di 2^welder e tiro blightsteel che conclude il G2 ù.ù . 2-0
turno 5:patta con moreschi che tanto siamo già in top8.
top8,turno1:di nuovo moreschi. non spendo che mazzo gioca devo andare un po' alla cieca. parte lui e tira loothing scartando city of brass e ichorid.....ne deduco sia Dredge xD io molto timidamente faccio tomba antica,calice a 1,mox opal e passo,lui pesca e passa,io calo trinisfera e lui in pratica concede(il turno dopo entra forgemaster che in 2 turni porta colosso sul campo che fa il suo dovere ù.ù anche se il suo ichorid ha vuto seguito di creature nere non hanno fatto molto). in G2 parte bene,io di 2^ ho giù forgemaster(non rapido),lui di 3^ ha 4 ponti nel cesso e 12 pedine dovute a vari ichorid etc sacrificati per eliminarmi la mano di cabal(tipo 3x)...mi verrebbe da piangere in crucco,se non fosse che pesco schinieri. un po' scoraggiato attivo forgemaster(rimuovendogli i 4 ponti),e mentre passo in rassegna il deck,mi si illuminano gli occhi : steel hellkite *.* rapido *.* lui senza narcomoeba *.* che gli spacca tutte le pedine a costo 0 *.* il suo commento è stato "ma chi giocherebbe mai l'hellkite in legacy?è una carta da T1!"difatti ci ho vinto,e non in T1 ù.ù però bel match,molto sofferto a causa degli ichorid con tutte le creature nere nel cesso per rianimarli(sono arrivato a 2 pti vita,complici anche le tombe antiche). 2-0
semifinale:white trash stax. io parto di monolito-metalworker,lui non ricordo,io chiudo di 2^ con umbral mantle(metalworker 800000000/800000000 ù.ù ) in G2 sfigo di terre e i suoi batterskull fanno la differenza. in G3 parto io,con la chiusura di 2^ by umbral mantle,lui mulliga pure a 6. io terra,monolito metalworker. lui incredibile:tomba antica,mox diamond,scarta plain,anello dell'oblio. in2x e lo pesca mulligando a 6 avendo i 3 mana per castarlo di 1^

io non pesco altro di utile nei successivi 3 turni e lui gioca batterskull. poi pesco schinieri2 turni dopo,quando ormai sono a 8 pti vita,li gioco,passo,lui gioca ago spinale e nomina schinieri,io che pesco?metalworker,che non può essere rapido e quindi il suo batterskull mi uccide(son costretto a parare essendo a 4

) 1-2
molto contento del 3° posto,faccio i complimenti a tutti i partecipanti,che anche se eravamo in pochi erano tutti simpatici e tranquilli.
un ringraziamento ai ragazzi di cremona che stanno partecipando assiduamente ai nostri tornei,ci fa sempre piacere perchè siete dei grandi e ci portate sempre gente nuova(anche se qui avete avuto anche voi i vostri "bidoni" e siete venuti solo in 2o3,speriamo sarete tantissimi alla tappa del 13 gennaio!).
Come organizzatore fa molto piacere sentire pareri così positivi nei nostri confronti e riguardanti i nostri tornei e le nostre griglie premi ^^ noi ce la mettiamo tutta per dare sempre il massimo e offrire la migliore esperienza di gioco,e premiare i vincitori con il top delle carte sul mercato(una volta la nostra associazione ha dovuto mettere più di 100€ di tasca sua per garantire i premi stabiliti in quanto da più di 64 preiscritti se ne sono presentati solo 23,e la griglia garantita era tarata su 32 giocatori ù.ù)
grazie anche ai ragazzi di brescia che si dimostrano sempre competitivi al massimo e fanno sempre top8 ai nostri tornei
vi aspettiamo al 13 gennaio!!!Sempre MAYA PERMETTENDO!! xD