Oggi è gio 23 apr 2026, 5:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [20/07/2008 - Piacenza] 2\8 dei top8 in mano ai Giarola
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 22:07 

Se il Beppe Palta fa un report quando arriva 3 ad un torneo, anche noi possiamo farlo quando arriviamo 3 e 4.

Ci si mette d'accordo in settimana (il martedi') con Inj, King Elric, IBP e Jessy per testare Legacy per poi andare a Piacenza, il giovedi' alla macchinata si aggiunge anche Marco, compagno di team mio e di Beppe al Legacy di Milano.

Ovviamente domenica mattina tra zombie residui dal sabato sera e paccari (marco), che decide di andare al prerelease, parto da Milano da solo.

Al mio arrivo trovo mio fratello aka il-vero-giocatore-di-magic, panno suo compagno di viaggio e il fanta con gli altri due organizzatori.

Ovviamente non mi ricordo tutti i nomi dei miei opponents, ergo mi scuso in anticipo.

1° Turno - Venturin con 40 lands.

Ragazzo veramente simpatico lo conoscevo di vista come organizzatore ma non come giocatore.
Le due partite non sono state particolarmente entusiasmanti, troppe terre non base sul suo board e 3 Back to Basic di main nel mio mazzo non gli lasciano troppe possibilita' di vittoria, infatti il game 1 finisce al 7° turno e il game 2 al 3°.

1-0-0

2° Turno - Hypnox con Hightide

Game 1 parte con Isola passo. Penso subito al mirror match anche grazie a Filo che continua a ripetere: <<Portate due mazzi di legno e vi beccate subito un bel mirror >>.
Io non faccio nulla per X turni finche' non cerco di risolvere una FOF e a quel punto lui scomba, sbaglio io a counterare determinati spell invece di altri e quindi e' giusto che perda.
Game 2 entra la mono Blessing e tutte le carte blu del side invece degli inutili artefatti in main(almeno sono force picciabili).
Riesco ad ottenere quasi subito un discreto controllo del board, non ottimale, lui risolve un freeze da dieci che non macina blessing e io posso chiudere con il Trinket Mage in tranquillita'.
Game 3 Fast Sensei-Counterbalance assicurano una rapida vittoria.
Comunque grande Hypnox, prima volta che ci giocavo contro, ragazzo molto simpatico oltre che un buon giocatore.

2-0-0

3° Turno Gabriele Marchi - Blue Zoo

Uno tra i MU migliori che un monoU puo' beccare di main non ha risposte ai miei pali e postside ha solo le krosan (credo)
Entrambi i game si risolvono a mio favore in maniera abbastanza tranquilla, tranne per un episodio sul secondo dove i miei PV sono a 4 lui ha 2 carte in mano e io ne ho 5.
Pesca tappa 3 terre e mi propone una Psionic Blast, Force mia, Force sua,
ancora Force mia (che schiappata), vinco qualche turno dopo.
Anche lui ragazzo molto simpatico il mazzo e' forte e mi piace l'avevo gia visto a Milano sempre ai tavoli alti.

3-0-0

4° Turno Ragazzo con Gobbo

Anche lui ipersimpatico, ma gobbo e' un MU veramente ostico troppo veloce troppe bestie, mica potro' rubarle tutte e in piu' lui giocava i rishadan che mi tolgono quel mana sui primi turni fondamentale per impostare bene il controllo.
Perdo la prima picchiato da mille gobbi incazzati.
Sido 11 carte.
Perdo la seconda picchiato da mille gobbi incazzati.
Commento di Filo, mio lacche' per tutto il torneo:<<Non hai la side contro nessun mazzo se non quelli a base rossa, gobbo e burn, ne becchi uno e perdi.. >> come dargli torto?

3-1-0

5° Turno VonDoom con B\W SimilStaxRitoPoxETiSlando

Leggo il nome sui Pairings e Filo commenta:<<Cazzo hai beccato uno davvero forte>> gli chiedo:<<Ah si? Il nome non mi dice nulla..>>
Arrivo al tavolo e chi mi becco se non lui, il mittico VonDoom che per altro e' sicuramente in giornata, ha gia preso un bye..
Prova le sue mestizie sui primi turni ma viene bloccato da Snare e Force, appoggio un counterbalance e poi un back to basic che rischia di mandarlo a casa, ha solo terre 1 shot sul board, ma il grande VonDoom non si perde d'animo e cerca di Vindicarmi il mio B2B, giro a caso di counterbalance e da gran campione gli sbatto sulla gobba un altro B2B, si incazza mi manda a cagare insulta il mazzo e poi me, ed alla fine concede.
Carte utili in side contro di lui: 0.
2 Game risolto da un suo screw mi sembra e un mio B2B, altri insulti su ogni sponda, mazzo e me.
Grande VonDoom il piu' simpatico in sala ha continuato ha parlare delle mie sculate e del mio mazzo di merda per altre sei ore e non contento mio sloppa pure pubblicamente..

4-1-0

6°Turno Andrea Soldan con SoldanExtendedRock

Si puo' pattare e quindi lo si fa.

Top 8 Entro come 8 e mio fratello come 7.

Quarti di Finale Azzo con Landstill

2 game infiniti che si risolvono per un B2B nella prima al terzo turno e alcune sue scelte sbagliate nella seconda.

SemiFinale Marcotti con Evagreen (penso il mazzo si chiami cosi')

Vinco la prima controllando discretamente il board, la seconda mi asfalta con un choke al 3 turno e la terza la vince grazie ad un tourach che mi scarta l'unica terra in mano.

Torniamo a casa con un set di Wasteland e Di flooded strand.

Props:
a mio fratello che rema e fa top4
a vondoom che rimane sempre il migliore
a filo che mi fa da lacche' e commenta in tutte le partite il mio mazzo
al sommo che porta un mazzo brutto testato con me online e succhia
a Lino che ci presta una scrubland
a Doc e Ninni ottimi compagni di chiaccherate tra un turno e l'altro
al mazzo, insultato da tutti

Slops:
a me che perdo la semifinale
a Giarola piccolo che non venendo evita di mettere 3 Giarola in top8
a Beppe Palta che non viene dopo avermi rotto le palle per tutta la settimana

Comunque Ce la si vede, per chi c'è, ai nazonali

Un saluto

Il vostro affezzionatissimo Giarola Grande di quartiere

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 22:27 

Beh, mettiamola cosi', se giocassi mazzi che possono dare l'impressione di poterne uscire, ti stimerei di piu'!!!

Hai dimenticato che ho provato un vindicate, tu allora force, poi riprovo e tu giri altro b2b

Hai visto in 10 carte 4 counter, 2 b2b e 1 cbalance :->

Come ti ho detto, sei troppo fortunato al gioco, e cio' ti portera' a non scopare perlomeno fino al 2012

X-D X-D X-D X-D X-D X-D

Almeno tuo fratello, quello che stimo, porta build homebrew belle !!!!
Eh, fatti fare un mazzo da tuo fratello la prox volta!!!!

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 23:02 

si in effetti ai nostri quarti le mie cazzate sono state molteplici :'(

ma quella mezzora di cagate passata con bevi e supermorphling veramente mi ha spento il cervello.
Poi tu terra + cappa non te lo sei proprio mai fatto mancare :-D

see you a rimini!

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [20/07/2008 - Piacenza] 2\8 dei top8 in mano ai Giarola
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 23:03 

Dakh ha scritto:
1° Turno - Venturin con 40 lands.

Ragazzo veramente simpatico lo conoscevo di vista come organizzatore ma non come giocatore.
Le due partite non sono state particolarmente entusiasmanti, troppe terre non base sul suo board e 3 Back to Basic di main nel mio mazzo non gli lasciano troppe possibilita' di vittoria, infatti il game 1 finisce al 7° turno e il game 2 al 3°.

che dire ottima partita, peccato che i B2B siano troppo per me... ;-* beh vedremo al prossimo.... :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 23:44 

complimenti per il risultato, a te e a tuo fratello, ci si becca alla prossima...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 0:49 

complimenti x il result :-D pero' noi lurkoni vogliamo la lista!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 9:27 
Legendary Creature

brava la gold family del magic milanese!! :-p
2/8 del top8 -> 1/4 -> 25 % anzi.... 125%!!

...però dai hai scappellato veramente troppo ai quarti: come hai potuto far passare il rito e beccarti tutte le legnate? la stanchezza ha vinto! :-p

bravi cmq tutti! ma portatevi anche il piccolo la prox!

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 19:15 

ciao sono stato il tuo 4^ oppo nella svizzera ,

rigiocare dopo tutti sti anni e vedermi un Morphling contro è stata una bellissima emozione ^_^

peccato essere stato asfaltato da tuo fratello O_O

vabbè ci sta!

alla Prox!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [20/07/2008 - Piacenza] 2\8 dei top8 in mano ai Giarola
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 15:27 

Dakh ha scritto:
2° Turno - Hypnox con Hightide
[...]
grande Hypnox, prima volta che ci giocavo contro, ragazzo molto simpatico oltre che un buon giocatore.
Grassie ;-* detto da te dovrebbe essere un complimento ben accetto no? :-p

Cmq sia in game uno probabilmente te la sei giocata non troppo bene MA io ho dato veramente il meglio di me stesso; accanirsi di counter (force e remand contro le tue 2 fow) su polveriera per dar l'impressione di essere un control deck con chiusura di gambero o simili e il minuto di meditazione su esplosivo #1(nonostante non me ne fottesse una bega di esplosivo) sono state giocate che mi hanno veramente entusiasmato :-D .
Poi g2 ho stormato al limite delle possibilità (storm un po' forzata, potevo aspettare un paio di turni) e mi sono infranto contro il muro di counter mentre g3 è stata a senso unico (teferi mi ha seccato :'| ).

Dai, props a te x il risultato, a Filo per la presenza e simpatia(anche se lo sloppo xkè mi voleva fottere i dadi ^_^ ) e props a te x essere riuscito a mantenere la calma in semifinale. Tutta la mia stima.

Ciao, affezionato Giarola di quartiere!!! :-p

Immagine

I'm the "Sax Machine"!!! >:-[
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]