MA ANCHE NO!!
Antefatto
Dopo un lungo esilio nel vintage, erano mesi che non toccavo un mazzo legacy.
Volevo un po' cambiare. Mi son guardato in giro, poca roba carina, forse landeed, forse dreadstill, forse painter (ma lo gioco gia in vintage).
Ma poi mi son detto "salvo il caro max jeremy, qui la gente ha dimenticato i mazzi bbbelli!"
Prima tutti a giocare 3sh, poi arrivano un paio di creature grosse e i giocatori si spaventano e fanno ognuno una fine diversa:
- chi passa ai derivati di landstill
- chi impazzisce e gioca i mononeri splashati (vero kikko?!

)
- chi pronostica la fine del mondo
ma anche no! diamo una botta di vita. cosi monto 3sh per me e do una mano a montarlo al Doc e al Sommodante.
E poi insomma, 3sh rosso è un classico del legacy italiano: gli americani non possono capire.
Questo è dedicato a te!
sisi proprio a te! tu che hai vinto una partita con il doc e gli hai detto:
"
eh ma in fondo 3sh in legacy è una brutta scelta, è fuori meta. Soprattutto quello rosso".
Grazie di esistere! grazie di giocare tritoni e aver capito tutto del legacy!
Questo top8 è dedicato solo a te, con amore!
La lista
E' la stessa identica dell'ultimo report di cardano. Niente sbattimenti. E' anche nell'official report, sapete che non vi nascondo nulla
Turno 1: Ragazzo con pikula aka il riscaldamento-dal-vintage 0-2
due partite uguali. Poteva anche giocare un precostruti kamigawa e mi arava: 2 partite di vari turni, creature viste = 0 (presenti nel mazzo 11), cantrip fatti = 5. 15 carte viste oltre alle 7 e alle pescate e niente creature.
Che culo!
Cmq un giocatore preciso, ha giocato cmq molto bene dalla sua parte.
Countero, countero ma ovviamente alla fine qualcosa passa. Ci sta (per lui)
0-0-1 (partiamo bene!)
Turno 2: Di paola fratello con landstill UW 2-0
La prima controllo un'attimo e infilo un magus a sorpresa coperto. Presto invato il board di manguste e isi gg.
La seconda il gg lo fanno i 2 aghi che infilzano l'avamposto caga soldatini, il resto lo fanno i goyf.
1-0-1
Turno 3: Gobbo che più gobbo non si può! 2-0
Parte lackey, io fulmine, fa fiala e io e.e. poggio goyf e a casa.
La seconda side in di piroclasm e si replica il copione. Nulla di nuovo, gia lo sapevate.
I pairing mi hanno aiutato.
2-0-1
Turno 4: ragazzo amico del pikula con Rifter 2-0
si siede prima di me ed io da lontano vedo che mischia vistosamente un rifter, capisco gia che sarà un mu duretto.
Parto aggro, ma lui entra lentamente in un pericoloso controllo piazziandosi a 8 pv. Ormai, con humilty non posso più vincerla MA ho un fulmine in mano. Boom 5
ne pesco un secondo. Boom 2
brainstorm, vedo fire/ice. boom boom gg
La seconda si rende più isi con il side in delle ben note krosan, beh gia ne conoscete gli effetti: sommergo il board di goyf e isi gg
3-0-1
Turno 5: Ivy on fire aka idd aka il mio giocatore di landstill uw preferito 2-0
...con oggi il nero per i vindicate!
Parto potentissimo e bellissimo in maniera troppo aggro, nel giro di pochissimi turni è quasi a terra ma comincia ad andare in recursion di impulse of the field e torna poco sopra i 10... entra in controllo.
Riesco a far saltare l'impulso dei campi con il mio counter e la partita durerà molto a lungo, con lui a 1 che non vuole morire mentre io continuo a urlare per la sala "devi morire!" e lui che countera tutto. Poi alla fine riesco a fargli quel maledetto danno.
La seconda non vede quel maledetto impulso dei campi e la porto a casa molto prima.
4-0-1
Turno 6: Di Paola sorella con Icoride 2-1
statisticamente, in legacy per la mia esperienza una donna porta white winnie se è di gusti fashion, mono nero se un po' dark o icoride non so perche.
Ecco lei icoride e devo dire che non lo giocava male. Però ora voglio una donna con landstill!
Cmq, parte la prima molto forte e mi batte in astuzia con qualche giocata non convenzionale come rianimare il troll. Sorpresa!
Side in di tormod e piroclasm. Go.
Parto senza vedere la side ma voglio tenere. Cerco di fare qualche trucchetto x indurla a sbagliare ma riesce a tenere il gioco, poi vedo esplosivo e ribalto la partita.
La terza parto di tormod e magusta, la tengo abbastanza bene e riesco a portarla a casa. Solito game plan.
5-0-1
Turno 7: Torinese con icoride 2-0
ahime causa brutte cose nei rating siamo obbligati a giocare l'ultimo turno. Piagnucolo un pochino xke non voglio giocare contro icoride (lo so prima grazie alle mie contro spie ihih).
Sembra partire forte ma fa solo scoperta. Mette 6 zombie e io topdecko e.e. (bravo ivano!) la porto a casa di goyf.
La seconda parto: terra, mangusta, tormod, tormod, e.e. a zero e tengo in mano force e pitch.
Bravo ivano, questa è esperienza.... sapete gia come va a finire e xke...
6-0-1
Sono primo in svizzera! figata!!
Quarti: eugenio capocasale aka capefear aka il mio oppo classico dei quarti con Dreadstill ugr 2-1
Non so cosa gioca. Suppongo landeed x come lo conosco e ci vado vicino.
La prima è un po' goloso, faccio snare su suo goyf (vedendo rosso pensavo ad un mirror), poi metto magus.
Lui per rialzarsi fa il goloso e fa trinket per gambero e lo casta. Ha solo una carta in mano e penso sia il caso di fare e.e. a 1... elementare.
La seconda e la terza sida fuori tutto per giocarmi di goyf e mishra.
Due partite infinite, in particolar modo la terza che dura circa 40 min (5 min la prima, 30 la seconda e 40 la terza... fate voi...).
Diamo fondo a tutte le nostre forze, aghi ovunque, goyf che esplodevano, manguste piroclasmate dominano due partite di cui poco c'è da raccontare se non una tensione e la folla che si bagnava nei punti cruciali quando partivano mille counterwar dopo turni di silenzio.
Ma in fondo, capo è bravo e stavolta ferma la mia scalata.
Quinto posto in un torneo di 89 persone... va beh meglio di niente ho vinto altre krosan e altri ponder, tanto xke dovevo finire il quarto set.
Props:
- ho gia scritto a chi è dedicato il reporto? noooo?!
- a max jeremy che non lascia la giusta via
- ai giocatori vintage beppepalta e sommodante che fanno una bella comparsata
- al catarro armato team xke sono troppo avanti e troppo armati
- agli americani xke hanno capito tutto dal legacy.....
- a stinfo xke anche se lo prendo in giro mi sta simpatico
- alla regrowth: spanata in legacy (visto che l'ho detto!!)
- ai foto report di soldan: isi!
- al doc che partito 0-2 finisce 4-2 nonostante le scelte sub ottimali
- agli ovini che passano a spiare ihih
- a jessy xke è la mia mezza discepola che però cambia mazzo all'ultimo: diffidente!
- al beppe palta xke fa sfasare i giocatori legacy di tutto il mondo: sei un grande!!!!
- al beppe palta di nuovo. Perche in america ce lo invidiano!
- a tutti i torinesi xke son simpatici. Tutti!
- manca nei props : "a chi gentilmente mi riporta il mazzo che io dimentico come un babbeo in giro per la sala, permettendomi di continuare il torneo, oltre a conservare la macchina/moto,che altrimenti avrei dovuto impegnare per ricomprare il costosissimo mazzo di cui purtroppo non posso fare a meno. pazienza se i birichini scelgono di farmi sporcare le mutande prima di restituirmelo, rimarranno sempre al centro dei miei sogni erotici.".... fatto alifromcairo!!
slops:
- a chi sta a credere che gli americani sanno giocare
- al metagame che sbatte fuori i 3sh... shi shi...
- a vondoom xke è il dark side of legacy
- a ush xke non si vedeva la gente che ushava
- a lino e il doc, mie ali nel team: dove eravate?!?!
- a james, 'ando stavi?!
- ma slops anche a biscottino e coma: 'ando stavate?!
ciao, alla prox ush.
Tulak chiudo.
voglio la gente che vomita.
Qui si fa la storia.
Macchina tonica.