Oggi è sab 18 apr 2026, 15:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 5   [ 62 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [23/12/2007 - Finale Emilia] Finale con landeed, the perfect
MessaggioInviato: lun 24 dic 2007, 18:24 

Ciao a tutti sono Simone Giovannetti aka “therock88”, e inizio il report spiegando la scelta del mazzo. Ormai da parecchio tempo, una volt al mese, si svolge il torneo di finale emilia, sempre in formato legaci, sempre organizzato in maniera perfetta dal buon Bevi e quindi posso dire che sono sempre rimasto aggiornato e ho parecchio testato questo formato. Negli ultimi tempi, causa esami, non ho potuto testare come avrei voluto e cmq dopo la pubblicazione delle liste provenienti dai Worlds ho notato quello strano landeed con i goyf di Antonino De Rosa e, come credo tutti, sono stato molto incuriosito da tale deck. Il sabato prima del legacygeddon decido di portare alla tappa del “cittadino” di Ferrara quel deck con alcune varianti e faccio 3-1-1, ma noto un’incredibile potenzialità soprattutto per il meta che mi aspetto, cambio qualcosa e la lista finale è questa:

// Lands
3 [ON] Flooded Strand
3 [A] Tundra
1 [A] Island (1)
4 [AQ] Mishra's Factory (2)
3 [ON] Polluted Delta
3 [A] Tropical Island
4 [A] Underground Sea
3 [TE] Wasteland

// Creatures
3 [FUT] Tombstalker

// Spells
4 [A] Swords to Plowshares
4 [AL] Force of Will
4 [AP] Pernicious Deed
4 [OD] Standstill
4 [SC] Stifle
2 [IN] Fact or Fiction
2 [FD] Crucible of Worlds
4 [MM] Brainstorm
3 [A] Counterspell
1 [FD] Engineered Explosives
1 [DIS] Crime/Punishment

// Sideboard
SB: 4 [A] Blue Elemental Blast
SB: 4 [UL] Engineered Plague
SB: 4 [PLC] Extirpate
SB: 3 [US] Duress

Tombstalker preferito a tarmogoyf per svariati motivi: non muore da smother, ghastly demise che ultimamente sono stra giocate causa goyf, non va sotto deed e rimpicciolisce il goyf degli altri…
Sideboard concentrata vs gobelin, sempre molto presenti a finale e vs tresh e mirror.

1° turno RG beats
Entrambe le partite sono sempre molto veloci e in qualunque momento della partita sono in controllo, dai p.v. noto che non sono mai sceso sotto le 15 vite, da notare che entrambe le partite ho rianimato asceta troll con Crime/Punishment accompagnato da un obeso 5/5 flying praticamente indistruttibile. 2-0 (1-0-0)
2° turno Wg angel-stompy
Pairing abbastanza isi, l’unica sua minaccia è cataclisma, partite veloci e sanza storia. 2-0 (2-0-0)

3° turno 38 lands.deck
Qua la partita inizia in salita perché parte lui di manabond ma io non ho force e gioca 5 terre ma non ha life from the loam, io sono in screw perché per 2 turni non pesco la seconda terra mentre lui cala prima calice a 1 e poi trini, alla fine arriva la terza e appoggio la deed che spacca calice trini e manabond, poco dopo arriva signor Stalker e la porta a casa da solo. La seconda gli extirpate su loam e wish la fanno da padrona e il terzo extirpate su labirinto di ith è gg. 2-0 (3-0-0)

4° turno Pietro Froio aka Kikkifrio con Tresh UGB
Il match-up non è negativo ma so che è dura perché lui è un ottimo player (farà top8) e gioca sia waste che extirpate main deck, cmq nella prima partita vado a 4 con lui che ha mangusta e confidant e topdecko tombstalker, faccio spiga su confidant di abbocco ma passa quindi provo tombstalker che entra, turno dopo non gioca nulla e passa io faccio entrare standstill e vinco di li a poco con waste e crogiolo dopo aver pescato di standstill. La seconda entrano i miei extirpate e le sue grip, nei primi turni mi toglie le fow ma ho doppia deed in mano e in completo controllo, stando sempre attento a non farmi estirpare qualcosa di importante la posto a casa col solito ciccione. 2-0 (4-0-0)

