grande grande lino
faccio il mio report da 3-4 posto.
Nonostante la disapprovazione dei miei compagni, decido di portare burn.
Riflettevo sulla strategia da adottare, mi aspettavo un meta molto a base aggro control e control.
Vorrei andare con 3sh rosso, ma dubito sia la scelta migliore. Scarto anche l'idea solidarity.
Un uomo saggio mi insegno che per sconfiggere le strategie più complesse bisogna mirare alla base tramite la non-strategia, in modo che non abbiano una strategia precisa da fermare (non so se poi sun tzu 2000 anni fa giocasse a magic...).
Sostanzialmente è stata una scelta dettata dal meta.
Sorprendo tutti con una lista solidissima resa solida da 20 montagne. La totale assenza di fetch mi ha permesso di vincere vari game che avrei perso (noterete il numero di game in cui ho vinto a 1 pv).
Primo turno: Mimi con "affinity" 2-0
E' un buon match per me. Incredibilmente favorevole. Sparo, resetto il campo con in flamebrake, tiro price of progress immensi e la vinco isi.
1-0-0
Secondo turno: pietro urzi "solidarity" 0-2
so cosa gioca, cerco di vincere con la grande esperienza che ho del suo mazzo. Non se la cava male pietro: è un buon giocatore. Purtroppo è cmq un mu sfavorevole e mi batte in velocità semplicemente.
1-0-1
Terzo turno: daviweb con "4c miss america" 2-0
Non ho la più pallida idea di cosa gioca, vedo troppi colori che mi destabilizzano. Penso a iggy prima, a eba poi, a fish, poi a hulk smash.
Ma niente vinco la prima senza mai saperlo con 3 pop da 4 + 6 + 10.
La seconda side in pillar. Vedo miss america e capisco. Ma quando lo vedo lui è a 3, io a 17. Subisco qualche attacco e poi chiudo banalmente di sparo.
2-0-1
Quarto turno: sconosciuto con "rifter" 2-1
ahi ahi. La prima mulligo a 5 e perdo banalmente, anche se riduco l'oppo a 2.
La seconda mulliga lui a 5 e la riprendo isi.
La terza son dolori. Spacca 3 vortici sulfurei. Continuo a fulminarlo, lo porto a 1 e lui comincia in ricorsione impulso dei campi tornando a 17. Mi sparo per non farglielo tornare in mano (ero a 18).
Riapparecchio la mano, lui fa decreto e mette due angeli per chiudere, io anarchia. Sparo e sparo e la facciamo finita. Duretta.
3-0-1
Quinto turno: ferrarese con "monored" 2-1
mazzo singolare. Sembra un t2 ma funzia sembra. La prima lo sommergo di spari.
La secondo lui sida dentro trinisfere e calici. Riesce a portarla a casa cambiando la strategia aggro in combo etw.
La terza è sudatissima. Parte di canzoni ribollenti trini, jitte e critter.
Riesco al 4° a usare spree su jitte e trini.
Sono a 1 lui a 14. Sudo tantissimo. Comincio a sparare ogni cosa sui critter e qualcosa su di lui e alla fine la porto a casa.
4-0-1
Sesto turno: fabio con thunderbluff IDD
Siamo dentro isi.
Quarti di finale: corrado con "dark boros" 2-1
Grande corrado sempre in top8! Sappiamo cosa giochiamo e lui piagnucola di non avere nulla. Ogni tanto qualcuno commenta i colpi pirotecnici ma alla fine il burn sono io
Semifinale: lino con "gobbo" 1-2
sono happy! gobbo è un buon mu. 2 del team di arcore in top4 non è male. Giochiamo. La prima chiude di terzo e va beh.
La seconda spacco lacche e si spara.
La terza sono un gran babbo e tra il ridere e scherzare non mulligo una mano senza risposta a lacche, che lino saggiamente per la terza volta piazza subito. Merdaccia!!!!!
Nowak dopo che si è scandalizzato tutto il giorno per il fatto che son venuto con burn mi guarda e mi fa: "questo ti deve insegnare a NON FARLO MAI PIU'!!"... ma non sarà cosi
Props:
- a starman per primo, anche se non ci conosciamo, per aver fatto un ottimo primer che mi ha permesso di creare un burn fortissimo
- a lino che vince il torneo, rubandomi l'ambito premio
- a eny, nowak e andrea per la bellissima compagnia
- a teuz che mi fa ereditare gli storici fulmini a catena di virgi. molto speciali.
- a saverio, grande organizzatore che esclude flash e che chiamo spesso mettendolo alla prova come arbitro
- a tutta la gente simpatica che c'è ai tornei che non finirò mai di elencare (davide, mimi, pietro, corrado, fabio, dario, ......)
- kikko, mio amico virtuale che vince a finale emilia
- alla statistica ed alle 20 montagne
Slops:
- a me che abbasso la guardia contro lino
- a niko e lonho che ci paccano
- a hulk flash che ci vuole rovinare il legacy
- maledetti goblin quanto vi odio, vi ammazzo, vi torturo, vi sparo alle ginocchia, vi rendo rosa a sberle, non vi sopporto!!!!!!!!!!!!
ci vediamo al prossimo giro