Eccomi qui, a raccontare le prime eroiche gesta del 2008... Ciancio alle bande e via col report...
LA LISTA:
COUNTERSHOLD
4 flooded strand
2 wooded foothils
1 windswepth heath
4 island (only kamigawa full picture)
2 forest
2 plains
3 tropical island
1 tundra
1 sensei's divining top
1 pithing needle
1 engineered explosives
1 phyrexian drednought
3 counterbalance
3 force of will
3 daze
3 stifle
3 sword to plowshares
2 counterspell
4 brainstorm
2 serum vision (le mie visioni del cerume)
2 predict
4 nimble mongoose
4 tarmogoyf
3 trinket mage
2 mystic enforcer
Side:
3 BACK TO BASIC
4 propaganda
3 chill
2 compost
2 krosan grip
1 tormod's crypt
VIA COL TORNEO:
I^ turno Ugo Tomat (gambero combo) 2- 0
Dopo un pò di mani passato ad interogarmi su che mazzo giocasse , poichè vedevo giocare blu nero e non ichoridi , non sapevo come muovermi; nel frattempo lui mi portava basso di vite con kira grande tessivetro che era entrato al primo turno: ho realizzato che non stava dirigendo la partita ho deciso di falro io. Così ho calato in sequenza una mangusta in soglia, un tarmogoyf e ... dulcis in fundo ... oppressore mistico che parava kira. Lui mi risponde con un tarmo calando la terra verde ma oppressore tolta dalle balle kira ha fatto la partita.
SIDE IN: 2 krosan grip SIDE OUT 1 daze 1 predict
La 2^ parte lui, isola petalo di loto controbilanciare... ammazza che smacco, calcolando che non avevo force. Decido di reipostare io il gioco calando un paio di creature con krosan grip in mano, finchè lui mi fa un numero, gambero (che lascio entrare ) + (pensavo stifle che non avrei alsciato passare) tricKbind che non posso counterare. La mia risposta al tunro dopo è stata krosan grip su gambero; lui rivela di counterbalance drop a 1, a gambero se ne va. Passo e a fine del suo turno faccio una branza che mi rivela sia gambero che stifle: tengo il gambero e lo stifle lo pesco di turno; tiro un abbo degno di nota tarmogyf - lui rivela drop a 2 e lo countera. Io penso bene allora propongo gambero + stifle con tripla protezione in mano: lui perde incredulo 12 punti . In qualche modo me lo toglie e me ne fa uno lui, allora al mio turno calo la mano oppressore, tarmogoyf e mago dei gingilli. La vinco di oppressore anche questa.
2^ turno Alain Sessi (burn) 2- 0
Tengo una mano con 3 terre stifle e mago dei gingilli con 2 daze e penso: qualsiasi mazzo sia la chiudo al 3^ di gambero. Inizia a spararmi ma io con la testa sto già pensando a cosa sidare, al terzo arriva il mago dei gingilli che mi tutora il gambero e al 4^ dopo aver counterato giusto un paio di spari gli presento gambero + stifle; in 2 attacchi l'avversario defunge.
SIDE IN 3 chill SIDE OUT 2 daze 1 spiga (le altre 2 le ho lasciate dentro perchè in caso di difficoltà mi sarei spigato le mie)
Parte lui montagna passo, io isola passo, lui montagna passo ed io doppia isola chill - puntualmente rebbato, io mio daze era inutile ; altro mio turno con un bel top deck (il 2^ chill) rirebbato - maledizione - quando uno è forte è forte! Decido aalora che dal prossimo turno gli farò vedere i sorci verdi andando in counter-top mode... così è stato. Ho apprecchiato e ho chiuso di creature non facendo passare nulla.
3^ turno Alessandro Valent (survival deck) 1 - 1
Di nuovo al tavolo 1 sperando, visto il predecente risultato, di continuare così. Cerco di capire quale fra i tanti survival mi troverò a combattere
E' una versione aggro ed aggrando lui vince la prima partita. Conosco così la prima sconfitta di giornata.
SIDE IN 2 krosan gripp, 3 back to basic SIDE OUT 3 daze 1 predict 1 tropicale
La seconda la vinco per il buco dell'ano del culo grazie anche ad un gambero che mi avvantaggia abba sulla race...
SIDE IN 4 propaganda SIDE OUT 3 back to basic 1 brainstorm
finsce agli addizionali la partita e si conclude con un pareggio artigliato x i denti...
4^ turno Marco Luppi (goblin Rw) 0-1
Il 4^ è stato il mio peggior turno... la prima la perdo xkè il mio oppo Finalino mi sciama come un ladro e nonostante 3 tarmogoyf e un gambero in campo la perdo ...
SIDE IN 4 propaganda 3 chill SIDE OUT 3 daze 1 counterspell 1 tropicale 2 predict
la seconda parto io ma al turno 0 mi entra tra lo stupito e l'allibito/incredulo un GAYLINE OF THE VOID al quale non ho risposte di main e non me lo aspettavo x le sidate... non posso nulla ma non perdo la partita che finisce al 5 turno degli addizionali con lui col cimi vuoto e anche io vacca boia
5^ turno Idraleo (pikula BWg) 2-1
devo vincerle tutte a tutti i costi x sperare di entrare in top 8 e la prima la perdo vedendo 7 terre e 1 mangusta maledetto mana flood
SIDE IN 3 back to basic 2 compost 2 krosan grip SIDE OUT (molto a caso... troppe carte mi servirebbero ma devo togliere) non ricordo è veramente stata una sidata randomica...
la seconda la vinco aggrando piu' di lui con turbo soglia grazie ai suoi turach e mono mangusta fa la partita...
la terza mantengo la stessa side (formazione che vince non si cambia)
Parto terra visioen del siero e propongo, al turno dopo, la classica mangusta; dopo un pò di tutni passati a cazzeggiare, lui resetta il campo con una pernice. Dopo aver resettato il campo si tappa out per giocare quella creatura nera con paura che quando entra in gioco distrugge una creatura non nera. Io allora durante il mio turno gioco tundra e la tappo per spigare quella creatura e grazie a quel gran buco del culo che mi ritrovo, ho topdekkato e giocato uno dei tre back to basic - da notare che lui aveva in gioco e tappato 2 bayou, 2 badland , 1 wasteland

SCULONE!!! La partita finisce così . Tra le giustificate imprecazioni e Madonne di idraleo .
6^ turno Marco Fabris (ladstill Battistuzzi - style) 2 - 0
dopo circa un quarto d'ora d'attesa x la sacrosanta convinzione che i pairings siano sbagliati fibra (che è 4° a 12 pt) viene pairato con me (8° a 10 pt) [eravamo entrambi quelli che avevano il rating + alto di quelli a pari punti nostri] desto queto spirò ... e si comincia (con annesso pubblico incuriosito)
partorisco counterando uno standtill al2 suo turno e lo biribitto di tarmogoyf sempre protetto... cede sotto i colpi di mangusta+tarmo quasi inerme...
SIDE IN 3 Back to basic 2 krosan grip SIDE OUT 3 daze 1 predict 1 tropicale
la seconda è già piu' giocata... solo che x l'ennesima volta BACK TO BASIC risolve la partita nonostante una pernice risolta a tre con lui praticamente tapped out ri calo cappa e un altro back to basic che lo ammazza definitivamente... togliendogli il verde ovvero annullando le sue chiusure/ pernici...
sono tristissimo e pensavo di lasciarla a lui la partita (volevo concederla) xkè secondo me lui era piu' avvantaggiato di me in top8 visto e considerato che c'erano 3 gobbi (il mio peggior mu) ne parliamo un po' e alla fine vado io in top 8...
top8 Baruzzo Matteo (survival madness) 0-2
dopo il consueto rito dello scambio del deck parte la più tranquilla partita del torneo... nonostante abbia perso non mi sono inca ne tantomeno me la son presa ho sfigato come un maiale xke' ho visto solo 1 mangusta a partita e lui tra lucertole e cani mi ha battuto in scioltezza e fair play
PROPS:
-a Carlo Sandro & Soldan x l'organizzazione e la professionalità (anche x i mon cherì)
-a me e al mazzo (che dopo miliardi di anni faccio top 8 ad un torneo serio)
-agli emiliani/romagnoli che si smazzano miLLe km x le figu tra l'altro 2 su 3 in top 8
-alla compagnia in generale
-a tutti coloro che mi han prestato le carte (il grazie più grande è x Galavic)
-ai presenti (tutti tranne 1)
-a Idraleo che reputo una persona gentilissima ed educata dopo averlo conoscioto meglio...(carlo non temere son fidanzato

il bimbo è tutto tuo

)
SLOPS:
-a quell'uno tra i presenti che mi fotte 3 jotun andandosene via senza restituirmeli dopo che glieli ho gentilmente prestati...
-a chi non viene
-a la metà del mio team che se ne resta a casa... a smanettare lol