Ciao a tutti.. Sono Elia Felisati e vi racconto la mia impresa allegacygeddon..
Ho testato diversi deck prima del geddon, tutte le tipologie di mazzi che giocano survival, diversi tresh tra cui quello che più mi piace cioè UG, landeed dove la mia lista sarebbe stata uguale a quella di the rock visto che il mazzo lo abbiamo un po’ costruito assieme e white stax..
La sera prima del geddon rimango ancora nel dubbio..passo una serata molto divertente senza pensare troppo a cosa giocare il giorno dopo, gioco con timeless a magic facendo la sfida Odissea contro Invasion e mi sparo un poker con the rock, mirage, bob,azzoland e teneg in comitiva con l’elena..mi classifico secondo e mi porto a casa dei miseri10 euro..ma meglio che niente.. in macchina mentre torn verso ferrara con simone decidiamo i mazzi..lui giocherà landeed e io white stax perché era un mazzo forte nel meta del geddon dove ci si aspettavano molti tresh e molti gobbi..in più non potevo non giocare il mio mazzo che hanno perfino pubblicato su starcitygames la settimana prima..non potevo deluderlo..apporto qualche modifica al side..il maindeck rimane lo stesso che vi ho presentato di sopra..
4 Ancient Tomb
2 Ghost Quarter
3 Wasteland
4 Rishadan Port
1 Horizon Canopy
3 Flagstones of Trokair
4 Plains
4 City of Traitors
4 Magus of the Tabernacle
4 Armageddon
4 Mox Diamond
4 Tangle Wire
4 Smokestack
4 Chalice of the Void
4 Ghostly Prison
4 Crucible of Worlds
3 Trinisphere
Questo il side:
4 angeli eminenti
2 griglie di difesa
4 sigilli della purezza
3 polveriera
2 sfera della legge
Decido di giocare di side gli angeli eminenti perché al geddon sapevo che ci sarebbero stati 128 partecipanti e non di più quindi erano 7 turni e la patta equivaleva quasi a una sconfitta..quindi nel caso perdessi il primo game in una partita, andrei a sidare gli angeli per rendere veloce la seconda..Questa mossa si è rivelata molto utile..
Non ricordo bene le partite e le giocate che ho fatto so solo che nei pairing sfigo all’invero simile..non becco neanche un gobbo e cmq parto così:
1°turno
Rifter
Match non molto positivo visto che non è un mazzo che deve puntare sule spel ma sulle terre e sui ciclini e spararmi..il mio unico vantaggio è che gioco armageddon main deck..infatti la prima partita vinco grazie a doppio armageddon e ai crogioli che mi fanno guadagnare terre a me..sido dentro le polveriere e i sigilli perché sapevo che avrebbe messo i sacred ground..
Questa non mi ricordo come ma la vince lui..
La terza metto gli angeli..lui tanto metterà umility..i suoi sacred round vengono distrutti e io continuo a bittare con un angelo e un magus 1/1 poi gioco armageddon e smokestak che distrugge la sua umility e finisce la partita e riesco a vincere all’ultimo turno addizionale…
1-0-0
Spero di non sfigare più così tanto nei pairing..invece
2°turno
Mirror di stax
Porca troia..che nervoso..fatto stà che vinco la prima perché io ho crogiolo smokestak e lui perde la sa mano perché viene distrutto chiostro imbottigliato..sido gli angeli e la seconda partita dura tantissimo ma alla fine riesce a vincerla lui e non c’è più tempo per la terza..patta..
1-1-0
Bene andrà meglio ora spero..
3°turno
Trinket stalker di Mori giocato da Miglioranza
Mazzo da cui non stò per niente bene..se poi mi si aggiunge il fatto che non pesco niente.. infatti in entrame le partite non vedo nulla per contrastarlo..NULLA vince tutte e due le partite bittandomi di tombstalker o di trinket mage…
1-1-1
Perdo ogni speranza..incontro poi il mio compagno di team the rock e mi dice che c’è ancora possibilità..dovevo vincerle tutte..io ci ho creduto..e ho creduto nel mazzo..
4°turno
Cephalid breakfast
La prima la perdo isi vedo solo 1 prigione e nient’altro..
La seconda e la terza sono moltopiù semplici inizio a vedere qualche cosa ho sidato angeli e polveriere..gioco trinisfera crogiolo polveriere waste e le porto a casa bittando di angelone..
2-1-1
Mi sento carico..
5°turno
Bob affinity
Vinco entrambe le partite facilmente giocando prigione calici e crogiolo+waste e ghost quarter
3-1-1
Vedo azzo che mi carica ancora di più..mi dico: c’è la posso fare cazzooooo
6°turno
Landeed di antonino de rosa
Anche qui non stò malissimo..in più la prima partita ha tenuto senza counter infatti entra trinisfera e crogiolo wasta e concede..la seconda gioco molti abbocchini e quando finisce i counter gioco crogiolo+wasta che è gg..
4-1-1
The rock crede in me e mi di ceche se vinco o buone possibilità di entrare in più devo vincere per il team..al 7° turno sono al tavolo 7
7°turno
Mr sligh con tresh UGr
Finalmente becco un cazzo di mazzo tier1 da cui mi ero preparato testando e infatti la porto a casa molto facilmente visto che stò mazzo è fatto apposta per rompere I maroni ai tresh..cmq ragazzo simpaticissimo ed è stato un piacere giocare contro di lui
5-1-1
La super impresa è stata compiuta..ho dato il megli odi me per recuperare un risultato pessimo..mi sento carico da matti e mi metto a guardare le altre partite e sperodi entrare..vedo che al tavolo 6 finisce patta e nessuno dei due concede all’altro..così mi dico:cazzo allora entro!!!! Mi metto a esultare con the rock e mirage forse troppo presto…
Succi chiama i top 8…
Ottavo classificato a 16 punti………………………………………………..Froio Pietro…..
PORCA TROIA TUTTO STò SACRIFICIO PER NULLA!!!!
Nono classificato a 16 punti………………………………………………….Felisati Elia……
Sono cmq contento per kikko e per il mio compagno di team che arriva in top8 e vince il torno imbattuto..non riusciamo a vincere il premio team per 1 solo punto… cmq la squadra dei “triple M”(Marco Moda Merda) è andata bene classificandosi seconda…
Tutto sommato sono molto contento dei risultati ottenuti in questi ultimi mesi e sono pronto a continuare a migliorare, sono contento del mio compagno di team e di tutta la gente che ho conosciuto a finale come kikko e teneggi che sono i miei avversari numero1 ai tornei legacy e senza di loro non vorrei migliorarmi ogni volta..ringrazio bevi per questi fantastici tornei che organizza e per la speranza che stà dando al Legacy d’Italia..ringrazio Azzo che è simpaticissimo e mi sponsorizza sempre e mi appoggia..lui lo sa che se vuole che sponsorizzi il suo blog sarò lieto di farlo gratuitamente
Ringrazio bena che mi insegna tutte le volte che ho dei dubbi i ruling e mi insegna a perfezionare il mio gioco..
Ringrazio tutti quanti che credete nel legacye che siete venuti fino a finale per giocare questo bellissimo formato…
Ciao a tutti e a presto (magari in un mio prossimo report

)

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum