|
Primo turno
Bonade Federico TES
Inizio io con una duress levando il LED, nei turni successivi slando le 2 terre di invasion che ha calato picchiando di confidant con 3 griglie in gioco, tenta prima che io veda scartini di chiudere la partita ma non riesce per la mancanza di un mana nero
Nella seconda vedo sia verdetti che hymn con spettro e corruttore che picchiano, prova a chiudere ma non pesca bene di diminishing returns, io al contrario pesco 3 duress oltre al sinkhole e il vindicate per la sua terra e la mox in gioco.
2-0
Secondo turno
Mandrino Marcello Goblin RW
Parte lui muligando a 4 con porto di rishadan e fiala, io calo griglia e corruttore, lui vede piledriver e condottiero, riesce a portare la fiala a 5 e calare il Siege-Gang Commander che spara ai miei bloccanti e porta a casa la prima partita
Seconda: riesco a calare al terzo la peste ma vede il re dei goblin e continua a picchiare di piledriver, gioco vindicate sul king e gli wasto l’altopiano, calo la seconda peste…pescandone una terza! attacco di corruttore e vinco di griglia.
Nella terza gli gioco diversi scartini che lo portano basso di vita con la griglia, lui picchia con un solo piledriver, gioco diversi bloccanti, lui un capobanda, topdekko a mano vuota in serie vindicate,bloccanti,la seconda peste…lui gioca un disenchant andando a 2 con 2 carte in mano, pesco la seconda griglia e vinco.
2-1
Terzo turno
Valenza Ezio White Stax
Parto fortissimo con terra,rito,rito,duress su ira di dio, confidant, corruttore…lui gioca prima prigione spettrale poi crogiolo, cala il secondo lastricato rompendo anche la città dei traditori, gli rimuovo le 3 terre da cimitero poi sinkhole su pianura…
Nella seconda calo confidant e gioco hymn mentre lui smokestack fino a sacrificare tutti i nostri permanenti, mi risollevo giocando rito spettro, lui cala la sfera di resistenza, io sigillo e secondo spettro…poi corruttore e sigillo su mishra.
2-0
Quarto turno
Picciolo Andrea Landstill
Patta
Quinto turno
Allasinaz, Jeanpaul cephalid
Gliela lascio per permettergli di entrare in top8
TOP8
Zarà Walter landstill
Parto bene tra sinkhole e hymn, vindicate su crogiolo con spettro ipnotico e griglia…
Nella seconda griglia, 2 verdetti, 2 hymn, 3 waste e altro vindicate su crogiolo lasciano spazio all’ombra di nantuko che chiude in pochi turni
2-0
TOP4
Scibilia Enrico Treshold UGRW
Partenza con duress su scettro isocrono poi 2 sinkhole e 3 waste…corruttore e ombra di nantuko chiudono la partita.
Nella seconda parte ago su wasta, io terra planar void, mi stringe la mano e continuiamo la partita…gioco sinkhole, 2 hymn e doppio spettro ipnotico mentre non riescono a rimanere più di 2 terre in gioco.
2-0
FINALE
Allasinaz, Jeanpaul cephalid
Vittoria e Bayou a me, Sea Drake a lui…
Lista
// Lands
4 [A] Scrubland
4 [TE] Wasteland
7 [PT] Swamp (4)
2 [TO] Tainted Field
3 [ON] Bloodstained Mire
// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant
3 [TO] Nantuko Shade
4 [REW] Hypnotic Specter
2 [FNM] Withered Wretch
// Spells
3 [AP] Vindicate
4 [A] Sinkhole
4 [TE] Dark Ritual
3 [AP] Gerrard's Verdict
4 [FE] Hymn to Tourach (3)
4 [FNM] Duress
3 [TSB] The Rack
2 [TE] Cursed Scroll
// Sideboard
SB: 4 [UL] Engineered Plague
SB: 2 [IA] Swords to Plowshares
SB: 3 [FNM] Seal of Cleansing
SB: 3 [TE] Perish
SB: 3 [US] Planar Void
Props
AL MAZZO!!!mai girato così bene, le carte giuste venivan su come niente
Al fattore C, ha contribuito decisamente anche lui
Sinkhole, eroe di giornata insieme alla griglia
Slops
Beh, è andato tutto per il meglio…lascerei vuota questa sezione.

|