Oggi è lun 4 mag 2026, 2:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [30/03/2008 - Dragonsleague -Padova] Primo con madness
MessaggioInviato: mar 1 apr 2008, 20:23 

Eccomi qua a raccontare il secondo top8 in tre tornei Furlan, una buona media anche se lontano da quella di Mauretto Grassi! :->
Non faccio particolare test pre torneo, se non con Francesco Marzola mentre siamo in montagna a goderci la vacanzina di pasquetta (c'erano anche altri non pensate male).
La sera di sabato faccio le tre per accompagnare a casa la morosa e preparami panini e mazzo, in più ci si mette anche il cambio dell'ora..vabbè.. :-z
Decido di portare Madness (è sempre il solito ma io sono molto testardo),
ma visto che mi capita un gamberone tra le mani (non pensate male) e gioco 4 stifle di main più 4 survival, lo faccio entrare al posto dell'ormai obsoleto wurm arrogante (Jegger-tech).
La lista dovreste trovarla qui:

http://www.dragonsleague.it/archivio_de ... %20(Padova)

Scusate la pigrizia..

Vabbe cominciamo, premetto che mi sono presentato con tutti ma non ricordo tutti i nomi..mi dispiace speriamo di potervi conoscere meglio!

TURNO1 Francesco Marzola con Icoride
Lui è molto forte e so di essere un pò sotto, lo conosco bene e siamo molto amici, quindi gli propongo di pattare per amicizia.
Lui dice che così siamo entrambi fuori e allora giochiamo:
La prima deve mulligare a 4, io tengo a 7 con force attiva. tenta di fare l'unico studio che ha in mano, ma io forzo e poi lo sotterro con goyf e cane.
Sido in due tormod e uno sciamano interratore, non ricordo per cosa.
La seconda ho gambero senza stifle, più nent'altro, e allora mulligo a 6. Mano non esplosiva con una Tormod, tengo e dopo un pò faccio tormod, solo che lui mi uccide di narcomebe e icoridi mentre io non ho un parante decente.
La terza ho una mano con protezioni e qualche creatura. Tengo e gioco l'unico cane che vedo per pararmi un minimo e forse anche una walla (non ricordo), lui non parte subito perchè ha paura di tutti i miei daze.
Gli countero credo un demonietto ma poi lui fa studio. In compenso vedo una tormod e lo fermo per un pò con quella tirando via un ponte e due animini.
La partita si decide in mid game quando lui è basso di vite ed il turno prima mi aveva fatto una therapy a vuoto vedendo però lo stifle che avevo in mano. Io però nel frattempo avevo pescato force saggiamente, e gli fermo così un'analisi approfondita con cui sarebbe potuto partire. Il turno dopo topdecco la seconda cripta e lui perde a mano vuota.

Mi dispiace perchè lui è stato sfortunato ed io fortunato, ma il gioco è così..

TURNO2 Ragazzo con Loam control
La prima è un dio, fa calice di secondo con tre mana coperto contro daze, io penso 'vabbe metto legge', solo che lui mi fa esplosivo spaccato il turno dopo.
Metto una creatura ma lui ha due labirinti di Ith e io non ne posso uscire, poi fa echi e decido di andare al game2. Lui gioca bene attorno a daze devo stare attento
Sido in tre krosan grip e lo sciamano interratore, fuori credo la caravella uno stifle un ponder e le Back to Basic, tanto è pieno di mox.
Sta volta riesco a fare legge, lui leyline nero al solito calice a uno e poi terrivoro.
Io gli interro con lo sciamano tutte le terre ed il life, così il terravoro è 0/0 (io no fetch), spacco calice e leyline, e poi lo picchio. Perde ciclando disperatamente senza vedere niente.
La terza lui parte benino ciclando, ma anch'io ho legge e velocemente lo porto basso di vite. Al suo ultimo turno utile fa assalto sismico con credo due terre in mano, poi tenta di fare life per potermi tenere. Solo che ha fretta e il life cade su daze, così non riesce a uccidere tutto e vinco io.
Bravo, un bel mazzo giocato bene, ho dovuto sudare!

TURNO3 Giulio Trapani con Pox
La prima fa su duress su legge, ma io metto goyf e credo cane, poi legge pescata ed in breve tempo lo mando a zero.
Sido in le krosan grip che non si sa mai con questi mazzi, fuori 2 stifle credo e una caravella
La seconda tengo una mano con manipolazione e doppia BtB , lui è sfortunato perche mi fa tourach e scarta la walla che ho in mano ed una delle due Btb, poi io gli faccio l'altra BtB ed ha 3 terre non base, gg dopo un pò.

TURNO4 Fabrizio(credo lo chiamino Fish) con Beltcher
La prima parto io e tengo con force attiva, lui scomba nel suo primo turno ma io countero troppo avanti in scombata e mi fa 10 gobbi. Tento di resistere con cane e valle ma non ci riesco
Sido in Blue blast e le grandinate.
La seconda lui mi fa 10 gobbi di primo o secondo, ma poi io paro un pò e grandino e lui ha perso.
La terza parte lui, tengo con stifle senza manipolazione e solo un isola (grosso errore). Lui scomba di primo tanto per cambiare.
Ancora perdo da beltcher ma ho imparato qualcosa!

TURNO5 ragazzo con Goblin rg
Per me il match up è un incubo, incrocio le dita.
La prima parto io (importante!), lo metto sotto da subito con cane e legge, lui è lento e non c’è storia.
Sido in 3 grandinate 2 jitte e tre scariche, fuori caravella, 4 force 1 stifle 1 ponder ed il trigone, voglio cambiare totalmente assetto.
La seconda tengo una mano abbastanza buona che non ricordo. Lui non parte di lacchè, ma in compenso ha il coraggio di farmi 3 ring leader di fila, su uno va un daze e sull’altro uno stifle, ma il terzo passa e gira di tutto. Il turno dopo fa warchief e siegegang e attacca con tutto, lasciando solo un pippolo in parata, io forte grandinata 8-) e poi il turno dopo jitte equippata su cane. Lui poi vede matrona e spacca jitte, poi fa cripta su meraviglia, ma ormai è in discesa e vinco io..

TURNO6
Sono alto di rating e patto allegramente con Diego Schiano, nel tavolo di fianco Fabrizio scomba di primo e poi attacca, ma Jegger gli scomba pure lui in faccia..comincio a pensare che sono messo male..

QUARTI: ancora Fabrizio..comincio a pensare che è una maledizione questa dei combo..
La prima parto io (bene), tengo una mano discreta con manipolazione e force. Lui parte con welder..poi capirò la tech ma intanto glielo faccio passare, ma quando mi gioca led capisco e lo countero..Gioco survival, Metto il trigone per spaccare il cannone, lui switcha con il led ogni volta ma non trova il terzo artefatto. Allora caravella su beltcher e ho vinto.
Sido come la volta prima
La seconda lui mulliga a 5 e usa pure l’artefatto che lo fa mulligare gratis, poi fa cominciare me. Nel frattempo che lui si rifà una mano io metto survival, bitto e vedo un paio di stifle con le manipolazioni, uno va su Empty ed uno su Beltcher attivato..gg
Sfortunato per il mulligan..

SEMIFINALE: Jegger con simil-tendrills, non conosco bene il suo mazzo e nemmeno sapevo chi era ma ha l’aria simpatica..
La prima tengo una mano discreta con daze e manipolazione, ormai questo mazzo si gioca come un threshold..
Lui tenta di scombare di terzo mi pare, faccio daze su contratto infernale e lo fermo così..poi bitto, lui mi fa un tendrills piccolino ma non riesce a guadagnare abbastanza tempo e vinco.
Non so bene cosa sidare, butto dentro due cripte e lo sciamano, tiro via wonder caravella e gamberone..ho paura che me lo rimbalzi..
Lui parte con rito e io lo forzo, forse qui sbaglio, poi lui mi fa confidant ed è tutto in salita..
Mi fa orim e mi tocca fare counter, poi scomba indisturbato..Inoltre entrambi i game ha sfetchato tutte base..penso che qualcuno gli ha raccontato del mio mazzo..
La terza tiro via le Back to basics e metto dentro le jitte contro il confidant.
Vabbè giochiamo e io mulligo una volta perchè non ho nessun contrasto, tengo con daze e branza che mi fa vedere due stifle..
lui sfetcha non base due volte..penso che è davvero un ninja se riesce a capire che saido fuori proprio le BtB e mi faccio una risata, tanto che lui si immagina che ho 15 contrasti in mano e mi chiede perchè rido..
Lui fa confidant ma io picchio veramente duro con due goyf e un cane, in più gli stifle se ne vanno su una fetch e una sua duress..
Lui è a corto di ossigeno e deve scombare, ce la mette tutta e riesce a girellare un pò, ma poi è costretto a fare Gotten e io mi tiro su il daze e i due stifle, però lui non vede l’orim e non chiude più..
E così la porto a casa..mi dispiace un pò per lui perchè è bravo e mi sta simpatico..

FINALE: Francesco Bortoli con Landstil UW
Ho voglia di giocare ma poi mi accorgo che è tardi e allora splittiamo, lui è gentile e mi cede la vittoria perchè non gli importa dei punti..mi fa notare che è pieno di circoli di protezione dal verde e me la sarei vista brutta..Chissà forse ha ragione..vedremo come andrà la prox volta!

Un bel torneo nella città in cui vivo..ce ne dovrebbero essere di più!
Al solito complimenti agli organizzatori Volpe e Izzo, mi dispiace solo che Ace e Marzola si son fermati all’inizio della top8, e che i miei compagni di team Warkyen e Max l’hanno mancata di poco..

Mi dispiace solo che ora devo andar via tre mesi per lavoro, e le figurine le devo mettere nel cassetto..sarei venuto molto volentieri a Udine, apprezzo molto lo sforzo che voi Dragons state facendo per creare un gruppo compatto di giocatori ed amici! E tutto nel più bello dei formati!

Ciao a tutti!

@ Styfler: Quei mongrel foil del torneo di Udine dovresti darli a me ad honorem..dopo 3 anni che gioco solo quel mazzo!(e sono quasi solo io..)
:-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 apr 2008, 20:34 

Complimenti per la vittoria.

Unica pecca a mio parere è uno split senza senso visto che di 2 fow cad non ve ne fate nulla.

Mi disp che per 3 mesi non ti si veda in giro a tornei, ma come è giusto che sia il lavoro viene prima ^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 apr 2008, 10:14 

Il ragazzo con Aggro Loam ero io, è veramente divertente quel mazzo e per quanto fosse solo la prima volta che lo portavo ad un torneo non ha sfigurato facendomi fare 3-3 andrà meglio alla prossima!

Complimenti comunque per la partita! Alle prossime!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 apr 2008, 10:20 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Ah ecco perchè ridevi in g3.
No guarda i primi match sfetchavo x basica perchè essendo il tuo deck bicolor e con gli stifle di main mi aspettavo sicuramente wasteland e poi dato che te vs combo continuavi a sfetchare x isola o foresta invece che x tropical un qualche motivo me lo aspettavo; poi il 3° game vedendo che nei primi 2 match di wasteland e back to basics non c'era nemmeno l'ombra ho iniziato a sfetchare x non basica.

Cmq bei match, sinceramente consideravo il mio mazzo sopra il tuo.
Ma il 1° game ho mulligato a 4 ed ho anche scappellato quando è stata ora di rimbalzarti un critter rimbalzandoti tarmo che era si + grosso, ma potenzialmente meno grosso del cane. Avessi rimbalzato cane avrei avuto un turno in + e chissà.

Poi in g3 mi son distratto un momento dopo una branza che mi aveva rivelato un totale di 3 infernal tutor e dopo averne messi giù 2 mi son dimenticato di giocare mistico x rimescolare. che noob. Poi vabbè ho tentato di scombare ma mi mancava 1 nero x scombare proteggendomi da stifle che ti saresti ripreso dal cesso e quindi ho tentato al fortuna e non mi è andata bene, ma ci sta.

Complimenti a te invece perchè non ho visto errori ed hai portato un deck proprio sottovalutato ma che secondo me è ancora forte. Unica cosa: perchè non giochi le logiche? Dovresti inserire troppi scartanti stile cane e non c'è spazio?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [30/03/2008 - Dragonsleague -Padova] Primo con madness
MessaggioInviato: mer 2 apr 2008, 10:49 

matteobruz ha scritto:
La seconda lui mulliga a 5 e usa pure l’artefatto che lo fa mulligare gratis, poi fa cominciare me.

se e' andata cosi' sappi che si decide chi parte prima di decidere se tenere... e se il giocatore a cui tocca decidere (perche' ha vinto al dado o perche' ha perso la partita precedente...) non dice nulla DEVE cominciare...

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 apr 2008, 11:04 

Cita:

Complimenti per la vittoria.

Unica pecca a mio parere è uno split senza senso visto che di 2 fow cad non ve ne fate nulla.

Mi disp che per 3 mesi non ti si veda in giro a tornei, ma come è giusto che sia il lavoro viene prima ^^

Anche secondo me non aveva molto senso,
ho provato a dire di metterci d'accordo, colmando il divario tra i premi con soldi o altre carte..
Però eravamo entrambi interessati alle tropicali..
Aj lo sai pure tu com'è, che hai dovuto saltare il torneo per lavoro..
Cmq dai intanto sto via un mese e poi torno 3 settimane, se son fortunato in quell'intervallo trovo almeno un torneo, e poi riparto per altri due mesi.

Cita:
Complimenti a te invece perchè non ho visto errori ed hai portato un deck proprio sottovalutato ma che secondo me è ancora forte. Unica cosa: perchè non giochi le logiche? Dovresti inserire troppi scartanti stile cane e non c'è spazio?

Jegger effettivamente il tuo mazzo è sicuramente divertente ed efficace, però giocando 7 counter e 4 stifle non si può dire che io sia proprio alla tua mercé..
Poi, come hai scritto nel tuo primer, da quando c'è tarmo ti metto molta fretta nel chiudere..
Probabilmente ci vorrebero molte partite per capire bene..è un mazzo che gioco praticamente solo io, ed io non passo molto tempo su MWS..
Inizialmente le logiche le giocavo, però giocavo un'acquameba in più e non riuscivo comunque a renderle utili prima del terzo turno, e a volte non riuscivo ad usarle xkè non avevo abbastanza scartanti istant (centri il problema).
Inoltre nel meta attuale il terzo turno è già tardi a volte..
Ora il mazzo è più snello e regolare nelle giocate, perdo un pelo in late game ma ho potuto rinunciare a tutte le creature del madness che non considero 'veramente forti e versatili', e ho riempito i buchi con il substrato di cantrip-counter tipico di un threshold.
Il risultato lo hai visto anche tu..
Complimenti anche a te, non è facile giocare un mazzo che ti costringe a fare i conti parecchi turni avanti..

@Altarius: continua così..impara a conoscerlo meglio e vedrai che avrai dei risultati! Mi sembra che tu l'abbia giocato bene per essere la prima volta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 apr 2008, 13:20 

@matteobruz: complimenti :-) !!!..anzi no...mi stai facendo venir voglia di rimontare madness :-* e ciò non ve bene :'| !

cmq a dispetto di molti che continuano a preferigli soglia vedo ke il madness fa sempre e cmq risultato bello; da noi lo scorso anno lo portavo praticamente solo io (versione strana col bianco) e un altro ragazzo portava la tua versione ma seppur spesso facesse top8 nessuno ci credeva molto..
a proposito dei wild in premio a udine...provengono proprio dal mio vecchio madness, dopo 2 anni di onorato servizio ho deciso di dedicarmi a tempo pieno ai combo :'|

ps: mauretto grassi da quando ha montato quel gobbo è intenibile...è peggio di un bimbo apre 10 mani e la + debole è terra-lacchè!!...voi direte..debole come? xkè mette giù un gobbo + brutto obv :-p ...si lo so lo ucciderei ankio...con lo stesso mazzo io tiro su lakkè d primo 4 volte su 10..mica tuti son disumani come lui.. 8-*

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 apr 2008, 15:32 

Nooo poveri! :'(
snobbati così..speriamo che quello che li vince li metta in un mazzo e non nel raccoglitore dello scambio!
Conosco la tua versione..più board control oriented della mia..e via di wurmoni! :-u
Sono modi diversi di giocar, forse la tua lista era più simile al madness originale..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 apr 2008, 18:07 

madness è forte!!! io lo avevo a Bondeno e Aj e hbk ne sanno qualcosa...

però è anche vero che diventa ancora più forte se trovi avversari che mulligano a 4 (game 1 con manaless, dove altrimenti saresti sotto un treno) e se cane + survival sono piu veloci di lacchè... :-D

cmq io lo adoro sto mazzo quindi complimentissimi per il risultato!

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 apr 2008, 19:16 

azzoland ha scritto:
madness è forte!!! io lo avevo a Bondeno e Aj e hbk ne sanno qualcosa...

Cosa dovrei sapere io??? Ah si si a tratti ricordo il torneo di Bondeno dove, dopo avermala concessa con la speranza che io entrassi, abbiamo giocato contro e mi hai sKulato in faccia di brutto (obv scherzo).

Il mazzo ne può anche sapere ma non posso esprimermi troppo poichè non l'ho mai testato e quindi rischierei di dire solo eresie.

Sta di fatto che in questo periodo sembra molto in voga come archetipo e ciò comporterà a un maggior testing contro sto deck.

Rinnovo ancora i complimenti a Matteo per il risultato e ricordo ad Azzo di portare le gommose a Finale!!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 apr 2008, 0:32 

Grazie ancora Aj..
In bocca al lupo per i prox tornei..
Azzo hai ragione lui è stato molto sfortunato..ma diciamocela a meno che non giochi quattro mogg o saccanti vari qualsiasi mazzo è sotto come un treno ad icoride in g1..a meno che non gli counteri tutti ma proprio tutti gli scartanti-peschini..
E' dura ma è anche vero che quel mazzo va tanto a culo e ci sta che debba mulligare alcune volte a match.
Tra due giorni parto speriamo ke in Inghilterra giochino Legacy..
:-?
Cmq a Bondeno il più forte era il bimbo..contro di me aveva da far 16 gobbi di primo tre volte su tre.. :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 9:39 

grande matteo!!! e fai sempre top 8 ... i top 8 stanno ormai diventando top 7 quando ci sei tu....

Immagine
LEGACY'S AMBASSADOR SFIDAMI diventerai mio allievo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 apr 2008, 17:12 

Complimenti per la lista! mi è piaciuta un sacco! l'unica cosa che sposterei dal main al side i "back to basic" ma forse è stata la scelta ottimale =) comunque occupano solo due slot e all'accorrenza possono fare la loro =)

Immagine

"Può accadere che alcuni eventi occasionali possano mettere in dubbio la natura del mondo stesso"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 apr 2008, 23:07 

Fanno il loro dovere e quando non servono vanno su force..invece quando servono sono puramente game (vedi landeed) 8-)
Molto spesso vanno fuori dopo la prima ma difficilmente me le sono tenute in mano inutilizzate..se hai la giusta conoscenza del mazzo che hai davanti sai quando usarle per force o rimescolarle, oppure quando tenerle in mano x quando l'avversario mostra il punto debole..
Ciao

Matt
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 apr 2008, 9:37 

Grande teo noi del team lo sappiamo quanto ti dedichi al tuo mazzo, per buildarlo nel modo migliore metagamizzarlo, e poi quando giochi caxxo se ragioni prima di fare una giocata, lo ben so' ;-) complimenti ...

Spero di riuscire a fare altri tornei quest'anno, di sicuro non fuori porta ma a Padova ci vengo di sicuro se ne verranno organizzati altri, sono tornato a casa presto e mia moglie era contenta, io pure.

Per ricominciare a testare assieme ci toccherà aspettare che ritorni dal UK, se Max e Pelle vogliono magari ogni tanto possiamo trovarci, per maggio al momento sto collaborando assiduamente con la moglie all'allevamento della prole (stellare) ed a meno che non vengano loro non mi allontano dal tetto familiare.

PS: W mio figlio e la comunità di magic del triveneto, che è affiatata e cresce, al legacy che agli albori non se lo cagava quasi nessuno, ma io ci ho creduto sempre, ed è venuto fuori qualcosa di buono i numeri parlano chiaro ora.

Un saluto a tutti e buon Magic

"Sei cresciuto, Mezzuomo", gli disse. "Sì, sei cresciuto molto. Sei saggio, e crudele. Hai rubato la dolcezza della mia vendetta, ed ora devo partire con amarezza, debitore della tua misericordia.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo