Oggi è dom 19 apr 2026, 0:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [23/12/2007 - Finale Emilia] Toso Luca con Boros.
MessaggioInviato: mer 26 dic 2007, 20:11 

Posto questo report perchè non resistevo alla tentazione, premetto che non ho ottenuto risultati importanti( infatti chiudo con 4-0-3) ma volevo comunque scriverlo, tra l'altro in un torneo abbastanza importante per il legacy italiano.
La mattina mi sveglio, come la mattina di tutti i tornei, ad un'orario improponibile: 6.45. Cazzo non riesco a dormire, e il viaggio non è un problema, dato che sono di Finale ci metto 5 minuti ad arrivare in bocciofila.
Comunque appena arrivato non c'è nessuno, il primo ad arrivare(mi sembra) sia tassinari, che inizia a concludere affari con alcuni miei amici, mentre mi trastullo se inserire o meno i prezzi del progresso in boros, inizio a chiedere a ogni persone, la risposta unanime:SI!!
ok adesso sta nel trovarli, passa del tempo, e spero che un mio amico non partecipi perchè così li da a me(che cuore buono che ho!!! :mrgreen: )
scade l'iscrizione per i preiscritti(lui è in attesa) e ancora non si vede, alla fine dell'attesa lo chiamo, sta ancora dormendo, CAZZO!!
Non so che fare, quando vedo sbucare fuori Azzo da non so dove, e subito "Azzo hai dei prezzi del progresso?" lui:"no.." io:"NOOOOO" lui:" ne ho da prestare" io:"SIIII".
Faccio una partita con tassinari pensando di perderla, incredibilmente vinco!!
Prendo un pò per il culo(come sempre) Fashion Master e sono pronto.
Ecco la lista:

4 spiaggia allagata
2 landa ventosa
4 altopiano
6 pianura
4 montagna
4 leoni
4 lavamanti
2 isamaru
4 cavalieri d'argento
2 vendicatrici di serra
2 prezzo del progresso
4 fulmini
4 magma jet
4 spirale fulminante
3 jitte di umezawa
4 legionario goblin
4 spiga

side:
3 cripta
2 circolo rosso
2 disincantare
3 scariche rosse
2 prezzo del progresso
3 benedizione di gea(secondo me sono fortissime!!)

Sono carico ed inizia il primo turno (sono al tavolo 1!!)

1° turno
43land
"Sesse.." penso "questa è andata".
La prima mano la mulligo..uno schifo..la seconda è ancora peggio ma tengo per non andare in svantaggio..lo picchio con i cavalieri d'argento e i leoni, e spero nel prezzo del progresso, che non arriva perchè per 4 turni topdecco terra. La prima è andata..
Fuori 2 lavamanti, dentro altri 2 prezzi..
Inizo io con leone al primo turno e cavaliere al secondo, lo bitto e lo mando a 10, poi scompaiono le mie creaturine, pesco vendicatrice di serra, la gioco..
Mai fatto mossa migliore, uccide l'oppo in 2 turni grazie all'aiuto dei fulmini e delle helix, sto ancora aspettando i pop, ma niente!!
Non sio niente.
Inizia lui, al mio turno isamaru, secondo lavamante, terzo legionario, dietro di lui il baragiani sconvolto nella sua sfiga, solo un'isola e una mishra che scompare subito con il mio gobbo, io ho giù 3 altopiano, lui solo un'isola, cosa pesco?!Il pop finalmente, completamente inutile!!!vabbè..ho due avenger e dentro una, dentro l'altra e fanno il loro dovere!!Vinta la prima!!
1-0-0

Pausa pranzo in cui mi esplode letteralmente lo zaino, mi tocca lasciarlo al bar e girare per tutto il giorno con il mazzo in mano..

2° turno
gobbo mono rosso
Non ho paura, infatti sono sopra e i cavalieri e le jitte lo finiscono in poco, fuori 2 pop e dentro 2 circoli rossi.
Lui non ha i disincantare e quindi vado tranquillo con circolo di secondo, le vendicatrici lo ammazzano.
2-0-0

3° turno
orim-scettro
Cazzo!!!lo conosco bene!!l'ho giocato fino all'altro ieri!!!inizia lui isola, io montagna lavamante lui mishra scettro-orim, si ciao!!ci provo ma vince lui.
Fuori lavamanti, troppo lenti, dentro disincantare.
Inizio io, bella mano, terra leone, lui terra passa io niente lui mishra, io legionario, lui trasforma mishra, viene fulminata.Poi gioca tutore prende scettro e imprime helix, lo voglio comunque uccidere ma quando mi uccide tutte le creature vince.
2-1-0

4° Turno
Concordant enchantresses
Mazzo che non conosco, la prima vince lui xk non ho niente di main da fare, megasidata: dentro 3 cripte(perche rimetteva in gioco gli incantesimi dal cimitero) 2 circolo rosso(per le parole di guerra) 2 disincantare 2 pop e fuori vendicatrici cavalieri e 3 lavamanti, il boros diventa un mazzo difensivo!!
Gli tengo testa e lo caccio a 1!!!ce la posso fare, poi grandissima capella mia gioco circolo invece che fare esplodere legionario!!k down!!
mi mangia con i pegasi
2-2-0

Sono già fuori dai top..capita..

5° turno
gobbo W/R
non mi preoccupa, lo batto subito alla prima e dentro i circoli che vengono su tutti e due alla prima mano..vinco anche questo gobbo
3-2-0

6° turno
counterbalance(credo)
parte lui terra mox controbilanciare, penso che sia finita ma ogni cosa che gioco rivela terra, vinco io
non ricordo cosa sido..
lui inizia a giocare 2 goyf, il primo è 0/1 il secondo 3/4. è la prima volta che me li trovo contro ma mi uccidono
parto e gioco isamaru lui confident, io cavaliere, lui altro confident e inizia a scendere pian piano, rivela force va a 1 attiva cappa per secondo confident ma trova solo spell che costano + di 1 e per 20 minuti pensa a come non morire, inutile
4-2-0
7° turno
Helldozer
oddio..non conosco bene il mazzo e non so come giocarci contro, la prima ci provo ma la perdo schiacciato dagli abomini dopo aver ucciso uno spacca inferno con due helix.
niente side, non so che fare!
parto male, lui dures vede pop e gioco solo swamp, domina il gioco, poi caccia calice a 1 e io ho 3 jitte in mano e tre spighe, niente creature e faccio 5 turni di terre.
4-3-0

Immagine

Ultima modifica di Toso92fi il ven 28 dic 2007, 11:03, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 dic 2007, 2:34 
Legendary Creature

Sarò breve: personalmente trovo che i report non siano interessanti solo se scritti da gente che arriva in finale, ma piuttosto se offrono spunti di riflessione sul mazzo (alla fine sono i risultati di un test sul campo, utili per le discussioni che hanno luogo nella sezione strategia) e sul torneo, e magari se sono anche divertenti.

Quindi, nonostante il risultato non eccellente, ti ringrazio per aver condiviso con noi la tua esperienza!

Detto questo, qualche piccola critica:
- Non hai scritto che mazzo giocavi. Anche se è intuibile, sei pregato di fornire la lista, sia per permettere di capire al volo cosa giocavi, sia per capire le giocate/sidate che hai fatto.

- Il report è un pò caotico, come se l'avessi scritto di corsa. Prenditi un pò di tempo, ed il risultato sarà più picevole da leggere.

Concludo ringraziandoti ancora per il report! :P

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 dic 2007, 9:53 

oh, k fretta!!manco ho messo la lista, grazie mille, editato!! :mrgreen:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 dic 2007, 19:25 

bella Toso...purtroppo contro helldozer sei cmq sotto un treno...devi riuscire a chiudere di botti il piu in fretta possibile è l'unica tua speranza...cmq se sidavai dentro i disenchant era un po' meglio cosi almeno mi costringevi a giocare le pernici col mana neccessario per spaccarle istant!

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2007, 11:11 

azzo, guarda non sapevo cm comportarmi, ero stanco all'ultimo turno e il mio cervello era fuso..nn mi sarei mai ricordato delle pernici(forse anke al primo turno xd XD )
ho provato a spararti in faccia, ma la bacchetta era + forte..vabbè..cmq alla fine le hai giocate solo una volta se nn ricordo male.. grazie ankora x i pop!

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]