Oggi è sab 2 mag 2026, 9:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [06/07/2008 - Feltre] Aggiungi un gatto a tavola!!
MessaggioInviato: lun 7 lug 2008, 20:23 
Full Organizer

Il weekend del torneo di Feltre inizia sotto i migliori (?) auspici:

Venerdì sera, esco dall'ufficio, la macchina perde olio.Beennneee....
Vabbè.Sabato mattina, montaggio concerto Modena City Ramblers,partita a calcio sotto il sole, serata sotto il palco con 3000 scatenati che cercavano di sfondare le transenne. Gran concerto.
Torno alle 2, abbiamo fissato il ritrovo alle 8:30.Il caldo mi sveglia alle 5 e alle 6,avevo settato la sveglia alle 8 in modalità "campane dell'apocalisse", ma il terrore psicologico mi sveglia alle 7:30.Cazzeggio un pò, vado al ritrovo con Gabry e Checco.
Passiamo a fare colazione, ci accolgono una bionda Front Mint-Back NearMint ed una brasiliana Front-Prorompent-without-reggipet e back altrettant-prorompent.
Gabry cominicia già a delirare sulla superdotata brasiliana, eroico viene col tutore alla caviglia che gli hanno devastato per provare a farlo stare fermo per cinque minuti???

Il viaggio di andata prosegue tranquillo, minimo di colonna ma alle 10 siamo su.
Cazzeggio in giro, scouto un po', manca Idraleo ed in generale vedo poco nero, zero pittori....-> via i compost e la gaea's blessing dal side ->in 3 threads of disloyalty

La lista definitiva

http://www.dragonsleague.it/visualizza_deck_immagini.php?id_deck=64

Porto una lista di Moonthresh che sto testando ultimamente
Dopo aver provato Landeed e testando online combo e gobbo Rbg, riprendo in mano questa macchina da guerra e mi chiedo: perché cazzo cambiare una cosa che scorre così bene?
Perché perdere il gusto di sparare fulmini?
La versione Canadian non mi sconquinfera, manabase debole.
Dopo l'ultima settimana di test, cambio i due serum vision con due cappe, più sinergiche sia con fetch che con Magus.

Magus vince da solo i MU Vs. landstill,e ne vedo tanti in giro (almeno 5?3 sicuri in top8..) assieme ai soliti aggrocontrol 2-3 colori (thresh di tutti gli splash,solution, dreadstill), 2 affo, 2 dragonstompy,2 white stax.Zero combo, tranne Campigotto di sicuro

28 players al via, 5 turni.

Turno 1 - Bob Libanore - Goblin RW
Vince il tiro di dado, terra fiala.Io ago su fiala.Carica fiala e passa, io non vedo terra, passo.
Cala lacché e attacca, stifflo la sua abilità. Il secondo round di lacché và, arriva matrona, poi warchief e il turno dopo kiki-jiki, che copia subito matrona.Tutora ringleader, che cala il turno dopo per piledriver e matrona.Io nel frattempo sparo a vista su quello che posso (piledriver vari) e immolo le manguste sogliose in attesa di tempi migliori.Al ché, con
warchief e ringleader giù (e basta!), calo mangusta.Lui fa matrona per quell'ostia di Lightning Crafter, mi finisce con due colpi di quello a distanza

Side +2 Beb +3 Pyroclasm, Out 1 Magus, 1 fire/ice, 2 Sdt (troppo lenti per gobbo), 1 daze

La seconda va anche peggio, mi slanda e mi rallenta di rishadan, cala 2 piledriver lo stesso turno, io manco di risposte, attacca per 6, prova SGC che forzo (esticazzi), secondo swing per 6, calo due goyf di fila che vengono spigati entrambi, GG.
Argh, odio succhiare da gobbo, gioco rosso apposta!!!!!
0-2 / 0-0-1

Turno 2
Matteo Marcon - Doran Rock
Il ragazzo è stato abbastanza sfortunato, arriva al tavolo dicendomi che ha game loss per lista irregolare, non aveva listato un 4x...
Partiamo, faccio terra passo, lui bayou thougseize su cui brenzo e nascondo force.Mi scarta un daze,se non ricordo male, pesco e calo mangusta.Lui bayou tourach, io force. Attacco di mangusta, passo. Lui estirpa force con terza non basica, mi dice che non importa farmi vedere il mazzo, io gli dico se vuole dare un occhio...Vede i magus e tira due occhi tanti. Tocca a me, pesco, oggi è meglio se andava a donne vista la sfiga al gioco:Magus.Terza terra di mano, Magus, 4 attacchi di Mago e mangusta piccola.

2-0 / 1-0-1

Ne giochiamo un'altra for fun, mi massacra.Mi è andata benissimo così, visto che avevo tolto i compost...

Pausa pizza, nel frattempo partitona a calcetto con Gabry contro Mauro&Ivano, vinciamo 6-1.Volpe si mette col carnico, 6-1 per loro ed evitiamo di passare sotto al calcetto.
Cibo, siamo pronti per il prossimo round.

Turno 3
Andrea Spagnolo - Survival Madness UGw (w solo per le spighe)

Ci siamo incontrati a Padova in aprile, gli avevo fatto parecchio male con landeed sul suo rifter.Parte tropicale passo, io idem.Guerra di force per uno stiffle su fetch,fa survival, [s]io faccio terra esplosivi a 2[/s](sbaglio a ricordare).Pesca, landa, passa triste. Io spacco esplosivi.Passa, io goyf lui spiga.Turno dopo io goyf lui spiga.Arriva il terzo goyf e sono più esperto.Lo attacco così, aveva Survival coperto di prima mano, le pescate successive 2 terre e 2 survival. Molta sfiga.

Side +2 Trygon, +2 Krosan, +2 Threads, -2 Magus (li ha già visti), -1 fire/ice,-1 SDT, -1 esplosivi, -1 qualcosa che non mi ricordo

Nella seconda,parte terra passo,io terra passo, lui terra ponder, io terra cantrip, lui cala survival e scarta lucertola x wonder.
Nel mio Krosan su survival, lui cala un goyf per aggrare un po', io in risposta threads su goyf, lui passa, vado in beat col suo, lui sacrifica walla in parata, poi calo trigone. Lui cala altro goyf, io attacco di goyf e fire/ice vince il chumpblock,e la chiudo abbastanza velocemente.

Avversario che devo dire, è anche bravo, soffre un pò la mia Esperienza (con la C maiuscola), ma non demordere, ho iniziato con un fish UR facendo al massimo dei 2-3 non più di un paio di anni fa....
2-0 / 2-0-1

Turno 4: Antonio Veirlich con UWB solution (insomma, bob vindicate linci tagliaborse dmir t'seize e spells vari)

Mica bene, parte lui, io ho monolanda, tra l'altro pure la steam vents,ma ci provo Terra t'seize.Spero sia tentato dal goyf.No.Scarta brenza.Alè
Pesco una miriade di carte senza mai vedere seconda landa, uso daze per spellargli il primo bob, il secondo crepa di fulmine, ma ad un certo punto mi copre di [card]mestizie soffocanti[/card] e di bestie, spacca pure la monoterra, rivela pure linci spettrali e tutti a casa.

Side: -1 magus (giocava abbastanza basiche e sfecciava per quelle), -1 Fire//ice,-1 Ponder, -3 qualcosa che non ricordo , +3 Pyroclasm,+3 Threads (tutte bestie a cc2 o quasi)

Questa partita è abbastanza ridicola.
Ci mandiamo 15 pari, ma lui ha predominanza, i danni arrivano anche da un T'seize e da un Bob.Lui arriva a calare tagliaborse che swinga un paio di volte, ma nel frattempo ha girato Fow di Bob, e poi un vindicate.Io remo, perché lui cala anche lince, mi spara tourach quando ho due carte in mano, io gli sparo fulmine in faccia.
Altro giro e vado a 6, topdeck mangusta (in soglia), calo.Faccio piroclasma che countera con snare.Siamo 3vs1,lince passerebbe,lui è a 3.Gira di bob (anche 2 volte se sta difensivo), non può attaccare con tutti o blocco uno e poi gli entro con mangusta.Posso farcela.Passo.Bestemmia qualcosa, gira di bob, vindicate.Ammucchia,poi mi dice che aveva spiga in mano...

Andiamo alla terza, ricordo poco, vedo dagli appunti che mi ha spigato 2 creature, credo due goyf, di cui uno è passato di sicuro almeno una voilta, poi ricordo prima jitte poi lince.Vado di Fulmine, rigenera ma aveva due lande con una sola che dava nero.Vado di esplosivi a 2, non ha counter ed io ho mana.Spacco, poi mangusta fà il suo porco dovere in soglia,
lui pesca gran poco, chiudo di fire/ice+attacco.
2-1 / 3-0-1

Medito sulla patta, quando ci sono gli standings io sono 7° a 9 e l'ottavo è a 7.Mi tocca giocarmela?
No, i pairings mi danno Marzola, anche lui a 9, mentre viene pairato basso Ivano che si giocherà in un feature match con team gattivori Vs. team dragons a tifare per i propri compagni. Vincerà il buon MDD, il MU per lui era sopra.

ID, 3-1-1

Io e checco siamo dentro, e vedo che ho contro di me Sandro Campigotto ed il suo Enchantress. L'altra volta con Landeed non ero riuscito a tenerlo, Stavolta posso pressarlo di più.Per correttezza, gli dico che porto Thresh UGr
Mi propone lo scambio di side, spero non si sia offeso quando l'ho rifiutato, ma credo che il side sia una delle scelte focali per impostare i match dopo il primo.

Vinco il dato, faccio terra mangusta, lui terra accelerino, io terra ago su seal+2a mangusta.
Lui gioca astuzi di mirri, io faccio terra goyf+esplosivi@1.
Lui gioca uno dei motori di pesca, se non sbaglio l'incantesimo, glie lo countero.Spacco esplosivi a 1,sacrifico le manguste ma gli tolgo pescata ed i danni che subisce rapidamente sono gli stessi (perdo 2 1/1, il tarmo prende +2/+2).Chiudo con Fire/ice+attacco.

Side, + 2 Pyroclasm (per le sue incantatrici con shroud), + 2 Trygon, + 2 Krosan, -1 Fire//Ice, -2 sensei, -2 Magusm, - 1 ago

Parte lui, riesce a calare City of solitude, io vado in race con tarmo, lui subisce finché non fa doppio o triplo raccolto di primizie, un incantesimo che non ricordo e storma di bestie (5). Passa, io tengo il tarmo in difesa, non fa l'errore di attaccare con tutto quindi non lo uccido di fulmine+goyf.
Il turno dopo mi sommerge di bestiame.

G3, Parto terra esplosivi a 1, terra mangusta mangusta, picchio un pò, calo tarmo, countero anche troppo (nell'arco della partita krosan su city, force sull'incantesimo che fa pesca->orso, force su force su motore di pesca), nel frattempo calo tarmo e vado in beatdown, anche qui esplosivi per race e per rallentarlo, chiudo.

2-1, 4-1-1

Semifinale: Feragotto aka Styfler con Landeed
Bob Libanore se ne va raccomandandoci di non sculare troppo, ma il finale ha più influenza su Carlo che su di me
La prima partita inizia lui,lui fa terra passo,io terra mangusta.Gioca seconda terra e passa, io faccio terra esplosivi a 2 (bella tech contro chi gioca Standstill, questa è per i bambini a casa!).Lui cala mishra, io attacco di mangusta e appena attiva fabbrica gli sparo fulmine.Ripeterò il giochino un paio di turni dopo, poi calo goyf e rimango abbastanza coperto

Side: +2 Trygon, +2 Krosan, + 1 Ancient Grudge, -1 Tarmo (gioca parecchi Extirpate e non voglio avere troppe creature e perdere fluidità),-2 Fire//Ice, -1 Ponder, -1 Fulmine (credo)

La seconda partita è più lenta, mi slanda, risolve pernice a 1 quando sono tapped out per togliermi 1 o 2 manguste.Arriviamo al topdeck ma io ho cappa su, lui con la monocarta in mano paga force (mossa veramente da giocatore in gamba, complimenti!), e da lì lui è avvantaggiato perché pesca più bombe a meno che non mi arrivi magus.
Fa Tombstalker, io faccio goyf, mi spiga tarmo e poi fa wasta-crogiolo una volta, e quando sono a 7 prende mishra per chiudere.
Non ha ancora visto magus e questo mi fa sperare nell'effetto sorpresa.

Nella terza faccio 3 manguste in 4 turni (ero in dubbio se calare la terza), mi slanda fino a mandarmi a monotropicale con lui a 8.Nel suo fa una umile fact or fiction che rivela 2 pernici, esplosivo, delta e mishra.E' tappato out, gli faccio mano con pernice+Esplosivo+delta e pernice+mishra, sceglie quella da 3 e cala esplosivi a 1, passa in tapped out.So che carte ha in mano, ho 5 carte nel cimitero e ponder in mano.
Sa che se pesco fetch ho vinto, pesco branza.
Decido di scavare più a fondo possibile per chiudere ora, e il ponder mi rivela foresta (ARGH), e carte che non posso giocare.Mescolo e passo il mazzo a lui, che rimischia il mazzo e taglia.Aj controlla il topdeck.
Isola, Brainstorm, soglia e swing per 9 danni.Ci stringiamo la mano per la bella partita, sono sempre partite competitive ma molto amichevoli con lui.

2-1, 5-1-1

L'altra semifinale è eterna, la spunta gobbo, ma sono alla fine della seconda quando noi abbiamo già finito.
Propongo lo split, le vulcaniche già ce le ho.
Dopo mezz'ora finiscono tra le imprecazioni di battistuzzi che perde con landstill da gobbo.
Antonio ci sta, e porto a casa la tappa e le savane, non voglio chiedere soldi nonostante ci perdo perché è un ragazzo giovane e nuova linfa per il formato.

Props:

Aj per il torneo in posto iper-tattico, un'ora da casa (traffico permettento), bei premi e organizzazione relax :-)
A Gabry e Checco, gattivori sempre presenti! :-D
Carlo, sto diventando la tua bestia nera ma partite sempre divertentissime :-p
Al Magus e alle facce della gente che lo vede di main, impagabili :-u
A Jegger, che mi dice "aumenta le terre" e mi fà rendere conto che nel passaggio Canadian->Moonthresh ho testato un paio di giorni a 16 terre, e che ci messaggia a ripetizione, a 'sto punto visto che non studi vieni su e succhi con combo!!! {:-)
A ccreazza, che chiama a ripetizione ma non è ancora convinto dei magus... :-?
A Ivano in ferie, che via MSN mi riporta sulla retta via dell'UGr :-p
Ai mille landstill in sala
Alla brasiliana rifatta :-x :-*

Slops
Direi solo al traffico al ritorno, ed alla pioggia che ci fa passar la voglia di andare al Pedavena
Alla macchina che mi abbandona nel weekend
Al sonno prima dei tornei, a cosa serve?Quando faccio Top8 non dormo mai più di 5 ore :-z :-p

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone

Ultima modifica di Jeremy il mer 9 lug 2008, 0:24, modificato 4 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 lug 2008, 20:41 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Cita:
Passiamo a fare colazione, ci accolgono una bionda Front Mint-Back NearMint ed una brasiliana Front-Prorompent-without-reggipet e back altrettant-prorompent.

Gabry me ne sta ancora parlando....

Decisamente x questo motivo la tua vittoria è passata in secondo piano.

Cmq bravo, complimenti.

:-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 lug 2008, 20:55 

Bella li jeremy ottimo report!!!! =)

eheheh essere pairato down mi ha rotto un pò le tasche ma alla fine (ammetto grazie anche a una dose di C) me ne son tirato fuori, comunque ottima partita che mi ha dato accesso alla top8.

peccato solo una cosa:
prima patita in top8 mi becco il goblin che avevo un pò brasato a inizio torneo, lui usa tecnica del pianto e come sempre funziona.

Cito il mitico Mauretto (il giocatore di gobbo del nostro team):
"ha aperto due mani contro di te perfette! nemmeno io ho mai sculato tanto!"

e fidati se IL meuro si pronuncia cosi....

Cmq son arrivato quinto e non mi lamento =)

ottimo torneo e gente davvero simpatica, tranne un tipo che non avevo mai visto che mi ha fatto un pò incazzare perchè mi commentava a voce alta le carte che avevo in mano...
ste cose mi fan girare le .....

A presto gente ci si rivede a Roncade! =)

PS: comunque una nota per me e per sandro =) abbiam fatto top8 con io 4 ore di sonno e lui 5 dopo i giochi senza frontiere del giorno prima =) finiti alle 23 di sera in un luogo distante una 50 di km da casa nostra! cmq giornata bellissima anche se tuffarmi in piscina alle 11 di sera con sto tempo non mi ha fatto benissimo
=)=)=)=)=)=)=)

@sandro
Viva la ragazza vestita di bianco!!!

Immagine

"Può accadere che alcuni eventi occasionali possano mettere in dubbio la natura del mondo stesso"
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [06/07/08 Dragonsleague Feltre] Aggiungi un gatto a tavo
MessaggioInviato: lun 7 lug 2008, 21:13 

Jeremy ha scritto:
Slops
Direi solo al traffico al ritorno, ed alla pioggia che ci fa passar la voglia di andare al Pedavena

concordo..al ritorno un'ora abbondante di ritardo anche per alberi sparsi in autostrada..
complimenti per il risultato..chissa quanto hai sculato dopo che me ne sono andato :-D ..

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 lug 2008, 21:51 

bella li...
e ancora grazie x avermi prestato le tundre!!! :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 lug 2008, 21:51 

Bella la descrizione delle Mint girls :-D :-D :-D
la brasiliana un po' proxi e la bionda sicuramente Foilosa!!!
La prossima volta vicentini al completo, e non ce n'è per nessunooooooooooooooooooooooo!!!!! X-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 12:50 
Beer or Warning

Bravo max ! compliments ! :-D :-D :-D :-D :-D

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 20:27 
Legendary Creature

bravo bravo figliolo :-p

finalmente un mazzo serio in top8, lascia un po' di gatto anche per me!

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]