5° turno Tosi con goblin Rw
Vinco il tiro del dado e spigo subito un lackey, e faccio stanstill lui fa poco i turni seguenti e riesco a entrare in controllo e la chiudo con doppio tombstalker. La seconda non può vincere se vedo la side e doppia peste annienta la sua resistenza. 2-0 (5-0-0)
Dovei essere in top8 anche se siamo solo in 3 a 5-0-0, chi sarà lo sfigato pairato down?

Io!!! 6° turno Ubg “solution”
Sono pairato basso ma il mio oppo decide di pattare avendo il rating alto e sperando in un pairing migliore il turno seguente. I.D. (5-0-1)

7° turno Battistuzzi landeed coi goyf
I.D. e siamo dentro tutti e due (5-0-2)

Al termine della svizzera sono secondo e sono “accoppiato” contro Smanio che gioca goblin Rw
Quarti Smanio con goblin Rw
Da sportivi ci scambiamo i mazzi e vedo con piacere che gioca 4 waste ma 0 porti e in side ha “solo” 4 reb e 4 disenchant (nessun leave no trace).
La prima mulligo e decido dopo aver pensato molto di tenere una mano con tropicale, branza, stiffle, 2 spighe e deed, lui parte di lackey e io topdeck tundra, partita in discesa e con doppio tombstalker la porto a casa isi. La seconda non c’è storia faccio doppia peste e gli spacca con crogiolo e waste tutte le fetch e le dual, concede poco dopo. 2-0 (6-0-2)

Semifinale Battistuzzi landeed coi goyf
Ecco il famigerato mirror, guardo la sua lista ed è praticamente quella di de rosa, guardo la side e non ha nulla per il mirror, deve fare solo crogiolo e waste e sperare che io non veda nulla…
Tombstalker >>>>>> goyf e quindi 2-0 (7-0-2)

Finale Maccagnani con Bwg pikula
Siamo amici, veniamo entrambi da ferrara, slittiamo e vince lui by drop

Cmq ecco la parte più bella di ogni report
Props:
-Bevi si merita il primo props per l’idea e la perfetta organizzazione
-Al mazzo che è veramente forte e che negli 2 momenti in cui serviva (contro kikko e la prima ai quarti) risponde alla grande facendomi topdeckare ciò che serve e soprattutto non perde neanche un game
-A Elia aka robgladietor che mi consiglia questo mazzo ed è convinto come me che tombstalker sia più azzeccato, peccato per lui che arriva nono
-A mirage che mi convince a giocare questo deck, mi dispiace un mucchio che abbia perso quando gli mancava 1 game per entrare perdendo solamente da due sculate assurde di ivano e Tosi, si meritava questo top8!!!!
-Al nostro team, triple "M" che per solo un punto rimane sotto dal team di mirage kikko e taneg...
-A Ferrara sul tetto d’Italia (1°, 2°, 9° e 10° posto)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-A tutti i presenti

Slops:
-A mirage che non fa top8
-A kikkofrio che scula gufando su partite altrui e fa top8 come ottavo
-A Taneggi che non fa top8
-Al mazzo più forte del formato, treshold presente in 2/8 in top8 sui 12097327429628768762 presenti in sala

FINALE EMILIA per ora è inespugnabile
Ferrara wins alone

Probabilmente ci si vede ad udine!!!!!!!
Viva il signor Tombstalker

Immagine

Ultima modifica di therock88 il mar 25 dic 2007, 13:40, modificato 6 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2007, 18:33 

Complimenti....

