PREMESSA
Dopo il disastroso risultato ottenuto a Cardano discuto col mio compagno di team che forse é ora di lasciare da parte il tresh per qualcosa di nuovo, sentite queste mie parole le manguste ed i goyf decidono che é ora di riscattarsi portandomi fino alla finale; Ma basta parlare ecco la lista:
Tresh UGW
4 tundra
4 tropicali
4 flooded
3 windswept
2 isola
1 foresta
4 mangusta
4 goyf
3 efreet di serendib
3 meddling
4 brainstorm
4 ponder
3 serum
4 fow
3 daze
3 counterspell
4 StP
2 pithing needle
2 jitte
Sideboard
3 beb
3 dueling grounds
1 mystic enforcer
2 armageddon
3 jotun
3 krosan grip
1 Turno Basso enrico aka Coma sea stompy
La prima mi piazza calice a 1, ma grazie ad un goyf e una mangusta scesa giu subito la porto a casa,.
L a seconda e la terza sido dentro le krosan e l'oppressore però una la perdo di trinket mage senza vedere spiga, la terza gioca back to basic e 3 control magic con cui mi ruba tutti i goyf.
2 Turno oppo simpatico con Solution mono blu
La prima mi gioca counterbalance di secondo, io allora gioco ago su cappa
e un meddling ke nomina il gamberone e la chiudo bittando con un goyf.
La seconda sido solo le krosan, lui riesce di secondo a calare il gamberone che viene subito spigato dopo entro in controllo e vinco di doppio goyf.
3 Turno Magri saverio aka Alifromcairo con Tresh ugr
G1 mi coutera tutto quello che deve counterare e chiude aglimente di doppia mangusta.
G2 e 3 sido jotun,enforcer e krosan dato che mi aspettavo una sidata alla ivanhoe composta da control magic e pop, previsione quasi giusta dato ke mi gioca Threads of disloyalty. Le vinco entrambi sudando parecchio niente da dire é un'ottimo player.
4 Turno Aloise enea aka ?Eny? con Tresh UGB
G1 gli countero confidant, lui mi wasta per togliermi il verde ma io topdecko fetch e vinco in race con una mangusta ed un goyf.
G2 sido ancora jotun, enforcer e krosan, lui riesce a rubarmi un goyf ma una krosan prima, ed un serendib con jitte dopo lo finiscono prima che riesca a vedere una rimozione.
5 Turno ragazzo simpatico con boros
G1 parte veloce, lo argino counterando 2 blood knight di seguito e piazzando 1 ago su fanatico ed il secondo sul legionario goblin, chiudendo infine di serendib +jitte.
G2 sido dueling e beb lui di primo mi gioca tormod che entra, io faccio mangusta,comincio a bittare e appena arrivo in soglia lui mi rimuove il cimitero, dopodiché sfortunatissimo pesca lande per tipo 8 turni permettendomi di tornare in soglia e di chiudere la partita.
6 Turno Zamataro alessandro
I.D.
Entro in top8 come quarto.
Quarti Tosi marco con Goblin Rw
G1 vinco il dado e parto fetch,ponder lui fa terra lacche,io force al secondo piazzo un goyf 4/5 ed un secondo di terzo e vinco velocemente
G2 sido beb e dueling, lui parte lento io invece ho una mano perfetta e nonostante mi spighi un goyf vinco bittando di serendib+jitte, mentre una mangusta rimane in difesa per sicurezza.
Semifinale Basso enrico Sea stompy
Il mazzo gli si blocca e vinco entrambe andando in race
Finale Rocchi marco Mononerosupertech
G1 vede tutto hymn, corruttore etc, e la concedo l'ultimo turno utile non pescando ne parante, ne spiga.
G2 sido solo enforcer nonostante abbia letto che nella lista gioca criogiolo, ma ormai la stanchezza si fa sentire, faccio molti errori e perdo di tombstalker senza vedere una fetch per prendere tundra e giocare spiga, ma sono comunque + che soddisfatto del mio risulato.
Props:
-Agli organizzatori per un bellissimo torneo
-A tutti i miei oppo tutti corretti e simpatici
-A chi si fa i km per venire a giocare con le figu
-A Ivano in ferie per la partita contro Biareus, da morir dal ridere
Slops:
-Alla nebbia che ci fa compagnia per tutto il torneo