Oggi è mar 28 apr 2026, 2:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [23/12/2007 - Finale Emilia] 9° x rating con remata storica!
MessaggioInviato: mer 26 dic 2007, 0:15 

Ciao a tutti.. Sono Elia Felisati e vi racconto la mia impresa allegacygeddon..

Ho testato diversi deck prima del geddon, tutte le tipologie di mazzi che giocano survival, diversi tresh tra cui quello che più mi piace cioè UG, landeed dove la mia lista sarebbe stata uguale a quella di the rock visto che il mazzo lo abbiamo un po’ costruito assieme e white stax..

La sera prima del geddon rimango ancora nel dubbio..passo una serata molto divertente senza pensare troppo a cosa giocare il giorno dopo, gioco con timeless a magic facendo la sfida Odissea contro Invasion e mi sparo un poker con the rock, mirage, bob,azzoland e teneg in comitiva con l’elena..mi classifico secondo e mi porto a casa dei miseri10 euro..ma meglio che niente.. in macchina mentre torn verso ferrara con simone decidiamo i mazzi..lui giocherà landeed e io white stax perché era un mazzo forte nel meta del geddon dove ci si aspettavano molti tresh e molti gobbi..in più non potevo non giocare il mio mazzo che hanno perfino pubblicato su starcitygames la settimana prima..non potevo deluderlo..apporto qualche modifica al side..il maindeck rimane lo stesso che vi ho presentato di sopra..

4 Ancient Tomb
2 Ghost Quarter
3 Wasteland
4 Rishadan Port
1 Horizon Canopy
3 Flagstones of Trokair
4 Plains
4 City of Traitors
4 Magus of the Tabernacle
4 Armageddon
4 Mox Diamond
4 Tangle Wire
4 Smokestack
4 Chalice of the Void
4 Ghostly Prison
4 Crucible of Worlds
3 Trinisphere

Questo il side:
4 angeli eminenti
2 griglie di difesa
4 sigilli della purezza
3 polveriera
2 sfera della legge

Decido di giocare di side gli angeli eminenti perché al geddon sapevo che ci sarebbero stati 128 partecipanti e non di più quindi erano 7 turni e la patta equivaleva quasi a una sconfitta..quindi nel caso perdessi il primo game in una partita, andrei a sidare gli angeli per rendere veloce la seconda..Questa mossa si è rivelata molto utile..

Non ricordo bene le partite e le giocate che ho fatto so solo che nei pairing sfigo all’invero simile..non becco neanche un gobbo e cmq parto così:

1°turno
Rifter

Match non molto positivo visto che non è un mazzo che deve puntare sule spel ma sulle terre e sui ciclini e spararmi..il mio unico vantaggio è che gioco armageddon main deck..infatti la prima partita vinco grazie a doppio armageddon e ai crogioli che mi fanno guadagnare terre a me..sido dentro le polveriere e i sigilli perché sapevo che avrebbe messo i sacred ground..
Questa non mi ricordo come ma la vince lui..
La terza metto gli angeli..lui tanto metterà umility..i suoi sacred round vengono distrutti e io continuo a bittare con un angelo e un magus 1/1 poi gioco armageddon e smokestak che distrugge la sua umility e finisce la partita e riesco a vincere all’ultimo turno addizionale…
1-0-0

Spero di non sfigare più così tanto nei pairing..invece :-u :-u :-u

2°turno
Mirror di stax
Porca troia..che nervoso..fatto stà che vinco la prima perché io ho crogiolo smokestak e lui perde la sa mano perché viene distrutto chiostro imbottigliato..sido gli angeli e la seconda partita dura tantissimo ma alla fine riesce a vincerla lui e non c’è più tempo per la terza..patta..
1-1-0

Bene andrà meglio ora spero..

3°turno
Trinket stalker di Mori giocato da Miglioranza
Mazzo da cui non stò per niente bene..se poi mi si aggiunge il fatto che non pesco niente.. infatti in entrame le partite non vedo nulla per contrastarlo..NULLA vince tutte e due le partite bittandomi di tombstalker o di trinket mage…

1-1-1

Perdo ogni speranza..incontro poi il mio compagno di team the rock e mi dice che c’è ancora possibilità..dovevo vincerle tutte..io ci ho creduto..e ho creduto nel mazzo..

4°turno
Cephalid breakfast

La prima la perdo isi vedo solo 1 prigione e nient’altro..
La seconda e la terza sono moltopiù semplici inizio a vedere qualche cosa ho sidato angeli e polveriere..gioco trinisfera crogiolo polveriere waste e le porto a casa bittando di angelone..

2-1-1

Mi sento carico..

5°turno
Bob affinity

Vinco entrambe le partite facilmente giocando prigione calici e crogiolo+waste e ghost quarter

3-1-1

Vedo azzo che mi carica ancora di più..mi dico: c’è la posso fare cazzooooo

6°turno
Landeed di antonino de rosa

Anche qui non stò malissimo..in più la prima partita ha tenuto senza counter infatti entra trinisfera e crogiolo wasta e concede..la seconda gioco molti abbocchini e quando finisce i counter gioco crogiolo+wasta che è gg..

4-1-1

The rock crede in me e mi di ceche se vinco o buone possibilità di entrare in più devo vincere per il team..al 7° turno sono al tavolo 7

7°turno
Mr sligh con tresh UGr
Finalmente becco un cazzo di mazzo tier1 da cui mi ero preparato testando e infatti la porto a casa molto facilmente visto che stò mazzo è fatto apposta per rompere I maroni ai tresh..cmq ragazzo simpaticissimo ed è stato un piacere giocare contro di lui

5-1-1

La super impresa è stata compiuta..ho dato il megli odi me per recuperare un risultato pessimo..mi sento carico da matti e mi metto a guardare le altre partite e sperodi entrare..vedo che al tavolo 6 finisce patta e nessuno dei due concede all’altro..così mi dico:cazzo allora entro!!!! Mi metto a esultare con the rock e mirage forse troppo presto…
Succi chiama i top 8…
Ottavo classificato a 16 punti………………………………………………..Froio Pietro…..
PORCA TROIA TUTTO STò SACRIFICIO PER NULLA!!!!
Nono classificato a 16 punti………………………………………………….Felisati Elia……
Sono cmq contento per kikko e per il mio compagno di team che arriva in top8 e vince il torno imbattuto..non riusciamo a vincere il premio team per 1 solo punto… cmq la squadra dei “triple M”(Marco Moda Merda) è andata bene classificandosi seconda…

Tutto sommato sono molto contento dei risultati ottenuti in questi ultimi mesi e sono pronto a continuare a migliorare, sono contento del mio compagno di team e di tutta la gente che ho conosciuto a finale come kikko e teneggi che sono i miei avversari numero1 ai tornei legacy e senza di loro non vorrei migliorarmi ogni volta..ringrazio bevi per questi fantastici tornei che organizza e per la speranza che stà dando al Legacy d’Italia..ringrazio Azzo che è simpaticissimo e mi sponsorizza sempre e mi appoggia..lui lo sa che se vuole che sponsorizzi il suo blog sarò lieto di farlo gratuitamente :mrgreen:

Ringrazio bena che mi insegna tutte le volte che ho dei dubbi i ruling e mi insegna a perfezionare il mio gioco..

Ringrazio tutti quanti che credete nel legacye che siete venuti fino a finale per giocare questo bellissimo formato…

Ciao a tutti e a presto (magari in un mio prossimo report ;) )

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum

Ultima modifica di robgladiator il gio 27 dic 2007, 17:00, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 dic 2007, 0:39 

Ciao, se non sbaglio ero io quello del primo turno con rifter...

beh dire che non è un match molto positivo mi sembra esagerato, visto che rifter è sotto un treno proprio per via degli armageddon md che accompaganti a calice a 2 danno un lock più che sufficiente imho... (insomma il match up peggiore di rifter dopo combo in genere)

non sviluppo mai in game 1 e 3 più di 4 mana proprio per via dei geddon e calice a 2 inchioda la chiusura...

la seconda la perdi di doppio price of progress in risposta a geddon, dopo che ti sei saccato da solo il calice a 2 per toglermi il sacred ground :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Complimenti comunque per la prestazione e un po' mi sento in colpa, visto che ho sfigato tantissimo con i parings (non dico che ho sbagliato mazzo, visto l'abbondanza di landstill, trash e gobbi) e quindi ho fatto un pessimo risultato (3-4) tenendoti il rating basso. :sad:

PS: però ho vinto 2-1 contro solidarity e tanto mi basta! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

EDIT: fatte alcune correzioni

Immagine
Quest'uomo vede. Quest'uomo sente. Quest'uomo sa. [cit. Jaqen H'gar]

Ultima modifica di Dargor il mer 26 dic 2007, 1:48, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 dic 2007, 0:39 

Ok Elia, ma adesso non è che ti devi mettere a pubblicare tutte le liste da quando giocavi Elfi e Ratti nel tuo primo mazzo magic... ;) ...dai che ske...

Cita:
Succi chiama i top 8…
Ottavo classificato a 16 punti………………………………………………..Froio Pietro…..
PORCA TROIA TUTTO STò SACRIFICIO PER NULLA!!!!
Nono classificato a 16 punti………………………………………………….Felisati Elia……
Sono cmq contento per kikko e per il mio compagno di team che arriva in top8 e vince il torno imbattuto..non riusciamo a vincere il premio team per 1 solo punto… cmq la squadra dei “triple M”(Marco Moda Merda) è andata bene classificandosi seconda…

ah ma io credevo lo sapessi che se quelli li pattavano entravo io.
Mi dispiace, anche perkè dopo una rincorsa del genere era giusto entrare...ma d'altronde, 2 vittorie consecutive a Finale e 1 a Sant'Agata...te l'avevo detto io :P

Cita:
Tutto sommato sono molto contento dei risultati ottenuti in questi ultimi mesi e sono pronto a continuare a migliorare, sono contento del mio compagno di team e di tutta la gente che ho conosciuto a finale come kikko e teneggi che sono i miei avversari numero1 ai tornei legacy e senza di loro non vorrei migliorarmi ogni volta..

Fischia grazie davvero? Lusingatissimo! Non credevo proprio, spero di essere sempre all'altezza! :-u

In ogni caso, peccato per la sfiga (peccato per te, non per me)
Complimenti per la performance Finale, degna di top8.
Complimenti per i cambiamenti dell'ultimo mese, e non parlo di gioco.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 dic 2007, 8:59 

bravo elia complimenti... anch'io ci ho creduto fino alla 6 partita peccato poi abbia beccato 2 tes sfiga cmq ottimo piazzamento direi... :)

Immagine
LEGACY'S AMBASSADOR SFIDAMI diventerai mio allievo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 dic 2007, 14:29 

eh io ti avevo dopo il tuo 1-1-1 che dovevi essere forte...e tu bravo che lo sei stato...però poi contro la sfiga mica si può fare niente!

D'ora in poi quando fate i Legacy a ferrara devo venire anche io cosi mi alleno con i Pro :mrgreen:

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio: we
MessaggioInviato: mer 26 dic 2007, 19:13 

bela elia!
io picchierei kikko, è lui il gufatore indiscusso!!

:D
bevi

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 dic 2007, 2:43 
Legendary Creature

Vorrei farti i complimenti per la performance, e per la scelta del mazzo che ritengo davvero valido (anche se non condivido alcune tue scelte di deckbuilding).

Vorrei anche aggiungere qualche appunto:
- Le liste degli altri mazzi che hai giocato non hanno nessuna rilevanza per quanto riguarda questo report, perciò ti pregherei di rimuoverle. Se vuoi pubblicarle puoi farlo in coda ad uno dei topic di risultati dei tornei a cui le hai portate.

- Le liste che hai presentato sono un pò caotiche, immagino tu le abbia riportate a mano. Ti consiglio di fare un copia+incolla da MWS o apprentice, il risultato sarà più ordinato (e ti risparmia anche un pò di tempo).

- La descrizione dei matchups è un pò carente, qualche dettaglio in più non guasterebbe...

Detto questo, rinnovo i miei complimenti e ti auguro di continuare a mietere successi, nella speranza di vedere altri tuoi report (obviously spero anche che tu li scriva seguendo i miei consigli :P ).

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [23/12/2007 - Finale Emilia] 9° x rating con remata stor
MessaggioInviato: ven 28 dic 2007, 21:45 

robgladiator ha scritto:
7°turno
Mr sligh con tresh UGr
Finalmente becco un cazzo di mazzo tier1 da cui mi ero preparato testando e infatti la porto a casa molto facilmente visto che stò mazzo è fatto apposta per rompere I maroni ai tresh..cmq ragazzo simpaticissimo ed è stato un piacere giocare contro di lui

Guarda... Ti è andata bene che non potevo vincere... Se no... :D
No a parte gli scherzi... Era giusto così... Ho fatto anche io le mie sudate colossali partendo da 0-1 e arrivando magari a 5-1-1 per vedere tanti sforzi ricompensati...
Tu hai avuto sfiga... Ma qualcuno diceva che "La sfiga è come un fulmine... Non cade mai due volte nello stesso punto..." :D

Ergo vieni a Cremona e spacca un pò di culi con quell'ammasso di carte marroni e bianche... :D

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 dic 2007, 17:41 

CoNplimenti al romano de roma

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]