Solo una cosa non capisco... da voi si usa scambiarsi i mazzi in top8????? :crazy: :crazy:

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2007, 18:50 

rendere pubbliche le liste o scabiarsi i mazzi è uguale, ad ogni torneo importante e sanzionato si fa, questo per non svantaggiare chi non ha potuto fare scouting durante il torneo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2007, 19:06 

Cita:
4° turno Pietro Froio aka Kikkifrio con Tresh UGB
Il match-up non è negativo ma so che è dura perché lui è un ottimo player (farà top8)

lusingato

Cita:
Slops:

kikkofrio patta l'ultima si svizzera intenzionalmente perkè zero voglia di giocare e perkè aveva capito che il suo livello di attenzione stava andando a rotoli.
kikkofrio analizza il suo rating prima di pattare e sotto consulenza di kalle decide che pur facendolo ha ottime possibilità di entrare.
kikkofrio non è cosi scemo, e ricordiamo che lo aveva fatto anche all'ultima tappa sempre di finale.
kikkofrio non gufa, confida nella buona sorte, spera che vinca Marcotti (che sfiora la top8 per un soffio). Non è negativo nei confronti degli altri, ma positivo nei propri

Cita:
Slops:
-A mirage che non fa top8
-A Taneggi che non fa top8

Sti tre stronzi hanno comq vinto il premio team, come ampiamente pronosticato dai brokers alla vigilia. Ringraziamento a Mirage per l'idea di formare il team (ma lo metterò nei miei props personali).

Cita:
-Al mazzo più forte del formato, treshold presente in 1/8 in top8 sui 12097327429628768762 presenti in sala

no. 2/8, eravamo io e il mio compagno di merende "Ivano che si è preso le ferie" per venire a Finale.

Cita:
-A mirage che mi convince a giocare questo deck, mi dispiace un mucchio che abbia perso quando gli mancava 1 game per entrare perdendo solamente da due sculate assurde di ivano e Tosi, si meritava questo top8!!!!

Edit per aggiunta:

Con tutto il rispetto per mirage, mio compagno di team che sa di avere tutta la mi stima e che si meritava davvero il top8, devo ancora capire qualè il tuo concetto di culo. Se tu vedi le carte che giochi di side è giusto. Se uno ha un mazzo che pesca e/o manipola, e ha l'occasione di pescare e/o rimescolare dopo aver manipolato, e post side vede le carte che gioca in 3x, allora ha culo.
Ti ricordo quello che mi hai detto dopo che aver giocato "hai avuto culo perkè hai visto 2 extirpate". Risposta mia "guarda che post side ne gioco 4". Risposta tua "ah"
Così a sant'agata cosi al geddon, così in mille altre occasioni in cui ho osservato le tue partite.

Come giocatore sei molto molto bravo, nulla da dire.
Sullo stile, hai tanto da imparare.

Complimenti per aver conquistato la finale del Geddon senza aver mai perso cmq.
Complimenti per il resto? No

ImmagineImmagine

Ultima modifica di kikkofrio il lun 24 dic 2007, 21:42, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2007, 19:34 

Complimenti a therock88 che vince il Torneo più grasso di Italia!!

Gli ho fatto notare che il suo mazzo non è altro che una evoluzione dell'Helldozer che ho portato a Finale Emilia due mesi fa...non c'entra niente il mazzo di de rosa ai Worlds!

Adesso noi di Finale inizieremo un po' di hard Testing, perchè sti ferraresi qua mi sembra che vincano un po' troppo spesso!

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2007, 19:56 

therock88 ha scritto:
rendere pubbliche le liste o scabiarsi i mazzi è uguale, ad ogni torneo importante e sanzionato si fa, questo per non svantaggiare chi non ha potuto fare scouting durante il torneo

Ah !

Mi pare una cxxxxa pazzesca, ma come si dice "paese che vai, usi che trovi".

Ma e' legale (intendo secondo le regole) farlo?

Ancora complimenti cmq ^_^

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2007, 20:01 

non solo e' legale... la pubblicazione delle liste dei top 8 prima che questa venga giocata e' la normalita' (anche per i vari ptq, grand prix etcetc)

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2007, 21:24 

RIFERITO ALLO SLOPS DI THE ROCK, RIGUARDO A CHI SI FA 500 KM. (Nota aggiunta da ivanhoe)

500 km me li sono fatti io per venire,nn ho vinto pero' ho contribuito a fare numero,vabbe' nn ci verro' piu' allora,strade di merda che ci sono,da fare la notte poi,madonna ogni curva era incidente se nn si stava attenti....bravo,complimenti per il risultato,anche se alla fine nn ho capito che caxxo e' successo,gente che urlava,di qua e di la,casini su casini,si diceva si faceva e poi nn e' successo un caxxo....meglio cosi' se no qualcuno perdeva la faccia mi sa....bel mazzo cmq....bella regola di merda quella delle liste in top8,se uno ha la tech se la puo' mettere in culo facendo cosi',menomale che a Milano non si fa....

BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2007, 22:03 

Cita:
500 km me li sono fatti io per venire,nn ho vinto pero' ho contribuito a fare numero,vabbe' nn ci verro' piu' [...]

quoto...saperlo prima non venivo neanche io...se proprio è un problema avere chi si fà 500 km per non vincere allora adesso che lo so non li farò più...

cmq complimenti per la finale...il mazzo non mi piace e non riuscirò mai a capire il perchè un landstill giochi creature cmq visto il risultato sarà una cosa buona...davvero complimenti

ps: io alla fine non c'ero...non si può proprio sapere cosa è successo???

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2007, 22:16 
Legendary Creature

complimenti soprattutto per aver capito che il mazzo di Antonino è forte :mrgreen:

"non ci vanno le crature nel landstill!"LOL :mrgreen:

io ho testato tutta la settimana la lista di Ant provando anche tombstalker, diciamo che sono forti tutte e due le soluzioni in maniera diversa...
goyf permette di avere game-plan sporadici da aggro-control e comunque all'occorrenza si mette a cantare "Samuel, detto il muro, the wall!"
tombstalker ha un costo sfortunato ed è più finisher che altro, pur con tutti i mille vantaggi (esce da counter-top, da smother, demise, spompa goyf altrui ecc)

peccato non essere potuto venire al torneo :crazy:

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2007, 22:41 

?Eny? ha scritto:
500 km me li sono fatti io per venire,nn ho vinto pero' ho contribuito a fare numero,vabbe' nn ci verro' piu' allora,strade di merda che ci sono,da fare la notte poi,madonna ogni curva era incidente se nn si stava attenti....bravo,complimenti per il risultato,anche se alla fine nn ho capito che caxxo e' successo,gente che urlava,di qua e di la,casini su casini,si diceva si faceva e poi nn e' successo un caxxo....meglio cosi' se no qualcuno perdeva la faccia mi sa....bel mazzo cmq....bella regola di merda quella delle liste in top8,se uno ha la tech se la puo' mettere in culo facendo cosi',menomale che a Milano non si fa....

vabbè dai la prossima volta ti daremo 4 o 5 bye, ma potrebbe succedere che in 2 turni ti vai a compromettere lo stesso la top8.
Per le strade basta saper guidare e il problema non si pone direi, e cmq stare attenti mentre si guida direi che è la prassi...
Visto che ai fini del risultato finale dal torneo il problemino finale non comporta nulla, ma al massimo sanzioni personali, non credo ci sia nulla da postare in pubblico, quindi non si sa se qualcosa è successo o succederà o non succederà...

Ma mai possibile che siate tutti pro e non sappiate proprio accettare una sconfitta!

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland

Ultima modifica di azzoland il lun 24 dic 2007, 22:52, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2007, 22:52 
Legendary Creature

@azzo: no non hai capito.
quello che intedono gab ed eny (e probabilmente anche altri è), è questa frase:
Cita:
Slops:
-A chi si fa 500 km, FINALE EMILIA è inespugnabile, Ferrara wins alone

che lascia qualche perplessità... solitamente si fa props a chi viene da lontano.... va beh

no, abbiamo fatto decine di tornei seri, anche con persone sopra i 100, ma mai, e dico mai, è successo che dovessi dare il mazzo all'altro.
ah però è vero ai ptq lo fanno...
meno male che gioco solo eternal.........
in fondo che senso ha giocare carte come daze se tanto l'altro lo sa e sta 1 open?
in fondo cosa serve giocare stifle se l'altro lo sa e aspetta a sfetchare che sei tapped?
in fondo cosa serve fare trasformation side per giocare sul fatto sorpresa se l'altro lo sa e quindi sida gia giusto?
in fondo cosa serve giocare waste o pop se l'altro lo sa e sfetcherà solo per basiche?
in fondo cosa serve giocare icoridi e derivati che tanto l'altro mulligherà in maniera corretta?
in effetti prende senso ago che sai gia cosa nominare
in effetti prende senso meddling che sai gia cosa nominare

mah.... se per te questo è giocare seriamente.....
fate quello che vi pare

ah e non cercare di spiegare la cosa "eh ma tanto esiste lo scouting", che con lo scouting tu non sai ESATTAMENTE la lista altrui side compresa.
se succedeva una cosa del genere in t1 probabilmente i giocatori si alzavano e se ne andavano...

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il lun 24 dic 2007, 23:28, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2007, 23:01 

props a Ivanoe che mi sostiene....secondo me e' troppo una caxxata,certo poi' e' una regola e va rispettata,ma mi sembra troppo strana e aiuta giocatori che giocano uno stile di mazzo e svantaggia altri,tipo in semifinale Ivanoe i POP se li e' messi in culo dato che l avversario sfecciava per basica sempre,ma perche' sfecciava per basica?perche' ha visto la side di Ivano....magari Ivano neppure li ha sidati dentro,ma mi sa di minchiata....ma ripeto e' una regola e quindi chi l'adotta ai propri tornei nn puo' far altro che farla rispettare....secondo me e' come dire che ora Prodi ci fa pagare il 56% dei nostri guadagni in tasse e tutti le paghiamo,E'LA LEGGE,e una regola e va rispettata,pero' quanti ne farebbero a meno eh?ai PTQ si fa sempre davvero?menomale che gioco solo eternal!In T1 la gente mica si alzava e andava solo,lanciava le sedie contro le finestre anche,se gioco tang coi meddling e vedo che l avversario nn gioca massacre di side,e' meglio di una sborrata mi sa no Ivano?

BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: we
MessaggioInviato: lun 24 dic 2007, 23:25 

@ENY
Cita:
500 km me li sono fatti io per venire,nn ho vinto pero' ho contribuito a fare numero,vabbe' nn ci verro' piu' allora,strade di merda che ci sono,da fare la notte poi,madonna ogni curva era incidente se nn si stava attenti....

ma che discorso è!! cioè se nn si vince è un viaggio a vuoto?! la cena la sera prima gente, un torneo senza la solita gente e nuove conoscenze nn le conti??!

Cita:
bravo,complimenti per il risultato,anche se alla fine nn ho capito che caxxo e' successo,gente che urlava,di qua e di la,casini su casini,si diceva si faceva e poi nn e' successo un caxxo....meglio cosi' se no qualcuno perdeva la faccia mi sa....bel mazzo

faccia?? i provvedimenti sono in corso è che nn sono io a deciderli...
con il report di domani sarà esposto tutto.

Codice:
cmq....bella regola di merda quella delle liste in top8,se uno ha la tech se la puo' mettere in culo facendo cosi',menomale che a Milano non si fa....

beh esiste lo scouting, rendere le liste pubbliche mette tutti sullo stesso piano in modo da nn avvantaggiare il singolo individuo. vedi ptq GP...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2007, 23:28 
Legendary Creature

@bevi: vedi sopra, eny non intendeva quello che hai capito (anche se il significato effettivamente è ambiguo).

Fidati che sarei venuto anche solo per fare il sabato sera con voi che è stato sublime :P

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 5   [ 62 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo