Oggi è lun 20 apr 2026, 9:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 33 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [20/09/08 Annecy] Che figata (NON) abbiamo vinto i francesi!
MessaggioInviato: mar 23 set 2008, 16:42 

Questo report nasce dalla costruttiva critica ricevuta in Francia dal judge Soldan che mi rimprovera di non postare mai...

Questo report narra di una storia triste... Di un coraggioso che ha portato un mazzo che poteva vincere il torneo da solo, ma si è scontrato contro un buon giocatore e un match up impossibile (accostati a buone componenti di fortuna dei due giocatori avversarie)...

La storia parla di come un mazzo in cui praticamente non si sida il 75% delle volte stia comunque sopra all'intero metagame di un torneo, tralasciando la piccola percentuale di combo...
La storia parla di me e della lista più senza senso di Landstill UWb mai creata...

MAINDECK
3 Flooded Strand
3 Polluted Delta
3 Island
2 Plains
4 Tundra
2 Underground Sea
1 Scrubland
4 Mishra's Factory
1 Wasteland
1 Academy Ruins
1 Eterna Dragon
4 Force of Will
4 Brainstorm
4 Standstill
3 Counterspell
3 Spell Snare
2 Cunning Wish
4 Sword to Plowshares
2 Wrath of God
2 Humility
2 Decree of Justice
2 Engineered Explosives
2 Crucible of Worlds
1 [card]Oblivion Stone[/card] (MVP)

SIDEBOARD
2 Blue Elemental Blast
2 Hydroblast
1 Extirpate
1 Slaugther Pact
4 Leyline of the Void
1 Enlightened Tutor
1 Dismantling Blow
1 Pulse of the Fields
2 Ajani Goldmane

Lista classica e puramente ispirata a quella di Marius Hausmann, ma rivista e corretta per adattarla al mio stile di gioco... In pratica doppio crogiolo e uno slando serio e in side un removal per creautura...

Prima di iniziare a parlare del torneo si potrebbe narrare le mille avventure del venerdì partendo dalle smadonnate tirate a Milano per raggiungere l'università Cattolica dove ci aspettava il nostro pro del team (BraccineCorte Bestiolina Marcotti aka leslan) che aveva appena guadagnato un buon 24 in Diritto Privato, oppure della perfetta compresione da parte di Marcotti della lingua francese (quando gli ho letto il cartello "Allumez vos feux" mi ha chiesto dove fosse questa fantomatica alluvione in corso) oppure delle madonne tirate ad Annecy per trovare il nostro B&B (ricordando anche la mia celebre frase per trickare il sempre presente Marcotti: "Ho prenotato in un castello sul lago...") ma queste sono altre storie...

1° TURNO Cannet Jacque - mononero
Non me ne voglia ma non è un gran giocatore... Le uniche minacce che mi propone in entrambe le partite sono degli spettri ipnotici e qualche duress... Partite risolte agilmente con Umiltà e Spighe (non sono servite nemmeno le ire) e qualche mishra che attaccava...
L'unica volta che ha provato a darmi fastidio è quando ha giocato [card]Dystrophia[/card]... Non mi sono neanche fermato a leggerla... L'ho counterata... Lui ha passato io ho attaccato con le mishra e ho vinto... :D

2-0
1-0

2° TURNO Vincent Philippe - UW weenie
Anche questo match non è particolamente critico...
La prima partita parte fetch fiala... Lì rimango un pò sopreso perchè non capisco che mazzo sia... Pensavo CounterSliver ma il turno dopo arriva un
Silver Knight e capisco tutto... Comunque nei primi turni riesce a sciamare bene, appoggia due meddling (con cui nomina e.e. e spighe), le mie counter sono in sciopero e dunque decido di passare alla strategia "abbocca piccolo pesciolino"... Al quarto turno gioco ira che lui forza, al quinto humility che lui forza e al sesto appoggio una carta strana trovata nel raccoglitore giusto cinque minuti prima del torneo, sicuramente un chiodazzo per tutti voi, che si chiama [card]Oblivion Stone[/card]... Questa passa... Lui la legge, sbianca, non attacca nemmeno (avevo due mishra in gioco stappate quindi un potenziale 3/3 che poteva parare i suoi maghetti) e passa... nel mio pesco finalmente counterspell... Ora non ho più paura di niente... Passo lui pesca e prova ad andare in fase d'attacco... io rompo tutto lui ok e appoggia Serra Avenger io spiga che avevo in mano da quattro turni...
Da lì inizio ad attaccare con una mishra (l'altra me la faccio spigare... tengo counterspell per paura di spell migliori) e poi faccio cunning su pulse of the fields... A quel punto concede...
La seconda partita è un pò diversa... Parte lui terra passo (io contento perchè lui non ha fatto fiala) faccio terra passo... Lui pesca fa mishra e gioca Globo dell'Inverno... Io ho una mano piena di terre quindi lascio passare perchè tanto sapevo che almeno per il momento non mi avrebbe dato problemi (oltretutto giocava anche lui mishra e non avendo fiala ho pensato che spesso si sarebbe tappato per giocare o attaccare quindi ho capito che potenzialmente era un chiodo maggiore per lui che per me)... Come volevasi dimostrare infatti la partita va avanti per n turni con lui che cerca di fare magie tappandosi out e io uso una counter o una spiga (insomma il minimo dei mana possibili)... Risolve tuttavia un meddling che stavolta chiama oblivion stone... Mi rammarico un pò per la sua tokenata nel mio turno quando appoggio esplosivo a 2 disintegro il suo board faccio crogiolo con wasta che toglie la sua mishra e inizio ad attaccare... Da qui sapete anche voi come è finita... Inizia la sua disperata corsa per cercare di propormi parante per le mie mishra ma non è facile tenendo anche se lo slando tutti i turni...

2-0
2-0

3° TURNO Bia Etienne - Pox
Lord Gibbo mi confida che è il suo oppo del turno precedente e gioca Pox... Ma io non sò nemmeno cosa faccia Pox quindi non ne ricavo nulla... La prima partita comunque è dominata dalle sue mille carte morte (removal per creatura principalmente) e quindi porto a casa agile la partita di doppia mishra... Lui ad un certo prova un timido tombstalker che insomma sta in partita giusto due fasi di gioco: la sua seconda principale e la eot del suo turno...
La seconda partita inizio bene e penso di portarla a casa agile ma una sua tripla griglia e nell'ordine Pox Smallpox Smallpox e Pox in tre turni la girano totalmente... Trovo esplosivo con cui pulisco le griglie... Lui pesca l'artefatto che se tappi tutte le terre diventa un 3/3 e con quello inizia ad attaccarmi... Arrivo ad 1 e trovo finalmente spiga, lo uccido e passo con l'intenzione il turno dopo di fare cunning per pulse of the fields (avevo solo 4 lande dopo tutte quelle pox) ma lui a mano vuota pesca infernal tutor, tutora l'ultima griglia e la attavola... gg...
La terza è una partita molto in equilibrio... Fa rito duress di primo e mi toglie uno dei due esplosivi che avevo in mano per poi attavolare doppia griglia... Io pesco brainstorm, lando e faccio e.e. a 1 per paura delle griglie e qui sbaglio perchè dovevo tenermi aperto per fare snare su suo possibile drop a 2 (nel mazzo non sò quante ne avesse... ma giocava sicuramente tourach e smallpox... io per paura del primo ho attavolato e.e. ma giustamente mi è arrivato in faccia il secondo così ho dovuto sacrificare la terra e scartare drago eterno che avevo in mano e volevo ciclare invece per andare a prendere il secondo mana bianco)... io pesco lando e passo con in mano snare e brainstorm... Lui pesca e gioca una creatura che scende con 3 e se è l'unica nel cimitero se la rimette in gioco, insomma una cosa che andrebbe spigata, faccio brainstorm cerco la spiga ma non arriva... vedo tuttavia umiltà, fetch e standstill... prendo umiltà nel mio pesco fetch che faccio e passo... Lui nel suo attacca e fa Pox e ci peliamo una landa al turno, lui una carta in mano e io due... La partita continua un pò così finchè non trovo un paio di mishra e inizio a tenere quello spirito... Lui fa stalker che però countero... Il judge chiama il time e a quel punto siamo con lui a 8 vite e una carta in mano e io 3 vite due mishra in tavola e 4 carte in mano... Lui decide di giocare Pox ancora... Va a 5 io 1 e si distrugge lo spettro... Io ringrazio per il mezzo regalo (dato che ho dovuto sacrificare la bellezza di quattro lande) attacco lo mando a 1 con le mishra nel secondo turno addizionale, lui nel suo rimette spettro pesca griglia che gioca... peccato che io avevo tre carte in mano giuste giuste... Nel mio attacco e vinco...

2-1
3-0

N.B. Fino ad ora non ho spiegato sidate e cose del genere perchè semplicemente non ne ho mai avuto bisogno di sidare per vincere...

4° TURNO xxx - TES
Non mi scrivo neanche il nome del ragazzo perchè arriviamo al tavolo tutti e due c'è già il judge che ci aspetta e ci chiede i mazzi per fare deckcheck... Va beh mi siedo e aspetto... Non parlo con lui non perchè è francese e noi i francesi li schifiamo ma perchè il mio francese è scarno e accanto a me giocano due tipi abbastanza forti che guardo con un pò di interesse in prospettiva vittoria...
Tornano i mazzi e iniziamo a giocare... Vince io il tiro di dado... Tengo una mano con Spell Snare counter e.e. e quattro terre di cui una mishra... Tengo... Mano discreta che mi permette di giocarmela contro quasi tutto praticamente... Anche lui tiene a sette carte...
Parto io isola passo... Lui pesca fa gemstone mine e brainstorm io ok... Mette giù due poi fa petalo orim... io ci penso un pò toccando la mia landa come se avessi intenzione di riprenderla in mano (in fondo avevo giocato un'isola... potevo benissimo essere treshold per quello che ne sapeva lui) ma alla fine ovviamente faccio entrare perchè non ho modo di fermarlo... A questo punto fa anche altro petalo rito led led infernal tutor con 0 carte in mano e in risposta spacca i led per nero e rosso, prende ill-gotten gains riprende doppio led e infernal tutor, li rigioca fa infernal per tendrils e win... Ho scoperto la morte di primo turno in legacy...
Ricapitolo la sua mano iniziale per chi non avesse seguito:
1x Gemstone Mine
1x Brainstorm
2x Lotus Petal
1x Led
1x Orim's Chant
1x Infernal Tutor
Pesca secondo LED da quello che mi ha detto fa brainstorm con cui vede rito e due altre carte, tiene rito e vince...
Finalmente mi decido a sidare... Tolgo umiltà e ire di dio per il 4x di Leyline of the Void (non una grande scelta ma almeno gli tolgo la possibilità di fare ill-gotten gains e le spighe che vengono sostituite da beb... la sua gemstone mine e il suo aver preso mana rosso la prima partita mi fa sospettare che sia effettivamente TES e non Fetchlands Tendrils)...
La seconda partita metto leyline in gioco all'inizio e parto sempre io isola passo (lui quindi ancora non sa cosa gioco)... Lui fa city of brass (mi conferma che è TES) con cui gioca rito che stavolta faccio passare senza tanti problemi, lui cabal ritual io snare (alla fine della partita mi rivela che ha usato per ritual per uscire da daze perchè voleva giocare infernal contract)... Nel mio dato che ho counterspell mishra e standstill in mano spero di non morire il turno dopo e attavolo standstill... Lui pesca fa city of brass e passa... Io pesco fetch la gioco e metto tundra così ho doppio blu in gioco e passo con counterspell attiva in mano... Lui pesca e fa orim chant io spacco standstill vedo force cunning e terra countero l'orim... lui ci pensa un pò e mi fa andare... capisco che stà tramando qualcosa... Nel mio metto di nuovo standstill che pesco di acquisizione con force in mano, attacco con la mishra tenendo comunque doppio blu e passo... Lui nel suo orim ancora... Io rompo standstill non vedo niente stavolta lo forzo fintando di avere anche counterspell in mano... Lui infatti dopo esserlo visto counterare ci pensa su ancora un pò però alla fine fa rito infernal contract... Io gli dico convinto ok... Alla fine sono 4 carte ma se non trova 4 carte con le palle mi ha dimezzato i turni che devo attaccare per ammazzarlo con la mishra... A quel punto fa petalo petalo led terra rite of flame e Diminishing Returns (insomma il twister che ti rimuove dieci carte dal mazzo) rompe led per neri in risposta, facciamo simil-twister vede rito cabal e tendrils...
Sua mano iniziale sempre per ricapitolare:
2x City of Brass
2x Orim's Chant
1x Infernal Contract
1x Dark Ritual
1x Cabal Ritua
Pesca nell'ordine da quello che mi ha detto Rite of Flames Diminishing Returns, Petalo, Dark Ritual, Petalo ancora e LED...
Cioè adesso qualcuno che gioca sto mazzo mi dice se tutto questo è normale perchè se è così compro le carte oggi stesso... :D

0-2
3-1

5° TURNO yyy - Treshold UGR
Un pò attapirato per il turno precedente non segno nemmeno le vite questa partita... Faccio fare tutto all'avversario quindi non mi ricordo nemmeno il nome... Mi ricordo solo che era uno di Magic Bazaar perchè infatti appena finita la partita torna al bancone a vendere carte a prezzi senza senso... In pratica per farvi un'ottica dei loro prezzi prendete il valore di una carta normale moltiplicate per tre e dividete per due se è una carta normale, altrimenti se è foil o asian lasciate tutto com'è... Ah ovviamente non chiedetemi per quanto dovete moltiplicare per le foil asian... Fa paura solo a dirlo...
In ogni caso la prima partita parte terra mangusta... Del tipo "ti ho visto giocare il turno prima e quindi parto nel modo migliore"... Io dico ok nonostante force in mano (non vado certo sotto daze per un 1/1 della minchia)... Faccio terra passo con in mano mishra e crogiolo e punto ad arrivare a risolvere quelli... Lui nel suo continua super aggro con terra tarmogoyf io force adesso lui daze che io pago altro daze... Bravò...
Io mishra passo... Lui terra attacca... Io terra crogiolo lui ok... Tocca a lui landa ancora attacca con tutto entrano e passa... Tocca a me pesco ira di dio la gioco e la partita da lì non si riprende più... Il mazzo addirittura mi regala una brainstorm con cui vedo decreto e lo finisco...
Come al solito non sido niente... Non mi serve altro per vincere...
La seconda partita riparte terra mangusta... Io stavolta ho in mano umiltà e doppio mana bianco inslandabile ma niente counter... non cambio perchè spero di pescare qualcosa da farmi bollare prima tipo esplosivo oppure di pescarne appunto una dato che avevo una brainstorm e almeno 4 turni prima di fare umiltà... Le suddette carte non arrivano... Lui di secondo fa ancora goyf e di terzo un altro... Quando provo umiltà mi arriva in faccia una bella counterspell (notizia positiva però perchè significa che giocando counterspell non giocava sicuramente spell snare e probabilmente nemmeno stifle o comunque ne giocava un numero basso... tipo il classico 2x)...
La terza partita è molto tirata anche perchè io continuo nel mio sciopero delle counterspell e lui seppure non proponga creature se non un goyf che spigo fa doppio scettro isocrono con su fire/ice su entrambi... Della serie "peschiamo un pò che ci passa"... Il mazzo a quel punto fiuta il problema e mi regala almeno una wasteland che con il crogiolo che avevo in mano faceva una bella accoppiata... Lo tengo fermo a 3 lande per un pò in modo che possa attivare solo una volta scettro... Ad un certo punto faccio brainstorm con cui vedo esplosivo oblivion stone e academy ruins... Prendo oblivion lo gioco lui forza... io contento passo... lui fa terra gioca due ice sulla mia mishra e sulla mia isola (da qui si capisce che non aveva contrasti e li cercava... infatti aveva la mano piena ma erano sicuramente carte verdi come manguste o cose del genere perchè io gli avevo slandato il mana verde e lui non l'aveva più trovato nonostante pescasse), fa una smorfia come per dire che non ha force (non gli consiglio di giocare a poker... si vedeva lontano quindici chilometri che stava bluffando...) io allora gioco cunning wish eot che lui forza all'istante... Bravo il nostro pescione... Nel mio pesco e.e. che attavolo gli pulisco gli scettri, slando una sua vulcanica e passo... Lui pesca e mi fa un fulmine in faccia perchè sà che saluterà la sua vulcanica il prossimo turno e mi manda a 7... Io gioco wasta sulla sua ultima vulcanica e inizio ad attaccare di mishra... Lui ormai ha solo doppio blu e presumibilmente tutte carte verdi o rosse in mano... Io attavolo l'academy ruins pescata il turno prima lui stizzito raccoglie e concede...

2-1
4-1

6° TURNO Sciangula Christophe - Faerie Stompy
Nella prima partita mulliga a 6 e parte isola passo... Io penso e temo il mirror... Nel mio faccio isola passo... E anche lui si inizia a vedere che è preoccupato... Nel suo fa terra fatina, stappa e fa calice a 1 su cui faccio snare... (Faerie Stompy... Evvai :D) Nel mio faccio terra passo lui pesca e fa jitte prova ad equippare io spiga... Metto terra standstill... Lui pesca e passa... Ah lo screw questo sconosciuto... In pratica mi manda un palese messaggio del tipo "Ho in mano Sea Drake o spade di fuoco/giacchio... Insomma roba che scende con 3"... Io da quel momento assumo il controllo del gioco anche grazie al decreto che ciclo per 3 soldatini... Finalmente si decide a spaccare ma è ovviamente troppo tardi fa chrome mox e gioca trinket che passa e con il quale va a prendere ago spinale... Io spigo il trinket e attacco... Lui nel suo abbocco di ago che dovevo forzare perchè non vedevo esplosivi o oblivion stone e poi sea drake... Io nel mio ira di dio attacco e vinco...
La seconda è un pò la stessa storia della prima solo che qui mulliga addiritura a 5... Si inchioda a due terre anche se riesce a risolvere un calice a 1 e poi trova Sede del Sinodo e fa trinket con cui va a prendere mox... A quel punto mi si aprono diverse prospettive di gioco: io ho in mano cunning wish e alla fine del turno lo faccio per dismantling blow e devo decidere se farlo su calice a 1 che mi sblocca la mia brainstorm e la spiga che avevo in mano subito eot oppure aspettare il suo turno vedere cosa propone con 4 potenziali mana e spararlo sulla cosa più pericolosa con kicker pescando così due carte... Opto per la seconda... Faccio terra e passo... Lui Chrome mox jitte e equippa ma non attacca (avevo doppia mishra)... Passa io ringrazio del favore e a fine turno faccio dismantling blow con kicker sulla sede del sinodo... Tra le due carte che pesco c'è e.e. che nel mio gioco e rompo e così distruggo il suo calice e il suo mox spigo il triket e attacco di mishra... Lui nel suo è di nuovo chiodato a due mana... Io nel mio per diminuire il clock dato che mancavano cinque minuti al time faccio drago eterno e passo lui pesca e passa io inizio a fargli 9 coccole al turno e lui soccombe...

2-0
5-1

7° TURNO Lellouche Micheal - CounterGoyf
Giocatore di una certa esperienza internazionale e con ottime capacità di gioco... Proprio prima del torneo se ne parlava con James... Si diceva che era uno di quelli da evitare se possibile... A me invece tocca vincerci per entrare in top8... :D
Il suo è un mazzo strano che si poggia principalmente su tre fortissime carte a costo 2 (Counterbalance Tarmogoyf e Confidant)... La lista per i più curiosi la potete trovare qui...
Comunque nella prima partita risolve un counterbalance di secondo turno nonostante la mia counterspell in quanto lui fa daze e il turno dopo goyf senza però giocare landa... io penso al suo possibile screw e quindi decido di forzare con pitch brainstorm (non mi faccio ingolosire perchè di carte blu non ne gioco poi così tante e poi volendo le carte blu del mazzo sono quasi tutte più forti di brainstorm)... Lui rivela con counterbalance force... Va beh un pò duro ma ci sta come diceva qualcuno... Io nel mio pesco spiga che faccio subito ma lui gioca force... Quindi quella in cima al mazzo era la seconda in dieci carte... Bravò... Pesca force attacca e passa... Io ciclo drago eterno per prendere scrubland così da avere il nero e fare cunning per extirpate sulle force nel caso lo vedessi... Pesco però ira di dio... Neanche male... Lui nel suo fa confidant attacca e passa... Io nel mio ira ma lui counterspell... E così soccombo...
Nella seconda lui non fa counterbalance nei primi turni e quindi impongo il mio gioco... Faccio entrare una umiltà dopo avergli stanato le peggio counter dalla mano (epocale la mia spiga su tarmogoyf e lui shoal blu scartando ago spinale) e poi ciclo un decreto per sei soldatini che iniziano a menare come dei fabbri...
La terza mulligo a 6 (la mano da 7 era 5 terre una brainstorm e una spiga) e lui parte con ago su mishra il primo turno e confidant il secondo... Io nel mio spiga lui force... Allora non mi rimane che cercare di risolvere umiltà... Al terzo turno tiro cunning per stanargli il daze che puntuale aveva in mano e al quarto faccio umiltà... Lui nel suo disenchant io force lui counterspell... Il turno dopo appoggia goyf e la favola finisce...

1-2
5-2

8° TURNO zzz - Burn
Gioco solo per la gloria e per vincere qualcosina... Anche solo una misera bustina come premio simbolico della giornata... Becco un tipo che aveva una faccia che era tutto un programma e già da lì davvero capisco che questo giocava o ichoride o burn perchè con una faccia del genere non poteva giocare altro...
Parte lui montagna fanatico... CVD... La prima non posso vincerla dato le miriadi di carte morte che gioco contro di lui e infatti muoio lottando...
Nella seconda tolgo esplosivi oblivion stone umiltà e ire per le varie beb, gli ajani e un extirpate (ho pensato di maindecckarlo perchè tanto le carte che avevo di main erano ancora più morte e perchè qualora avessi visto un cunning avrei sicuramente preso pulse of the fields e mai extirpate... l'ho messo di main così se riuscivo a spararlo su price of progress ero contento)... Parto io con ajani in mano che risolve di quarto e lui inizia a spararci su io forzo per due volte il botto che lo ucciderebbe ma alla fine lui è testardo e vuole distuggerlo... Peggio per lui... Ha sprecato 12 danni su quel coso... Rimane infatti a mano vuota... Io inizio a fare terre e standstill che mi fanno pescare ovviamente le soluzioni... Arriva cunning per pulse of the fields, ma lui non si da per vinto e nelle tre eot in cui ho sparato pulse lui ha castato 3 price of progress... Andategli a spiegare però cosa fa "Trappola per Magie"... Era in italiano... Forse non l'ha capito... :D
Ad un certo poi mi stanco di giocare al gatto con il topo, faccio due angeli con il decreto e vinco...
La terza lui parte con fanatico di primo e di secondo... Mi tocca spigarne almeno uno perchè se no abbassa troppo il clock... Di quarto metto ancora ajani ma stavolta lui non ci spara... Peggio per lui... Stavolta guadagno nei primi tre turni due vite poi arriva una mishra e allora inizio ad usare quella strana e particolare seconda abilità che sembra tanto inutile ma invece non lo è... Inizio quindi ad attaccarlo con una mishra che passa in quattro turni dall'essere una 2/2 ad una 6/6... In mano avevo doppia beb force e counterspell e in gioco standstill... Lui fiero non concede ancora perchè nel suo ultimo turno prima di morire prova price of progress io force lui reb io beb lui reb io counterspell... Peccato... Ci hai provato...

2-1
6-2

Chiudo la bellezza di 17esimo e il mio compagno di team nonchè pro del team Emanuele Marcotti 18esimo...
Morale: "Che figata (NON) abbiamo vinto i francesi!" (citazione che pochi capiranno...)
Il mazzo comunque è un trattore e Oblivion Stone è una carta davvero fortissima... Per quanto ho potuto poi provare sulla mia pelle vi sconsiglio di giocare Dust Bowl e il mono crogiolo... Quella terra di mercadia è davvero una morchia... Avrei perso milioni di partite con quella e con un solo crogiolo avrei spesso dovuto sprecare cunning su illuminato invece che su una soluzione concreta per andare in controllo della partita ed arrivare ad un buon numero di terre...
Perde solo da combo, anche meno sculato di quello che mi ha battuto al quarto turno temo, e da giocatori che poi vincono il torneo con un mazzo davvero ben buildato che nonostante l'apparenza ne sa a pacchi... Anche se c'è da dire che pensavo di starci leggermente sopra e non pensavo che un quadri-color potesse arrivare lì se è vero che in Francia giocano tutti Dragon Stompy o Angel Stax (insoma mazzi che hanno moon effect o slandi in quantita)...
E' un mazzo che sicuramente riproporrò in Italia dato che contro Goblin e Treshold non ha particolari problemi e una side preparata per vincere il mirror e gli altri due match up un pò in salita come ichoride e burn...

PROPS
- A Teneg che mi fa scoprire questa lista e mi spiega anche come si sida... :D
- Al mazzo che è un trattore...
- (1/2 props) Al mio risultato...
- A me che non sbaglio una giocata e quindi vinco tutte le partite che potevo vincere...
- Al pro del team Marcotti che becca anche lui due match con cui non poteva vincere e fa 6-2 chiudendo 18esimo...
- A questa esperienza francese... Sicuramente divertente e positiva (per quanto riguarda il legacy)... A breve qualche foto... :D
- Agli italiani presenti in Francia a tenere alto l'onore e soprattuto a Giacquinto che ha fatto top8...
- A TM Brusaferri che dopo ben tre ore che dormivano scopre El Dorado, ovvero la parte sinistra del letto, e la smette di starmi appiccicato nel letto matrimoniale (inquietante un momento in cui muovo un braccio e trovo il suo deretano ad altezza quasi delle mie spalle... fortunatamente la luce era spenta e non ho visto in che posizione era)... Il motivo per cui io e TM condividevamo lo stesso era ovviamente perchè Marcotti con la sua solita arroganza aveva pickato il singolo (che in teoria dovevamo giocarci come a Rimini)...

SLOPS
- A noi che non abbiamo vinto i francesi...
- Alle giovani leve di Cremona che abbiamo inviato a Piacenza dal Fanta a vincere il walk e le fetch e sono tornati a casa a mani vuote...
- A braccino corto bestiolina Marcotti che la prima sera passa più di mezz'ora a lamentarsi dei prezzi dei ristoranti di Annecy...
- A Lord Dark Pharaon Solo Scelte Perfette "Stiamo valutando..." Probabilmente 3-3 Fabbbbrica di Mishra Tauren Mauler Gibbo che mi chiude 3-4 (confermando il suo probabilmente 3-3... solo che stavota i turni erano dispari... :D)
- A Marcotti e Lord Gibbo che mi prendono per il culo l'ultima sera e tutto il giorno dopo mentre torniamo a casa perchè quando invento un nuovo formato senza senso (ovvero booster draft con il mio raccoglitore) monto un mazzo diciamo non ottimale ma comunque buono che non si adatta al meta...
-Alle cartine della guida Michelin... Incommentabili le indicazioni che dicevano di girare a destra in una certa via e poi invece la via era dritta davanti a te...

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.

Ultima modifica di Mr. Sligh il gio 25 set 2008, 12:34, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 set 2008, 17:03 

Il tipo con TES ha visto mani diciamo carine, cmq è vero che landstill (se non gioca CB) non è un matchup difficile, sopratutto per la lentezza con cui mette un clock, cosa che permette di montarsi la mano di dio con calma. La mancanza di slandi puoi è un altra grosso aiuto per il player di storm.deck .
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 set 2008, 17:43 

passi l'oblivion stone non tutorabile (oddio passi mica tanto, ma fa da 3a rimozione di massa)...
ma 4 leyline in side??? non tisembra di esagerare???
cioè, non sono un po' pesantucci, cavoli, se mullighi fino ad averli e poi l'avversario che ti fa chain (obv parlo di icoride, ma a parte quello e loam non vedo contro quali altri mazzi potresti sidarlo) sei a pisciare,
magari meglio abbondare con gli extirpate piu versatili...

cmq bravo per il risultato con un mazzo difficile, ma a quanto dici, molto solido..l'italia in trasferta non ha fatto skifissimo, meno male 8-) 8-) 8-)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 set 2008, 17:56 

Bel report cmq il mazzo del francese che hai linkato e' davvero un aborto.... :-u
Sara' anche bravo ma il mazzo fa pena

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 set 2008, 18:51 

wasta ha scritto:
passi l'oblivion stone non tutorabile (oddio passi mica tanto, ma fa da 3a rimozione di massa)...
ma 4 leyline in side??? non tisembra di esagerare???
cioè, non sono un po' pesantucci, cavoli, se mullighi fino ad averli e poi l'avversario che ti fa chain (obv parlo di icoride, ma a parte quello e loam non vedo contro quali altri mazzi potresti sidarlo) sei a pisciare,
magari meglio abbondare con gli extirpate piu versatili...

cmq bravo per il risultato con un mazzo difficile, ma a quanto dici, molto solido..l'italia in trasferta non ha fatto skifissimo, meno male 8-) 8-) 8-)

Beh a dirla tutta l'oblivion non si deve tutorare... E se proprio lo vuoi fai cunning per illuminato... Io lo considero semplicemente un terzo e.e. ma più forte e sicuramente migliore in ottica di un meta che prevede dragon stompy, angel stax e aggro loam in quantità perchè mettersi con e.e. a spaccare a tutti i casting cost è impossibile se non trovi la (davvero non tutorabile) academy ruins... Io lo vedo come un mass removal...

Anche io pensavo male dei leyline all'inizio invece sono spanati... Cioè ti danno autowin contro aggro loam e ichoride... Il problema rimbalzo non si pone... Sono landstill, lo countero... In torneo non ho trovato questi mazzi quindi rimangono solo supposizioni date dal testing ma sicuramente non sono deluso dei leyline... E' extirpate che non risolve una cippa...
Cioè ichoride da legacy non è ichoride da t1 dove se togli una tra dread return, ichoride e ponte lui è a pisciare... Questo ha più modi di chiudere e più modi di pescare/dreggiare...
Stesso discorso per Aggro loam... Cosa fai estirpi le life from the loam??? bella merda... Fai il suo gioco... Ha 4 burning e se lo riprende e ri-inizia... Il gioco forte sta nel non far toccare ad una carta il cimitero...
In altre parole quindi vedere un extirpate a partita (anche due a volte) non ti risolve il game... Con leyline invece vederne anche solo uno ti gira la partita a favore (o quanto meno parti in vantaggio)...

slyfer ha scritto:
Bel report cmq il mazzo del francese che hai linkato e' davvero un aborto.... :-u
Sara' anche bravo ma il mazzo fa pena

Beh Michael è senza dubbio il giocatore francese più forte che io conosca... Cioè ha un modo di giocare e una skill non indifferente... Osservandolo giocare da fuori vedi davvero una precisione al limite del maniacale in ogni cosa... Tutto ciò può sembrare ridicolo ma ti assicuro che paga tantissimo...
In ogni caso sì il suo mazzo è MOLTO particolare... :D
Però se mastichi un pò di francese e riesci a capire ciò che dice nel report spiega che quel mazzo è una evoluzione di un 3c a cui mancava una rimozione forte (vedi spiga) e la forza di quel mazzo stà in un reparto counter che ti aiuta a risolvere le tre bombe del suo mazzo, ovvero
-Counterbalance
-Dark Confidant
-Tarmogoyf
Tutto il resto è funzionale a queste carte... Poi va beh lui mette Trinket Mage dappertutto (domenica ne giocava uno in Control Slavery)... :D
A me non dispiace come mazzo... Certo è che comunque non avendo stifle e quella miriade di terre non base io vivrei con l'ansia... Cioè se becco un mazzo che slanda un pò secondo me è a pecos... Indistintamente da quanto è bravo lui (per la cronaca nelle ultime due settimane ha fatto 7-2 all'EuroOvino3, 9-0-1 sabato e 6-2 domenica)... :D

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 set 2008, 21:13 

Bravo Miracca che fa il report quando succhia e non quando fa Top8!!!

Vorrei solo puntualizzare che io ho chiuso 4-3 e non 3-4 come dici tu...

Per quanto riguarda Eldorado: se c'è uno che non stava mai fermo e tirava le gomitate, quello sei tu!!!

PS: Allumez vos feux:-D

Immagine
"Alcuni hanno detto che non c'è finezza nell'arte della distruzione. Sapete una cosa? Sono tutti morti"
—Jaya Ballard, mago specialista
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 set 2008, 21:27 

Che figata non avete vinto i francesiii

è + seguito il papa o rocco siffredi?

Immagine

best player t3 by far
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 set 2008, 21:42 

Mr. Sligh ha scritto:
non è ichoride da t1 dove se togli una tra dread return, ichoride e ponte lui è a pisciare... Questo ha più modi di chiudere e più modi di pescare/dreggiare...

maaaa...Anche no! mai perso da un extirpate, certo se uno te ne fa 3 è un altro discorso ma cmq tra tutto il lock che mi possono proporre in t1 (LOTV, tormod, ago, jailer ecc) extirpate è il più soft...ovviamente se si esclude propaganda e platinum angel che sono ancora più soft ^^ e poi scusa ma quali sarebbero gli altri modi di chiudere di ichorid legacy? io nn li vedo rispetto a manaless

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 set 2008, 21:44 

[.Mondo Marcio.] ha scritto:
Che figata non avete vinto i francesiii

è + seguito il papa o rocco siffredi?

Dipende se è il 2008 e in che cosa credi... :D

Flegias ha scritto:
Mr. Sligh ha scritto:
non è ichoride da t1 dove se togli una tra dread return, ichoride e ponte lui è a pisciare... Questo ha più modi di chiudere e più modi di pescare/dreggiare...

maaaa...Anche no! mai perso da un extirpate, certo se uno te ne fa 3 è un altro discorso ma cmq tra tutto il lock che mi possono proporre in t1 (LOTV, tormod, ago, jailer ecc) extirpate è il più soft...ovviamente se si esclude propaganda e platinum angel che sono ancora più soft ^^ e poi scusa ma quali sarebbero gli altri modi di chiudere di ichorid legacy? io nn li vedo rispetto a manaless

Tipo tiri su una mucca di nome Simic Sky Swallower e inizi a bittare con quella??? Ichoride da t1 principalmente chiude a forza di zombie o con gli ichorid appunto... In legacy spesso si anima un mostro giga con il quale si attacca... Sia esso Akroma bianca, Akroma rossa, Simic, Angel of Despair ecc...
Posso capire che tu da mono extirpate ce ne puoi uscire però non è difficile da capire che extirpate su ponte in t1 è più efficace di extirpate di ponte in t1,5 ad esempio...

Immagine
mrincubus ha scritto:

Ultima modifica di Mr. Sligh il mar 23 set 2008, 21:55, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 set 2008, 21:52 

Sono daccordo che extirpate in Legacy non sia un granche', appunto in molti match up gia' tormod e' >>>>> poiche' togli tutto a prescindere.
Il problema di leyline e' che sei legato all chiappa.... cioe' o di mano, oppure e' un chiodo... mentre una tormod...la puoi vedere di brainstorm, in ogni momento del game fa il suo dovere.
Leyline e' piu' forte se tieni a 7 con lei ovvio... Pero' gia' pescarla dopo non ti fa togliere le carte che gia' sono in cimitero e a volte di costa il game (tipo un survival che cmq si fa un giro di squee/genesi), e poi voglio vederti a tappare 2BB con landstill.... imho se lo fai o hai vinto a prescindere, o perdi a prescindere :-D

Il mazzo del francese... cioe'... 4 color coi "best spell of every color", chiaro che se scula e' forte... forse non si becca stifle sulle fetch (che soffre tantissimo, poiché come diavolo fixa il mana quel mazzo?), uno slando perde 2 colori.... :'|
A sto punto giocherei ITF (It's the fear .... loool, mazzo gia' cestinato dalla community) che vuole fare proprio questo, cioe' giocare i "best spell of teh format"...
Il mono jotun? ha senso? si per lui che scula, in media no (imho)
E poi quali sarebbero ste "bombe" confidant balance e tarmo? lol si vede che e' francese....

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...

Ultima modifica di slyfer il mar 23 set 2008, 22:35, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 set 2008, 22:10 

da giocatore interessato a quel landstill lì volevo chiederti meglio oblivion o disco di nevinyrral io ancora un po' di dubbi su quella scelta lì...uno finisce sotto stifle uno no, uno puòfare il giochetto di salvare crogiolo o humility e l'altro no, la velocità più o meno è la stessa.

ah cmq la lista del main non è di Haussmann ma è mia...ah ah a parte gli scherzi il primo top8 con 3 snare e mono crogiolo di main è stato mio a piacenza, prima gli snare non li giocava nessuno!!!

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 set 2008, 23:25 
Bitch Magnet

Complimenti per il risultato, te e il tuo socio Marcotti avete alzato la media di un torneo altrimenti abbastanza anonimo per noi italiani.
Ci si vede ad Asti :-p

@ Azzo: in realtà l'ultima versione del Landstill Wasta Style (quella che ho portato al Legacygeddon) giocava già gli Snare di main...

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 set 2008, 9:43 
Full Organizer

Mr. Sligh ha scritto:
Questo report nasce dalla costruttiva critica ricevuta in Francia dal judge Soldan che mi rimprovera di non postare mai...

Bravo Miracca che ascolta i consigli e ritorna operativo sul forum :-D :-D

Ci mancavi...

Bravo anche per il risultato e, mi raccomando, in forma tra due settimane
e mezzo per Asti :-p :-p

Sciao

Andrea Soldan

Ticket to Play : Magic - Giochi da tavolo - Warhammer
A Mestre, via Crispi 13
Orari : da Martedì a Sabato dalle 14:30 alle 20:30
Aperto le sere di Mercoledì, Giovedì e Venerdì fino alle 24
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 set 2008, 11:19 

Ho notato una cosa:

Cita:
7° TURNO Lellouche Micheal - CounterGoyf,

Cita:
(epocale la mia spiga su tarmogoyf e lui shoal blu scartando ago spinale)

cito il testo di shoal:

You may remove a blue card with converted mana cost X in your hand from the game rather than pay Disrupting Shoal's mana cost.
Counter target spell if its converted mana cost is X.

Questo avversario sarebbe un PRO? Sono allibito!

Spero di aver capito male e che non ha rimosso dal gioco un ago spinale per counterarti la spiga, un pro conosce le carte che mette nel suo mazzo, certi errori sono impensabili, è come pichare un ago per force.

Io peno alla malafede, approfitta del fatto che shoal essendo carta poco usata è poco conosciuta dagli avversari e quindi può approfittare della fiducia dell'avversario, spero che non hai perso la partita per questa cosa! ma a leggere sembrerebbe stata una situazione chiave.

Che amarezza, ricorrere a mezzucci antisportivi per vincere, una vergogna.

--- edit ---
Ho riletto che per fortuna quella partita l'hai vinta se ti sbatteva fuori dal torneo per una cosa del genere mi incazzavo io per te ;-) ciao

"Sei cresciuto, Mezzuomo", gli disse. "Sì, sei cresciuto molto. Sei saggio, e crudele. Hai rubato la dolcezza della mia vendetta, ed ora devo partire con amarezza, debitore della tua misericordia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 set 2008, 11:30 

Beh, in quanto a scorrettezze è successo di peggio.. e purtroppo sono costate la semifinale all'unico italiano in top8...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 33 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo