|
ed ecco come e' andata a me.
Primo turno, Stefano Ferraresi, bianco nero aggro.
Vince lui il dado, e parte di terra duress, allora io calo maghetto (della gilda della flora) e poi unicorno, nel frattempo lui cala ombra di nantuko, io attacco, lui blocca... e cosi' scopre che il maghetto da first strike!
La seconda sido fuori i 3 troll (si sono un pazzo), per 3 pirocinesi, ancora maghetti, si fanno vedere i jotun, e cosi' finisce
2-0
Mi alzo appesantito dai punti DCI appena drenati
Secondo turno, Matteo Padraglio, rock
Vinco io il dado, e la porto a casa nella solita maniera, bittando e sparando sudden shock sugli eremiti, che cosi' facendo non vanno a prendere terra.
La seconda fuori ancora i troll (nella prima non si erano visti) e dentro 3 armageddon, lui all'inizio controlla, poi, quando ha 6 terre in gioco, e io 4, calo armageddon, con suo stupore & disappunto, calo foresta base e passo, sperando nel destino.... nel frattempo lui pesca terre, io solo carte rosse, una savana per grazia, e gioco jotun, ma lui vede il la terra 3/3 e il coso che si sacrifica e guadagna 4, continuo a non vedere lande rosse e vado persino in discard...
Alla bella a lui gira benone, io sono ancora attapirato per non aver visto prima una montagna... e vince
1-2
Vabbe' penso tra me e me, i top 8 sono ancora a portata di mano
Terzo turno, Paolo "Baolo" Bocchi, con un mazzo che non e' il suo
Se Baolo non gioca elfi, lo si nota subito
Infatti gioca un nero scarta, e la prima la porta a casa aprendo di griglia e poi scartandomi la mano.
La seconda so che se perdo, addio top8, sido dentro 2 krosan grip e si va, lui non vede ne' griglia ne' scartini fastidiosi.. e io sciamo!
La terza vede griglia, ma io vedo cazzobuffo, poi sono li' solo con il maghetto, lui mi accenna jitte... e io... topdecco jitte!
Incredibile amici... lui non ha da rimuovere artefatti... e jitte wins alone!
2-1
Quarto turno, Threshold WUG
Urka, threshold con il bianco... ma io ho la mano bella con 3 jotun 3 .
E infatti lui li countera proprio tutti e 3
Poi evita le mie sciamate, casta meddling che nomina Helix , ma anche meddling ci saluta, poi grazie ad un orsetto protetto la porta a casa.
La vedo male... ci vorrebbe una grande partita...
Sido fuori 3 jitte e 4 fulmini, dentro 4 scariche e 3 gibboni... si va
countera gibbone come e' giusto che sia, lo porto basso di vita... ed ecco che arriva il solito meddling che nomina Helix seguito da una worship... ce la posso ancora fare
Nel frattempo gioco kami dell'antica legge, e lui giustamente fa scendere un meddling che nomina kami....
Lui gioca altre 2 worship.... cazzarola... non ho sidato le krosan... e' dura.... ma abbiamo il piano di riserva....
Accumulo creature, lui pesca e passa, arriva l'enforcer, ma 2 maghetti e 2 sudden shock lo stendono... la gente guarda e ammira....
Nel frattempo arriva la prima reb, poi il ray of revelation, l'unicorno... ed arrivano i turni... nel frattempo lo porto a 1, al secondo turno pesco la seconda reb e passo, poi al quarto decido di tentare la sortita... gioco unicorno, lui lo fa passare, allora ray of revelation, lui counter, allora io reb, lui conter, io reb, e lui... force
Gab Spencer che passava di li' gli fa notare che e' quel punto vita gli e' costato la partita... arriva il judge e conferma!
La gente mi ammira.... un pareggio cercato... e trovato!
1-1
Quinto turno, Conrad con Spring Tide
Ach, non ho nulla da dire ai combo... vince lui il tiro di dado.
lui mette terre e magheggia, io di mio metto maghetti, e una jitte, arriva jotun, ma prima di passare scomba.
La seconda parto io bello veloce, e si va alla bella
La terza lui commette la leggera imprudenza di giocare vulcanica, io wasto guadagnando un turno, lui tenta di scombare all'ultimo turno utile, ma nun ce la fa
2-1
Se vinco la prossima e' top8....
Sesto turno, Federico Testa con Rock.
Ach... mi hanno pairato con Federico... ma... un momento... lui e' a 9... io a 10... e allora me la concede 2-0
Facciamo for fun ed e' 0-2...
Sono in top8, con i sensi di colpa, e scopro che mi tocca.... Nicola.....
Ci ho vinto una volta contro Nicola, e lui non giocava landstill
Piu' che una partita, un massacro.
La prima va in recursione di wasta, la seconda gioca 2 fact or fiction uno dietro l'altro, counterando tutto cio' che c'e' da counterare.
Di mio conto, il mazzo non presenta i drop a 1 al primo e quelli a 2 al secondo.
Sono settimo, mi danno il premio dell'ottavo, e mi congedo
Props
- a Paolo G e Goran che si son messi a giocare Legacy
- a Nowak che torna a giocare con un mazzo bello ma da rifinire
- a Eny, perche' e' lui
- a Lino, ma non dovresti lasciare Pikula
- a Longo, che con il mio burn da test rischia di fare top8
- a Conrad, che si fida a giocare le liste di Ivanhoe
- a Ivanhoe, che e' bravo ma non conclude
- all'organizzazione
Ma soprattutto bravi ai nostri 2 under16.
La prossima volta pero' i mazzi ve li faccio io
Slops
- A mere che non gioca se non puo' calare loto di primo
ALCUNI HIGHLIGHT
I nostri under impegnati in uno scambio, andiamo a controllare TUTTI che non li raggirino... vado via... torno, trovo gli altri e chiedo: "ma chi li assiste nello scambio?" R: "Enea, ci ha detto che sapeva tutte le quotazioni"
Un tizio mi fa: "Appero', da noi gli under giocano zoo, voi li fate giocare con i sinkhole beta?"
|